Scontro tra futuri amici.

[Corso Base per davi.seeker]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Narrato
    Pensato
    Parlato



    Scazzottata in Amicizia.

    Villaggio della Sabbia - pt. I





    Toc Toc



    Due secchi rumori echeggiarono nella dimora di Yakira.
    Trovare l'abitazione del nuovo studente fu semplice persino per un novellino come Masayoshi Shokuto.
    Dopo essersi recato in amministrazione e aver supplicato in ginocchio la scorbutica segretaria del primo piano, il ragazzino riuscì a consultare la lista degli studenti attivi di Suna, alla ricerca di qualcuno al suo livello da poter sfidare.
    Aveva conosciuto molti ninja, ma erano tutti Genin, fuori dalla sua portata. Affrontarli sarebbe stato controproducente e in tutta sincerità Masayoshi non ci teneva a farsi pestare come un bambola di pezza.

    Chiunque avesse aperto la porta, si sarebbe trovato davanti un ragazzo di sedici anni, dai capelli metà bianchi e metà violacei, separati da una sottile linea nera.
    Indossava una tuta interamente arancione che mal si sposava con la sua folta chioma.

    Cercavo Yakira Akazuki. Esordì, sorridendo.

    È in casa?

    Indipendentemente da chi avesse aperto la porta, una volta che Yakira si fosse palesato davanti ai suoi occhi, Masayoshi avrebbe spiegato la ragione per cui era lì.

    Sono Masayoshi Shokuto, studente della Sabbia. Sto cercando qualcuno con cui allenarmi. Un ragazzo al mio livello. Sorrise.
    Mi sono fatto dare la lista degli studenti e bhè...ti va di combattere? Uno scontro tra amici. Non ci faremo male.


    In caso di risposta affermativa, Masayoshi avrebbe invitato Yakira a seguirlo.
    Insieme avrebbero raggiunto in tre minuti di marcia uno spiazzo di area circolare, di raggio dieci metri circa, situato alla base della torre dei Sand Scorpion.
    Aveva addocchiato quel parco qualche giorno prima. A causa della sua posizione defilata, egli era sempre deserto e ciò lo rendeva idoneo per uno scontro tra amici.
    Erano soli.

    Dovrei pensare di dare il mio nome a questo posto, così sarà mio. Pensò, invitando Yakiru a fermarsi con un cenno della mano, andandosi a posizionare a circa sei metri da quest'ultimo.

    Sei pronto? Hai domande o richieste particolari? Sarò io ad attaccarti per primo, ma tranquillo... il nostro obiettivo è migliorare insieme. Voleva tranquillizzarlo.
    La lista degli studenti parlava chiaro, a differenza di Masayoshi, Yakira non aveva mai preso parte a una missione.









    Diamo inizio al Corso Base. :riot:

    Partiamo con un semplice post d'interazione.
    Prima regola del GDR: puoi muovere solo il tuo personaggio o png (personaggi non giocanti) sotto il tuo controllo (ad esempio i genitori del tuo pg).
    È assolutamente vietato decidere cosa farà un personaggio giocante (ovvero un pg di un altro utente) in reazione alle tue azioni.

    Puoi decidere se scrivere in terza o in prima persona. Non ti sarà permesso cambiare decisione. Se scriverai in terza persona il tuo primo post, i successivi non potranno essere in prima persona.

    Detto questo, ti consiglio già da subito di inserire una legenda a inizio post (come ho fatto io) , un titolo e una numerazione.

    Buon divertimento.
     
    .
  2. davi.seeker
        Like  
     
    .

    User deleted


    narrato
    Pensato
    Parlato


    La prima vera battaglia

    Stava oziando in camera sua. Non faceva niente se non lanciare gli shuriken contro un bersaglio sulla parete opposta della camera.
    Ad un certo punto due toc toc, che spezzarono il silenzio. I suoi non erano in casa, ma a suna ci si fidava reciprocamente e quindi si apriva la porta a tutti, così, abbassò la bottiglia. Quando si vide quel ragazzo dai capelli viola davanti a sé, pensò quasi di star sognando. Strofinò gli occhi e li sbatté due volte prima di capire che non era la sua immaginazione. Gli avevano chiesto veramente di combattere!!!
    Non se lo fece ripetere due volte. Chiese al ragazzo di aspettare, andò in camera, si sistemò la felpa nera, si scarruffò i capelli, tirò più su il copri bocca, in modo da lasciar visibili solo gli occhi.
    Prese le scarpe blu notte, quelle per le occasioni speciali e poi corse alla porta
    Pronto!
    Disse. Era molto agitato
    Il mio primo combattimento! Pensò.

    Seguì il ragazzo fino ad una piccola piazzetta rotonda, con diametro dai 20 ai 30 metri circa. A dire la verità non si era ancora presentato formalmente al ragazzo, così decise di parlare un po' di seCiao! Come già sai, io mi chiamo Yakira. Ho dodici anni e ho una voglia pazzesca di diventare ninja! Ma sappi che se un giorno diventerò kazekage, indipendentemente dall'esito di questa gara, io sarò più forte di te!
    Guardò il ragazzo con un'espressione di sfida.

    Prima di iniziare il combattimento, dopo la domanda del ragazzo, chiese
    Ehm...scusa se te lo chiedo, ma cosa devo fare esattamente per combattere???
    A quel punto si strofinò la mano sui capelli e socchiuse gli occhi, come a dire
    Ahahahahah, non ci capisco niente di combattimenti
     
    .
  3. Roronoa™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Narrato
    Pensato
    Parlato



    Sopravvivi!

    Villaggio della Sabbia - pt. II





    La reazione di Yakira alla sua proposta lo sorprese in positivo.
    Lo vide correre all'interno della sua casa, salire al piano superiore e ritornare in poco meno di trenta secondi, con altri vestiti e uno sguardo traboccante di felicità.
    Al giovane studente dai capelli viola e bianchi non rimase altro che sorridere.

    Ho scelto bene.

    [...]



    Sotto al sole cocente di Suna, ai piedi del quartier generale delle squadre speciali di Suna, due studenti erano pronti a darsi battaglia.
    Prima di dare il via alle danze, Masayoshi ascoltò con interesse le parole del suo nuovo amico.

    CITAZIONE
    Ma sappi che se un giorno diventerò kazekage, indipendentemente dall'esito di questa gara, io sarò più forte di te!

    La sua energia era incredibile. Suna e l'Accademia stessa avevano bisogno di ninja come Yakira.
    Le sue labbra s'incurvarono in un sorriso divertito.


    CITAZIONE
    Ehm...scusa se te lo chiedo, ma cosa devo fare esattamente per combattere???

    Eh?! Inarcò un sopracciglio.
    La domanda di Yakira lo lasciò interdetto per alcuni secondi, giusto il tempo di ricordare ciò che aveva letto nel fascicolo che lo riguardava.
    Egli non aveva mai sostenuto un combattimento ufficiale né partecipato a una missione.
    Premuroso come un vero sensei, ruolo che non gli spettava per via del suo basso rango, Masayoshi decise di non spingere subito sull'acceleratore.

    Ti dirò ciò che mi disse mio nonno prima di attaccarmi per la prima volta. La possente voce di suo nonno rimbombò nella sua mente, insieme alle urla con cui aveva lasciato la terra dei vivi.

    SOPRAVVIVI! Urlò, dando inizio al combattimento.
    Con una frustata del braccio destro, Masayoshi scagliò due kunai verso il sunese, riuscendo ad imprimere a ciascuno di essi una traiettoria lineare.
    Viaggiando uno affianco all'altro, essi miravano rispettivamente fianco destro e sinistro del rivale. [I Slot Azione][Forza (=Velocità Dardi):100]
    In reazione alla difesa di Yakira, Masayoshi lanciò con il braccio sinistro uno shuriken, ma a differenza dei due kunai, esso disegnò una subdola traiettoria parabolica, dal basso verso l'alto e da sinistra verso destra.
    Se tutto fosse andato come sperato, Yakira si sarebbe ritrovato un arma di piccole dimensioni conficcata sul suo sterno. [II Slot Azione][Forza(Velocità Dardi)=100]




    Iniziamo il combattimento.

    Un combattimento è composto da round.
    Ogni round è costituito da due fasi: fase di attacco, in cui il tuo pg attacca l'avversario, e fase di difesa, in cui il tuo pg si dovrà difendere.
    Queste due fasi sono ben separate e, salvo meccaniche si gioco che ti illustrerò in seguito, non è consentito attaccare un avversario durante la tua difesa ( mentre lui ti attacca per capirci).

    Domanda: Escluse le varie banalità, esistono differenze a livello di post tra fase di attacco e difesa?
    SI.
    Quando scrivi la fase offensiva, devi sempre SEMPRE SEMPRE scrivere l'attacco come ipotetico, perché chi decide se i tuoi attacci avranno esito positivo o negativo é il tuo avversario (e viceversa, sarai tu a decidere se schivi, pari o subisci un colpo dall'avversario)
    Se fai caso, nel mio post non ho mai scritto che ti colpisco :asd:

    Al contrario, in fase di difesa sarai tu a decidere l'esito degli attacchi che ti sono rivolti contro.

    Domande che potresti farti: Quanti azioni posso fare durante un round? Infinite? Ad esempio sferrare dieci pugni e poi allontanarmi? :ahsi:
    La risposta è no.
    A ogni round hai a disposizione tre Slot Azioni, tre Slot Difesa, Due Slot Tecnica e degli Slot Gratuiti, che vedremo per ultimi. (Puoi trovare la relativa tabella a pag.6/16 del regolamento)

    Cos'è uno Slot Azione?

    Gli Slot Azione è il numero di azioni offensive effettuabili in un round.




    Attacco in Mischia: Richiede 1 slot Azione un'azione offensiva diretta composta da un singolo movimento (pugno, calcio, affondo) oppure da un movimento elaborato (spazzate, calci ruotati).
    Attacco Doppio: Richiede 1 slot Azione un doppio Attacco in Mischia portato con due o più arti o armi, con movimento simile e contemporaneo richiede un singolo slot Azione; un Attacco Doppio può essere schivato con un unico movimento difensivo.
    Attacco a Distanza: Richiede 1 slot Azione un lancio con traiettoria simile, speculare e contemporaneo di 8 armi minuscole, 4 armi piccole, 2 armi mediopiccole o 1 sola arma di dimensione maggiore. La gittata massima d’efficacia è 15 metri salvo indicato diversamente. Lanciare una singola arma senza volontà offensiva è un’azione Gratuita.
    Equipaggiamento: Richiede 1 slot Azione per utilizzare Meccanismi, Tonici o Bombe.
    Movimento:Richiede 1 slot Azione. Il movimento può essere intervallato da azioni o tecniche. Il salto è considerato parte del movimento.
    Più Disarmo e Presa.

    Come puoi vedere, nella mia offensiva ho utilizzato due Slot Azione. (uno per i kunai (lancio speculare) e uno per lo shuriken)

    Slot Difesa.
    Fratello gemello degli Slot Azione.

    Lo slot Difesa è il numero di azioni difensive effettuabili in un round.



    Parata: Richiede 1 slot Difesa fermare un attacco avversario senza danneggiarlo come lanciare proiettili contro
    proiettili o interporre una spada contro una spada. Il danno subito può essere ridotto o azzerato.
    Schivata: Richiede 1 slot Difesa evitare un atta
    cco avversario spostandosi entro un metro. Il danno è azzerato.
    Spostamenti: Richiede 1 slot Difesa spostarsi dalla propria posizione per evitare un attacco. Il movimento
    massimo è pari a 1/3 del movimento di uno slot Azione. Il danno è azzerato. Fuggire usando una capacità di movimento particolari (
    volo, nuoto ecc.) è considerata Difesa Totale: il round termina, non si applica che si fugge dall’ultima azione offensiva dell’avversario se l’avversario riesce a concludere le sue azioni offensive.

    Sto solo copiando pezzi di regolamento. Se hai dubbi puoi contattarmi :asd: , ma giuro lì tutto è scritto con chiarezza e senza enormi giri di parole.

    Slot Tecnica


    Ti permettono di utilizzare le tecniche. Ricorda: è possibile utilizzare una sola tecnica avanzata in un round.

    Slot Gratuiti.

    Qui ci perdiamo un po' di tempo. Negli Slot Gratuiti rientra tutto ciò che non può essere catalogabile come attacco, ad esempio estrarre una spada oppure applicare del veleno su un kunai.
    Definizione precisa è la seguente: Le Azioni Gratuite sono azioni non offensive e non difensive effettuabili in un round. A differenza degli slot azione e difesa, gli slot gratuiti non sono limitate numericamente, ma solo dal buonsenso del giocatore.

    Essi si suddividono in: Lente, Veloci, Istantanee.
    Istantanee: estrarre armi, estrarre oggetti conficcati, movimento (6m, 1 volta a roundda utilizzare al primo movimento offensivo del round, non divisibile)
    Veloci: effettuare finte, passare un oggetto, lanciare 1 oggetto senza volontà offensiva.
    Lente: attivare/caricare [Meccanismi] non offensivi, applicare [Veleni], creare oggetti.

    Al tuo prossimo post difenditi e attacca Masayoshi, utilizzando opportunamente i vari Slot. Puoi ignorare le statistiche quali Forza, Velocità (per ora :guru:))
     
    .
  4. davi.seeker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pensato
    Parlato
    Narrato
    Azioni


    SI COMINCIA!!!

    Non vedeva l'ora di cominciare! Era sceso di corsa dalle scale per raggiungere colui che probabilmente lo avrebbe battuto! Ma non si scoraggiò

    [...]

    A quel grido di battaglia Yakira si spaventò, nessuno gli aveva mai detto una cosa simile, e ora era preso da una forte emozione.
    Non sapeva se ritirarsi.
    È più grande di me... Non credo sarà così semplice, anzi, potrei rimanerci!
    Si era accorto dell'espressione del ragazzo quando lui gli aveva detto che sarebbe diventato KAZEKAGE. Pensava che magari non sarebbe stato così duro con lui.
    E invece no! Mi vuole colpire veramente! Non credevo fosse così pericoloso combattere per la prima volta!
    Nessuno gli aveva detto cose simili.
    Non appena vide i kunai pensò immediatamente a una strategia!
    Ci sono! pensò Se riesco ad eludere entrambi i kunai con un salto, una volta atterrato potrei abbassarmi velocemente e schivare lo shuriken. A quel punto estrarrò due kunai, glieli lancerò contro e magari riesco a colpirlo con lo shuriken...
    Così fece,ESEGUÌ UN SALTO DI DUE, TRE METRI eludendo i kunai[I slot difesa] e una volta sceso a terra SI CHINÒ VELOCEMENE[II slot difesa]. A questo punto ESTRASSE DUE KUNAI E LI LANCIÒ verso il suo avversario[I slot attacco]. Non li aveva lanciati in linea retta, ma cercando di fargli eseguire una parabola a rientrare, in modo che poi il ragazzo si sarebbe ritrovato all'interno della direzione dei kunai!
    SuccessivamenteTIRÒ FUORI UNO SHURIKEN E LANCIÒ ANCH'ESSO
    in modo da fargli eseguire una traiettoria dal basso verso l'alto in modo da impedirgli di saltare[II slot attacco].
    Schiva questo se ci riesci!
    E sghignazzò sotto i baffi credendo di riuscire a colpirlo veramente

    Ho modificato un po' di cose... Credo che questa volta vada meglio...


    Edited by davi.seeker - 1/4/2016, 18:01
     
    .
3 replies since 15/3/2016, 18:53   50 views
  Share  
.