Karyuuken, L'Inaugurazione

[Free aperta a tutti]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Karyuuken

    Segreti



    Al termine del giro delle visite fummo condotti al palco d'onore dove rividi Hoshi e senza alcuna sorpresa anche Shizuka. La giovane Kobayashi, riccamente vestita come sempre, stringeva saldamente la mano al braccio di un giovane di circa la sua stessa età. Non l'avevo mai visto prima di quel momento. Dietro di loro c'erano - immancabili - anche Toshiro ed Heiko, i nobili genitori di Shizuka, Ristuko che sempre accompagnava la sua Signora ed un uomo dall'aspetto inquietante. Nana, che in tutta risposta anziché occupare il suo corpo decise di sistemarsi sulle mie gambe fissò Baiko con un certo timore, dunque mi disse qualcosa all'orecchio.
    Otou-chan, quell'uomo sembra una bambola. Mi disse ed io sorrisi appena, constatando quando fosse maledettamente vero. Non sembrava avere alcuna espressione, come se le emozioni fossero state del tutto eradicate. Uno shinobi perfetto, quasi.
    Si starà annoiando. Sussurrai alla bambina in risposta, lasciandole un bacio sulla guancia. Su, da brava, saluta Shizuka e tutto il resto.
    Nana annuì e si mise in piedi, mentre sua sorella la seguiva incoraggiata da Ayame. Le due bambine si avvicinarono dunque ai Kobayashi per porre i loro goffi ed infantili convenevoli.
    Shizuka-chan! Ciao! Le bambine la ricordavano dalla Festa della Fondazione del resto. S... salve. Come al solito Nana era ben più timida rispetto alla sorella e fece un piccolo inchino, arrossendo. Dopo qualche secondo le seguii, posando una mano sulla testa di Jukyu.
    Salve Shizuka. Toshiro-sama, Heiko-sama, quale immenso piacere rivedervi. E tu ragazzo saresti? Domandai allora a Masaki. L'Hokage che fine ha fatto? Mi sarei aspettao di vederlo. Eccolo Itai. disse Ayame comparendo al mio fianaco, salutando anch'ella i presenti.


    Come al solito l'Hokage si presentò seguito dalla sua lunga ombra. La figura alta di Raizen Ikigami prese posto alle mie spalle ed io mi voltai per salutarlo con un cenno della mano destra. Hokage-sama dissi quasi distrattamente. I convenevoli sembravano essere ridicoli se espressi tra me e Raizen.
    Non potevi trovare due Shinobi più diversi, ma eravamo alleati e potevamo forse definirci persino amici. Ero conscio che lui, al contrario di come avessi scelto di essere io, era pieno di ombre ma la cosa non mi preoccupava. Sapevo che con ogni probabilità lui avrebbe lavorato per il bene di Konoha con la stessa instancabile perizia con cui io lavoravo per il bene di Kiri ed entrambi - nel bene o nel male - volevamo tenere in piedi l'Accademia e quantomeno la nostra alleanza.
    Si sedette al suo posto ed io al mio e con sorpresa sentii la sua enorme massa avvicinarsi a me. Mi sentii sovrastato, come al solito. Raizen Ikigami aveva il particolare potere di farmi sentire più piccolo di quanto fossi in realtà. Mi domandò allora di dare una bella controllata ad Hoshikuzu, cercando su di lui qualcosa. Aggrottai le sopracciglia, ben lungi dall'essere in panico. Annuii senza dir nulla e girai appena lo sguardo verso Hoshi, concentrandomi su di lui. [Abilità]


    Percezione del Vero [2]
    Arte: L'utilizzatore può individuare la presenza di genjutsu e fuuinjutsu valutando il sistema circolatorio proprio e delle persone entro 9 metri.
    (Consumo: Medio)

    Ciò che percepii fu una moltitudine di sigilli e probabilmente persino qualche illusione, che in un primo momento mi lasciarono alquanto scioccato. Senza voltarmi a parlare verso Raizen, a bassa voce, dissi: È più addobbato della Piazza di Kiri durante il Festival Invernale. E noi a Kiri non badiamo a spese.
    Una frase in codice abbastanza esplicativa del resto. Cosa volesse dire però, me lo avrebbe dovuto dire lui. Con bambini, shinobi ed altra gente attorno preferivo non essere per niente esplicito riguardo il significato della richiesta dell'Hokage.
     
    .
54 replies since 5/11/2015, 00:04   1302 views
  Share  
.