[Contest] [Gioco] La Veggente e l'Uomo Millenario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    Ricompense e Rivelazioni

    Il sangue caldo mi bagnò le mani con un fiotto cremisi che non percepivo certo per la prima volta, anche se si trattava della prima uccisione da quando ero divenuto ufficialmente un ninja. Nel mio lungo addestramento mi avevano fatto uccidere diverse persone, anche inermi, che supplicavano, e due volte anche in uno scontro alla morte. Semplici prigionieri che lottavano per la loro vita, in quelle precise occasioni, ma a ben pensarci non era mai successo che uccidessi qualcuno che si opponeva alle mie intenzioni...era una lezione importante, da tenere a mente per il futuro, mentre respiravo pesantemente nel gelo di quella notte, man mano che il corpo senza vita del mio avversario scivolava a terra esalando gli ultimi respiri. Non sapevo chi fosse o da dove arrivasse. E mi scoprii a pensare che di fatto non mi interessava nella benché minima misura: volevo solo che quell'assurda missione finisse.

    Non sprecai tempo o energie a svegliare Masayoshi, ma mi limitai a pulirmi le manidal sangue con la neve fresca e coprirlo con un telo. Era stato inutile, per non dire dannoso, e quella non era una missione Accademica ufficiale quindi nessuno mi sarebbe venuto a cercare o scocciare. Coperto col telo e abbandonato al freddo, si sarebbe dovuto arrangiare, sempre che riuscisse a svegliarsi, mentre io portavo il bersaglio a destinazione. Sarei tornato a vedere in che condizioni era più tardi, se ce ne fosse stata necessità, ma francamente non era che un dettaglio insignificante rispetto al concludere la missione.

    [...]

    Avevo appena consegnato l'Uomo Millenario al Samurai di guardia al Tempio, seguendolo poi verso la camera della Veggente senza nulla più che pochi cenni d'assenso e monosillabi. Masayoshi arriverà. Forse. Per ora concludiamo la faccenda. Avrei risposto riguardo a qualsiasi domanda sul mio compagno di squadra. Non avevo certo intenzione di togliergli parte della ricompensa né creare troppi problemi, ma lì per lì volevo solo concludere quanto ci era stato assegnato. E così mi trovai infine inginocchiato davanti alla Veggente come una manciata di ore prima, stavolta vincitore. Ho solo rispettato gli ordini. Replicai ai complimenti, mentre partiva uno spiacevole teatrino tra la vecchia e il ragazzino, teatrino che forse avrebbe potuto irritarmi vista la leggerezza con cui trattavano la questione, ma di fatto era ormai passata e non mi interessava più cosa avesse portato a quella situazione: la cosa importante era che fosse finita e che mi avrebbero pagato...nemmeno ascoltai più di tanto le informazioni sui due immortali, limitandomi a registrare ciò che poteva essere utile in futuro (ben poco).

    tumblr_mznr20Aa5b1rgjb0lo1_500



    Poi però la donna si pronunciò con parole che mi gelarono fin nel midollo. Sapeva della missione! Era realmente una Veggente, tirava a indovinare o banalmente aveva degli informatori? Avevo gli occhi sgranati e le nocche che sbiancarono in cima ai pugni serrati, tenuti forzatamente contro il pavimento in un violento tentativo di trattenermi dall'aggredirla. Io non... Cominciai a dire con voce rotta, troppo sorpresa per essere intellegibile, mentre affannosamente cercavo di cavarmi d'impiccio. Forse con un attacco a sorpresa potevo ucciderla ma non avrei certo fatto secco anche il samurai nelle mie condizioni, comunque provate dalla battaglia. E poi se realmente era in grado di rinascere a ogni morte avrei solo ottenuto un po' di tempo per poi renderla mia nemica...cosa che non mi serviva affatto. E non avevo le forse necessarie per darle la caccia negli anni a venire. Deglutii, cercando almeno di mantenere un contegno. Ringrazio molto per il consiglio, ma l'unica missione importante ora era consegnare l'Uomo Millenario. Ora la Missione è conclusa. La ringrazio, ad ogni modo... Meglio negare tutto, anche di fronte all'evidenza, per quanto mi accigliai non poco al sentir parlare della carenza di denaro. Era stata pattuita una ricompensa... Aggiunsi con un filo di voce dal tono pericoloso dopo qualche istante, ma fortunatamente il ragazzino risolse la situazione.

    Quella gemma poteva valere molto denaro e, salvo problemi, la avrei intascata per poi andarmene senza nemmeno voltarmi a salutare.

    Dovevo andare quanto più lontano possibile da quel posto e da quella donna apparentemente onniscente, e avrei dato a Masayoshi la sua parte solo se fosse venuto a reclamarla. In ogni caso non meritava più del 40% della ricompensa.
     
    .
51 replies since 21/1/2016, 01:11   840 views
  Share  
.