La Cerca dei Kiseki

[Quest di Villaggio]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    Il Sentiero dell'Uomo Timorato

    La fuga dal grosso facocero del Deserto fu un successo: prendendo di peso il giovane studente, Zong Wu riuscì a portare entrambi al di là della porta prima che la stessa si chiudesse, portandoli sì in salvo dal bestione zanne-dotato, ma ritrovandosi così in un nuovo tratto del loro percorso verso, forse, qualcuno degli antichi artefatti della Sabbia.

    Pochi passi e già lo Shogenin ebbe modo di osservare la nuova sala in cui si trovavano: un pavimento di legno piuttosto strano, una, altresì, strana iscrizione sul terreno poco prima di quella pavimentazione e delle pareti scure e, quanto mai, particolari.
    Non le definirei pareti...
    Insetti... grossi insetti., confermò, verso una voce che sentiva solo lui, lo Shogenin, avvicinatosi abbastanza al corridoio di legno da vedere i grossi insetti che si trovavano sulle pareti circostanti.
    Un Raiton e li arrostiamo per benino?
    Ma ti rendi conto di quanti sono? Probabilmente ne abbrustoliamo una decina, o poco più, ma gli altri? Li facciamo giusto arrabbiare!
    Ed allora? Possono superare una corazza d'ossa questi cosi?
    E Shokuto? Lo lasciamo qui in mezzo a diventare cibo per stercorari?
    Ci deve essere un modo per uscire di qui..., commentò ad alta voce lo Shogenin, chinandosi poi verso la scritta sul terreno ed iniziando a studiarla.
    Codici, quanto odio i codici... non sarebbe meglio cercare di rompere tutto? Sono favorevole al piano del Bassorilievo Petulante!
    Suvvia, fratello, cerchiamo di ragionare ogni tanto, non solo distruggere tutto

    Il Risorto, a quel punto, cercando d'ignorare le voci nella sua testa, iniziò a studiare quella strana scritta sul terreno
    Masayoshi, hai un kunai sotto mano?, avrebbe chiesto al giovane compagno di viaggio, in caso contrario avrebbe preso la propria lancia.
    In ogni caso, avrebbe iniziato a studiare la scritta sul terreno.
    N GR... ripetuto anche più in basso con GREEN
    Secondo me, messo così, all'inizio del messaggio, è un'invocazione... O TU... A TE ?
    Potrebbe essere... a te e poi teEEa... uhm..., rifletté fra se (e le sue voci) lo Shogenin.
    teEEa potrebbe essere terra!
    Sì, TERRA suona verosimile! La E e la R sono state sostituite, la N è una A...
    Se la N è una A, da N a R quante lettere ci sono? La E è la quinta lettera dell'alfabeto.
    Pensi che sia come quella volta ad Ame?
    Provare non guasta., commentò a quel punto Zong Wu, mentre probabilmente ormai Shokuto doveva aver capito che lo avevano affiancato ad uno shinobi che sentiva le voci.
    In effetti, comunque, partendo dalla N, R era la quinta lettera, così, con questa nuova informazione, lo Shogenin scrisse una piccola mappa sul terreno (verosimilmente con il kunai, alla peggio con la propria lancia):

    A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V Z
    n o p q r s t u v z m a b c d e f g h i l


    Utilizzando quella sorta di mappa, Zong Wu arrivò ad una prima traduzione del testo, incidendolo sul terreno:

    a te viandante che
    callini su sensieri
    insidiosi sappi:
    su 'aria' si vive,
    su 'terra' si luore.


    callini? sensieri? luore?
    Forse la L e la M sono state cambiate di posizione? Cammini è meglio di Callini, ipotizzò, correggendo di conseguenza:

    a te viandante che
    cammini su sensieri
    insidiosi sappi:
    su 'aria' si vive,
    su 'terra' si muore.


    Sensieri?
    Una svista?
    Ma che vuol dire questo messaggio?, chiese ad alta voce, stavolta un suggerimento dal giovane studente non avrebbe fatto male.
    Ci sono! Ci sono! In aria si vive! Lancia il moccioso verso l'altra parte del corridoio, se non tocca le pareti sopravviverà!
    Geniale? E poi io che faccio? Mi lancio dietro a lui?, sbottò ancora, alzando la testa verso il soffitto (pieno di insetti).
    Poco dopo, il ninja si avvicinò ancora di più ai mattoni in legno, controllando quei pochi di cui distingueva i numeri e riconoscendo in quelli più vicini i numeri "uno", "tre" e "venti".
    Venti? Ma non ha senso! Quanti sono questi mattoni? Un quadrato di lato 8, quindi dovrebbe essere un numero diverso, come può essere 20?
    Ci volle qualche minuto perché un'altra delle voci nella testa dello Shogenin, che stava facendo dei conti mentalmente, rispondesse:
    Forse, se inizi a contare dall'uno e vali salendo, per poi seguire l'intero perimetro, sì, in quel caso, quello è 20 ed il successivo è 21... ma non so questo come ci aiuti.
    Mi sembra logico che TERRA ed ARIA non si intendano come camminare o saltare, ma c'è un altro significato, qualcosa forse anche legato con i numeri presenti, o meno, sulle mattonelle...
    Numeri? E se fosse la quantità di lettere? Sui multipli di quattro si vive, sui multipli di cinque no.
    E sul Venti? AHAHAHAHAH
    Ma che ce ne frega del Venti?

    A quel punto, sempre sul terreno, Zong Wu iniziò ad incidere una piccola mappa dei numeri, quindi fece cenno al giovane Shokuto di avvicinarsi: Siccome io sono più svelto di te, vai tu avanti ed io in caso ti prendo al volo, ok? Dovresti camminare sui numeri multipli di 4 per raggiungere l'altro lato. Per ogni buon conto, evita il Venti, il Quaranta ed il Sessanta, ok?, quindi li avrebbe mostrato la mappa ed avrebbe atteso che il ragazzo iniziasse a camminare sulle mattonelle.



    Parti dal 28, vai al 48, poi prova a saltare sul 4 e dopo sali dal 32 al 52 al 36 al 12. Io ti starò subito dopo, da mattonella a mattonella., avrebbe spronato un'ultima volta, lasciando poi all'altro il tempo di capire come agire e poi andare avanti subito dietro di lui.
    Se lo Shogenin avesse visto in qualche momento il suo giovane compagno di viaggio cadere, o avesse notato il terreno cedere, si sarebbe sbrigato a prenderlo al volo, per quanto possibile, o difenderlo.

    ---

    OT: La parola a Roronoa ed il mio pg si muoverà subito dietro al suo.
    Lo scambio con le voci è più o meno il susseguirsi di ragionamenti in questi fatti. /OT
     
    .
61 replies since 12/1/2016, 00:32   1513 views
  Share  
.