E a cosa diavolo serve una Stagista?

Corso delle Basi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    La Stagista dell'Amministrazione

    Tra le innumerevoli carte che passavano per le mani di Febh Yakushi, amministratore di Oto, e che venivano in larga misura ignorate completamente, a volte capitava anche qualche documento che riceveva una miracolosa firma e persino una botta di timbro, il che lo rendeva assolutamente valido e vincolante per qualunque cosa ci fosse scritta. Ovviamente si trattava di documenti pescati in maniera assolutamente casuale nel mucchio di scartoffie, che includevano ogni genere di proposta proveniente da qualunque ninja del Villaggio. L'ultima volta era capitato il "venerdì in vestaglia da camera" per gli impiegati di Oto, cosa bizzarra ma fondamentalmente innocua...niente a che vedere con l'autorizzazione del pestagio gratuito di chiunque avesse i capelli tinti (che per quanto sanguinolento era stato utile per rafforzare un pò di shinobi pappemolli). Ora però una di queste autorizzazioni casuali e caotiche stava per rivolgersi contro il suo firmatario, coinvolgendo una giovane leva del villaggio.

    Quando uno degli impiegati, Satoshi, venne a dire a Febh (che stava giocando a Mahjong con una lucertola dimostrando una assoluta incapacità anche solo di tenere dritte le pedine) che una studentessa avrebbe cominciato a lavorare in Amministrazione quel pomeriggio lui cadde dalle nuvole. Studentessa? Pomeriggio? A quanto sembrava aveva attivato involontariamente un servizio di Stage Forzato per gli studenti ninja al fine di impratichirsi con le procedure burocratiche (e mettere ordine negli immensi archivi sotterranei, privi di ogni senso perchè ricostituiti dopo ogni crollo dell'Amministrazione semplicemente buttando la roba dentro alla rinfusa). E che me faccio io di una stagista?

    [...]

    La studentessa in questione, di nome Kayura ed era stata convocata con una missiva a cui non si poteva affatto rifiutare, ed avrebbe trovato lo Yakushi seduto alla scrivania con una marea di carte accatastate qua e là senza alcuna logica, mentre mangiava una ciotola di ramen con una lucertola sulla spalla, del tutto dimentico dell'arrivo della ragazza in amministrazione, che lo colse in condizioni che sicuramente non esprimevano il massimo della serietà lavorativa.

    jpg



    Uh? Eh?...ah...ehm...piccola pausa pranzo, sai. Erano le quattro del pomeriggio. Dunque, ehm...io sono...ehm... Cercava disperatamente un soccorso che non sarebbe arrivato, quindi gettò sia la ciotola che la lucertola dalla finestra aperta alle sue spalle (si udì anche un grido di dolore dal malcapitato che passando si era trovato la zuppa calda sulla fronte) quindi cercò malamente di spacciarsi per una persona seria e consapevole di cosa accadeva. Dicevamo...uhm...ricordami il tuo nome. Il dossier era sperduto chissà dove in quell'ufficio dove un'amaca troneggiava su una parete ed il disordine regnava sovrano. Errr, sei una stagista, giusto? Ecco...cosa dovresti fare? Se era lui a chiederlo si cominciava proprio con il piede giusto, no?

    CITAZIONE
    Semplice post di presentazione per cominciare!
     
    .
0 replies since 11/3/2016, 23:59   51 views
  Share  
.