Karyuuken, L'Inaugurazione

[Free aperta a tutti]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,987
    Reputation
    +684

    Status
    Online

    Ospiti d'Onore






    Sorrise bonario al primo ragazzo che gli si presentò davanti.

    Certo certo, fai pure strada, tanto ho parecchio tempo per visitare il dojo, immagino e spero non chiuderà i battenti così in fretta da non permettermelo.

    Non assunse nessun tono o posa troppo formale, camminando serenamente dietro a Keisuke e guardandosi attorno, scuotendo la testa di quando in quando.

    Voleva divertirsi con me, diceva.

    Pensò tra se e se constatando che in quel posto non era presente nemmeno un angolino adatto ad appartarsi o a rilassarsi come gli dei comandavano dopo gli allenamenti. Cosa che non gli impediva di constatare quanto fossero diversi, anche se sperava, forse invano, che fossero compatibili prima o poi, in qualche modo.
    Alzò lievemente il mento in segno di saluto quando fu di fronte ad Atasuke.

    Beh, in queste occasione è l’aspetto che conta, e insomma, non vorrei essere dietro a quello spilorcio del mizukage, per cui si, mi sono messo qualcosa di elegante addosso.
    Anche se temo che questi capelli da mezza checca -e sottolineo mezza perché nemmeno un fiocchetto potrebbe farmi checca totale- possano disordinarsi al primo rutto fuori controllo.


    Ascoltò la programmazione dei posti annuendo, e spalancando per qualche istante gli occhi quando sentì parlare di Hoshi.

    Si, si.
    Direi che va bene.
    Dovrò salutare tutti quei nobiloni ma immagino di potermi concedere.
    Vieni a dirmi che non sono bravo e gentile, a me ste dimostrazioni mi annoiano, vengo giusto perché mi hai invitato, se la parte formale non la fai proprio potrei quasi esultare.


    Lasciò Atasuke con una pacca sulla spalla mentre si avvicinava alla tribuna e a Shizuka che le veniva incontro. La cinse con un braccio, ponendogli poi la stessa mano sulla testa, battendola lievemente così come avrebbe fatto un padre, più che un quasi coetaneo. Fastidioso avere quei pomposi vestiti da Hokage.

    Qualcuna qui è tesa, sbaglio?

    Chiese con un mezzo sorriso per poi chinarsi lievemente in segno di saluto nei pressi della tribuna una volta assicuratosi che gli occhi degli occupanti gli fossero addosso. Difficile il contrario dinnanzi all’Hokage dopotutto.

    Signori, ben trovati.

    Interloquì quasi con aria solenne, scarsamente invogliato a citare i nomi di tutti per dei saluti personalizzati si limitò ad avvicinarsi con cordialità e sedersi al proprio posto dopo aver stretto la mano ad Itai, Toshiro e Masaki, in quanto cariche più importanti e rappresentanti di nobili famiglie, e rispondendo ai saluti dei rimanenti soltanto se ce ne fossero stati.
    Solamente Hoshi, individuo ben conosciuto da Raizen, fu bersaglio di particolari attenzioni, un grande sorriso gli venne rivolto mentre il capo di Raizen si inclinava con un piccolo scatto indicando la montagna degli Hokage in cui era stato recentemente portato a termine persino il suo volto.
    Solo una volta preso posto bisbigliò all’orecchio di Itai con un tono sufficientemente basso da essere inudibile dagli altri.

    Signor mizukage, abbiamo un mezzo problema.
    Ho già un mezzo piano in realtà, ma sii cortese e dopo che avrai esaurito la richiesta non farti prendere dal panico.
    Mi serve verificare qualche informazione, dai un occhio a Hoshi e vedi se trovi qualcosa, ho paura che la sua testa brilli come una lampadina, e non per via dei capelli.


    Concluse gravemente, ma con un viso che non lasciava intendere alcuna emozione negativa: un abilità recitativa che quasi disorientava a causa del contrasto.


    Edited by F e n i x - 14/1/2016, 22:27
     
    .
54 replies since 5/11/2015, 00:04   1303 views
  Share  
.