[Contest] [Gioco] La Veggente e l'Uomo Millenario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    ":Domande da uno Sconosciuto:"
    III


    Come prevedibile nel mezzo della settimana e lontani dalle festività non c'erano poi tante persone in visita al tempio, ma quei pochi che andavano non potevano che essere, dal mio punto di vita, persone che non avevano molto da fare nel corso della giornata e che quindi verosimilmente prestavano parecchia attenzione a ciò che li circondava, anche se con l'ottica di chi cerca pettegolezzi più che vere informazioni...ma i pettegolezzi erano esattamente quello che mi interessava ottenere in questa fase. Ah certo, probabilmente qualcuno andava al tempio per Fede, ma nel corso del mio addestramento mi avevano insegnato che per la maggior parte delle persone la religione è solo una sorta di routine elevata al rango di filosofia personale...niente che potesse riguardarmi. Anche se forse, in un certo senso, la Missione stessa era la mia Religione, e questa ricerca dell'Uomo Millenario non poteva che essere una prova lungo la via del mio scopo Ultimo.

    831319047e4ea5322118c6051bf1ec9e



    Mi perdoni signora... Chiesi ad una vecchietta che stava andando via. Ero stato addestrato a trattare con le donne e sapevo che il mio aspetto piacente poteva risultare molto accattivante per una vecchia signora: poche moine e si sarebbe fidata di me al punto da chiacchierare. Ed avevo anche la giusta storia da raccontare ad una vecchina di un paese di periferia. Sono qui da poco e cercavo una persona in particolare per conto di una donna. Il mio nome è Yato, del clan Senju di Konoha. Avrei abbozzato un mezzo inchino. Una ragazza in età da marito ha saputo di un matrimonio combinato con una persona di qui, ma non sa di chi si tratti ed ha assunto un ninja per scoprire qualcosa all'insaputa dei suoi genitori...purtroppo le informazioni sono fin troppo frammentarie, la poveretta non sa nemmeno quanti anni abbia il suo promesso sposo, per non parlare del nome o dell'aspetto. Scossi il capo, cercando di simulare compassione. Una situazione senza uscita, ma forse lei può aiutarmi, aiutando la ragazza di conseguenza.

    Vede, sappiamo solo che si tratta di una persona molto giudiziosa. Forse un bambino molto maturo per la sua età, che non ha mai creato problemi. Magari gli altri bambini lo trovavano strano...o poteva sembrare uno che sapeva tantissime cose o non veniva mai preso alla sprovvista.
    Sospirai, facendo spallucce. Per quanto ne so potrebbe avere qualunque età ma forse lei, che mi pare una persona molto attenta ai dettagli saprà aiutarmi, non pensa? Se conosce qualcuno con queste caratteristiche me lo saprebbe indicare? Poi mi sarei fatto più vicino, sussurrando appena dopo essermi guardato. Vede, la famiglia della ragazza è molto, molto facoltosa...potrebbero aver organizzato la cosa anche con una persona sposata o con figli...è anche per questo che sono stato ingaggiato, la futura sposa vuole assicurarsi che quell'orco di suo padre non abbia separato qualche famiglia per questo matrimonio.

    Avrei spacciato la medesima storia anche ad una delle sacerdotesse, per poi intercettare anche la coppia di futuri neogenitori (sperando solo che il ragazzo non fosse il Millenario in persona...lo avrei fissato con molta attenzione per capire se aveva qualcosa di anomalo).
     
    .
51 replies since 21/1/2016, 01:11   840 views
  Share  
.