La Cerca dei Kiseki

[Quest di Villaggio]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Hohenheim -
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    Quest di Villaggio
    La Cerca dei Kiseki
    Deserto dell'Anauroch


    [Zong Wu & Shokuto]


    28, 48, 4, 32, 52, 36, 12. Camminando su queste caselle, la coppia di ninja non ebbe alcun problema ad attravesare illesi la stanza. Nessuna trappola scattò, e nemmeno gli insetti che li circondavano cambiarono il loro comportamento pacifico quando gli shinobi passarono loro davanti. Erano stati in gamba ed avevano dimostrati grandi capacità che andavano oltre la mera forza fisica. Dall'altra parte della scacchiera, i ninja trovarono un cunicolo basso e stretto e leggermente in pendenza. Nessuna luce era lì presente, e gli shinobi avrebbero dovuto camminare nel buio per una decina di minuti prima di arrivare ad un vicolo cieco. Tuttavia, tastando la parete che si parava loro dinanzi, eventualmente avrebbero trovato una piccola leva parzialmente nascosta. Tirandola, la parete avrebbe ceduto, spostandosi sopra i suoi cardini. Un'intensa luce rossa avrebbe avvolto i due ninja mentre entravano in una nuova area.

    [Hoshi & Haruki]


    Tutto sommato, gli indovinelli non si dimostrarono essere troppo complessi per i due ninja di Suna. Sfortunatamente, la risposta avventata del Rosso gli costò un nuovo ingente consumo di chakra. Ma Haruki trovò la soluzione anche a quella domanda. Alla fine, la stessa voce che aveva posto i quesiti disse:

    Le risposte sono state date. Il tributo è stato pagato. La via è libera.


    Così dicendo, una porta segreta si aprì nella parete difronte a dove erano entrati. Un corridoio buio li condusse verso il basso, anche loro fino ad un vicolo cieco ed ad una leva che sbloccava una porta segreta. Entrando nella stanza, una luce rossa ed intensa li avvolse.

    [Hoshi & Haruki & Zong Wu & Shokuto]


    L'ambiente dove i 4 ninja entrarono era molto vasto. Un pavimentazione in pietra grigia composta da larghi blocchi creava una base per una piccola piramide a gradoni a base quadrata. La struttura aveva un lato di circa 5 metri e si innalzava per 10. Sulla sommità della costruzione c'era un oggetto luminoso da cui tutta la luce della stanza veniva prodotta. Questa era troppo intensa per capire esattamente cosa fosse la sorgente e quali fossero le sue esatte dimensioni. Tuttavia, i ninja avrebbero dedotto che non poteva essere più grande del palmo di una mano.

    Il caso volle che i due gruppi di shinobi entrassero in quel luogo quasi contemporaneamente. Tuttavia, nessuno di loro avrebbe percepito quel ritrovo come una cosa piacevole.

    CITAZIONE

    Malia del Kiseki Rosso
    La luce del Kiseki altera le emozioni e le percezioni di chiunque lo osservi. Chi viene colpito dalla Malia del Kiseki prova il forte desiderio di possedere la Pietra dell'Anima: cercherà di raggiungere la pietra a discapito della propria sicurezza personale. Ogni altra persona con lo stesso scopo viene percepita come una minaccia da eliminare. La malia si interrompe se subita una ferita almeno pari a Media, non autoinflitta.
    [Potenza illusione 90]


    Il Kiseki li avrebbe chiamati a sé tramite la propria malia e, così facendo, li avrebbe messi l'uno contro l'altro. Dal massacro che ne sarebbe seguito, avrebbe identificato quindi un vincitore solo per ripagarlo con il peggiore dei doni. Infatti, chiunque fosse riuscito a raggiungere la cima della piramide, avrebbe attivato un meccanismo di difesa molto potente: dal Kiseki si sarebbe irradiata una sfera di fuoco che avrebbe coinvolto chiunque nel raggio di 10 metri.

    [Ryoshi & Gin]


    Quando le colonne furono completamente alleggerite del carico di sabbia che le vincolava a terra, scattarono verso l'alto attivando il meccanismo di apertura della porta. Quando ciò accadde, un fremito si ripercosse all'interno del vento mortale che li aveva attaccati fino a quel momento. Immediatamente, lo sciame di insetti si dileguò fuggendo attraverso l'apertura che si era appena venuta a creare. Se lo avessero seguito, il gruppetto di ninja si sarebbe ritrovata in una sala molto simile a quella dove erano appena stati. Anche qui oro e vasellami si susseguivano in uno sfarzo senza fine, ma questa volta c'era una sola bara ed era la più sfarzosa che si potesse trovare in quella cripta.

    Lo sciame di insetti, nero come erano nere le anime dei morti che lo avevano generato, vorticò intorno la bara, infilandosi nelle microscopiche aperture poste sotto il pesante coperchio. Per un attimo non accadde nulla, dopo di che una mano ossuta spaccò l'involucro di pietra ed oro che lo confinava.

    56dc6d839d245



    L'essere che ne uscì era alto circa due metri ed era pesantemente armato. Aveva un volto scheletrico e scavato, come un Oni dei tempi antichi, e lunghi capelli di un bianco sporco. Un' armatura completa rivestiva i suo corpo, mentre in mano reggeva una lunga asta, sulla cui sommità prendevano posto 6 lame aguzze. L'unica parte scoperta del suo corpo era la testa, sulla quale era posta una corona d'oro. Al centro della stessa, una pietra nera irradiava una luce oscura e sinistra che si diffondeva tutt'intorno al gigante.

    Quando li vide, il re scheletrico caricò su di loro senza pensarci sopra due volte. Arrivato a circa un metro dal gruppo, strinse l'asta della sua arma con entrambe le mani e menò due fendenti orizzontali. Il primo da sinistra verso destra, il secondo da destra verso sinistra. L'arma era sufficientemente grande e lunga da poter colpire entrambi i ninja. Se così fosse stato, l'arma avrebbe impattato all'altezza dell'addome, sul fianco, macellando ossa e carne come se fossero burro.


    Edited by - Hohenheim - - 6/3/2016, 19:23
     
    .
61 replies since 12/1/2016, 00:32   1513 views
  Share  
.