Karyuuken

[Dojo Atasuke Uchiha]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kairi Uchiha
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,932
    Reputation
    +18
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline



    Sorprese

    Secondo Post



    Pensato
    Parlato


    Osservò Atasuke compiere con estrema eleganza e calma tutti i gesti necessari per una corretta cerimonia del tè. La ragazza non l'aveva mai vista prima d'ora, così seguì con lo sguardo tutti i movimenti dell'uomo incuriosita, tentando di memorizzare la sequenza ed allo stesso tempo cercando di capire a cosa servisse ogni cosa, senza però interrompere mai il jonin. Dunque avete realizzato in tutto e per tutto un vostro sogno costruendo questo dojo: non è da tutti, complimenti. Il risultato è stato spettacolare rispose quando l'Uchiha le spiegò l'origine di quella costruzione.

    Fu lieta nell'ascoltare che non avesse preso come un'azione maleducata il suo essersene andata la giornata prima dal ventaglio, e quando l'uomo disse che la colpa era in qualche modo di entrambi si limitò ad accennare ad un sorriso Possiamo dire di essere pari in qualche modo, allora Quando l'Uchiha le fece poi la successiva domanda il suo sguardo indugiò qualche istante sul piccolo vortice che si era creato nella tazza che le stava ora porgendo. Accennò un leggero inchino con la testa in segno di ringraziamento, e tenendo la tazzina fra le mani ma appoggiando le braccia alle ginocchia piegate attese che si raffreddasse qualche istante, approfittando di quel momento per rispondere Grazie. Per quanto riguarda il mio futuro, si può dire che parte dei miei progetti sia...banale, in qualche modo. E' mia intenzione migliorarmi sempre di più sia nel corpo sia nello spirito, e non nascondo che con il passare del tempo vorrei diventare uno dei membri di maggiore spicco del clan stesso continuò, decisa a non nascondere quelli che erano i suoi veri obiettivi: non ne avrebbe avuto motivo e nonostante potesse rischiare di apparire troppo ambiziosa o orgogliosa con il tempo sia Atasuke che gli altri Uchiha avrebbero scoperto che quelle erano le sue aspirazioni. Il suo sguardo era tranquillo e per nulla arrogante così come il tono delle sue parole, ma allo stesso modo si poteva da essi percepire quanto fosse decisa Sono disposta a dare la mia stessa vita per il clan, ma allo stesso modo non voglio rimanere nell'ombra per sempre. Ho valutato varie ipotesi e fra queste una di quelle che ritengo più probabile è di entrare nella polizia cittadina e seguire in qualche modo le orme di mio padre. Non nego che mi abbai rattristato il sapere che lo stesso clan è diviso fra tradizionalisti e chi invece cerca le innovazioni, dovremmo essere uniti fra di noi e non creare delle separazioni. Continuando per questa strada temo che non ne uscirà nulla di buono... pur non avendo mai vissuto particolari situazioni di conflitto aveva letto abbastanza libri di storia da sapere che i maggiori conflitti su larga scala erano spesso nati da problemi interni Entrare nella polizia potrebbe essere un buon modo per poter aiutare e per evitare che la situazione degeneri, immagino. Anche se prima di farlo vorrei girare un po' il paese durante qualche missione per poter conoscere il continente: sono quasi sempre rimasta sempre a Konoha, e non appena diventerò genin è mia intenzione recuperare parte del tempo che ho impiegato nello studio e negli addestramenti anche viaggiando, meglio ancora se in nome di Konoha stessa o ancora di più del clan. Una volta raggiunti questi obiettivi non mi dispiacerebbe mettere su famiglia poi, ma ci penserò in futuro e se ne avrò davvero occasione fece una piccola pausa Per quanto riguarda voi, invece? fu lei a domandare questa volta, con tono sinceramente curioso Si può dire che abbiate raggiunto tutto ciò che un uomo può desiderare nella vita ormai, perlomeno per quanto riguarda la via degli shinobi, quali sono i vostri progetti per il futuro?


    Portò poi la tazza verso la bocca e dopo aver soffiato delicatamente un paio di volte su di essa bevve un sorso del té che il jonin aveva preparato con tanta cura: il sapore era delicato ma allo stesso tempo deciso, non aveva mai bevuto prima d'ora una simile bevanda E' la prima volta che bevo un tè simile, da dove arrivano le sue foglie? domandò, bevendone una seconda tazza per gustare meglio gli aromi. Quando Atasuke gli porse poi anche i biscotti non poté non trattenere un sorriso sincero Voi mi viziate: prima mi preparate con così tanta cura un té delizioso, ed ora mi offrite anche dei biscotti dall'aspetto ed il profumo così invitante. Dovrò trovare il modo di sdebitarmi per la vostra gentilezza disse, prendendo uno dei biscotti dal vassoio e dando un piccolo morso, apprezzandone sin da subito il sapore genuino Fate i complimenti alla signora Sayaka, sono deliziosi

    Quando l'uomo parlò di comunicazioni ufficiali il suo tono si fece più grave, e la giovane Uchiha, dopo aver finito il biscotto, appoggiò nuovamente il té sulle ginocchia osservandola con aria fra l'incuriosita ed il preoccupato, senza capire. Sentì quasi il cuore fermarsi quando spiegò che si trattava dei risultati delle ultime promozioni mentre le sue mani si strinsero in maniera inconscia con più forza sulla tazzina: non era decisamente preparata a quell'inaspettata notizia ed il tono cupo triste del jonin non lasciava presagire nulla di buono. Con il fiato in gola continuò ad ascoltarlo, sentendosi quasi mancare quando quest'ultimo spiegò che non era più una studentessa dell'accademia, che era stata cancellata dalle liste Co-come...? fu tutto quello che riuscì a dire in un sussurro mentre le parole le vennero a mancare con l'inevitabile formarsi di un nodo alla gola, tanto stretto da dare quasi fastidio. Era stata esplusa?? Per quale ragione?? Aveva sempre fatto del suo meglio!
    Se non fosse stata una persona estremamente controllata, se non avesse voluto rischiare di fare una tremenda figuraccia davanti all'Uchiha avrebbe lasciato le lacrime scorrere libere sul suo viso, ma si trattenne in ogni modo sperando che l'uomo non notasse quanto il suo sguardo carbone si stesse facendo leggermente più lucido.
    Solo quando sul viso di Atasuke si formò un felice e sincero sorriso nell'annunciare che era diventata genin sentì di riprendere a respirare, mentre tutto il suo corpo si rilassava e poté sentire chiaramente una scarica di adrenalina percorrerle tutto il corpo. Era genin...? La situazione era troppo bella per essere vera e la notizia arrivo talmente inaspettata, in particolare dopo la recita dell'Uchiha, che non riuscì a trattenere qualche lacrime che andò effettivamente a solcarle il viso, seppure questa volta fosse di pura felicità.
    Distolse immediatamente lo sguardo terribilmente imbarazzata asciugandosi gli occhi con il dorso della mano destra, riprendendo il controllo di se stessa in pochi istanti Scusatemi, non mi aspettavo una simile notizia... disse, voltando nuovamente lo sguardo verso l'uomo solo quando il suo viso era di nuovo completamente asciutto mentre un sorriso radioso e felice più che mai si formava sul suo volto ...ed ora sono così felice da non essere riuscita a controllarmi! Non sapete da quanto tempo aspettassi questa notizia, quanto mi sia impegnata per raggiungere questo obiettivo. Mi avete fatto una splendida sorpresa Atasuke. Grazie! già immaginava quanto si sarebbe riempito di orgoglio il cuore di suo padre nell'ascoltare quella magnifica notizia.



     
    .
50 replies since 4/11/2015, 22:39   718 views
  Share  
.