La Cerca dei Kiseki

[Quest di Villaggio]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline
    Kiseki - il Risorto & il Ragazzino (& il cinghiale del deserto)

    La risposta di Hoheneim non fu delle più chiarificanti, o ottimistiche: la missione era fallita, nessun morto, ma nessun Kiseki; c'erano trappole nella Piramide dove avevano investigato e di certo questa volta sarebbe stato persino più pericoloso.
    Urrah! Ricordatemi un pò perché ci siamo messi in mezzo in questa storia?
    Il Kiseki può aiutare, quindi tanto meglio recuperarlo!
    Sono sempre pronto ad aiutare Hoshi, ma sottolineo che non dovrebbero essere affari nostri.
    Tutto chiaro, grazie., furono le secche parole con cui Zong Wu rispose al giovane chunin a capo di quella missione, se parlava con lui o con le voci nella sua testa, bé, solo chi lo conosceva effettivamente poteva chiederselo.

    [...]

    Alla fine il gruppo si mosse: dei diversi ninja che lo Shogenin aveva visto in giro per l'accampamento (tra cui uno con uno strano velo sul viso), solo alcuni andarono in cerca di queste mistiche pietre, fra cui due Jonin, lui ed il Rosso, un chunin capo missione apparentemente giovane, ed almeno due ragazzini, che non era nemmeno sicuro fossero genin... una squadra che in una ricerca in mezzo a trappole pericolose era quanto mai inaspettata.
    Moriranno tutti secondo voi?
    Non penso che morirà nessuno fra di NOI che siamo in missione!
    Sì, ma quei due? Sono degli studenti, dai! Non penso che abbiano nemmeno il coprifronte della Sabbia ancora!
    In effetti, Zong Wu scrutava con un pò di perplessità almeno due di quei suoi compagni di missione, gli stessi cui Hoshikuzu si rivolse, con i suoi modi quanto mai particolare, per conoscerli, mentre avanzavano verso il punto indicato dagli strani macchinari che il Rosso aveva creato, il punto in cui, alla fine, trovarono solo un sacco di rocce semidistrutte, facenti parte di qualche edificio, probabilmente.
    Il Risorto si mise a cercare come il resto dei compagni, ma anche con i suoi sensi affinati, non trovava niente d'interessante in quei luoghi.
    Posso fare presente il mio non piccolo problema con la sabbia? Cioè, quando è stato scelto di vivere a Suna, non mi sono opposto, ma io ho sempre odiato la sabbia, qualcuno se lo ricorda? Passiamo troppo tempo in questi dannati deserti!
    Sì, lo sappiamo, non ti piacciono i deserti...
    E non ti piacciono le tartarughe, chissà come mai! AHAHAHAHAHAHAH
    Impegnato com'era a contenere quel turpiloquio mentale, il Risorto s'accorse solo all'ultimo che il loro caposquadra stava per eseguire un qualche jutsu, una tecnica che rivelò un aspetto completamente diverso di quel luogo, mostrando persino un accesso ad un piano sottostante: un'arte di richiamo non da poco era quella che Hoheneim doveva aver appena utilizzato, un'arte che ora li costringeva a scendere sottoterra, con le torce accese.

    [...]

    Il gruppo si trovò così ad avanzare nei cunicoli. Hoshikuzu, alle spalle di Zong Wu, bisbigliava sul non voler vedere fantasmi ed affini, il ché era abbastanza chiaro da udire per i sensi dello Shogenin, questi, voltando leggermente la testa, aggiunse: Chiedi di evitare anche le tartarughe, mi vanno benissimo gli spettri, le streghe, i non morti, ma niente tartarughe., in effetti la gente che tornava dalla morte poteva anche accettarle, le testuggini, meno.
    E per fortuna, almeno fino al primo trivio non si videro né gli spettri di cui si preoccupava il Rosso, né le tartarughe che preoccupavano il Risorto, a quel punto, però, la squadra si divise, e Hoheneim scelse come comporre le squadre, associando lo Shogenin con uno dei ragazzini, tale Shokuto, che si rivelò essere quello senza le orecchie stranamente appuntite.
    Avevano cinque ore per compiere le loro ricerche e tornare, un tempo ragionevole, cui Hoshi aggiunse un suo suggerimento, prima che fosse il ragazzino, Jin, a dire la sua.
    L'idea di scappare a gambe levate se necessario, tenetela in conto., confermò anche Zong Wu, prima che il gruppo si dividesse e lui finisse con uno degli studenti da solo nel percorso a quel medesimo livello di profondità.

    [...]

    Ti chiami Shokuto, giusto? Sei un ninja del villaggio della Sabbia da parecchio?, avrebbe iniziato a chiedere, mentre un odore sempre più pungente si faceva presente al suo olfatto
    Percezione (Superiore) [2]
    Speciale: L'utilizzatore ottiene +9 alla Percezione anziché +6.
    [Richiede Percezione (Intermedia) in scheda]
    , un odore che probabilmente, poco dopo, anche il ragazzino avrebbe sentito.
    Tanto per capirci, ragazzo, hai qualche abilità in cui eccedi?, avrebbe continuato: sempre meglio conoscere con chi si stava avanzando in una grossa serie di cunicoli sotterranei.
    Cunicoli che sfociarono in una sala ancora più gigantesca, arricchita da una serie di colonne e statue, dove le seconde sostenevano fra le mani delle specie di piccole fiaccole, ma, a ben vedere, non erano fiaccole, bensì delle... non avrebbe saputo descriverle se non come emanazioni di chakra.
    Lo Shogenin camminava guardingo, i sensi sempre al massimo delle sue capacità per percepire ogni stranezza, come quelle particolari fantasie circolari con delle punte che segnavano tutto il pavimento, o come il rumore che acuto avvertì, arrivato, più o meno, al centro della sala, con la porta adesso ben visibile davanti a loro, il rumore dell'ingresso che si chiudeva alle loro spalle.
    Ok, non possiamo più tornare indietro..., fu il suo primo commento, prima di notare che anche la porta davanti a loro iniziava a chiudersi, E dobbiamo sbrigarci ad andare avanti!
    In quel momento, un ulteriore suono rivelò l'origine, verosimilmente, del pungente odore che aveva sentito fin da molto prima: un grosso animale (che non aveva mai visto prima) simile ad una sorta di cinghiale, esageratamente cresciuto, che pensò bene di partire alla carica contro di loro!
    Non c'era molto tempo per riflettere o reagire in modo particolare, semplicemente Zong Wu si mosse: il chakra portato ai piedi per due diverse finalità, accelerare il movimento per schivare, prendendo per il collo il giovane Shokuto nel frattempo nel compiere un salto che sarebbe stato molto più lungo Salto Repulsivo
    Arte: L'utilizzatore è in grado di aumentare (x1.5) l'altezza e lunghezza del proprio salto.
    (Consumo: ½ Basso extra)
    [Da Genin in su]

    => Essendo uno slot difesa, il salto di 10 metri viene ridotto a 3,3(periodico) e poi rimoltiplicato, immagino, quindi penso che il salto sia di circa 5 metri in avanti
    del normale verso avanti.

    Il bestione era parecchio largo, ma era ancora, probabilmente, lontano, data la velocità con cui s'era mosso Zong Wu, così lo Shogenin tentò una fuga completa con l'uso di una delle più basilari delle tecniche in suo possesso
    Scatto Rapido
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può scattare rapidamente verso una direzione, muovendosi della distanza concessa da uno slot azione. La velocità di spostamento è incrementata di 4 tacche.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 6 / Consumo: Basso )
    [Da studente in su]

    => Slot Tecnica
    .
    Se tutto fosse andato per il meglio, con ancora il ragazzino per le mani ed ad una buona trentina di metri dal grosso bestione con le zanne, Zong Wu avrebbe seguito il consiglio del Rosso: non ingaggiare una battaglia inutile, ma piuttosto sbrigarsi a raggiungere la porta prima che si chiudesse, mentre una corazzatura ossea al di sopra della pelle, ma al di sotto dei vestiti, avrebbe fatto in modo che il ninja non si fermasse, correndo verso la porta, malgrado le colonne che gli arrivavano addosso.
    Forse potevano superare quella prima stanza senza il rischio di uno scontro diretto, che avrebbe costretto, probabilmente, il Risorto a dare mostrare di alcune delle sue abilità. Questo considerando in particolar modo la stanza del cinghialone del deserto: una creatura così grossa non poteva di certo cambiare traiettoria senza sbilanciarsi, quindi, verosimilmente, avrebbero avuto un certo margine, dati gli scatti dello Shogenin, per raggiungere la porta e superarla.

    --------------

    CITAZIONE
    Chakra Residuo: 96/100
    Vitalità: 21,5/21,5
    Energia Vitale: 30/30
    Slot Difesa: 2/3 Salto per allontanarsi con Shokuto, Manipolazione Ossea per proteggersi dalle colonne che gli arrivano addosso
    Slot Azione: X/3 Fino a tre movimenti in avanti se necessari per arrivare alla fine della sala
    Slot Tecnica: 1/2 Scatto Rapido

    Note: Spero che la logica della mia azione sia corretta, seppur non ciò che probabilmente ti aspettavi, Hohe ^^', così da evitare il confronto diretto
     
    .
61 replies since 12/1/2016, 00:32   1513 views
  Share  
.