La Cerca dei Kiseki

[Quest di Villaggio]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boreanz
        Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,745
    Reputation
    +473

    Status
    Anonymous
    Grazie al cielo, la strategia funzionò. Vidi la sabbia di Ryoshi muoversi per gran parte della stanza ricolma di preziosi e sollevare quanto bastava dai giusti vasi per far scattare il meccanismo nascosto nella porta che ci teneva prigionieri. Udii un sonoro crack e l'intera mole di pietra dietro le mie spalle scivolò di lato, rivelando una seconda camera, pur'essa straripante di oro e monete. « Ryoshi, qua c'è abbastanza denaro per risolvere una buona parte dei problemi di Suna con i profughi dall'ovest! », dissi ad alta voce, sorpreso ed al contempo eccitato dalla prospettiva. Non ero mai stato uno shinobi legato ad un singolo posto, ma amavo la mia terra: se avessi potuto aiutare il villaggio in un modo a me congeniale, lo avrei fatto. Per questo, la mia prima reazione a quella visuale fu forse poco militaresca, tant'è che il mio muro di vento si sfaldò ed il mio compagno di avventure si prodigò nel proteggerci creando un paio di mani sabbiose per tenere lontano lo sciame nero che ci minacciava.

    « Grazie. », dissi a Ryoshi, in risposta al suo complimento sulla mia strategia, ma anche per ringraziarlo del salvataggio dallo sciame. Era un tipo di poche parole, ma sembrava un ninja competente. Insomma, un tipo con cui potevo lavorare. Inoltre, grazie al cielo fummo fortunati: qualcosa doveva aver disturbato le creature che erano sbucate dalle mummie di poco prima, perché non appena la porta fu aperta esse volarono all'interno alla massima velocità, precedendoci. Per qualche motivo, la cosa non mi piacque. Nel mio stomaco, qualcosa si mosse: avevo la sensazione che, se ci fossimo fatti soffiare la prima mossa da sotto il naso, le cose sarebbero andate male. Il che avrebbe significato niente Kiseki, niente oro per Suna (e magari anche per noi, perché no!), nonché una concreta possibilità di rimanerci secchi. Nonostante il mio carattere solare, il mio istinto di sopravvivenza era tra i più acuti della mia generazione: non avevo alcuna intenzione di morire prematuramente, senza neanche aver esplorato buona parte del mondo ed aver compiuto grandi imprese di caccia.

    « Sbrighiamoci. », suggerii, serio in volto.

    Iniziammo a correre. Sfrecciammo attraverso vasi preziosi, statue dorate e suppellettili scintillanti di ogni tipo, fino a raggiungere quella che sembrava una bara nera posta al centro della stanza. I miei sensi erano all'erta: era possibile che ci fossero trappole, anche di natura velenosa, ad attenderci, e non avevo alcuna intenzione di cascare in un trucco che io stesso avrei potuto ideare per le mie prede [Percezione Base Percezione Base [2]Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Percezione.][Conoscenza Veleni Conoscenza Veleni [2]
    Conoscenza: L'utilizzatore può utilizzare l’equipaggiamento [Veleni]. Anche in combattimento, il veleno si può applicare a qualsiasi equipaggiamento tramite slot Gratuito Lento. Il veleno applicato somministra 1 dose ogni contatto diretto con strutture organiche. Esistono 5 mezzi di trasmissione dei veleni: contatto, iniezione, aereo, ferimento, ingestione. Le dosi somministrate per iniezione e ingestione sono considerate raddoppiate (x2); ogni dose di veleno aereo genera per 1 round una nube di diametro pari a 1,5 metri, all’interno della nube è somministrata solo 1 dose; il veleno da contatto riduce la durata di tutti i malus di 1 round. I malus alle stesse caratteristiche non sono cumulativi.
    ]
    . Con una stretta sempre maggiore allo stomaco, osservai gramo lo sciame corvino infilarvisi all'interno.

    « Oh-oh. », sussurrai, arrestando la mia corsa e mettendomi in guardia a qualche metro da Ryoshi; rimanere vicini sarebbe stato un errore da principianti: avremmo fornito al nemico un bersaglio unico e avremmo rinunciato al vantaggio della superiorità numerica. Le mie lunghe orecchie a punta captarono qualcosa che raspava all'interno della bara, e dato quanto ci eravamo lasciati alle spalle avevo già una mezza idea di cosa ci saremmo trovati davanti: immancabilmente, un istante dopo i miei occhioni azzurri fissarono un massiccio pugno bendato sfracellare in mille pezzi la bara, finché quello che sembrava un signore della guerra di ere passate si presentò dinnanzi a noi.

    Notai subito che indossava un'armatura composita, riccamente ornata: che fosse per proteggerlo o per atterrirci non avrei saputo dirlo, ma di certo il secondo obiettivo era stato abbastanza centrato nel mio caso. Occhi senza pupilla mi fissarono da qualche metro, forti di un'altezza persino superiore alla mia. Sono un tipo piuttosto massiccio, soprattutto per la mia età, e trovarmi di fronte ad avversari più grossi di me è un'esperienza rara anche quando caccio. Questa volta, ero superato di almeno una ventina di centimetri. Sollevai la mia guardia, guardando con una certa preoccupazione l'enorme arma a sei lame che la creatura stringeva tra le sue dita bendate. Notai, se non altro, che Ryoshi non sembrava essere intimorito dal nostro nuovo amico. Abbozzai un sorriso mentre quello ci caricava senza una parola: mi è sempre piaciuto condividere le mie avventure con tipi un po' pazzi.

    La velocità della mummia mi sorprese, ma ancor di più lo fece la reazione di Ryoshi, che sollevò due muri di sabbia per proteggere entrambi dalla devastante spazzata dell'essere. « WOAH! », gridai, sorpreso, mentre la fine polvere controllata dal mio compagno d'avventure si scagliava contro il volto del nostro nemico. Colsi subito l'obiettivo di Ryoshi: colpire dove la creatura era priva di difese. Per fortuna, pensai, mentre un'energia calma e fresca iniziava a fluire dalle mie braccia e mani, io non avevo problemi simili con il vento dalla mia parte [Lama di VentoLama di Vento
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può creare un costrutto di vento, simile ad una spada lunga un metro con potenza 20. Ogni attacco può emettere una folata di vento lineare con gittata pari a 3 metri, di potenza pari a 20. L'arma può rimanere attiva per massimo 2 round.

    Tipo: Ninjutsu - Fuuton
    [Livello: 4 / Consumo: Medioalto]


    Tecnica Economica [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    ][Azione Rapida Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.
    ]
    . Rimandai i ringraziamenti e scartai a destra, con una delle armi più micidiali in mio possesso tra le mie mani.

    jpg

    Subito sferrai ben tre fendenti contro la creatura, tutti ad una distanza di circa tre metri: l'aria udì la mia richiesta d'aiuto e si adoperò per tentare di recidere entrambi gli arti inferiori dell'essere all'altezza delle ginocchia, dove tra l'altro anche le armature erano più vulnerabili, ed al collo [Movimento Gratuito & I, II, III Slot Azione][POT:3x20]. Terminai il mio spostamento posizionandomi sul lato destro della mummia, a guardia alta: non sapevo se il nostro attacco combinato e repentino sarebbe stato sufficiente, ma non avevamo altra scelta che tentare di abbattere il nemico con tutte le nostre forze.

    OFF GAME
    Jin
    Genin Verde

    Energia Vitale: 30/30
    Vitalità: 12/12
    Danni: /


    png
    pngpngpng
    pngpng

    Chakra Rimanente: 220/300
    Spese di Chakra:

    -1x Mediobasso(20)[Lama di Vento][-50% TA Economica]

     
    .
61 replies since 12/1/2016, 00:32   1513 views
  Share  
.