La cerca del Kiseki Nero

Quest di Villaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Giunti alla Piramide, trovarne l'ingresso non sarebbe stato così banale. Le informazioni in possesso dei due non citavano nulla riguardo l'ubicazione precisa delle catacombe. Evidentemente anni prima quella zona era ben tenuta e tutti sapevano dove gli scavi iniziassero, per questo motivo relazionare una cosa del genere sarebbe risultata del tutto superflua. Un tempo, infatti, Suna aveva investito molto nella ricerca scientifica e in nuove tecniche archeologiche per tentare di svelare i segreti celati dentro quell'antichissima tomba ma ora iniziative del genere non erano che un antico ricordo. Basti pensare che per molto tempo gli stessi Sand Scoprion erano stati sciolti proprio per motivi economici: le missioni scarseggiavano e i pochi fondi venivano impiegati per problemi sociali ben più rilevanti.
    Era un dato di fatto che a sempre più crescente desertificazione aveva spinto le sabbie dell'Anunaroch fino a ricoprire per diversi metri la base della piramide e distruggere le piccole oasi che nascevano lì attorno.

    Qualora i due ninja avessero trovato un modo per scovare l'ingresso, si sarebbero trovati difronte un antico portone di spesso metallo a sbarrargli la strada. Evidentemente Gin il Kazekage aveva ordinato di sigillare la Piramide dopo gli ultimi tentativi di ricerca e recupero conclusi con un fallimento ed infatti un fuuinjutsu era stato piazzato per garantire che solo dei Sunesi potessero accedere alla porta. Non appena uno dei due si fosse avvicinato a meno di un metro, un alone di chakra lo avrebbe investito prosciugandoli una considerevole parte della riserva [10 Bassi]; un dazio necessario per poter accedere in uno dei posti più antichi e misteriosi di Suna. In alternativa il duo avrebbe potuto o usare la forza dalla distanza, piegando il duro metallo [Pot 15, Direzza 4], oppure l'intelletto per scardinare dai suoi supporti la porta pesante oltre 300 kili [For Viola].

    Penetrati nella struttura la descrizione fornita dai rapporti "dell'archivio" avrebbe sostanzialmente combaciato con la situazione attuale. Sabbia, oscurità, insetti e animali del deserto erano i padroni indiscussi di quel luogo inviolato da tempo. La mappa in possesso del duo avrebbe permesso loro di giungere senza interruzioni, risolti i primi problemi logistici di orientamento e visione, fino al vero ingresso nella struttura sotterranea, dove la concezione di spazio avrebbe assunto un nuovo significato nelle loro menti.

    Fellowship-of-the-Ring-dwarrdowdelf1

    Le pergamene parlavano di un enorme sala di cui non si poteva vedere la fine ma un conto era leggerne la descrizione un altro era esserci dentro...le ciclopiche colonne in pietra finemente decorate ricoprivano tutta la superficie di base della piramide, costruita sopra e al di sotto di quella inimmaginabile struttura portante. Un'opera ingegneristica incredibile per il presente, figuriamoci per il tempo in cui veniva datata la costruzione della piramide! Doveva essere costata molte vite umane o, perché no, l'impiego di ninja dai poteri sovrumani...

    Delle strane fiaccole disposte su tutto il perimetro e a diverse altezze combattevano il buio con mistiche fiamme violacee. Analizzandole, i ninja avrebbero scoperto che non emanavano né odore né calore; un sensitivo [Percezione del Chakra] le avrebbero catalogate come ammassi di chakra di impronta Oscurità al cui contatto avrebbero punito l'incauto ficcanaso [Stordimento, 1 round].

    In ogni caso, percorrendo la sala, gli shinobi sarebbero arrivati nella parte semi distrutta indicata nei referti, dove una colonna spezzata faceva come da divisorio alle tre vie che in passato avevano messo in seria difficoltà il gruppo di aspiranti chunin Sunesi.

    Il nuovo duo sarebbe riuscito ad arrivare alla fine di quell'intricato labirinto?



    CITAZIONE
    OT/ Eccoci qui! Allora, siate auto conclusivi nei vari step che vi ho messo difronte; in base alla veridicità delle vostre azioni verrete puniti o premiati in seguito ;) / OT


    Edited by DioGeNe - 16/1/2016, 12:47
     
    .
6 replies since 6/1/2016, 15:17   112 views
  Share  
.