[Contest] [Gioco] La Veggente e l'Uomo Millenario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline
    Parlato Shinichi

    La Veggente e l'Uomo Millenario

    Interpost


    [Scuola - Mattino]


    Il ragazzino continuò a fissare il suo interlocutore senza farsi scomporre minimamente quando questi gli lanciò un'occhiataccia fulminante. Continuò a guardarlo negli occhi anche quando cominciò a manifestare la sua rabbia per il comportamento piuttosto ostico che aveva avuto, tuttavia non si lasciò confondere dalla poca professionalità del ninja che stava cominciando ad alterarsi dopo essersi reso conto che stesse perdendo il controllo della situazione.
    Mi domando per quale motivo io abbia attraversato a piedi tutto il continente ninja. ... Sai dov'è Suna vero?
    Certo che lo so. Dovrei sorprendermi per questo?
    E poi scusa...se la veggente mi ha mandato qui, un motivo ci sarà no?
    Continuò ad osservare l'accademico tranquillamente, senza preoccuparsi di tutti i discorsi che stava sparando e guardandolo quasi con pietà, mentre questi parlava di cose di cui non sapeva niente e che si era ritrovato in mezzo ad una faccenda che non gli apparteneva. Nel momento in cui sentì che la veggente era preoccupata per lui si lasciò quasi scappare una risata, ma si trattenne per cercare di non interrompere ancora il ninja e lasciarlo terminare.
    Comunque non hai scelta, se non tornerai con me sappi che verrà Juzo a prenderti...
    Allora...cosa hai intenzione di fare? Possiamo partire nel pomeriggio.

    Ancora una volta, non si scompose minimamente, rispondendogli a tono, quasi spavaldamente. Dovrebbe essere una minaccia? Ho presentato io Juuzo alla vecchia, preferirebbe togliersi la vita piuttosto che farmi del male.
    Comunque, tornando al motivo per cui ti ha mandato a prendermi, IO...
    Disse più marcatamente, per sottolineare il fatto che al contrario di lui, ne fosse a conoscenza ...lo conosco perfettamente. Ed è proprio per quel motivo, che tu non sei tenuto a sapere, che non ho la minima intenzione di andare in quel posto sperduto.
    A quel punto tirò un breve sospiro, cominciando a parlargli in tono più pacato.
    Senti, mi dispiace per la situazione, ma io non mi muovo di qui, quindi ti consiglio di andartene prima che qualcuno si insospettisca.
    E poi questo corpo è allergico al polline, tutte quelle rose mi farebbero gonfiare come un pallone. Magari ci farò un salto fra qualche decennio, ora non ne ho proprio voglia.

    DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN


    In quell'istante si sentì il suono indistinguibile della campanella della scuola, che annunciò la fine dell'intervallo. Uno degli insegnanti si affacciò sull'uscio della porta per controllare che tutti gli studenti, che anche se a malavoglia cominciarono a rientrare lentamente (molto lentamente) nella scuola. Alcuni ne approfittarono per cercare di divertirsi quegli ultimi istanti prima che la maestra tirò un urlo per sgridarli, per poi mollare tutto anche loro e tornarsene in classe.
    Anche Shinichi, pur essendo un essere immortale, doveva sottostare a quelle regole per il ruolo che stava interpretando, quindi si sentì costretto a congedarsi dal ninja, anche se dal suo sorriso si intuì benissimo che la cosa non gli dispiacesse affatto.
    Bè, spiacente, devo tornare in classe. E' stato divertente, salutami pure la vecchia. Sayonara, Masayoshi-san. E dopo un inchino accennato col capo, si voltò senza dare tempo allo studente di replicare e si diresse verso l'entrata dell'edificio, dove già gran parte degli scolari avevano fatto ritorno.
    Il sunese avrebbe potuto osservare quell'apparente anonimo bambinetto allontanarsi sempre col suo enorme tomo sotto il braccio, e non ci avrebbe impiegato molto tempo (circa un minuto scarso) a raggiungere l'ingresso della scuola, uscendo dalla sua portata. Per tutto il tragitto, qualora Masayoshi avesse provato a parlargli ancora, lui non avrebbe fatto altro che alzare gli occhi al cielo, continuando a camminare dritto senza voltarsi. Stava a lui decidere come procedere... poteva aspettare la fine della scuola, andare a fare rapporto al suo compagno oppure tentare qualche altra strada.
    L'obbiettivo era stato individuato, ammesso che quel che avesse detto fosse stata la verità, ma il vero problema stava nel riuscire a portarlo al tempio prima che fosse troppo tardi.

    Tempo scaduto! La ricreazione è finita, decidi tu come muoverti. Gli insegnanti non ti diranno niente, se rimani ad aspettare la fine delle lezioni (sempre fuori dall'edificio, ovviamente), ma ciò comporterà il passaggio all'orario "Primo Pomeriggio".
     
    .
51 replies since 21/1/2016, 01:11   840 views
  Share  
.