Corso base per Hajime Hakouki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    Addestramento Primario



    L'accademia aveva ricevuto notizia del reinserimento di Sanjuro nelle fila delle forze armate di Kiri, quindi decise subito di approfittare di un ninja in cerca di lavoro per spedirgli una montagna di cartigli e incartamenti sui compiti che doveva portare a termine. Poichè a causa del suo crimine era stato degradato a studente, l'accademia l'avrebbe usato come insegnante delle nuove leve ninja, per introdurli nel mondo della lotta. Quello che l'accademia non sapeva, era che l'uomo, un tempo guardia del corpo del nobile dell'Acqua, ora era uno sciamano pazzo, del tutto estraneo al mondo dell'addestramento.
    Quando infatti le scatole con tutte le documentazioni arrivarono nella palude di Kiri, indirizzate allo sciamano, questi le scaricò tutte nell'acqua, convinto si trattasse di pubblicità di mutande, fatta eccezione per un solo foglio, che si appiccicò alla sua ciabatta infradito, e per questo lui cercasse di liberarsene, il dannato cartiglio non voleva andarsene.
    Convinto quindi che il karma mistico lo avrebbe punito, staccò il foglio dal piede e decise di leggerlo.

    CITAZIONE

    " All'attenzione di Sanjuro, ex guardia del corpo, ex ninja ed ex membro d'onore dell'esercito dell'Acqua. A seguito del suo reinserimento nelle forze armate, le è stata assegnata una recluta di Otogakure. L'addestramento sarà effettuato al palazzo del'accademia a partire da 7 giorni da adesso. Troverà il materiale didattico di supporto sul posto. "


    Non avendo la minima idea di aver implicitamente dato la propria disponibilità per addestrare giovani ninja, Sanjuro partì ugualmente, per insegnare loro il potere del misticismo, ovviamente.
    Preso quindi il suo fido bastone, le sue ciabatte, e una mascheda da viaggio, ovvero il 90% dei suoi possedimenti, lasciò il villaggio, dando notizia ai guardiani della sua direzione e del perchè del suo viaggio, mollando a una delle guardie il foglio imputridito dell'Accademia, dal quale ancora colavano residui di palude, con su scritta la richiesta accademica.
    Allo stesso modo, a Oto, Hajime avrebbe ricevuto una missiva da uno dei tanti messaggeri dell'Accademia, la quale recitava praticamente la stessa cosa giunta a Sanjuro, ovvero che la sua richiesta di inserimento nelle forze armate di Oto era stata accettata, e che il suo primo addestramento ninja si sarebbe svolto al palazzo dell'Accademia, entro 7 giorni dal ricevimento della lettera.

    [Al palazzo dell'Accademia]

    La torre accademica si trovava più o meno al centro del continente, a due o tre giorni di cammino da Oto, e a quasi una settimana di viaggio da Kiri. Tutti i ninja legittimi avevano bene o male transitato da quel posto, se non per volontà, di sicuro per motivi burocratici. Attorno al palazzo dell'Accademia, ormai totalmente ristrutturato, dopo l'attacco terroristico di Kurotenpi di alcuni anni prima, erano presenti arene di combattimento e campi di addestramento. Proprio in uno di questi campi, Hajime, al suo arrivo avrebbe trovato il suo addestratore. O meglio, lo avrebbe aspettato, dato che Sanjuro sarebbe arrivato almeno un paio di giorni dopo.
    All'arrivo dello sciamano, ricurvo sulla schiena, e con un sacchetto piuttosto voluminoso che trascinava con una mano, questo avrebbe salutato il giovane, da dietro la sua maschera rituale, notanto la fisicità atletica del ragazzo. Avrebbe posato il sacco a terra e avrebbe salutato con la mano.

    - Ben trovato ragazzo, io sono Sanjuro, il tuo addestratore. Mi hanno informato che sei entrato nelle forze armate di Oto, e che sei qui per una missione di allenamento, per imparare le basi del nostro mondo. Sono arrugginito ma penso di poterti aiutare. -

    Quindi Sanjuro avrebbe infilato persino la testa dentro al sacco che si era portato dietro , e avrebbe iniziato a rovistare alla ricerca di qualcosa, quindi sarebbe riemerso con un rotolo di piccola dimensione. Posò il rotolo a terra e lo attivò, rilasciando una nuvoletta di fumo, e rivelando una grossa massa di shuriken e kunai, circa venti per tipo, ora ammucchiati a terra sulla terra.

    - Adesso vedremo come ti difendi. -

    Lo sciamano avrebbe preso alcune armi da lancio da terra e le avrebbe lanciate in successione verso il ragazzo, a una decina di metri di distanza, in successioni diverse.
    Innanzitutto avrebbe tirato 4 shuriken verso il suo avversario dirette verso il volto [Slot azione 1] Una volta che il ragazzo si fosse difeso, ne avrebbe tirate due coppie, ovvero due shuriken per mano, in movimento speculare, che avrebbero descritto una piccola parabola per colpirlo tutte all'altezza del costato. [Slot Azione 2] Per ultimo, prima che i precedenti shuriken avessero raggiunto il ragazzo, avrebbe effettuato uno spostamento verso la propria destra di alcuni metri, circa 4 o 5, lateralmente [Movimento Gratuito, 1 per round] per poi lanciare un kunai diretto al fianco sinistro del giovane ninja. [Slot azione 3] Il giovane avrebbe potuto difendersi come preferiva, se schivando i colpi, parandoli, oppure intercettandoli in aria con il proprio equipaggiamento.

    OT

    Benvenuto al corso base, con me vedrai un elenco di azioni base che puoi effettuare, contemplate nel regolamento, per avere un'infarinatura di tutte o quasi le scelte fondamentali che puoi eseguire in un combattimento, e come eseguirle.
    Per superare lo scoglio dell'arrivo, è sufficiente che tu comprenda come si traducono, nelle regole, le azioni che scegli di eseguire con il tuo personaggio. Cerca di sperimentare e di fare tutte le azioni che ti frullano nella testa cercando di seguire il regolamento, in questo modo potrò correggere gli errori. Per adesso concentrimoci sugli slot azione per il movimento, gli slot azione per attaccare in mischia, e per attaccare a distanza. Buon gioco!


     
    .
  2. J. Basquiat
        Like  
     
    .

    User deleted


    Accademia


    tumblr_inline_nv5m6f9NI21s8f66g_540
    Quella mattina mi ero svegliato abbastanza presto. Come mio solito mi stavo preparando un caffè, alcune persone odiavano la routine ma io non mi stancavo mai di prepararmi il caffè, berlo e accendermi una sigaretta che poi avrei fumato affacciato al balcone del mio piccolo appartamento. Successivamente feci una doccia, e appena uscii dal vano doccia mi accorsi che qualcuno stava bussando alla porta.

    A quest'ora?

    Senza fretta mi diressi verso la porta e la aprii curioso. Non c'era nessuno.

    Ma che ca?

    Stavo quasi per chiudere la porta ma mi accorsi che a terra c'era un rotolo avvolto da un nastro rosso. Mi chinai per prenderlo e scrutandolo richiusi la porta. Mi avviai verso la cucina e mentre camminavo srotolai la carta e ne lessi il contenuto.

    Proprio quello che aspettavo!

    A quanto pare, finalmente, qualcuno era riuscito a trovarmi un sensei. Ero stato finalmente convocato in accademia per allenarmi con un sensei di nome Sanjuro, però non capivo ancora il motivo per il quale ero stato affidato ad un Ninja di Kiri, a Oto facevamo così schifo?

    Dopo essermi rivestito presi subito il mio equipaggiamento e mi diressi verso l'accademia. Mi mandarono in un campo d'addestramento e fu' proprio lì che paziente mi misi ad aspettare l'arrivo del mio maestro. Non aspettai molto, mentre ero sopraffatto dai pensieri sentii una voce, era lui.

    Ben trovato ragazzo, io sono Sanjuro, il tuo addestratore. Mi hanno informato che sei entrato nelle forze armate di Oto, e che sei qui per una missione di allenamento, per imparare le basi del nostro mondo. Sono arrugginito ma penso di poterti aiutare.


    Lo guardai e mentre lui cercava qualcosa in un sacca da viaggio mi presentai alzandomi.

    Salve, io sono Hajime Hakouki, grazie per il suo aiuto.

    Dissi fingendo educazione, non ero mai stato un tipo educato e mai lo sarei stato, ma quell'uomo venivi da Kiri e mi sembrava scortese essere stronzo già dalle presentazioni. L'uomo prese un rotolo che attivò dal quale vennero evocati alcune armi base dei ninja, le solite cose.

    Adesso vedremo come ti difendi.

    Non mi aspettavo per niente cosa stava per succedere. All'inizio pensai che l'uomo volesse farmi fare pratica contro dei manichini, invece prese quattro shuriken e me li lanciò contro, il più velocemente possibile cercai di spostarmi verso sinistra per evitarli (Slot Difesa 1), subito dopo, mi vidi arrivare altre due coppie di Shuriken contro, mi accorsi subito che descrivevano un parabola ellittica, con rapidi movimenti cercai di schivare anche questi ultimi, muovendomi da destra a sinistra (Slot Difesa2). Mentre schivavo, mi accorsi con la coda dell'occhio che l'uomo si mosse verso la sua destra, afferrò un Kunai e me lo lanciò sul fianco sinistro, cercai di difendermi afferrando un mio Kunai e parandomi con quello (Slot Difesa 3).

    Tutto qui?

    Edited by J. Basquiat - 16/1/2016, 15:32
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    A pugni



    Il ragazzo, Hajime, evitò i proiettili in arrivo con abilità e prontezza, dimostrandosi di occhio svelto. Schivò i primi colpi, e deviò l'ultimo usando una delle proprie armi da lancio.
    Lo sciamano fu molto soddisfatto; se le basi erano assimilate così bene si poteva proseguire senza troppi intoppi verso il resto dell'addestramento. [Ricorda che in difesa, gli slot si chiamano Slot Difesa.] Sanjuro sbattè le mani tra loro come per applaudire, dopo aver conficcato la punta del suo fido bastone a terra, per poi riprenderlo.

    - Ottimo ragazzo, non sei affatto goffo, passiamo al corpo a corpo. Io ti caricherò, tu ti difenderai, quindi mi attaccherai a tua volta. -

    L'attempato signore mascherato scattò quindi verso il ragazzo per coprire la decina di metri che li separava. Percorse i primi 6 metri [Slot gratuito - fino a 6 metri 1 volta al round] quindi coprì il resto della distanza [Slot azione 1 - 4 metri] e arrivò a distanza zero con il suo giovane avversario. Sanjuro lasciò cadere a terra il bastone [puoi considerare questo tipo di azioni Gratuite Istantanee] e vibrò un diretto al volto del ragazzo con il pugno destro [Slot azione 2] per poi sbilanciarsi in avanti, e cercare di colpirlo con la spalla dello stesso braccio che aveva appena usato, per colpirlo al tronco e farlo indietreggiare. [Slot Azione 3]
    Una concatenazione molto semplice, per saggiare il tipo di allenamento corpo a corpo che il ragazzo stava seguendo, se era più un tipo da arti superiori, o da arti inferiori.
    Dopo aver eseguito i suoi colpi, Sanjuro si sarebbe rimesso in guardia, attendendo che il ragazzo lo attaccasse a sua volta, oppure si rialzasse da terra, se fosse caduto.



    Una volta che lo sciamano avesse saggiato il minimo indispensabile nella preparazione atletica del ragazzo, avrebbe cercato di comprendere anche le sue nozioni sul chakra e la sua capacità di eseguire alcune delle tecniche più basilari, quindi entrambi sarebbero partiti alla volta di un piccolo villaggio vicino, dove a causa di un furto, alcuni abitanti avevano richiesto l'aiuto dell'accademia. Un lavoro semplice, da fare in un giorno, che avrebbe dato l'ultima parola sull'ammissione del ragazzo nelle fila dei ninja di Oto, dal momento che quello era il suo villaggio. Avrebbero forse dovuto fare a pugni con un paio di mascalzoni, ma nulla che un quasi cinquantenne pazzo e un ragazzo pieno di spirito non avrebbero potuto fare.

    OT

    Sei libero di scegliere in qualunque modo attaccarmi, puoi proseguire con un'arma o a mani nude, ma cerca di concentrarti sull'allenamento degli slot azione e degli slot gratuiti, se di questi avrai bisogno. Non sentirti troppo in dovere di seguire alla lettera ogni singolo ordine che ti viene impartito, se pensi di voler provare qualcosa fallo senza problemi, siamo qui apposta. Una volta terminata la parte sugli slot azione, faremo esercizio su alcune delle potenzialità più secondarie, ma più soddisfacenti del regolamento, e poi inizieremo a spaccare il mondo in giro con una piccola missione. Per quanto due piccoli studenti possano farlo X3


     
    .
  4. J. Basquiat
        Like  
     
    .

    User deleted


    Accademia


    tumblr_inline_nv5m6f9NI21s8f66g_540
    Per fortuna riuscii a difendermi dall'offensiva del mio maestro, mi ero allenato molto quindi ero anche abbastanza sicuro di me. Avevo impiegato gli ultimi due anni della mia vita a temprare il mio fisico, era una specie di cultura ormai. Il sensei mi applaudì, poi riprese di nuovo il suo strano bastone

    Ottimo ragazzo, non sei affatto goffo, passiamo al corpo a corpo. Io ti caricherò, tu ti difenderai, quindi mi attaccherai a tua volta.


    Subito dopo, il sensei si fiondò verso di me, sembrava molto convinto delle sue capacità e anche a me sembrava che fosse molto esperto. Coprì la distanza che ci copriva e tentò di colpirmi al volto, cercai di pararmi usando le braccia (Slot Difesa 1), ma il suo colpo fu' abbastanza forte da sbilanciarmi e farmi arretrare di qualche metro, ma la sua offensiva non si fermò lì. Si fiondò su di me cercando di colpirmi al tronco con la spalla, cercai di fare perno con la mano sulla sua testa per spiccare un salto in avanti, cercando di scavalcarlo e portami alle sue spalle (Slot Azione 1 - 1-2 metri). Dopo aver eseguito l'acrobazia, avrei cercato di sfruttare la sua posizione sfavorevole per colpirlo con un calcio all'altezza del ginocchio, da destra verso sinistra. (Slot Azione 2) Amavo combattere, specialmente il confronto corpo a corpo, il mio avversario mi incuteva un po' di timore ma non era il momento di avere paura, dovevo dimostrare ciò che sapevo fare.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    Tattiche ninja



    Quello che Sanjuro non si aspettava era che il suo diretto andasse a segno subito, e questo lo fece distrarre, il ragazzo infatti venne sbilanciato indietro, ma non fu colpito al volto, infatti interpose le braccia e si parò dal colpo, per poi riprendere equilibrio e sfruttare la spallata dello sciamano per piazzargli una mano sulla testa e schizzare sopra di lui. In un istante gli fu dietro e l'attempato nemmeno se ne rese conto. In un lampo il ragazzo vibrò un colpo con un piede all'altezza delle ginocchia, Sanjuro approfittò della sua posizione post-spallata, con la guardia ad equilibrio ribassato sulle ginocchia, per incassare il colpo, facendo sbattere il piede del ragazzo contro la sua gamba, facendo concludere lì l'assalto. Non si mosse; al massimo gli sarebbe venuto un piccolo livido vicino alla coscia. [Ferita Lieve - La nostra ferita di entità più bassa][Slot Difesa]
    Pronto a ricevere un nuovo assalto, lo sciamano si voltò di 180 gradi, tornando dritto davanti al ragazzo, ma questo non si mosse, lo attese nuovamente. Lui era convinto che quello fosse solo l'inizio, e che il giovane avesse appena acceso la fiamma della sua giovinezza, pronto a ridurre quel quasi cinquantenne gobbo a una maschera di sangue, sotto alla sua....normale...maschera.

    - Andiamo ragazzo, non sei neanche sudato. Non sono così vecchio, fatti sotto. -

    Deluso da questa interruzione di ritmo, l'uomo rovistò nella sua gonnellina-mutanda, tirando fuori una piccola sferetta da chissà quale luogo misterioso, la mostrò al ragazzo, e la attivò, facendosela scoppiare praticamente in mano e generando una nuvola di fumo nero, che avrebbe investito sicuramente lo sciamano, e anche il ragazzo se non si fosse spostato da lì. [Slot Azione 1][Fumogeno]

    Se Sanjuro avesse visto, o sentito il ragazzo allontanarsi per sfuggire alla nuvola di fumo, avrebbe innanzitutto tirato due kunai nella sua direzione, in modo che fossero le armi le prime ad uscire dalla cortina di fumo, obbligando il ragazzo a difendersi, o a distrarsi [Slot azione 2] in questo modo avrebbe potuto scattare nella direzione assunta dal ragazzo, per separare i metri che li separavano e approfittare della distrazione data dalle armi da lancio, per saltargli addosso e colpirlo nuovamente con un diretto, nuovamente al volto. [Mov Gratuito + Slot azione 3]

    Sanjuro era molto diverso dal solito. Lontano dalla sua Kiri e lontano dalle sue colpe, sembrava quasi un uomo normale di mezza età, dove quasi nessuno lo conosceva, e dopo tanti anni, si stava nuovamente concentrando sul fare qualcosa che aveva fatto per tanti anni, questo aveva riportato la sua mente ad una certa sanità, lontana dallo sciamanesimo, lontana dalla follia e dalle previsioni del futuro e dai marinai ubriachi. Ma presto la giornata sarebbe arrivata alla fine, e lui sarebbe tornato ad essere il solito pazzo.


    OT

    Ricorda sempre, ad ogni slot azione avversario usato per attaccarti, deve corrispondere un tuo slot difesa. Non puoi difenderti usando una tua azione offensiva. Il primo Slot Azione che hai usato, è effettivamente una difesa. Ora aggiungiamo una tabella riassuntiva, da qui in avanti, ti farà comodo poi in ogni giocata. In giro per il foro puoi trovarne anche di complesse e codificate se ne hai bisogno. Stavolta cerca di usare ogni tuo slot azione, e se riesci anche una tecnica, o più di una.

    Slot azione 1
    : Fumogeno
    Slot azione 2: Lancio 2 kunai
    Slot azione 3: Diretto al volto

    Slot difesa 1: Blocco/parata
    Slot difesa 2:
    Slot difesa 3:

    Slot Tecnica Base:
    Slot Tecnica Avanzato:


    Chakra Rimasto: 10 Basso
    Ferite: Lieve gamba destra - ginocchio




     
    .
4 replies since 15/1/2016, 14:31   106 views
  Share  
.