Il recinto degli schiaffi

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  1. F e n i x
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    Prede






    Annuì quando gli venne chiesto di prendere lui stesso le misure, lasciandosi sfuggire un piccolo sorriso malizioso.

    Oh beh, ma io le prendo a spanne, a braccia e pollici le misure, il metro non serve.
    Forse giusto per i polsi…


    Parlava lentamente, in un misto di sonnolenza ed un accenno di “effervescenza” che ogni tanto gli agitava la schiena e gli accendeva lo sguardo, mentre il metro da sarta faceva qualche giro attorno ai polsi di lei, legandoli assieme seppur non troppo stretti.

    Alcune misure vanno prese da stesi però.

    Tra un ancheggio e l’altro cominciò a spostarla lasciando sulle anche di lei soltanto una mano, mentre l’altra misurava, spanna dopo spanna [tra tutte e due le mani si forma una presa. Presa: Richiede 1 slot Azione afferrare l’avversario. Dopo il danno iniziale, ogni slot azione impiegato nella presa può danneggiare la vittima: il danno è dato dalla differenza tra Forza dell’attaccante e Resistenza del difensore. La vittima di una presa si può liberare se la sua Forza o Resistenza è maggiore la Forza avversaria; liberarsi è un'azione autoconclusiva, ma ovviamente, per non incappare nell’ira di QM o avversari non deve essere irrealistica], la schiena di Haruko stringendo la pelle tra le mani di quando in quando, senza l’intenzione di causare dolore.
    Sembrava quasi un ballo, anche se i piedi di lui mantenevano una posizione assai particolare sul pavimento -probabilmente aiutati dal chakra adesivo- continuando a spostarsi dietro quelli di lei, agganciando i talloni per poi spingerlipng in avanti mentre retrocedevano[slot azione, basicamente ogni azione intrapresa dal player per avvantaggiarsi sul suo avversario comporta spesa di slot azione, in questo caso io “costringo” Haruko a modificare la sua posizione per attirarla verso una “trappola”, ma ovviamente sono anche slot azione tutte quelle azioni di spostamento oltre il raggio di 6 metri o che causano un danno al nemico o l'attivazione di meccanismi od ancora bombe] , uno per volta, di fatto facendola camminare verso il divano.

    Occorre precisione.

    Aveva movimenti così precisi e sinuosi da sembrare quasi studiati per una situazione simile, ed ancor più strano era che non stonassero con il suo corpo che per dimensioni sarebbe dovuto risultare almeno lievemente impacciato, ma pareva ci fosse del talento naturale in quell’uomo, anche perché riusciva a seguire perfettamente il ritmo della musica.
    Quel lento ballo, tra un passo e l’altro li aveva portati al divano, mentre la mano sulla iniziava ad essere più leggera passando[slot azione, di nuovo, mi avvantaggio, ma è scontato dire su cosa] sotto ai vestiti quasi come se non fosse sufficientemente grande da prendere agilmente una palla da basket in una sola mano, nonostante avesse perso un po’ di dimestichezza[possedeva in passato l’abilità prestigiatore] aveva comunque delle mani sorprendentemente agili e leggere quando voleva.

    Ti do una mano io con la maglietta.

    Disse mentre grazie alle mani ancora tirate su riusciva a sfilargli[slot azione. ovviamente, dagli slot azione ci si può difendere, questa spiegazione vale per tutti gli slot azione:
    ci si difende con gli slot difesa, generalmente sono 3 ammenochè abilità particolari o tratti non li aumentino, ti consentono di reagire ad un azione avversaria con un’altra azione autoconclusiva che ti permette di difenderti, ovviamente, come sopra, l’autoconclusività è un grosso bonus, ma devi sfruttarla bene, difese errate rendono la vita non poco complicata, una difesa errata potrebbe portare quasi alla morte il tuo personaggio se particolarmente sconclusionata, le possibilità degli slot difesa sono basicamente le stesse degli slot azione in quando si devono contrapporre ad essi in quanto ad efficacia, tuttavia, la distanza percorribile è diminuita ed alcune tipologie di difesa fanno terminare il round in quanto rendono l’attacco avversario del tutto infattibile mediante capacità o tecniche particolari che consentono spostamenti istantanei od a lunghe distanze o in luoghi in cui soltanto il difensore può recarsi (aria o acqua se dotato di abilità respiratorie) generalmente le difese totali permettono di schivare un intera fase di attacco con una sola mossa che ha un consumo di chakra esiguo, vedi ad esempio la tecnica del teletrasporto o la sostituzione, a fronte di un ipotetico attacco che potrebbe comportare anche una spesa di un abissale, perciò il gioco vieta questo genere di difese, impedendo contrattacchi successivamente ad esse]
    la maglia con estrema facilità, liberando momentaneamente uno dei polsi per toglierla del tutto.
    Fece ricalare le mani lungo i fianchi, cingendoli come una cintura.

    Settanta direi.
    Ed a occhio salendo si va ad aumentare lievemente.
    Una piccola, agile gazzellina insomma.


    Strinse gli occhi in un sorrisetto malizioso.

    Ma devo assicurarmi di essere meticoloso, non vorrei commettere delle imprecisioni…





    CITAZIONE
    Beh, difenditi... sempre se lo reputi necessario :guru:


    Edited by F e n i x - 18/2/2016, 02:20
     
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