[Contest] [Gioco] La Veggente e l'Uomo Millenario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    ":Scortare Sconosciuti:"
    II


    Dal modo in cui quella ragazzina mi guardava iniziai a pensare che forse avevo sbagliato persona, visto che pareva assolutamente presa alla sprovvista, come se non mi aspettasse, tanto che mi accigliai scrutandola attentamente. Era come se stesse decidendo se ero un nemico o meno...cosa che forse, a ruoli invertiti, avrei fatto io stesso. Dopo pochi secondi però decise di sciogliere il riserbo e cominciare a parlare della nostra missione...una missione tutt'altro che semplice. Trovare uno sconosciuto senza sapere nulla di lui...e portarlo al Tempio. Battei le palpebre più volte. Ed esattamente come potremmo mai riuscire a fare una cosa del genere? Ma se pensavo che quella parte fosse difficile mi sarei presto stupito, perché quella storia aveva più di un retroscena incredibile.

    Immortale? Un uomo che rinasce ogni volta che muore? I miei pensieri andarono immediatamente alla Speranza di Hayate...che tuttavia era una donna. Allora ne esistono altri... E se così era, quanti potevano essere gli immortali in quel mondo? Kuchihige-san aveva parlato di due uomini immortali che si associavano alla donna chiamata Kushinada...e se questo nostro bersaglio fosse stato uno di loro? Forse avevo più da guadagnare di quanto non pensassi da quella storia...forse avrei avuto qualcosa di importante da raccontare al Sensei.

    Le informazioni successive della ragazzina non erano il massimo...mi parvero abbastanza frammentarie, ma arrivando a metà ricerca non avevo molte possibilità di organizzarle in maniera efficace. Allora...pensate sia un insegnante con una famiglia, e va bene. Ma cosa centra il fatto che non ci siano medici da queste parti? Avevo appreso alcuni rudimenti delle arti mediche...forse avrei potuto sfruttare la cosa per entrare nelle case come medico itinerante, ma comunque non capivo perché avessero chiesto qualcosa del genere. Ma sei sicura del fatto che possa essere un insegnante e non un ragazzino? Portai una mano al mento, ragionando su quel dilemma, mentre l'altro rivelava la sua vera natura maschile, facendomi inarcare un sopracciglio. Shokuto? Non avevo avuto grandi esperienze coi ninja della sabbia ed istintivamente ebbi un moto di disgusto nel ripensare a quel piantagrane coi capelli rossi, ma cercai di restare serio e concentrato sul problema alla mano. E perché sotto Henge? Per nascondersi da questa Setta? Io credo manterrò il mio aspetto: vedere un coprifronte forse li metterà in allarme ma potrebbe anche darci un certo grado di protezione. Quello comunque mi diede l'idea di non sapere che pesci pigliare, perché mi mise subito a capo della missione...proprio a me che piovevo là senza avere idea di cosa fare.

    Daccordo... Dissi dopo qualche secondo in cui cercai di riordinare i pensieri. Se questa persona mantiene tutti i suoi ricordi e sa che lo cercano saprà come nascondersi e non farsi notare...probabilmente controllandosi per non dimostrare di sapere troppe cose. Ma non credo che impieghi la stessa cautela coi bambini o chi è più piccolo. Direi di dividerci e chiedere ai bambini della zona...fino a dieci o undici anni, per capire se conoscono qualcuno di "strano" o che "sa un sacco di cose" o che magari "parla o parlava proprio come i grandi". Se nella mente è un adulto penso abbia difficoltà a parlare in maniera credibile come un bambino...magari è credibile per gli adulti, ma un bambino se ne accorgerebbe. Uno degli zii mi aveva istruito per settimane sull'arte di fingersi qualcun'altro, ed aveva detto che per quanto facilmente manipolabili, i bambini sono spesso in grado di accorgersi se qualcuno è un bambino o meno.

    Con quell'aspetto tu prova coi bambini, magari potresti andare alla scuola ed entrare durante l'intervallo, passando prima per la piazza. Io invece proverò a vedere se c'è qualche vecchio al Tempio che sappia indicarmi chi erano i bambini molto maturi per la loro età negli ultimi anni...quelli che evitavano di creare guai. Magari ricordano qualcuno in particolare, anche se ora è cresciuto. Vedremo. In caso di insuccesso proverò in biblioteca.Il piano d'azione era delineato...speravo solo che Shokuto fosse all'altezza della situazione...ed in fondo al cuore sentivo la stretta pesante della mia inadeguatezza che sussurrava parole velenose al mio orecchio...parole che mettevano in dubbio le mie capacità di fare il capo...nessuno me lo aveva mai insegnato, non serviva per la Missione, ed ero Genin da nemmeno un mese, chi volevo prendere in giro? Scossi la testa, cercando di scacciare quei pensieri. Non avevo il tempo per farlo, e se avessi scoperto collegamenti con la Speranza di Hayate avrei rafforzato il mio rapporto col Sensei...e questo mi avrebbe reso più forte e più vicino al Bersaglio della Missione.

    E solo la Missione contava.

    Edited by Yato Senju - 15/3/2016, 18:12
     
    .
51 replies since 21/1/2016, 01:11   840 views
  Share  
.