[Contest] [Gioco] La Veggente e l'Uomo Millenario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    La Veggente e l'Uomo Millenario

    Post VI


    [Scuola - Mattino]


    Il villaggio della rondine non aveva una così vasta popolazione, difatti la scuola contava a malapena quattro classi di alunni divise per età (prima, seconda e così via) ed in ognuna vi era un solo insegnante fisso. Neanche la struttura era poi tanto grande, interamente di legno come il resto degli edifici intorno, ma poteva contare su un ampio cortile in cui i ragazzi potessero svagarsi durante gli orari di intervallo, sfruttando le altalene o il campo da basket disegnato a terra. Adiacente alla scuola, a destra del cortile, c'era un'altra casa in costruzione, con molti operai al lavoro che stavano completando l'opera, finendo gli ultimi dettagli e tinteggiando gli esterni.
    Nonostante tutto, anche se non si poteva dire di avere una grande affluenza di alunni, la scuola sembrava essere molto ben tenuta e le finestre molto colorate facevano ben intendere che ci fossero anche molti bambini piccoli.
    Fino alle 10 non sarebbero state ammesse visite per via delle lezioni, anche se le porte sarebbero rimaste ugualmente aperte, ma se qualcuno fosse entrato, sarebbe stato accolto da un uomo di mezza età grasso e stempiato che, a meno di una giustificazione più che valida per restare od entrare in una delle classi, avrebbe chiesto non proprio gentilmente di lasciare il posto e tornare nell'intervallo.
    Durante quei trenta minuti di spacco tra le 10 e le 10.30, infatti, il cortile si sarebbe popolato di bambini tra i 6 e i 12 anni e gli insegnanti, impegnati nel corridoio per discutere fra loro, sarebbero stati aperti a ricevere visite e parlare con chi ne avesse avuto bisogno.
    Le lezioni sarebbero terminate alle 12.30

    [Tempio - Mattino]


    Il tempio dedicato alla Veggente era l'unico luogo di ritrovo spirituale in tutto il villaggio. [Immagine di riferimento]
    Pochi scalini separavano la strada innevata dall'ingresso, sempre tenuto lindo e pinto dalle sacerdotesse votate alla veggente e che se ne prendevano cura. All'interno, lungo le pareti erano posizionate delle statue di marmo rappresentanti vari Dei, sul lato opposto alla porta vi era un piccolo altare finemente decorato, con sopra una piccola scultura rappresentante una donna con lo sguardo rivolto verso l'alto e alle spalle di questo, vi era un enorme arazzo colorato, con dei ricami che rappresentavano delle rose bianche.
    Al centro di tutta la sala ci erano diverse panche disposte in file da tre, dove la gente poteva sedersi.
    A parte diverse sacerdotesse in tonaca che si sarebbero alternate per tutta la mattina per badare al tempio o in preghiera, non vi sarebbero stati molti altri visitatori se non un'anziana signora, che si sarebbe fermata per un'oretta per dire le sue litanie, e due ragazzi (un ragazzo e una ragazza incinta) di circa vent'anni, venuti a chiedere una benedizione per il l futuro nascituro.
     
    .
51 replies since 21/1/2016, 01:11   840 views
  Share  
.