Shi-e-En

[Free GdR aperta a tutti: Nuovo Anno]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bartok
        Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous

    I Doveri di un Monaco

    Shi-e-en - Post I



    Il fumo si levava in volute sinuose dal turibolo che Haruki aveva accesso, diffondendo un forte odore di incenso nella stanza. Inginocchiato difronte al braciere, poteva sentire il calore delle fiamme salire verso l'alto. Era passato del tempo da quando aveva scoperto i propri poteri divinatori ed ormai aveva raggiunto un buon controllo. C'era ancora molto che doveva imparare, ma era sicuro che quegli antichi rituali l'avrebbero condotto all'Illuminazione. Il suo destino era stato scritto molto prima della sua nascita ed ora gli era stato concesso il privilegio di poter ammirare i confini del domani. Allungò la mano destra verso il fuoco, mentre la mancina reggeva un corto pugnale. Un secco movimento bastò per disegnare un taglio netto sul palmo. Il mio sangue come sacrificio. Alcune gocce di quel liquido rosso caddero nelle fiamme che aveva attizzato. I preparativi erano stati completati. Il Miyazawa cadde all'indietro percorso da una conoscenza che andava oltre i limiti della sua comprensione, mentre il suo corpo era scosso da violente convulsioni. Passato, presente e futuro si mischiarono davanti a lui e i suoi occhi ormai spenti posavano il loro sguardo su una verità concessa a pochi mortali.


    [Qualche giorno più tardi]



    La barca, lunga circa 12 metri e larga 2, tanto piccola quanto bella, procedeva lenta sulle placide acque del Paese delle Sorgenti Termali, trasportando i suoi 3 passeggeri verso Hotami. Per celebrare quell'occasione l'imbarcazione era stata riverniciata e decorata con motivi che ricordavano quelli dei molti addobbi allestiti in città. Anche il barcaiolo, un uomo slanciato, sulla quarantina, con un espressione serena dipinta in volto, indossava una divisa preparata appositamente per Shi-e-en. Non appena l'aveva incontrato, Shirai si era profuso in un interminabile serie di domande su qualsiasi cosa posassero i suoi occhi. Akihito, questo era il suo nome, rispose con pazienza ad ognuna di esse, mentre reggeva il pesante remo necessario a comandare la barca e, ad intervalli regolari, si sistemava i capelli neri con la mano destra. Haruki si era limitato a salutarlo con il suo solito fare solenne e poi non gli aveva più rivolto la parola. Non c'era niente in quel luogo o in quella festa che gli interessasse. Ciò, tuttavia, non aveva niente a che fare con il fatto che, a causa della sua cecità, gli fosse impossibile apprezzare il paesaggio o la città. Aveva deciso di recarsi in quella terra di perdizione e falsi dei per pura formalità. La sua presenza sarebbe stato un semplice tributo a quel complesso codice di norme sociali e regole militari a cui era tanto devoto. A quell'evento avrebbero presenziato alcune tra le personalità più influenti del pianeta ed era bene che anche lui, in qualità di rappresentate di Suna e del Tempio della Fiamma, partecipasse. D'altronde, per tenere alto l'onore del villaggio, non avrebbe potuto contare su Hoshikuzu. Benché lo ammirasse come ninja, non aveva la stessa considerazione delle sue capacità diplomatiche e politiche. Sospettava che se il Chikuma fosse messo in carica della gestione dell'Anouroch, in pochi anni avrebbero avuto carenza perfino di sabbia di cammelli. Per questa ragione, sarebbe stato suo compito guidarlo anche in quell'occasione mondana. Era sicuro che presto sarebbe riuscito a trasformato in un perfetto Kazekage.


    Non appena aveva messo piede su quell'imbarcazione, Haruki si era chiuso nella preghiera. I grani del rosario scorrevano veloci fra le sue dita, mentre le labbra componeva parole in una lingua ormai dimenticava. La sua voce era così flebile che sarebbe stato difficile perfino sentirlo. Comprendere quel colloquio con Dio sarebbe stato quasi impossibile anche per uno degli Anziani. Shirai non aveva intenzione di imitare il suo superiore e non avrebbe nemmeno sprecato il suo tempo a sentirlo salmodiare. Così, quando raggiunsero l'Arco dell'Inizio, Kizaru aveva requisito i 5000 gettoni del suo maestro, pronto a godersi il divertimento, esattamente come era successo alla Festa della Fondazione. Tuttavia, le bancarelle del gioco d'azzardo non sarebbero state la tappa principale del suo tour. Shirai era intenzionato ad andare al Tempio del Drago d'Argento per partecipare all'estrazione della Fortuna, che si sarebbe tenuta solo in tarda serata. Ovviamente, non l'aveva detto ad Haruki. Il monaco rosso mal tollerava quei culti stranieri e non avrebbe di certo gradito che il suo attendesse ricevesse un vaticinio dall'adoratore di un falso dio. Pertanto, in attesa di quell'evento, si sarebbe diretto verso verso il primo dei suoi obiettivi, lo Shiten, portandosi appreso il pedante maestro. Haruki, infatti, preso dal fervore dei mantra che stava recitando, sembrava del tutto alienato dal mondo materiale, insensibile a tutta la bellezza che lo circondava.


    [Poco più tardi]



    Aveva perso tutto. O meglio, praticamente tutto. Shirai fissava l'ultima moneta rimatagli tra le mani, con la faccia triste che solo i bambini riescono a fare. Aveva fatto moltissime puntate e si era lasciato ingannare dalle vittorie iniziali. A differenza di quanto era successo alla Festa della fondazione, la fortuna, così come il favore di Dio, sembrava averlo abbandonato. Fissò per un attimo Haruki e fu tentato dal desiderio di abbracciarlo e farsi consolare. Abbandonò subito quell'idea, scegliendo di non disturbare il suo maestro. Sapeva che da lui non avrebbe ricevuto alcuna gentilezza. Anzi, era piuttosto sicuro che l'avrebbe rimproverato dicendogli che giocare d'azzardo era un peccato e che la sua rapida sconfitta non era nient'altro che la manifestazione della volontà della Fiamma. Invece, come risvegliato dal torpore che l'aveva avvolto fino a quel momento, il Miyazawa si era avvicinato al suo attendente, accarezzandogli i capelli con la mano destra. Su, non dispiacerti Shirai. Sono sicuro che troverai molti altri modi per divertirti stasera.
     
    .
70 replies since 8/12/2015, 18:43   2022 views
  Share  
.