Shi-e-En

[Free GdR aperta a tutti: Nuovo Anno]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mberu
        Like  
     
    .

    User deleted




    Shi-e-En

    La cattiva sorte




    Ayuuki, sentendomi, si rivolse verso la mia direzione, dimostrandomi la sua contentezza nell’avermi incontrato.

    Ci tenevo davvero tanto a partire con te per Hotami. Ma purtroppo non ho potuto rinunciare al viaggio-studio con Okada-sensei. Anzi.. hai visto in giro un uomo con degli occhiali e una chioma corta e scura?


    Prima di risponderle cercai di fare una veloce ricerca nella mia mente, avevo visto nessuno del genere?

    Mhh.. sinceramente ho prestato più attenzione ai canali d’acqua e alle altre prodezze del posto.. mi spiace.

    Dissi mostrando un’espressione dispiaciuta.
    Quando però l’aspirante kunoichi mi si avvicinò ancor di più per non essere ascoltata lancia un sorriso imbarazzato ad Atasuke e a i suoi allievi.

    Quell’uomo a quest’ora mi darà la caccia. Ma Shhhhh! Non dirlo a nessuno ed avvertimi se lo vedi in giro.

    Ayuuuuki…
    Non si fanno queste cose.. dovresti saperlo..


    Bisbigliai di rimando.
    Tentai però di lasciare da parte le marachelle della studentessa per salutare Atasuke e la sua compagnia.

    Salute a te, giovane... giovane... Perdonami, ma temo di non rammentare il tuo nome, tu saresti?

    Rispose l’appartenente al clan Uchiha.
    Alle sue parole rimasi leggermente deluso. Era comprensibile che avesse un lapsus, date le tante visite del giorno dell’inaugurazione, però speravo che, in quanto futuro studente o allievo avrei potuto ricoprire un ruolo più importante all’interno dei suoi ricordi.

    Io sono Hiro Abe..
    Ricorda? Abbiamo parlato del fatto che sono il primo nella mia famiglia ad essere diventato uno shinobi a tutti gli effetti?


    Poco dopo si reintrodusse Ayuuki, la quale si comportò in un modo che sino ad allora non aveva mai assunto con me e di cui non riuscì a capire la natura. Dopo aver iniziato a parlare di un biglietto omaggio per le terme esplose in uno strano verso. A quella strana manifestazione emotiva rimasi a bocca aperta.

    Passato l’imbarazzo generale l’aspirante shinobi riprese però il filo del discorso con estrema fermezza.

    Hiro-kun! Dobbiamo vincere quei biglietti.. è una missione di vita e di morte. Ne va della mia felicità.

    Tutti però, compreso me, la guardarono ancora una volta sorpresi.
    In breve però, il gruppo appena formatosi si mise d’accordo per provare i dadi, a me spettava il compito di guidarli. Muovendosi fra gli splendidi luoghi del paese delle sorgenti termali Ayuuki ebbe modo di scambiare molte chiacchiere con gli allievi di Atasuke.
    Personalmente capì poco il senso delle loro discussioni, né tantomeno loro diedero modo di inserirmi nella conversazione.

    Beh tanto meglio..

    In breve arrivavvo al tavolo sperato, non prima però di aver fatto una capatina al tavolo di un albino signore. Il gioco di carta era molto divertente e prendeva la mano con facilità. Con alti e bassi finì però per giocarmi metà del mio patrimonio, poi decisi di smettere almeno una partitella ai dadi intendevo di certo farla.

    Uff.. sono proprio sfortunato al gioco.. speriamo di esserlo di più in amore..

    Mi lamentai con Ayuuki, che di amore sembrava provarne anche se sino ad allora non avevo ben capito nei confronti di chi.

    Se non sono indiscreto.. come mai a voi non piace giocare?

    Dissi verso rivolto verso Atasuke e la sua allieva nel tentativo di fare un poco di conversazione.

    La metà successiva fu il tavolo dei dadi che aveva fatto gola a tutti, soprattutto alla mia compagna di caccia la quale aveva racimolato un bel gruzzoletto giocando con le carte. In breve però entrambi perdemmo tutto il nostro patrimonio. Personalmente avevo tentato di fare più puntate, focalizzandomi sul range di numeri e sul colore, fallendo miseramente. Ayuuki invece aveva preferito puntare tutto sul rosso.

    Sconsolato, non potei fare a meno di condividere con gli altri la mia delusione

    E per sta sera mi sa che abbiamo finito con i giochi.. peccato!

    Vendo che anche l’aspirante kunoichi l’aveva presa male tentai di rianimare un poco il gruppo.

    Cosa intendiamo fare ora?
    Atasuke-sama lei ci ha gentilmente accompagnato in queste goliardiche attività, ha preferenze per il proseguimento?


    Dissi cercando di mantenere le giuste formalità e tenendo lo sguardo del sensei.

     
    .
70 replies since 8/12/2015, 18:43   2022 views
  Share  
.