[Contest] [Gioco] La Veggente e l'Uomo Millenario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    La Veggente e l'Uomo Millenario

    Post XVI


    [Strada per il tempio - Notte]


    Sul viso del confratello si disegnò un ghigno provocatorio quando vide uscire allo scoperto il genin, che si difese per sfuggire alla bomba, ma il suo sorriso scomparve e tramutò la sua faccia in un'espressione turbata, nel momento in cui questi deviò così facilmente il successivo kunai. L'uomo non era stupido come i suoi compagni, ma non era nemmeno un ninja addestrato, e non si sarebbe aspettato tanto dal suo avversario, riuscendo a schivare per un pelo il rapido calcio alla gamba, sollevandosi da terra ed estraendo un ultimo kunai che teneva nascosto nel cappuccio.
    Il pugnale era diretto a ferire mortalmente alla gola il suo nemico, ma ciò che non ebbe previsto, fu la piccola arma del genin, che raggiunse il suo obiettivo, perforandogli sterno e cuore. Inutile dire che il fendente del membro della setta andò a vuoto, quando quest'ultimo lasciò cadere il kunai dalla mano senza rendersene conto e riatterrò sentendo le forze abbandonarlo, stramazzando al suolo nel giro di pochi istanti.
    Masayoshi avrebbe ripreso i sensi in breve tempo (o anche subito, se avesse provato a svegliarlo) e lo avrebbe seguito senza fiatare, portando lui in braccio il bambino ancora inerme fino al tempio, se Yato avesse voluto.

    [Tempio - Alba]


    Il sole iniziò a fare capolino dai monti mentre i due ninja salirono i primi scalini del tempio di Shiroi Bara. Davanti alla porta del tempio, vi sarebbe stato ad attenderli ancora una volta, il fidato Juzo, che li avrebbe accolti cordialmente.
    Buongiorno. Sono felice che ce l'abbiate fatta. E siete in perfetto orario. Il samurai prese con sé il piccolo uomo immortale, spalancando poi la porta scorrevole ed invitando gli altri due a seguirlo. Prego, la Veggente vi attende.
    La donna sarebbe stata ad attenderli sul suo cuscino in fondo all'ultima sala, e Yato avrebbe potuto vedere per la prima volta il suo viso dolce e sorridente.
    Benvenuti, ragazzi. Mi fa piacere che non vi abbiano fatto del male, sei stato molto bravo, Yato-san.
    Vi ringrazio di cuore, il mio vecchio amico non sarebbe tornato tanto facilmente, se non fosse stato per voi.

    Ma quanto la fai lunga.
    Il ragazzino si era appena ridestato dal suo sonno, e dopo aver fatto un lungo sbadiglio, scese dalle braccia dell'uomo che lo teneva in braccio.
    Lunga o corta, ho vinto io. Oggi compi esattamente 10 anni, beccati questa! HA! L'anziana signora rispose con un tono decisamente sboccato ed infantile, rivolgendosi al bambino senza curarsi dei due ninja.
    Spero che non metterai più in dubbio le mie doti divinatorie. E a proposito di questo...avevi promesso. Dillo.
    Va bene, va bene. Sei la migliore. Contenta?
    E non lo scordare mai. Se Yato o Masayoshi avessero commentato o meno quella penosa scena, dopo aver intuito che si fosse trattato tutto di una scommessa, la Veggente si sarebbe rivolta nuovamente a loro col suo tono pacato.
    Mi dispiace avervi coinvolto per così poco, ragazzi, ma era l'unico modo per riportarmi Inejiro in tempo per il suo decimo compleanno. Non è stata una mera questione materiale, ovviamente.
    L'uomo dai mille anni è incaricato di accrescere la sua sapienza girando il mondo e riportarla qui, ma quando è giovane non ha mai molta voglia di adempiere ai suoi doveri. Siamo due facce della stessa medaglia: io vedo il futuro e lui vive il presente, e insieme raccogliamo i frammenti del passato e li custodiamo.
    La vostra è un era prospera e lo sarà ancora per molto, quindi godetevela e contribuite a renderla migliore. E con "migliore" non intendo cose come "fate i bravi e rispettate la legge". Ogni individuo ha il compito di rendere unico il proprio cammino, così che ogni tassello del mosaico del mondo sia perfetto e combaci con gli altri.
    Se continuerai per la strada che hai intrapreso, mio caro Senju, la tua missione potrà dirsi compiuta. Il tuo destino è nelle tue mani.
    La donna continuò a fissare Yato coi suoi profondi occhi neri, non distogliendo lo sguardo neanche per sbattere le palpebre, continuando a parlare quasi come se fosse in trance. Solo un piccolo consiglio: in primavera, verrà inaugurato, nel tuo stesso villaggio, un negozio. Un negozio che venderà abiti particolari. La proprietaria potrebbe dimostrarsi un utile alleato, ma...questo spetta a te, deciderlo.
    Tutto qui? Uno consiglio? Scommetto che non gli hai neanche proposto un compenso, tirchia che non sei altro.
    Sai che non possiedo denaro.
    Sì, ma qualcosa lo hai. Il bambino si avvicinò sfacciatamente ad una delle statue rappresentante un kami, e senza troppi complimenti, vi si arrampicò sopra con un balzo e gli cavò gli occhi. Una volta sceso con un secondo salto, lanciò le due piccole biglie ai due ninja, una per ciascuno, che avrebbero scoperto essere dei rubini grandi quasi quanto una noce.
    Teneteli pure, siete stati bravi. Come vedete, non è davvero cattiva: sapeva che l'avrei fatto, ma non ha comunque provveduto a rimuoverli prima che arrivassimo.
    Lo sguardo della Veggente tornò immediatamente su di loro, sfoggianto un sorriso vagamente imbarazzato, dopo aver approfittato del momento di distrazione generale per nascondere sotto il cuscino altri due rubini che aveva in mano, che aveva provveduto a staccare dalla statua dalla parte opposta della stanza in un altro momento. Bè, nessuna predizione può essere perfetta al 100%.
    A meno che i ninja non avessero avuto altre domande da fare, sarebbe rimasto ben poco da dire, e dopo aver scambiato dei cordiali saluti e ringraziamenti, la Veggente avrebbe fatto portare delle provviste ai due, per il viaggio di ritorno. Se avessero voluto riposare, li avrebbe fatti condurre da un'ancella nella camera per i viandanti stanchi, piccolo luogo, ma ben riscaldato.
    L'uomo dai Mille Anni e la Veggente di Shiroi Bara erano di nuovo insieme. Ciò che sarebbe accaduto da lì in poi...era compito della Veggente saperlo.
    Congratulazioni! Come promesso, per aver completato la quest entro il tempo limite, avete avuto diritto al premio extra: il rubino, infatti, conta come una bella sommetta di Ryo :guru:
    Spero che la quest vi sia piaciuta e che vi siate divertiti ^^
    Aspetto il post finale di Yato per stemmare :sisi:
     
    .
51 replies since 21/1/2016, 01:11   840 views
  Share  
.