Karyuuken, L'Inaugurazione

[Free aperta a tutti]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,987
    Reputation
    +684

    Status
    Online

    L'arrivo dell'Hokage








    Sbuffò mentre posava con veemenza una biro sul tavolo, infastidito da chissà quale scarso risultato.

    Dimmi Hitomi.

    La segretaria fece un secondo piccolo inchino prima di prendere parola.

    Hokage-sama mi aveva detto di rammentarle a quest’ora dell’inaugurazione della “palestra per checche” di Atasuke Uchiha.

    Il Colosso ammiccò qualche volta come se si ricordasse in quel momento che aveva dato parola di volerci partecipare , seppure in ritardo come effettivamente era.

    Oh, hai ragione.
    Sii cortese, chiama a questo numero e riferisci che mi servono con urgenza, mi daranno una di quelle strigliate utili a rendermi presentabile in queste occasioni.


    Hitomi avrebbe infatti parlato con un coordinatissimo gruppo di sarte ed esperte estetiste in grado di rendere la bestia selvaggia che era Raizen un essere umano, e perfino abbastanza ordinato.
    Ci volle un ulteriore oretta di preparativi, ma una volta uscito dalla stanza, col kimono nero ed i ricami raffiguranti lo stemma della foglia in rosso, faceva una figura discreta, i capelli domati e le mani private di inestetismi gli davano un tocco d’alta classe che aveva solamente in queste occasioni.

    Ogni volta che quelle civette mi prendono in mano mi lavano via anni ed anni di combattimenti.
    Penso che ad averle a giro la principessa Tsunade non sarebbe mai ricorsa all’arte della rinascita.


    Pensò con stupore mentre si osservava.
    Si fece accompagnare da due ambu giusto per dare alla cosa un tono più ufficiale, dopotutto a questi eventi pareva che a tutti piacesse mettersi in mostra, per cui, tanto valeva dargli un contentino.
    All’ingresso del dojo si arrestò, attendendo che qualcuno venisse ad accompagnarlo, in realtà avrebbe potuto benissimo evitarlo e farsi strada da se, visto che conosceva l’edificio abbastanza nel dettaglio, ma avrebbe rovinato chissà quale meraviglioso piano di Atasuke, comportando chissà quale indimenticabile errore.

    Dovrebbero squillare delle trombe al mio arrivo, perché non le sento?
    Scommetto che è il solito evento da checche silenziose!


    Avrebbe detto al primo degli addetti che sarebbe venuto a raccattarlo, seppur senza alzare troppo la voce.
    Durante l’attesa si sarebbe dato un occhiata attorno, cercando di individuare eventuali conoscenti ed identificando nel piccolo raduno di persone addirittura Hoshi, che non sapeva fosse amico di Atasuke.
    Non mancavano poi Itai col suo tirapiedi, e persino Shizuka teneva fede alla sua messa in scena portando Masaki all’inaugurazione.
    Osservò i due con curiosità ma trattenne i commenti, evitando persino di pensarli cercando ulteriori dati prima di sbilanciarsi troppo.
    Sbuffò lievemente, assaporando quella che probabilmente sarebbe stata una sterile propaganda in forma di kata per il dojo appena aperto. Sbuffava parecchio quel giorno, anche se probabilmente non era soltanto noia.
     
    .
54 replies since 5/11/2015, 00:04   1303 views
  Share  
.