Karyuuken, L'Inaugurazione

[Free aperta a tutti]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maki Baian
        Like  
     
    .

    User deleted


    “Avrei detto più la via dell'alcool...”
    beh in effetti...
    Replicò con sufficienza.
    Mi piace spaziare su più strade di tanto in tanto.
    Aggiunse serioso, come se la via dell'alcool potesse essere una valida alternativa alla via della spada o della naginata, equiparandole e mettendole sullo stesso piano.
    “Allora immagino la abbiate molto offesa perdendo la vostra via ed affogandovi costantemente nell'alcool”
    A questa affermazione sembrò non voler replicare, ma poi ribattè divertito.
    ferisce di più la spada, immagino.

    ...

    Alla domanda sulle armi che Baian aveva visto nell'altra sala Saito non fece tempo a rispondere che la voce del suo maestro arrivò dalle spalle dell'ubriacone.
    Da nessun luogo che le tue sudicie mani potrebbero raggiungere
    oh oh sbaglio o leggo dell'astio tra le righe ?
    Commentò Baian palesemente divertito, rimanendo di spalle rispetto al suo nuovo interlocutore, portando l'anforone alla bocca per un'altra copiosa golata.
    Tu dev..i ess.gh.er il pa.gh..dro.ne di casahhhh
    Aggiunse con palese difficoltà. Parlare e bere contemporaneamente non era facile e parte del sakè gli stava calando dalla bocca al mento e lungo il collo.
    Terminò la parola casa riprendendo fiato, come se fosse in apnea per la durata della bevuta.
    A quel punto si voltò pulendosi la bocca con il dorso della mano libera.
    «E questo posso dirlo per almeno tre motivi... Il primo è che non potresti permettertele, visto che non sei nemmeno in grado di provvedere alla tua scorta di alcool, salvo rubando uno dei migliori sakè togliendolo ai miei gentili ospiti.
    ahahaha allora te ne eri accorto eh ?
    Il secondo è perchè nessun maestro d'armi forgerebbe mai nulla per un cane come te, ingrato e irrispettoso verso il luogo che lo sta accogliendo.
    beh.. mi sembra che tu stia un po' esagerando...
    Rispose serafico, con una flemma tale da rendere pacifico che insulti vari non sortivano alcun effetto su di lui.
    Altra golata di sakè.
    In terzo luogo, perchè quelle armi portano la mia firma e sono esclusiva mia e dei miei allievi
    beh... i miei complimenti!
    Terminò sorridendo.
    Lo sguardo di Atasuke si fece minaccioso, ma Baian era piuttosto brillo visto che era tutto il giorno che beveva.
    Tutto quel rigore non fece altro che farlo scoppiare a ridere, poi cercò di imitare l'espressione severa dell'uchiha farfugliando anche qualche parola senza senso come a volerlo imitare.
    Poi ancora ridere, rideva praticamente da solo... e ancora alcool... un'altra boccata dall'anforone.
    «Ti avevo avvisato di non importunare nessuno qui... Eppure sembra che tu non mi abbia ascoltato... hai appestato il mio dojo con la tua puzza, hai mancato di rispetto a tutti ed alla sacralità di questo luogo... Ora ti vieto di rimettere piede in questo luogo o gli dei soltanto sapranno cosa ti aspetterà se metterai anche solo un piede oltre al torii dell'ingresso... Ragazzi, rispedite questo maiale nel fango da cui proviene»
    I tre allievi dell'Uchiha lo braccarono portandolo di peso fuori dal dojo sotto lo sguardo impassibile del loro maestro.
    Cosa state facendo ?!?!?
    Baian si dimenava, ma era del tutto inutile.
    Lasciatemi andare!!! Non ho ancora finito di bere!!! Brutti..Shifosi...Tirapiedi...Mollatemi subito!!
    Urlò agitandosi. E fu in quel preciso istante che venne letteralmente lanciato fuori dalla struttura atterrando in una pozzanghera di fango.
    Questa fu la fine del tour di Maki Baian
     
    .
54 replies since 5/11/2015, 00:04   1309 views
  Share  
.