[Gioco] La Vedova Nera

Livello B - Assassinio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mberu
        Like  
     
    .

    User deleted




    La vedova nera


    II - Lupus in fabula



    Grazie alle sue abilità oculari Asmodai ci aveva dato la possibilità di conoscere molti dettagli di ciò che avremmo dovuto affrontare. Dettagli che senza dubbio si sarebbero rivelati utili, ma che al contempo fecero crescere in me una sensazione sgradevole. Che fossi incappato in una situazione troppo grande per le mie capacità? Molti Shinobi morivano per errori di valutazione da parte dei propri superiori, che li affidavano in missioni che richiedevano competenze e capacità più grandi di quelle stimate.

    Torri vuote ma con sigilli e frecce, pronte a trafiggerci, cacciatori sanguinolenti e poi lei, la vedova.
    Le parole di Asmodai mi fecero atterrire. Il trono d’ossa faceva sicuramente la sua parte nell’opera scenica, ma l’ipotesi che lei ci stesse osservando mi face capire quante variegate potevano essere le risorse di quella donna. Che stesse usando anche lei dei poteri oculari? O magari ci stava osservando attraverso gli uccelli levati in volo. Cercando di usare la razionalità provavo a calmarmi, non sarebbe certo stato quel tipo di pensieri che mi avrebbe portato al compimento della missione.

    Fortunatamente però, a prendere sempre di nuovo l’iniziativa e a riportarmi alla realtà dei fatti ci pensò il portatore dell’abilità oculare. Voleva tornare alla base e poi tentare un approccio, l’indomani, dall’alto attraverso le sue creature. Feci un profondo respiro per alleviare lo stress, anche se di poco avevo posticipato il vero inizio della missione.
    Akira invece sollevò il problema dei lupi e diede una sua interpretazione sulla funzione delle torrette e del cacciatore. Anche quest’ultima analisi non era male.

    Anche lui allora ci sa fare.. sono l’unica testa vuota forse

    Diversamente dallo spadaccino però, non avevo tutta questa gran voglia di iniziare uno scontro con i lupi.

    Non penso sia una buona idea combattere i lupi.
    Se pur remota, ce la possibilità di sprecare risorse utili. In più, durante il combattimento saremmo più vulnerabili. Io dico di tornare alla base e di farlo velocemente.


    Dissi iniziando a correre verso la base.
    Il kiriano voglioso di menare le mani mi sembrò scontento, ma non rimase lì impalato e corse verso la base come me.

    Nulla di personale eh..

    Ci tenni a precisare prima di concentrarmi sull’ambiente circostante per tutto il resto del viaggio.

    Se fossimo giunti alla baracca, prima di riposare compimmo un’ulteriore riunione per fare il punto.
    Grazie ad Asmodai cercai di memorizzare meglio la disposizione di stanze, oggetti e guardi all’interno della casa. Ogni elemento in più mi avrebbe potuto salvare la vita.

    Durante la notte mi imposi di dormire, scacciando pensieri negativi ed ansie.
    Prima dell’ora prefissata mi alzai, mi sistemai per come da routine per poi essere totalmente operativo alle sei.

    Akira sembrava molto emozionato e voglioso di metter mano alle armi.
    Io invece ero molto più teso, ma le sue parole mi aiutarono a sciogliermi.
    Ciò che invece mi diede una notevole carica di iniziare fu il dinosauro di Asmodai.

    Che figata..

    Pensai fra me e me come un bambino in estasi.
    Fino a quando l’Akuma non mi fece salire sul suo dorso rimasi a guardarlo a bocca aperta.
    Quando ci alzammo in volo, l’adrenalina mi percorse tutto il corpo.
    Ero pronto ad aggiungere le ossa della vedova al suo trono.

     
    .
31 replies since 22/1/2016, 16:04   457 views
  Share  
.