Karyuuken, L'Inaugurazione

[Free aperta a tutti]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    VI ~ Kenjutsu: La sfida con Saito-kun


    D

    opo le dovute presentazioni e ringraziamenti formali per le illustre cariche che si erano riunite al Dojo, l’evento dimostrativo finalmente iniziò. Era l’evento centrale dell’intera inaugurazione, forse un po’ tutti attendevano questo momento, soprattutto la Fuyutsuki. Finalmente poteva osservare attentamente il rigore e la disciplina che veniva impartita al Karyuuken. Nonostante l’arte del Kenjutsu non fosse allineata con il suo stile di combattimento, era davvero curiosa di valutare le capacità degli allievi dell’Uchiha. A quanto pare dal Dojo sarebbero usciti i futuri guardiani delle Mura. Era molto curiosa.
    Applaudì non appena il taiko scandì il ritmo dei colpi. Rapidi, silenziosi ed in perfetta sincronia. Ai suoi occhi poco esperti sarebbero sicuramente sfuggite alcune sbavature o imprecisione nei colpi che fendevano l’aria, qualora ce ne fossero stati, ma ne rimase piacevolmente affascinata. Era uno stile di combattimento completamente diverso al suo: Equilibrio, armonico e fluido nei movimenti.
    L’Uchiha passeggiava con aria seria tra i suoi allievi per invogliarli a dare il meglio di loro stessi. Era solo una dimostrazione, ma il rigore di quell’addestramento era ben palpabile nell’aria. La Fuyutsuki si domandò se sarebbe riuscita a sostenere un simile ritmo. Alzo le spalle e continuò ad osservare estasiata gli allievi di Atasuke-sama.
    - Sono molto bravi! - Purtroppo al suo fianco non c’era Hoshi-kun, visto che aveva un posto riservato nella tribuna degli ospiti del Dojo. Quindi confessò le sue prime impressioni ad una donna di mezza età che osservava altrettanto affascinata il Kenjutsu dei futuri guardiani delle mura.
    Quando il taiko risuonò nella sala principale del Karyuuken per l’ennesima volta gli allievi arrestarono i loro combattimenti simulati e si disposero di nuovo in ordine ai lati della sala. Atasuke-sama riprese parola per spiegare il programma e gli allenamenti che la struttura offriva. Improvvisamente si sentì osservata, quasi a disagio. L’Uchiha la invitò a scendere dalla tribuna ed unirsi alla dimostrazione pratica. - Eh? - Iniziò a guardarsi intorno. Forse si stava sbagliando?
    Il posto alla sua destra era vuoto, visto che lo aveva riservato per Hoshi-kun, invece alla sua sinistra c’era la donna che quasi le diede una pacca sulla spalla per vincere la sua “timidezza”. In realtà la Fuyutsuki aveva ben accettato la sfida lanciata da Saito-kun, ma non pensava di combattere davanti a tutto il villaggio. Erano presenti anche illustre cariche di Suna e Kiri. Sospirò leggermente. - Arrivo. - La presenza del taciturno allievo di Atasuke-sama fugò ogni dubbio. Stavano aspettando proprio lei.
    Non era la sola ad aver “sfidato” un allievo del Karyuuken. In realtà la studentessa dell’Accademia non si capacitava sul come era stata incastrata in questa situazione. Probabilmente era tutta colpa del Sunese dalla chioma scarlatta. Era stato lui ad intuire le “reali” motivazioni per cui partecipava all’evento, e l’interesse per il Kenjutsu era piuttosto superficiale. Si ripromise di strozzare Hoshi-kun alla prima occasione.
    Diede un’occhiata anche a Kojiro, che non sembrava troppo entusiasmo di battersi con una donna. Ciò non attirò le simpatie della Fuyutsuki, ma in quel momento aveva altro a cui pensare. Lanciò un timido sorriso a Saito-kun. - Non pensavo che la nostra sfida sarebbe stata accettata così presto. E come vedi non indosso l’equipaggiamento e gli abiti adatti. - Mostrò il suo candido Kimono e i sandali in legno che erano tutt’altro che comodi per un combattimento al Dojo. - Ma una sfida non si rifiuta mai! - Fece un inchino per omaggiare il suo avversario, in segno di rispetto, come da tradizione. Afferrò tra le mani il Bokken.
    - Uhm? - La osservò con aria sorpresa e confusa. Non aveva mai maneggiato in vita sua una Katana fatta in legno. Non aveva mai sostenuto un simile allenamento. Preferiva di gran lunga il duro e crudo corpo a corpo a mani nude. Purtroppo non aveva portato con sé nemmeno le sue bende da combattimento per proteggere le mani e gli arti. Ma Atasuke-sama era stato abbastanza chiaro sulle regole: l’unica arma concessa erano i Bokken, niente Ninjutsu o Genjutsu. Il combattimento terminava al primo colpo andato a segno. Sospirò leggermente.
    Andarono ad occupare la parte di Dojo più vicina alla tribuna degli ospiti. In quei spalti c’era anche l’Hokage ed era la sua occasione per dimostrare a tutti che era pronta per quel coprifronte, più o meno. E poi aveva una cotta segreta per Raizen-sama. Cercò con lo sguardo tra la folla il colosso della Foglia. E si trattenne nel salutarlo come una sciocca ragazzina. Fece solo un cenno, ammesso che l’avrebbe notata. Poi spostò l’attenzione verso il suo avversario.
    - Un attimo.. devo mettermi comoda. - Precisò subito dopo il “via” dell’Uchiha. Saito-kun si dimostrò abbastanza paziente, o almeno non l’attaccò a tradimento come meritava. Si sfilò di dosso il bianco Kimono con risvolti azzurri. Le decorazioni floreali e i Kanzashi furono messi da parte come l’elegante abito. Alcune bende le ricoprivano il petto e dei pantaloncini neri completavano il suo abbigliamento per la sfida. Afferrò la cintura di seta del Kimono e la utilizzò per legare la chioma castana in una lunga coda stretta. Solo poche ciocche di capelli cadevano morbidamente sul viso. Si privò anche dei sandali in legno. Troppo alti e scomodi per poter muoversi agevolmente senza rischiare di cadere. Preferì combattere a piedi nudi.
    Sospirò leggermente prima di afferrare con entrambe le mani il suo Bokken. Era la prima volta che maneggiava un’arma simile e doveva utilizzarla come un’arma da taglio, non contundente. - Possiamo iniziare! - Dopo una piccola pausa decise d’iniziare realmente la sfida.
    Per cosa combatteva? Orgoglio? Onore? Per la Famiglia? In realtà Ryuhei-sama, suo padre, era stato abbastanza chiaro. Non doveva mettersi troppo in mostra o macchiare ulteriormente il buon nome dei Fuyutsuki. Ma a quanto pare Ayuuki aveva ben altro in mente.
    Inspirò ed espirò profondamente. Cercò dentro di sé la calma necessaria per mantenere lucida la sua mente. Saito-kun era un esperto allievo del Dojo. Non sarebbe stato facile batterlo, anzi anche solo sfiorarlo. Per prima cosa decise di acquistare familiarità con l’arma di legno tra le sue mani. Era la prima volta che ne impugnava una. La Tsuka era ben salda e le braccia erano leggermente flesse per poter sostenere la “lama” sul fianco destro. Busto leggermente ruotato di pochi gradi e gambe fesse per ampliare la propria base d’appoggio. Strinse maggiormente la presa sul manico di legno, contraendo i muscoli degli avambracci e delle braccia per essere pronta e scattante per eventuali offensive. Le leve inferiori si caricarono come molle, fino a scattare in avanti. Baricentro che venne tenuto in avanti e verso il basso per rendere più fulminea la sua avanzata e coprire rapidamente quei cinque metri che li distanziavano [Slot Azione I][Movimento in avanti – 5 m – Velocità 100]. Cercò di assumere una traiettoria irregolare ed imprevedibile, quasi a zig zag, per poter confondere il suo avversario.
    Prima di azzerare le distanze, e quindi ingaggiare una battaglia a colpi di Bokken, ruotò maggiormente il busto per poter caricare la sua prima offensiva sul lato. Muscoli che si contrassero per imprimere la giusta forza sull’arma di legno che aveva tra le mani. Cercò di essere rapida ed imprevedibile. Con un movimento ascendente, partendo dal fianco sinistro di Saito-kun, provò a colpirlo con un Dritto Ridoppio fino a raggiungere la sua spalla destra immaginando che la sua spada sia munita di lama
    [Slot Azione II][Dritto Ridoppio fianco sinistro – Velocità 100 – Forza 100]. Indipendentemente dalla riuscita del suo primo attacco, cercò di sfruttare l’energia cinetica accumulata con il movimento per renderlo il più fluido possibile e con una rotazione dei polsi ed invertendo il verso della lama provò a sferrare un attacco orizzontale dalla spalla destra a quella sinistra, creando un movimento a forma di “7” invertito, continuo con il Dritto Ridoppio [Slot Azione III][Roverso Tondo spalla destra – Velocità 100 – Forza 100].
    Lasciò un po’ di tregua al suo avversario dopo il primo assalto, abbozzando un lieve sorriso sulle sue labbra. Probabilmente non conosceva minimamente il nome dei kata che stava mostrando. La Fuyutsuki si lasciava guidare dall’istinto e non badò nemmeno molto alla precisione con cui eseguiva quei movimenti, ciò che le stava realmente a cuore era riuscire a toccare con il freddo legno del Bokken la pelle di Saito-kun.
    A questo punto decise di piegare completamente le gambe sui polpacci e quindi chinarsi verso il basso. Dopo aver assicurato un buon equilibrio, controllando il suo baricentro, nella speranza di cogliere impreparato il suo avversario, sfruttò un movimento molto simile a quello appena eseguito, ma di senso opposto. Infatti, ponendo la lama orizzontalmente al lucido pavimento del dojo, cercò di falciare le gambe di Saito-kun con un movimento da destra verso sinistra [Slot Azione IV][Dritto Tondo alle gambe – Velocità 100 – Forza 100 ]. Optò per un attacco basso nella speranza di cogliere impreparato il tenebroso allievo di Atasuke-sama. Rapidamente cercò di alzarsi sulle gambe e sferrare un affondo verso la sua gamba destra, avanzando la stessa gamba insieme all’attacco. In realtà era solo una finta, infatti la lama di legno mirava al vuoto [Slot Azione V][Finta – Affondo alla gamba destra – Velocità 100 – Forza 100]. Sfruttando la gamba destra, quella che aveva avanzato durante la finta, cercò di ruotare l’intero corpo per poter sferrare un attacco con la Tsuka dell’arma. Gamba destra che si piegò, mentre la gemella fece da perno per la rotazione. Il busto leggermente ruotato caricò quell’improvviso attacco, mentre le braccia cercarono di distendersi sperando di far impattare il manico di legno contro il volto dell’uomo. Con una rotazione quasi di 360° e dando per pochi secondi le spalle al suo avversario, cercò di nascondere il suo colpo di Tsuka durante tutta la rotazione [Slot Azione VI][Attacco di Tsuka al volto – Velocità 100 – Forza 100].
    Si concesse solo pochi secondi di pausa, per evitare di perdere la gravosa cadenza dei suoi attacchi. Stavolta desiderava assaltare l’allievo di Atasuke-sama, lasciando da parte sotterfugi e quel briciolo di Tecnica che possedeva con le armi da taglio. Ristabilito l’equilibrio provò con un affondo verso l’addome, spostando il baricentro in avanti e chinando leggermente la schiena [Slot Azione VII][Affondo addome sinistro – Velocità 100 – Forza 100]. Con rapidità cercò di sferrare anche il suo secondo affondo in successione, stavolta mirando al torace
    [Slot Azione VIII][Affondo Torace destro – Velocità 100 – Forza 100]. Per poter completare la serie di colpi, caricò le leve inferiori come delle molle e spiccò un piccolo salto, forse mezzo metro. Caricò il Bokken sulla sua testa ed agevolata dalla forza di gravità e dai suoi muscoli cercò di chiudere con un fendente dall’alto verso il basso [Slot Azione IX][Fendente alla testa – Velocità 100 – Forza 100 ].
    Indipendentemente dalla riuscita o meno dai suoi innumerevoli tentativi, provò ad indietreggiare di almeno sei metri per evitare di essere facile preda del tenebroso allievo di Atasuke-sana [Slot Gratuito I][Movimento all’indietro – 6 m – Velocità 100].



    Statistiche ~
    Forza ~ 100
    Velocità ~ 100
    Riflessi ~ 100
    Resistenza ~ 100

    Agilità ~ 100
    Precisione ~ 100
    Concentrazione ~ 100
    Intuito ~ 100

    Movimento ~ 6m/slot
    Salti ~ 2metri
    Percezione ~ 6
    Furtività ~ 0

    Chakra ~ 10 Bassi
    Vitalità ~ 8 Leggere
    En. Vitale ~ 30 Leggere

    Tempistica ~
    Slot Azione I ~ Movimento in avanti
    Slot Azione II ~ Dritto Ridoppio dal fianco sinistro alla spalla destra
    Slot Azione III ~ Roverso Tondo dalla spalla destra alla spalla sinistra
    Slot Azione IV ~ Dritto Tondo alle gambe
    Slot Azione V ~ Finta
    Slot Azione VI ~ Attacco di Tsuka al volto
    Slot Azione VII ~ Affondo alla parte sinistra dell'addome
    Slot Azione VIII ~ Affondo alla parte destra del torace
    Slot Azione IX ~ Fendente dall'alto verso il basso alla testa
    Slot Difesa ~ -
    Slot Tecnica ~ -
    Slot Gratuito I ~ Movimento all'indietro

    Tecniche ~ //

    Off ~ Ho "intervallato" i 9 Slot Azione come in un normale combattimento. Credo che sia impensabile e poco coerente anche a livello fisico sferrare 9 attacchi senza sosta xD RIP Ayuuki ç.ç Non farle male.. almeno non troppo!

     
    .
54 replies since 5/11/2015, 00:04   1309 views
  Share  
.