Un Passaggio per il Nuovo Mondo

Basi del Combattimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    4,963
    Reputation
    +728

    Status
    Offline

    Un passaggio per il nuovo mondo

    Post Primo – Sono arrivato prima io..



    Ok non chiedetemi come, ma dopo aver lasciato quel pazzo di un cacciatore di mostri di Toshiro, ero magicamente giunto nel paese dell’Acqua. Avevo passato gli ultimi mesi cercando di sopravvivere di espedienti, un furterello qui, poi un lavoro da aiutante di la e infine uno squallido lavoro da pescatore su una barca tutta scassata che aveva fatto rotta nel bel mezzo del mare di Kaizoku per approdare in prossimità del villaggio di ninja di Kiri. Non aveva alcuna intenzione di farmi vedere dai ninja di quel posto, non ancora per lo meno, non se strettamente necessario almeno per raggiungere il mio scopo finale della vita, ottenere l’immortalità.


    Erano settimane che mi muovevo senza una meta precisa, un obiettivo da perseguire o anche solo un semplice piano per avvicinarmi a quel sogno e la cosa era dannatamente -..frustrante..- già, come l’ostacolo che ora bloccava la mia strada verso un cazzo di villaggio costiero dove poter trovare un passaggio per il continente. Avevo visitato molti villaggi della zona cercando di sopravvivere alla bene e meglio, ma aveva capito presto che quello non era posto per me. Alcuni vecchi di quei villaggi mi avevano raccontato storie incredibili del passato che parlavano dei miracoli di cui erano capaci i ninja medici di Konoha. Ninja così talentuosi nell’arte della manipolazione delle energie vitali da essere riusciti a scoprire il segreto per l’immortalità, non riuscivo a crederci, forse avevo finalmente trovato una pista da seguire, peccato che a fermare la mia strada ci fosse -..un fottutissimo fiume di merda!..- che cazzo ci faceva tutta quell’acqua davanti alla mia strada?


    Avevo camminato tanto, troppo per i miei gusti solo per scoprire che avevo sbagliato strada ritrovandomi in una zona attraversata da un grande fiume, giustamente servito solo di due ponti lontani dal luogo in cui mi trovavo di almeno una trentina di chilometri verso nord e sud -..non potevano fare un altro ponte del cazzo da queste parti?!.. tsk.. se scopro chi amministra questo posto del cazzo lo prendo a calci nel culo..- certo all’epoca non sapevo che ad amministrare la zona era un certo Itai Nara, Mizukage del villaggio di Kiri.


    Sembrava che l’unico modo per attraversare il profondo e ampio fiume fosse un cazzo di vecchietto armato di una chiatta piuttosto grande, se così si poteva chiamare quella zattera. La strada che avevo percorso fino a li portava giù per uno degli argini del fiume fino ad un attracco dove il vecchio armata di un lungo bastone aspettava le persone che volevano attraversare il ponte. Mi era bastata un’occhiata per capire perché li nessuno aveva ancora costruito un ponte, il vecchio che governava la bagnarola sembrava appena uscito da uno dei posti più malfamati di oto. Nonostante l’età ognuna della sue braccia era grossa almeno quanto una delle mie gambe, per non parlare poi della cicatrice che gli tagliava l’occhi destro in due, insomma quel tizio era spaventoso nei suoi quasi due metri di altezza. Più mi avvicinavo più mi rendevo conto che quella non sarebbe stata affatto una bella esperienza -..oh merda no.. cazzo che puzza..- quel vecchio era solo il primo dei miei problemi. Mentre mi avvicinavo all’attracco infatti un altro uomo si era avvicinato con un grande gregge di pecore e sembrava del tutto intenzionato ad usufruire del servizio per guadare il fiume. La chiatta era sicuramente abbastanza grande da ospitare tutti quei sudici animali e anche il pastore, ma non di certo una persona di più - ..ehi vecchio.. dico a te!.. c’è posto per un altro passeggero?!..- come al solito i miei modi erano diretti e per nulla cortesi -Chi lo chiede forestiero?!..- il vecchio non sembrava essersela presa per i miei modo, un punto a suo favore a mio dire, il lavoro è lavoro -.. solo un povero forestiero,, come tu stesso hai detto!.. senti voglio solo attraversare questo fiume di merda e andarmene sul continente con una cazzo di nave.. allora me lo dai questo passaggio si o no?!..- il vecchio in mezzo a tutte quelle pecore che puzzavano di merda stava già mollando l’ormeggio quando mi rivolse nuovamente la parola -Certo!.. ma ho posto solo per un di voi due..- ma che diavolo stava dicendo quel bacucco di merda?


    Tutto mi fu chiaro non appena voltai lo sguardo dietro di me. Uno strano individuo aveva raggiunto l’approdo con le mie stesse intenzioni di attraversare il fiume su quella chiatta il prima possibile. Col cazzo che glielo avrei permesso, poteva anche vendersi sua madre per quel che mi importava, avrei preso quella chiatta ad ogni costo -..bella fregatura..- non sarebbe di certo finita nel migliore dei modi, non certo per uno di noi due.




    CITAZIONE
    YEEEEH!!! \(*O*)/
    Alkatraz benvenuto al tuo corso per le “Basi sul Combattimento” YATTAH!!!
    *Liu Kang attraversa TUTTO lo schermo con un calcio volante da destra a sinistra*
    Allora, in questa giocata imparerai in primis a trovare uno stile di scrittura e posting adatto a te. Con questo intendo come impostare il tuo post, con colori, codice e soprattutto stile di scrittura. Molti Player utilizzano la Terza Persona per raccontare le avventure dei loro PG, mentre alcuni usano la Prima Persona che rende tutto più tenebroso ed introspettivo a mio dire. La scelta di come affrontare la cosa spetta solo ed unicamente a te e a come ti trovi meglio.

    In questo primo post voglio che tu racconta molto semplicemente come arrivi ad essere costretto ad ogni costo a dover prendere quel traghetto che anche il mio PG vuole prendere per attraversare il fiume. Anche se sei ancora uno studente potresti aver ricevuto un incarico da qualcuno ecc.. FANTASIA A PALLA!!! Dovrai trovare una formattazione per il post che sia pulita e semplice (copia pure dai post degli altri come faccio io.. fanculo ai diritti d’autore! :riot:) ma soprattutto dovrai sfondare il muro imposto dalla tua fantasia. Inventa pure la storia che più ti diverte raccontare e adatta al PG che vuoi personificare. Solo tu sai cosa il tuo PG potrebbe fare o meno in base alle situazione che si trova ad affrontare quindi segui l’obiettivo e raccontaci come ti muovi per raggiungerlo.

    Per ora divertiti con la presentazione, nei prossimi post entreremo nel vivo dell’azione! Per qualsiais domanda contattami pure via PM o su Discord dopo le 20:00! :riot:
     
    .
  2. Alka-traz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi chiamo Jubei Kibagami e sono nuovo nel villaggio di Kiri oltre ad allenarmi duramente, studiare e lavorare per guadagnarmi qualche compenso, svolgo mansioni di diverso tipo anche portare delle pecore al pascolo. Pur di raggiungere il mio scopo e ambire al rango più alto che un ninja possa avere.
    Devo ancora ambientarmi in questo villaggio per fortuna che ho laika con me, nel frattempo, visto che ho un pò di tempo vado a farmi una camminata sulla collina al di là del fiume, chiedo al fattore nakamura di portargli le sue sudice pecora al pascolo......

    ...mi trovavo poco su di una collina come dicevo a portare le pecore al pascolo insomma qualcuno lo deve pur fare no... si trovava un pò più sopra del fiume che divideva il villaggio di Kiri con le colline fiorite, cosi vidi che si stava facendo l'ora di tornare altrimenti non facevo in tempo per la lezione ed l'allenamento. Quindi cercai di radunare quelle zozze pecore che non fanno altro che magiare belare e cagare tutto il giorno, con un fischio chiamai laika, la mia fedele compagna(un pastore belga) che ho trovato in un boschetto vicino al villaggio e mi è molto di aiuto quando sbrigo alcune mansioni come questa ad esempio, dovevo raggiungere la riva del fiume per prendere quella chiatta con quel vecchio che tutto mi sembrava tranne che un barcaiolo.. secondo me non aveva un bel passato dietro le spalle....
    Mentre raggiungevo la riva vidi da lontano che anche un'altro individuo si dirigeva da quella parte, visto coe era conciato pensai -sarà un barbone che passa da queste parti- mmm -chissà cosa vorrà?-. Dovevo affrettarmi o non sarei mai aarivato in tempo per la lezione e gli allenamenti quindi accelerai il passo o quella chiatta sarebbe partita senza di me.

    Sopraggiunsi in tempo, quel vagabondo era lì e stava parlando con il vecchio dicendogli che doveva portarlo dall'altra parte del fiume, ero quasi dietro di lui e già sapevo che da li a poco sarebbe successo qualche cosa....
    Entrambe dovevamo attraversare il fiume me solo un di noi poteva andare io non potevo perdere assolutamente la lezione e gli allenamenti, ed ero molto deciso ad andare per primo, solo che avevo un ostacolo davanti a me. Costi quel che costi

    Edited by Alka-traz - 24/2/2016, 20:01
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    4,963
    Reputation
    +728

    Status
    Offline

    Un passaggio per il nuovo mondo

    Post Secondo – Dimmi perché dovrei lasciarti passare..



    L’uomo sembrava interessato a seguire il gregge insieme al suo pastore, peccato che non avessi alcuna intenzione di aspettare. Quella dannata chiatta gigante ci avrebbe sicuramente messo delle ore per andare e poi tornare per non contare poi che con me non avevo il ben che minimo quattrino e che per il momento di passaggio sembrava gratuito. Non ero in vena di discutere così mi avvicinai al tizio fermandomi a circa due metri da lui, il mio sguardo era feroce anche se dal mio viso non traspariva rabbia o rancore -Ehi amico.. ascolta.. non so che tipo di rapporto ci sia tra te e quel pastore di pecore.. ma io devo andare dall’altra parte.. alla svelta.. quindi trovati un posto dove passare la notte.. sono sicuro che domani quel bestione sarà felice di portarti dall’altra parte..- quindi mi ero voltato socchiudendo gli occhi con fare scocciato dirigendomi verso l’attracco. Se tutto fosse andato per il meglio allora sarei sicuramente riuscito a salire per continuare il viaggio.


    Se invece quello mi avesse fermato allora le cose si sarebbero fatte più tese tra me e lui -Ehi amico.. ti ho già detto di lasciare perdere.. non sono in vena di discutere oggi..- quel tizio doveva assolutamente attraversare il fiume almeno quanto me, che scocciatura. Conoscevo davvero pochi modi per cavarmela senza tante rotture, uno di questi contemplava l’utilizzo del coltellaccio che mi portavo appresso e che aveva imparato ad utilizzare con maestria durante la mia permanenza nella prigione di Kumo. Quel tizio non sembrava una cattiva persona, semplicemente si trovava nel posto sbagliato, al momento sbagliato, ma soprattutto si trovava in mezzo alla mia strada. Ero rimasto li ad ascoltare le sue ragioni, non che mi interessassero, prima di chiedere come volesse risolvere quella questione -..tu vuoi passare.. io anche.. direi che c’è solo un modo per risolvere la situazione.. o ce la giochiamo.. o il primo che crolla a terra se ne va con la coda in mezzo alle gambe..- odiavo fare a cazzotti, ma quel giorno mi sentivo particolarmente irritato.


    Sarei rimasto ad ascoltare il tizio volentieri, ma il bestione non sembrava intenzionato ad aspettare nessuno dei due - Allora voi due!.. chi diavolo vuole salire?!.. non ho intenzione di aspettarvi tutto il giorno..- il vecchio sfregiato aveva ragione, e nemmeno io avevo intenzione di aspettare. Sistemare la cosa alla vecchia maniera mi sembrava la cosa più semplice da fare anche se non sapevo chi diavolo avessi davanti a me, per quel che ne sapevo quel tizio poteva essere anche un fottuto Jonin del villaggio della Nebbia, stavo correndo un rischio inutile, solo perché irritato -Che ne dici.. la sistemiamo alla vecchia maniera?!..- avevo infranto le nocche dei miei pugni una contro l’altra per dimostrare le mie intenzioni, non avevo intenzione di lasciarmi intimidire da quel tizio.


    CITAZIONE
    Ok Alkatraz continuiamo con la giocata!
    Ah non lasciarti intimidire dai miei post o da Densen, è solo un cazzone di prima categoria quindi i miei post sono impostati sullo stile del tizio cattivo e burbero! Niente di personale è solo il carattere del PG!! XD

    Ho fatto appositamente un post corto e semplice per non appesantire il gioco per il momento dato che sono i tuoi primi passi.. più avanti aumenterò la mole dei post così da abituarti a gestire più eventi in un unico post!

    Ora.. analizziamo il tuo primo post:
    1- Hai scelto di raccontare la tua storia in prima persona. Come dicevo prima la scelta è tua. Se vuoi per questa giocata puoi cambiare tra un post e l’altro per provare anche se in una giocata solitamente è bene mantenere sempre lo stesso stile per non confondere chi poi deve leggere il post!
    2- La formattazione del post può essere migliorata. Nel prossimo post voglio che tu prova ad inserire un titolo (guarda il mio post) e che indichi il numero del post che stai scrivendo. Sembrano cavolate ma agevolano moltissimo te e chi deve leggere poi il post e magari valutare le tua azioni per assegnarti le ricompense a fine giocata. Quindi metti un titolo breve e conciso che caratterizza lo spirito de tuo post.
    3- Caratterizza il tuo PG!!! Ok è il tuo primo post e va benissimo.. ma comincia fin da subito a descriverlo a raccontare eventuali pregi e suoi difetti, aneddoti, magari storie stupide che gli sono successe, insomma personalizzalo e dagli un carattere che tu possa riconoscere sempre. La cosa più difficile da fare in un GDR di questo tipo è caratterizzare il proprio personaggio e mantenere poi il suo modo di essere indipendentemente da tutto e tutti. Comincia ad esercitarti fin da subito senza paura!
    4- Parlato / Pensato: va bene come hai utilizzato i colori per staccare il parlato ed il pensato, molti mettono una leggenda ad inizio post in spoiler per riuscire a leggere meglio il post, potrebbe aiutare te e i lettori ad orientarsi mentre leggono. Io personalmente non inserirei i pensieri del PG utilizzando la prima persona, semplicemente perché sei già tu che racconti quello che accade e quindi puoi raccontare anche i tuoi pensieri senza evidenziarli tipo “mi stavo pisciando addosso, non riuscivo a far altro che pensare al bagno o ad un fosso dove potermi liberare da quell’opprimente peso che mi stava sfondando la vescica”. In questo modo già so cosa pensa il PG. I dialoghi invece evidenziali come hai fatto e descrivi sempre a chi di rivolgi, se a tizio o caio.
    5- Descrivi sensazioni, odori, ciò che il tuo PG vede, le impressioni che si fa di ciò che lo circonda. Esprimi pure quello che sente senza remore, cose belle o brutte, insomma rendilo vivo! Come ti dicevo questo è un GDR di fantasia quindi non trattenerti scrivi pure tutto ciò che ti pare arricchendo il tuo post con dettagli o altro. Tutto renderà la storia complessiva e l’impressione che gli altri si faranno di te più interessante e avvincente!
    6- Creati un foglio WORD salvato come “VERGINELLA” da utilizzare come base per tutti i tuoi post. Con questo intendo un file dove copi/incolli lo scheletro di qualsiasi tuo futuro post. Quindi il codice dove inserire titolo, paragrafi ecc.. questo velocizzerà da morire le cose e renderà tutto più semplice. Per farlo puoi usare l’editor del forum che va benissimo o copiare il mio post se ti piace o quello di qualcun altro!.. io sono incapace con i codici quindi copio quelli degli altri.. pippatevi questo dannati bastardi! :sisi:
    Questi sono solo semplici esempi e consigli quindi non allarmarti o abbatterti, come primo post non hai fatto male anzi! Devi solo trovare lo stile adatto a te e condire meglio il tutto. Nel prossimo post voglio più interazione tra il mio ed il tuo PG. Densen ti parla e ti manda un po’ a fare in culo quindi reagisci come meglio credi per cercare di salire sulla chiatta galleggiante. “Nulla è reale, tutto è lecito” ricorda!

    Quanto sono fiqochakriko quando faccio ste citazioni da NERD :dappa:
     
    .
  4. Alka-traz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capitolo 2 - LA TRAVERSATA



    Hei!! Nakamura FERMATI!! -Cosa cè jubei- Questo tizio vuole passare al di là del fiume, e per giunta è anche scorterse.
    -Cazzo- con il carattere che mi ritrovo, ho paura che qui va a finire male. Il vento incominciva ad alzarsi e delle nuvole nere stavano arrivando da li a poco avrebbe incominciato a piovere. Il vecchi stava incominciando a smadonnare, - Allora voi due cosa avete intenzione di fare? - Qui si mette male tra poco scenderà il diluvio - Vecchio... ....Zittisciti!! mi ritrovavo faccia a faccia con questo vagabondo aveva la faccia e l'intenzione di uno che non si volesse arrendere, in quel momento un lampo spaccò il cielo, volevo e potevo lasciarlo passare ma non era il giorno giusto e quindi ero ostinato a prendere quella chiatta!!

    -Senti Amico io e Nakamura dobbiamo proseguire a prendere la chiatta, perciò fatti da parte e lasciaci passare, domani alla buon ora potrai prendere di nuovo la chiatta e andare dove ti pare e piace.... scusami ma ho molto da fare e non posso perdere tempo qui a parlare con te, mi piacerebbe, magari la prossima volta. Quel tizio sembra si stesse scocciando molto e faceva finta di non ascoltarmi, -maledizione che nervoso mi sta venendo!
    Avevo un strana sensazione si è vero sono solo uno studente ma ho appreso molto bene quello che mi è stato insegnato nel villaggio, da poter affrontare situazioni simili di certo lui non sarebbe stato fermo a guardare che io passassi prima di lui, ma sapevo come padroneggiare la situazione in cui mi trovavo.
    Anche la mia pazienza ha un limite, di solito sono molto gentile ma questo tizio è molto maleducato e mi irrita, mi ricorda quel ragazzo che ho dovuto affrontare per recuperare un pianta curativa che si trova solo sulle pendici della montagna, lo stesso carattere lo stesso sguardo, Cazzo se mi irritava, mi sono dovuto battere anche con lui quel giorno e devo dire che me la sono cavata molto bene.

    All'improvviso si girò.... si scrocchio le nocche delle mani e guardandomi con aria spavalda mi dice: -Vogliamo risolverla alla vecchia maniera? -tsk.. hahahaha!! Alla vecchia maniera, cosa vuoi? vogliamo batterci? se è per decidere a chi deve passare e non vi è altra soluzione ok!!! la situazione era degenerata come immaginavo ora non posso tirarmi indietro non lascerò passare questo tizio per nessuna ragione al mondo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    4,963
    Reputation
    +728

    Status
    Offline

    Un passaggio per il nuovo mondo

    Post Terzo – Difendi la tua posizione..



    Intimidire il tizio con i miei modi non era servita a molto purtroppo. Combattere non era mai stata una delle opzioni che preferivo, avevo fatto a cazzotti per troppo tempo dentro alle prigioni di Kumo ed ora che ne ero uscito non aveva intenzione di continuare. Peccato che il mio bluff non fosse andato in porto, avevo lanciato il sasso e ora dovevo farmi carico delle mie responsabilità e spaccare il muso di quel tizio. Chissà magari cos’ facendo sarei pure riuscito a soffiargli il lavoro e a guadagnare qualcosa dal pastore di pecore -Ridi eh?!.. vediamo quanto bello sarà il tuo sorriso quando ti avrò fatto saltare tutti i denti..- ma che cazzo stavo facendo? Non volevo lottare eppure mi ero ficcato in una gran situazione di merda. Per quel che ne sapevo quel tizio poteva essere anche il dio in terra della lotta, stavo rischiando troppo.


    Mi ero avvicinato al tizio portandomi a non più di un metro di distanza mentre le mani si alzavano all’altezza degli zigomi per prepararmi allo scontro -Ehi niente colpi al viso d’accordo?!.. ci tengo al mio bel faccino..- già niente colpi al viso. Ero a portata di tiro, un bel cazzotto piazzato contro il naso del tizio e tutto sarebbe finito in un battito di ciglia. Il mio pugno destro era carico mentre ruotavo di scatto la spalla ed il bacino piazzando un micidiale diretto al viso del povero guardiano di pecore. Tutto il peso del mio corpo era piantato a terra mentre ruotavo il busto lasciando andare il braccio in un colpo secco e brutale a mirare il naso. La mia intenzione era chiara e precisa, sfondare il naso del tizio per lasciarlo a terra senza tanti complimenti [Pugno][Azione 1][Diretto / Forza e velocità: Bianca].


    Colpito o meno il mio pugno destro sarebbe tornato indietro a difendere il mio volto mentre un secondo colpo già partiva per tentare di colpire il mento del ragazzo. Il braccio sinistro infatti era volato in un gancio micidiale al mento, u colpo da vero boxer che avevo appreso nelle prigioni di Kumo. Ancora una volta i miei piedi piantati a terra avrebbero dato forza al colpo mentre il bacino ruotava da sinistra a destra per scatenare un pugno dritto al mento dell’avversario [Pugno][Azione 2][Gancio / Forza e velocità: Bianca].


    Non mi piaceva lottare, ma sapevo come muoversi e fregare un avversario preparato, quindi senza fermarmi avrei continuato il mio assalto. La gamba destra infatti subito dopo il secondo colpo si sarebbe mossa per tentare un micidiale affondo di ginocchio allo stomaco del ragazzo, un colpo corto nella portata ma dal potenziale devastante che se andato a segno avrebbe di sicuro spezzato il fiato all’avversario. La gamba sarebbe scattata mentre la mano sinistra tornava a difendere il volto insieme alla destra, una ginocchiata da manuale [Ginocchiata][Azione 2][Ginocchio Destro / Forza e velocità: Bianca].


    A questo punto mi sarei fermato per riprendere fiat restando attento ad un eventuale rappresaglia. La mia posizione di difesa era perfetta mentre le mani proteggevano il volto e gli avambracci il busto leggermente inarcata in avanti. Non avevo paura del mio avversario ed ero pronto a subire il suo attacco furioso a testa alta. Sarei stato io a prendere quella chiatta sul fiume.


    CITAZIONE
    Ok Alkatraz!.. Il tuo secondo post ha già un titolo il che lo rende migliore del primo inoltre hai inserito più dialoghi e sicuramente cercato di caratterizzare il personaggio raccontando qualcosa di lui il che mi ha già fatto capire un po’ di più il suo carattere! Continua così che sei sulla buona strada! XD

    In questo post cominceremo a parlare di combattimento e a vedere come funzionano le varie meccaniche. Allora.. il combattimento si divide in due fasi ben distinte.. la fase di DIFESA e la fase di ATTACCO. Ogni ninja ha a disposizione di base 3 Slot DIFESA e 3 slot AZIONE. Questi slot ti permetteranno di compiere determinate azioni (guarda il Regolamento X per capire cosa puoi e non puoi fare.. col cacchio che scrivo tutto!:nono:) ad esempio muoverti della massima distanza consentita per la tua energia, oppure saltare, oppure attaccare o lanciare armi oppure effettuare prese o quel che ti pare. Cio che conta è che l’azione sarà sempre e solo una per ogni slot azione impiegato. Es. tiro un pugno, un calcio, un kunai è un’azione che costa uno slot azione. Tiro un calcio volante, due pugni consecutivi, due kunai mirando due obiettivi diversi sono due slot azione.
    Ricorda questa regola importante: quando attacchi le tue azioni sono sempre IPOTETICHE, quando ti difendi le tue azioni sono sempre AUTOCONCLUSIVE.
    In questo post per il momento dovrai solo DIFENDERTI quindi non attaccare per ora, avrai il tuo momento.
    Densen porta 3 attacchi ipotetici contro Jubei cercando di colpire al Naso, al Mento e poi lo Stomaco. Come vedi ogni attacco è portato supponendo che io ti colpisca o meno perché sei tu a decidere se l’attacco va o non va a buon segno. Come fai a decidere se va o non va? Le regole base sono 3 secondo me in ordine di importanza:
    1 – BUON SENSO!!!
    2 – STATISTICHE A CONFRONTO
    3 – Scriverei BUON SENSO ma metto SITUAZIONE!!!

    Nel prossimo post descrivi come ti difendi dagli attacchi descrivendo come si muove Jubei, cerca di essere dettagliato (come ho fatto io per gli attacchi) in modo da far capire a chi sta giocando come si muove il tuo PG. Voglio inoltre che al termine di ogni DIFESA ti inserisca questo codice magico (salvatelo che è come il SANTO GRAAL!!!) dove indicherai chi/cosa/quanto.
    […….][…..][ ……….. ]
    Dove ci sono I puntini dovrai inserire che tipo di difesa fai (shivata/parata/salto) lo slot che usi (Difesa 1/2/3) e le statistiche in ballo. In ATTACCO le statistiche primarie che contano sono FORZA e VELOCITA’ mentre in DIFESA sono RESISTENZA e RIFLESSI. Quindi nel tuo caso indica che hai resistenza e riflessi ad energia Bianca. Le statistiche possono essere potenziate tramite il chakra ma quello lo vediamo più avanti, intanto fammi una bella difesa.

    Leggi il regolamento e cerca di copiare leggendo e guardando anche i post di altri giocatori. E’ il modo più semplice e veloce per imparare a giocare credimi! XD
    Per dubbi non esitare a contattarmi!!! :riot:
     
    .
  6. Alka-traz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capitolo 3 - UN CONTESO BRACCIO DI FERRO



    Era andata il tizio davanti a me non ha accettato il mio consiglio, dannazione!!! Incominciai a sudare sentivo formicolii in tutto il mio corpo, non era così che volevo che andasse a finire pensai tra me e me - ma che cazzo proprio oggi doveva venire un vagabondo attaccabrighe. - e per giunta da come si è impostato deve avere una buona capacità di attacco e difesa, forunatamente ho appreso le arti del ninjutsu che i meaestri del villaggio mi hanni insegnato, stavo rischiando ma come si dice - chi non risica non rosica - e allora giochiamocela a carte scoperte.

    Era a circa un metro da me - sei pronto? quella chiatta sarà mia!! - veloce come un fulmine mi tiro un diretto con il suo destro cercai di schivare il colpo, ma lui è stato più veloce di me e - SBAM!!! - presi un micidiale destro in pieno viso, fortunatamente non mi ha preso bene e quindi sono riuscito ad accudire il colpo. -sei bravo complimenti vagabondo devo dire che mi hai preso alla sprovvista- Dannazione che destro ragazzi mi ripresi all'istante, per non essere colpito di nuovo quindi mi rimisi subito in posizione di guardia. [schivata]


    Neanche il tempo di rimettermi in posizione che vedo arrivare un altro gancio quindi feci un balzo indietro per non farmi colpire visto il primo se prendevo questo sarei finito giù, i miei riflessi hanno visto giusto, devo ammettere che questo tizio ci sa fare sembra quasi un boxer visto anche la sua impostazione ne l tirare i pugni. mi passai la mano sul labbro per asciugarmi un pò di sangue che mi colava dovuto al gancio di prima ero un pochino affannato, quel gancio di prima mi ha un pochino spaesato.[Spostamento]

    Cazzo questo tizio mi sembra una iena vuole a tutti i costi mettermi a k.o., sentivo il sangue ribollire dentro di me, lo sentivo scorrere sempre più velocemente adesso capivo la senzazione del primo gancio non mi aveva spaesato ma era solo un passaggio per scatenare la mia ira, schivato il secondo gancio facendo un balzo indietro alzai lo sguardo i miei occhi erano color sangue volevo poter sferrare un pugno ma lui mi anticipò nuovamente era partito con una ginocchiata, cosi puntai i piedi fermi a terra alzai il ginocchio che di colpo blocco la sua ginocchiata potentissima..... [Parata]

    Si era fermato notavo anche in lui un affaticamento continuavo a sudare e la mia ira si stava facendo sempre più imponente non riuscivo a controllarla, insomma non ho fatto altro che difendermi si è divertito lui ora tocca a me voglio giocare anche io ora dovrai assaggiare i miei attacchi e cosi capisci che non sei il solo ad avere un forza simile. Questo conteso braccio di ferro si sta facendo veramente interessante ora preparati - non ti lascerò mai prendere quella chiattaaaaaa!!!!! -
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    4,963
    Reputation
    +728

    Status
    Offline

    Un passaggio per il nuovo mondo

    Post Quarto – Attacca con tutta la tua Ferocia..



    Boom! Il mio fottuto pugno aveva beccato in pieno la faccia del tizio facendolo barcollare anche se non a sufficienza da farlo trovare impreparato ai miei successivi attacchi -Bravo dici?!.. dovresti passare qualche anno in nelle fottute prigioni di Kumo prima di capire cosa voglia dire essere davvero bravi..- non sapevo perché avevo dato quelle informazioni ad un perfetto sconosciuto, ma lo avevo fatto. Stavo forse provando dispiacere per quello che avevo appena fatto, no impossibile. Fregare il prossimo era la cosa che sapevo fare meglio e non mi sarei mai fermato nel perseguire questo mio modo di essere, in fin dei conti io non ero altro che un ladro truffatore alla disperata ricerca di un modo di vivere in eterno.


    Mentre caricavo l’avversario avevo in mente solo ed un'unica cosa, il mio obiettivo ultimo, l’Immortalità. Non importava chi o cosa si parasse di fronte al mio cammino, un potente ninja, vecchi, donne o bambini. Tutto e tutti sarebbero semplicemente stati spazzati via se mai avessero intralciato il mio cammino e quel tizio ora lo stava intralciando. Raggiungere il continente era ciò che dovevo fare e quella chiatta era l’unico passaggio che poteva portarmi al porto più vicino -Forza!.. non sarai già stanco solo dopo qualche pugno!.. fammi vedere cosa ha da dare la gente di questa terra..- stavo incitando il mio avversario ad attaccare, non era da me. Io non era tipo da mettermi in situazioni del genere eppure ero stato io stesso a volere lo scontro, stavo forse cambiando? Che cazzo mi era passato per la testa?


    Il mio avversario non sembrava per niente intimorito, anzi, sembrava quasi entusiasta di poter mettere alla prova le sue capacità. Almeno da tutto quel casino di una cosa ero certo, quel ragazzo non era molto più forte di me, il che mi aveva fatto ritrovare la calma e la concentrazione, dovevo solo spingerlo a commettere qualche errore, innervosirlo al punto giusto per farlo cadere nella mia trappola e sistemarlo rapidamente -Di un po’.. ti pagano bene per fare il cane da pastore?!..- ero bravo ad infastidire le persone, la mia lingua sapeva essere tagliente come un rasoio se necessario -..sai ho sentito storie di persone.. pastori come te.. che con le pecore soddisfano il loro lato più animale!..- il solo pensiero di tutto ciò mi faceva letteralmente vomitare, ma di sicuro la cosa poteva infastidire il mio avversario. Tutto serviva in un combattimento, i pugni ed i calci non erano l’unica cosa che portava alla vittoria, una parola, una smorfia, un rumore, qualsiasi cosa poteva infastidire e distrarre l’avversario e metterlo in posizione per piantargli un coltellaccio nel petto. Era questo quello che avevo imparato nelle prigioni di Kumo, un’esperienza che mi aveva cambiato per sempre, o che forse aveva semplicemente tirato fuori il vero me stesso.

    CITAZIONE
    Andiamo avanti!!! Nel precedente post non ho messo il codice che volevo che usassi in CODE da pirla.. eccolo qua sotto.. quando indichi l’azione che fai usa questo che è molto comodo e stiloso..
    Ok vediamo un po’ la tua difesa:
    1- Nel primo attacco tu dici di aver beccato il pugno in faccia.. e ci sta.. visto che Densen prima ti dice niente pugni in faccia e poi ti colpisce proprio la (sta merda!). Però occhio perché se becchi un pugno in faccia ti becchi anche dei danni!!! Ogni personaggio ha una VITALITA’ che si abbassa man mano che vieni colpito. Ogni attacco base ha potenza 10 e toglie ad un pari energia 1 Leggera (unità di misura della Vitalità) quindi beccandoti un pugno in faccia ti becchi 1 Leggera di danno che va specificata in una tabellina a fine post che ora ti passo qui sotto.
    2- Per le altre due difesa ci siamo anche se non tralasciare i particolari dei movimenti del tuo personaggio. Descrivi proprio come si muove per schivare i colpi, più descrivi più realistica ed efficace può essere considerata una difesa e pertanto può essere valutata positivamente. Ricorda che al termine di un qualsiasi scontro ci sarà sempre un giudice che valuterà la giocata e che ti darà un punteggio in base alla correttezza delle azioni intraprese.
    3- Nel prossimo post Densen dovrai essere tu ad attaccare!!!.. come per la difesa hai 3 azioni a disposizione.. puoi anche usare delle armi se vuoi a te la scelta! Leggi bene il regolamento X se hai dubbi su come procedere o chiedi pure a me! Ricorda che ogni attacco è un ipotesi e mai un’azione Autoconclusiva!
    4- Oltre al codice per gli attacchi e difesa voglio che tu inserisca anche questa tabellina a fine post che riepiloga il tuo status attuale e le azioni che fai!.. Questa tabella è fondamentale per capire come sei messo a fine del post e va riportata ed aggiornata ad ogni post di combattimento!
    5- Nel prossimo post VOGLIO che tu usa anche una TECNICA AVANZATA! Vedi tu quando o come e quale.. quindi tra i tuoi vari attacchi dovrai metterci anche una tecnica che ci stia in mezzo.. non so che tecniche tu abbia quindi vedi te! XD
    6- Sotto ti metto la tabella da aggiornare con i dati del tuo PG.. quindi consumi di chakra per la tecnica e il danno subito dopo il pugno beccato in faccia più le azioni che fai con un semplice parola! Tipo azione 1 Pugno; azione 2 Calcio.. la tabella serve un sacco quindi usa questa che è semplice e impara a personalizzarla al meglio!

    Da copiare e incollare a fine post!!!
    CODICE
    [QUOTE]
    <b>Vitalità:</b> "inserisci la tua vitalità!" guarda in scheda
    <b>En. Vitale:</b> "inserisci la tua Energia vitale!" guarda in scheda
    <b>Chakra:</b>  "inserisci la tua riserva di Chakra!" guarda in scheda


    <b>Difesa1</b>: ///                <b>Azione 1:</b>  ///
    <b>Difesa2</b>: ///                <b>Azione 2:</b>  ///
    <b>Difesa3</b>: ///                <b>Azione 3:</b> ///
    <b>Difesa4</b>: ///                <b>Azione 4:</b> ///
    <b>Azione Bonus:</b> ///
    <b>Tecnica Base:</b> ///
    <b>Tecnica Avanzata:</b>  ///
    <b>Tecnica Bonus:</b> ///
    <b>Equipaggiamento consumato:</b> ///
    [/QUOTE]


    Questo è il codice da usare per indicare le azioni di attacco/difesa o Tecniche.. vedi i miei post che passando sopra le parole evidenziate appare la tendina.. usale anche tu!!!

    CODICE
    <neospoiler>[<b>“Tipo azione”</b>]<span class="text elenco" style="text-allign:justify; font-syle:normal; width: 300px; top: 25px; text-shadow:none"><b>[<b>“Slot utilizzato”</b>][<b>“statistiche personaggio da considerare”</b>]</b></span></neospoiler>
     
    .
6 replies since 23/2/2016, 22:19   98 views
  Share  
.