Karyuuken, L'Inaugurazione

[Free aperta a tutti]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mberu
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'inaugurazione

    La richiesta



    Appena Hiro mise piede nel dojo per dare una rapida occhiata, un giovane dai capelli rossi e dalla insolita acconciatura si avvicinò senza troppe formalità.

    Hey! Sei qui per fare un giro? Dai, su, vieni con me, ti mostrerò le meraviglie del nostro dojo!

    Per uno, massimo due secondi il giovane genin si soffermò ad osservare quella strana chioma.
    Che anche lui fosse stato notato per i suoi capelli rossi?

    Con molto piacere!

    Disse sorridendogli.

    Yo, ti sta benissimo quel vestito, cos'è nuovo? Mi sembra figo. Forse un po vecchiotto, ma chi se ne frega! Due fighi come noi non li batte nessuno, fratello!

    La reazione di Hiro fu immediata, rallentò leggermente il passo e lo guardò di sottecchi.

    Mi prende in giro?
    Se pensa che sia nuovo come fa ad essere contemporaneamente vecchio?


    Non volendo però creare inutili questioni con uno sconosciuto andò avanti.

    Ti ringrazio, hai ragione comunque, questo kimono ha qualche anno sul groppone.
    Anche voi allievi avete una divisa molto “figa”


    Disse scandendo leggermente l’ultima parola.
    L’allievo di Atasuke lo trascinò avanti e indietro per tutta la palestra sino ad arrivare alla sala principale.

    Yo, fratello, questa è la sala principale, oggi ti faremo vedere quanto siamo fighi. Ma dimmi, sei uno dei nostri vero? Uno come te non è certo una di quelle mammolette venute solo per guardare quanto è figo il maestro no? Come ti chiami a proposito!? Io sono Heiji e sono il più figo di tutti. Il maestro Atasuke mi ha scelto in mezzo alla gente della strada perchè ha visto che sono il migliore, Yo!

    Ehmm.. si l’idea sarebbe di diventare uno dei vostri.
    Lo spettacolo senza dubbio sarà bello, però principalmente sono venuto per chiedere ad Atasuke se potessi entrare a far parte dei suoi allievi.


    Quando Heiji si presentò fece un piccolo inchino

    Io sono Hiro Abe.. grazie per il giro, ora scusami ma vedo di parlare con il sensei.

    Così facendo tentò di allontanarsi dal più “figo” del dojo.

    […]

    Finita la discussione con Shinichi, il giovane genin cercò con gli occhi quello che sperava sarebbe stato il suo futuro sensei. Finalmente sembrava che avesse un buco libero. Era il momento di farsi coraggio e tentare l’approccio.
    Tenedo il petto in fuori, cercando di mostrarsi più vigoroso si avvicinò ad Atasuke e quando gli fu abbastanza vicino si presentò.

    Salve..

    Disse scandendo bene, in maniera tale da essere sentito con chiarezza

    Io sono Hiro Abe, divenuto genin da circa un mese

    Concluse la frase con un inchino

    Mi fa molto piacere conoscerla e volevo ringraziarla per la bella iniziativa che sta portando avanti.
    A tal proposito, data la sua rinomata abilità, vorrei chiederle se potessi entrare a far parte anche io del suo gruppo d’allievi. Per me sarebbe un onore e al contempo una grande opportunità, essendo il primo shinobi della mia famiglia.


    Appena finì di parlare guardò l’espressione del sensei per captare le sue prime impressioni.
    Poi lo distolse immediatamente per non sembrare impudente.
    Che fosse stato troppo diretto? Hiro non era certo un tipo da occasioni formali ma si era impegnato abbastanza nel portare il dovuto rispetto.



    La discussione con Shinichi la tratterò con un apposito interpost quando Shu posterà
     
    .
54 replies since 5/11/2015, 00:04   1302 views
  Share  
.