[Contest] [Gioco] La Veggente e l'Uomo Millenario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    La Veggente e l'Uomo Millenario

    Epiloghi


    [Tempio]


    I presenti guardarono alquanto stupefatti quel genin comportarsi in maniera così sgarbata e sfacciata con la Veggente, al contrario proprio di quest'ultima, che continuò a fissarlo con un'espressione serena, come se sapesse già della reazione che avrebbe avuto.
    La previsione della donna si era rivelata semi esatta, in quanto furono in due a salvare il bambino, ma non giunsero nello stesso momento. Poco male, in quanto, anche se la linea temporale prese quella piega, nuove visioni annunciarono i futuri avvenimenti, facendo in modo che il fedele samurai uscisse a ricevere il ninja, poco prima del suo arrivo.
    L'uomo dai mille anni non era presente, essendo andato a riposare ancora, date le esigenze del suo giovane corpo, ma il ragazzo trovò l'anziana signora ad attenderlo alla fine del tempio. Avrebbe fatto appena in tempo a finire la frase, che un'ancella della Veggente arrivò con un vassoio di frutta fresca di vario tipo, e lo porse ai piedi di Masayoshi, davanti ad un cuscino su cui avrebbe potuto accomodarsi.
    Non c'è bisogno di pagare niente, sono io ad essere in debito con te. Mangia pure, senza complimenti. Disse sorridendo. La frutta era abbastanza buona e dolce da ridare allo shinobi gran parte della sua energia.
    La donna diede al giovane, le spiegazioni date anche a Yato, prima di avvertirlo dell'esito della missione e della decisione di Yato di andarsene seduta stante, senza menzionare, però, dei rubini.
    Come ben sai, però, non ho di he ricompensarti, in quanto a denaro, ma sarai nostro gradito ospite ogni qualvolta che lo vorrai.
    Lo studente aveva ben altro in mente, a quanto pareva, chiedendo una previsione per il suo futuro. Quale prevedibile desiderio, per un essere umano, cercare di conoscere il proprio destino; una particolarità che accomuna ognuno, la continua ricerca degli avvenimenti futuri, così da prepararsi e non ricevere sorprese.
    Bè, potrei...ma non credi che la vita sia più interessante e degna di essere vissuta, se non si sa cosa potrà accadere? Sei ancora giovane e ci sono tante cose che ancora devi incrociare sul tuo lungo cammino.
    Potrei descriverti facilmente i tuoi futuri avvenimenti e darti consigli su come affrontarli...oppure...
    In quel momento, la sua fidata giardia del corpo le passò una piccola gabbietta (30 x 30 circa) coperta da un panno, che sistemò poi tra loro due, a terra. ...potresti crearteli da te, svolgendo un ultimo piccolo incarico. Aprì la porta della gabbietta e, timidamente, ne uscì un piccolo animaletto che forse Masayoshi avrebbe potuto già avere visto da qualche parte, essendo un mammifero tipico del Paese del Vento.

    68cae9f1bbfd596f94f07b96b1b2b372


    Il piccolo animale salì sulla mano aperta della Veggente, poggiata a terra.
    Questo piccolino si dev'essere smarrito e dev'essere arrivato qui in mezzo a dei carichi di merci. E' un suricato, vive all'estremo ovest del tuo stesso Paese. Potresti cogliere l'occasione per fare un giro da quelle parti e riportarlo a casa, sono certa che la sua famiglia ti sarà molto riconoscente.
    Potrebbe rivelarsi un'esperienza alquanto...istruttiva.
    La donna sorrise nuovamente e porse la mano a Masayoshi, che se avesse accettato la missione ed allungato a sua volta la sua mano verso di lei, avrebbe visto il suricato salirvi ed arrampicarsi poi sul suo braccio, fino alla spalla.
    Sembra che tu gli piaccia, andrete sicuramente d'accordo. Mangia per lo più insetti, quindi non ti sarà difficile nutrirlo. Sta' solo attento che non prenda molto freddo, ama gli habitat caldi.
    Ah, e preparati bene, prima di andarci: è un luogo relativamente impervio, quindi non avere troppa fretta.

    Se il ninja avesse rifiutato, la donna avrebbe riposto l'animale nella gabbietta, dicendogli di non preoccuparsi per l'animale e lo avrebbe invitato a riposarsi nella stanza per gli ospiti, se lo avesse desiderato. Avrebbe potuto rimanere anche fino al giorno successivo e gli sarebbero stati offerti pasti caldi, e la stessa cosa gli avrebbe offerto se invece avesse accettato di prendere il piccolo mammifero con sè.
    Seguire o no il consiglio della donna, sarebbe spettato solo a lui, ed ognuna delle due scelte, lo avrebbe condotto a nuovi avvenimenti che avrebbero segnato il suo futuro.
     
    .
51 replies since 21/1/2016, 01:11   840 views
  Share  
.