Il Fiore e la Bestia

[Free GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Il Fiore e la Bestia

    IV


    Ero proprio un tesoro di ragazzo.
    Non che avessi avuto bisogno di conferme, d'altronde il mio grandissimo - ? - successo, continuo e ripetuto, con le donne testimoniava quelle parole, però faceva sempre piacere, anche solo in termini di autoconsiderazione - non che avessi problemi del genere, sicuramente - ammirare con i propri occhi la mia capacità con cui potevo mettere in difficoltà una ragazza, anche solo portando un semplice dolce e imboccandolo, dolcemente.
    Meika fece dapprima spazio sul tavolo, pieno di tutte le varie ciotole, piatti e piattini che avevamo utilizzato durante la lunga e squisita cena, composta da molteplici piatti e pietanze. Volevi farlo, e sei stata dolcissima... Sorrisi, anche io dolcemente, mentre si tirava indietro una leggera ciocca dei capelli scuri per avvicinarsi, in modo un po' impacciato, come tutta lei, d'altronde, verso il cucchiaino che avevo in mano. Ma la reazione fu del tutto inaspettata.
    L'espressione di Meika cambiò, radicalmente. Ehm... Che c'è? Chiesi, un po' spaesato. Ho messo troppo sciroppo? Domandai, mentre il boccone veniva mandato giù a forza e Meika procedeva a bere, tutto d'un fiato, un bicchiere d'acqua. Come è disgustoso? Dall'aspetto sembrava ottimo! Cercai di difendere la sua creazione. Sarai la solita esagerata! Non può essere così cattivo. Mi avvicinai al tavolino dove era riposto il resto del dolce, mentre Meika si alzava per buttare quello che era rimasto nel suo piatto. Presi il piatto in mano, con entrambe le mani, e incominciai a portarmelo verso il volto, così da poter guardare da vicino il dolce, per cercare di capire cosa non andasse.
    Non c'era niente che non andava, almeno non nell'aspetto. Uno strano odore arrivò al mio naso. Uhm? Incominciai ad annusare il piatto, in modo sicuramente poco elegante, come quasi fanno gli animali prima di cibarsi di qualcosa. In effetti... Ha un odore strano... E proprio in quel momento, Meika chiese se avessi preso la boccetta con l'etichetta rovinata. Si, quella dell'aceto, nella prima credenza in alto. P-p-perché? Capii solo adesso, ricollegando l'odore al prodotto, e la mia azione al disastro che avevo combinato.
    Forse, e dico forse, non avevo versato sciroppo dolce, ma aceto balsamico. Ehm... Inclinai leggermente la testa verso destra, sorridendo fanciullescamente, come quando un bambino che sa di aver appena fatto qualcosa di grave. Colpa... Mia...? Chiesi, ancora ingenuamente. Ma per fortuna Meika non si arrabbiò. Uff! Buttai fuori l'aria in un fragoroso sospiro, mentre Meika rotolava, letteralmente, sul pavimento per le risate. Scampato pericolo.
    Impiegò più di un minuto per riprendere l'autocontrollo, e io ne approfittai per versarmi un altro grosso bicchiere di vino. Il dolce era andato, ormai, ma non per questo la serata doveva finire così. L'imbarazzo, durato forse un paio di secondi abbondanti, lasciò presto spazio alla dolcezza e all'ironia con cui guardavo Meika ridere così di buon gusto. Non ti preoccupare, scusami per il dolce piuttosto! Gli avevo rovinato il dessert, e forse ne ero più dispiaciuto io che lei, vista la voglia di dolce che avevo in quel momento. Testa tra le nuvole?! Risi, rispondendo alla sua punzecchiatura con un piccolo pizzicotto alla sua guancia. A parte che ho sempre la testa tra le nuvole... Ma tu, ti devi impegnare un po' di più se vuoi farlo! La punzecchiai, ammiccando e facendogli un occhiolino. Ma a quel punto fu lei a sfidarmi. Ehm... No, grazie, rifiuto l'offerta! Declinai immediatamente l'invito. Preferirei sfidare un esercito di kappe! Anzi, ancora peggio, preferirei mangiare di nuovo quella specie di zuppa di muschio e radici che ci avevano servito! Ti ricordi che schifezza immane? Esclamai, poggiando il piatto del dolce di nuovo sul tavolo, per poi buttarmi nuovamente verso Meika, trascinandola con me sul pavimento, in un dolce, ma forte, abbraccio.
     
    .
12 replies since 11/12/2015, 00:50   324 views
  Share  
.