Shi-e-En

[Free GdR aperta a tutti: Nuovo Anno]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    IV ~ Atasuke e Ieasu: Eterni rivali!


    N

    onostante gli innumerevoli imprevisti la Fuyutsuki si mostrava serena ed ottimista. Era davvero contenta. Era riuscita a sfuggire alla stretta sorveglianza di Okada-Sensei ed ora aveva l’opportunità di trascorrere la serata con Hiro-kun, Atasuke-sama e i suoi allievi. Sicuramente il suo sguardo era puntato maggiormente sui due avvenenti ragazzi dalla chioma rossiccia alle spalle del loro Maestro, ma la ragazza non ignorò l’Abe. Anzi era ben contenta di passare le feste Natalizie anche con lui. Si erano conosciuti al ristorante di Benzo-san ed erano riusciti a portare a termine l’incarico brillantemente. In realtà alla fine aveva notato Hiro-kun abbastanza scosso, ma preferiva non essere indiscreta a riguardo. Anche lei aveva rivissuto il suo passato per le spore allucinogene di un tipo di funghi autoctoni del Paese del Fuoco.
    Sorrise di rimando verso l’Abe e non riuscì a nascondergli la verità. Ormai lo considerava suo amico, una persona di cui poteva fidarsi. Conosceva molto bene Okada-Sensei, nonostante il suo atteggiamento vanaglorioso e frivolo in alcune situazioni, restava un Chuunin da non sottovalutare. Quattro occhi erano meglio di due, anche se Ayuuki non esitò a supplicare lo stesso Atasuke-sama per proteggerla dalle grinfie del petulante uomo. - Shh! Se conoscessi Okada-Sensei lo faresti anche tu! - Come sempre trovò una scusa plausibile. Forse esagerava un po’. Il Chuunin era molto meticoloso e teneva molto allo studio della teoria per poter poi applicarla bene nella pratica. Ma tra Ayuuki e Ieasu non c’era mai stata molta simpatia. Anzi la studentessa sperava di diplomarsi presto per fuggire dalla sorveglianza dell’uomo.
    - Tieni gli occhi aperti. - La Fuyutsuki si staccò dal Genin dopo averlo messo in guardia ancora una volta dalla malevole presenza del Chuunin dell’Accademia. Preferiva non incontrarlo, o almeno non questa sera che poteva divertirsi e darsi alla pazza gioia nel Paese delle Sorgenti Termali.
    L’emotività di Ayuuki in alcuni frangenti era incontrollabile, quasi esplosiva. E ciò si rifletteva molto sul suo stile di combattimento. Non appena notò che i due allievi di Atasuke-sama non avevano abboccato al suo tranello con i cuscini, decise di sfruttare le tessere dentate di Hotami per poter ottenere due biglietti per le esclusive e prestigiose terme della città. Sperava di rapire almeno uno dei due allievi, quindi si lasciò guidare da Hiro-kun verso le bancarelle per il gioco.
    Il ragazzo partecipò insieme alla Fuyutsuki al primo gioco, quello della Torre. L’uomo albino era stato tanto abile nella dialettica che li aveva convinti in pochi secondi a provare, scommettendo parte del loro capitale. In realtà la studentessa perse davvero poco in questa prima fase, anche perché non appena intuì che era un gioco d’azzardo basato sulla pazienza, rinunciò senza batter ciglio. Invece l’Abe investì più gettoni e riuscì sicuramente ad ottenere maggiori risultati della ragazza. - Vai! Vai! - Ovviamente il tifo della Fuyutsuki era tutto per il Genin. Sperava di strappargli un biglietto per le terme se fosse stato abbastanza fortunato. Ma nemmeno lui fu aiutato dalla Dea bendata.
    Il Tavolo dei dadi non andò meglio né per Hiro-kun e né per Ayuuki, che dovette abbandonare definitivamente i suoi sogni amorosi verso gli allievi del Dojo. Puntando sul rosso dell’amore, la Fortuna decise di punirla. Si ritrovò con le tasche quasi vuote, a parte sei tessere, e con il cuore infanto. - Sono sfortunata sia nel gioco che in amore. - Alzò le spalle. Ormai Shin-kun e Sano-kun erano ben lontani dalle sue grinfie. Erano in qualche locale di Hotami a fare strage di cuori, mentre lei si sentiva sempre più abbattuta e demotivata. - Addio Terme Gorazumi! -
    Ritornò dal resto del gruppo insieme ad Hiro-kun. Atasuke-sama e la sua allieva erano rimasti piuttosto in disparte mentre i due ragazzi sperperavano il loro patrimonio di tessere. Forse non amavano il gioco d’azzardo. Sospirò leggermente ed abbassò la testa. Almeno fino a quando sulla sua chioma castana non comparve una lucente lampadina. - Oh! Ma se non sbaglio c’è un’estrazione della fortuna al Tempio del Drago d'Argento. Ci andiamo? - I suoi occhi brillarono di luce propria. Forse c’era ancora una possibilità per rapire Shinpachi-kun e trascinarlo con sé in un luogo appartato.
    Iniziò ad emettere dei gemiti di dubbia natura. Sicuramente di piacere, pregustando la sua vittoria sugli allievi del Karyuuken. Immaginava già uno dei due ragazzi in catene e pronto a trattarla come una principessa. Iniziò anche a farsi tutta rossa, evitando di esternare tutto ciò che le passava nella sua testolina. - Trovata! - Improvvisamente una bacchetta di legno impattò contro la testa della ragazza. Okada-Sensei comparve alle sue spalle e non si risparmiò affatto. - Ahio! - La povera Fuyutsuki si ritrovò con la testa tra le mani e il volto sbiancato dal terrore. A quanto pare la sua serata di libertà stava per finire? Si volto di scatto e notò con orrore che a pochi centimetri da lei c’era proprio la figura del Chuunin con un’espressione tutt’altro che serena.
    - Okada-Sensei250px-Wing99.. posso spiegare! - Cercò una giustificazione plausibile alla sua fuga, mentre l’uomo spiegava con enfasi le leggende sulla nascita del Paese delle Sorgenti Termali. Ma non fu abbastanza rapida da elaborare qualcosa di sensato, anche perché il Sensei iniziò a rimproverarla. - Ti ricordo che siamo qui per prepararti all’esame di diploma. Ormai è molto vicino! Non puoi concederti inutili distrazioni. - L’uomo iniziò a scuotere la testa vigorosamente e la bacchetta di legno veniva battuta sul suo palmo sinistro. - Nessuno ti ha autorizzata ad allontanarti! Sei sotto la mia responsabilità per tutta la permanenza al Paese delle Sorgenti Termali. Mi aspetto maggior rispetto e rigore da un’aspirante Kunoichi.. non ci siamo. Inoltre hai altre cinque lezioni da recuperare prima dell’inizio della sessione invernale: Fuuinjutsu e le sue applicazioni, Ninja famosi del Paese del Fuoco, Le Grandi guerre Ninja, La gerarchia degli Shinobi e Metodi per spezzare un Genjutsu. - E la lista poteva ancora continuare. Insomma la ramanzina sembrava non aver fine.
    O almeno fino a quando gli occhi scuri dell’uomo non si accorsero della figura di Atasuke-sama e della sua allieva. - Ma guarda chi abbiamo qui. Il Paese delle Sorgenti Termali è pieno di sorprese. - Si avvicinò con passo sicuro verso il due, ignorando stavolta i due ragazzi. Occhi che brillavano quasi di luce propria. - Uchiha Atasuke… - Sussurrò squadrando il Maestro del Dojo da capo a piedi. - …Il mio eterno rivale. - Lanciò un’occhiata carica di rispetto e rivalità verso il suo compagno di Accademia. Erano stati sempre in competizione dal loro primo incontro in Aula. Poi con il conseguimento del diploma la loro rivalità aveva raggiunto l’acme. E alla fine erano diventati entrambi Chuunin. - E chi è questa meravigliosa creatura al tuo fianco? - Puntò lo sguardo verso l’allieva del Dojo. Ovviamente aveva appena aperto una gara tra loro due. Privare Atasuke-sama della dolce compagnia di quella ragazza poteva equiparare la moltitudine di sconfitte che aveva accumulato negli anni.
    Intanto la povera Ayuuki era rimasta alle spalle del Chuunin ed accanto ad Hiro-kun. Si avvicinò proprio a quest’ultimo e sussurrò con un filo di voce. - Credo che sia la nostra occasione per scappare. - Tecnicamente non doveva coinvolgere anche il Genin nelle sue fughe da Okada-Sensei, ma ormai era troppo tardi. - Via.. via! - Cercò di afferrare il braccio dell’Abe e trascinarlo con sè. Meta: Tempio del Drago d'Argento.


     
    .
70 replies since 8/12/2015, 18:43   2022 views
  Share  
.