Il recinto degli schiaffi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,996
    Reputation
    +685

    Status
    Offline

    La grande festa









    Durante il cammino verso casa Haruko si potè rendere conto del fatto che più camminava più il dolore si faceva leggero, passando mano a mano che i muscoli si scaldavano e diventando solo un lieve fastidio, cosicchè quando si presentò a Raizen col nuovo costume ciò che rimase di quella notte fu soltanto un lieve dolorino del tutto ignorabile.

    Vuoi farmelo vedere qui in salotto?

    Si guardò attorno poco convinto.

    Beh, non ha lo stesso ambiente del mio, ma ci si può accontentare dopotutto.

    Mentre si cambiava Haruko lui fu libero di camminare per la casa, osservando quasi schifato il gatto.

    Mamma di tutte le bestie quanto sei brutto

    Gli disse con estrema sincerità per poi avvicinarsi a passi felpati, quasi intimidito mentre lo guardava da altre angolazioni per vedere se così brutto anche da quelle.
    Era come se avessero preso un gatto e gli avessero messo addosso un budello animale con la sua forma ma troppo largo per lui. Inutile dire che quando prese a pulirsi come solito fare per i gatti il Colosso si portò le mani alla bocca, cercando di sopprimere un urto di vomito.

    Ommioddio!
    Non lo fare mai più davanti a me!
    Sordida bestiaccia ma che…?!?


    Proprio in quel momento il gatto aveva alzato una zampa, quasi come se l’avesse capito, e prese a leccarsi al di sotto della stessa.

    Sciò! Sciò!
    Creatura immonda!


    Tese le mani verso il felino spintonandolo via dalla sua vista del tutto disgustato, ignorando del tutto i soffi e gli eventuali graffi che non sarebbero riusciti a lederlo minimamente.
    Il disgusto impiegò fortunatamente poco a passare, ma quell’immagine sarebbe perdurata a lungo nella memoria, permettendogli di sfruttare al meglio le sue notti di passione visto i disarmanti poteri anti libido che quella creatura del male aveva.
    Finalmente Haruko si presentò nuovamente a lui, causando più di un emozione nel colosso, ma “stupore” era quella che riusciva a riassumere le varie sfumature, inizialmente sperava in qualcosa di più sexy -anche se essere sexy con le forme della ragazza non era proprio facilissimo- ma facendo qualche giro attorno riuscì ad apprezzare come il tutù lasciava le gambe scoperte.

    Beh, è sicuramente un passo avanti, ma non pensavo di piacessero anche i giochi di ruolo.

    Strinse gli occhi, immaginando di dover probabilmente rivestire la parte dello stallone, immagine un po’ grezza, ma per una volta poteva pure prestarsi a quelle stranezze.

    E dimmi, che poteri ha la tua bacchetta su quelle altrui?

    Nemmeno il tempo di un battito di ciglia che l’Hokage le fu dietro per afferrarle le natiche.

    Oh, pensa te, credevo che la bacchetta fosse l’unica cosa con poteri magici.

    Le sorrise, rendendo cristallino che per lui il temuto “secondo round” non era poi così impensabile, ma che l’avessero o meno consumato prima o poi avrebbe visto il suo costume.

    Ah, quindi questo è il mio?

    Chiese mentre, prendendolo per le spalle, lo alzava davanti a se, notando il patchwork di costumi di cui era composto, prese un sospiro, di quelli disperati. Era la seconda volta che doveva vestirsi in maniera ridicola.

    Beh, ha senz’altro dei bei colori.
    Mi piace l'idea di essere il signore del Caos!


    Disse la prima frase con l’entusiasmo di chi aveva appena trovato una cosa positiva su di una negativa per invogliarsi a non farlo controvoglia.
    Indossò rapidamente il costume, seppure con la Henge si sarebbe dato una nuova faccia.

    Beh, non ti aspettavi che da Hokage potessi fare questa mascherata spero.

    Ridacchiò divertito mentre usciva di casa.

    Andiamo prima di fare troppo tardi.

    La grande festa in maschera di Otafuku li aspettava.




    La Sfilata



    Avrebbero necessitato di fin troppo tempo per arrivare al porto se Raizen non avesse preso la kunoichi in braccio per portarla a destinazione, fortunatamente aveva usato la Henge, tra i costumi e quello che sembrava un ostaggio questa volta avrebbe rischiato seriamente la prima pagina.
    Ci volle poco più di un ora ad arrivare a destinazione, cosa impossibile alla velocità di Haruko che avrebbe richiesto almeno sette volte tanto.
    La festa non si presentava male non mancava la musica festosa, prodotta con gran caciare da una banda in maschera ed i colori la facevano da padrone, inondando le strade di coriandoli e lustrini mentre costumi colorati quanto e più di quello di Raizen vi sfilavano.
    Aveva appena poggiato Haruko che la sua attenzione fu attratta da un piccolo nugolo di persone oltre la fiumana di gente, ostacolo mobile che lo costrinse a un rapido slalom per passarci attraverso, purtroppo il movimento l’avrebbe probabilmente portato fuori dalla vista di Haruko che avrebbe dovuto impegnarsi non poco per non perdere[Furtività +9] L’Hokage tra tutte quelle persone, tra tutti quei colori!


    Allora, qualche parolina sugli status.
    Sono dei mostri orribili.
    Ora non li hai potuti affrontare al meglio ma durante un combattimento sono la cosa più scomoda che possa capitarti, quantomeno per quelli che limitano le tue azioni, i DnT sono fastidiosi, ma son pur sempre delle ferite di cui puoi liberarti in un modo o nell’altro.
    Gli altri decisamente meno, ti costringono spesso a rinunciare ad attacchi fondamentali durante il combattimento od a spostamenti troppo lunghi, insomma, una vera spina nel fianco.
    In questa prima parte descrittiva li hai “trattati” bene, più in la vedremmo in fase combattiva quanto disturbo ti daranno, per ora ecco qui la lista completa:

    Status
    Danno nel Tempo

    Il Danno nel Tempo (DnT) può essere causato da conseguenze extra degli attacchi come Sanguinamento, Ustione, Dolore. In ogni caso, l’obiettivo subirà un danno extra ogni turno.
    • DnT Leggero: Causa una riduzione della vitalità di lieve ogni round. Il danno massimo è una ferita Leggera.
    • DnT Medio: Causa una riduzione della vitalità di una mezza leggera ogni round. Il danno massimo è una ferita Media.
    • DnT Grave: Causa una riduzione della vitalità di una leggera ogni round. Il danno massimo è una ferita Grave.

    Intralcio
    L'intralcio è causato solitamente da elementi esterni (rovi, terreno difficile, reti, olio, illusioni...) o da una condizione fisica (danni agli arti inferiori…). Liberarsi dall'intralcio fisico elimina eventualmente lo status.
    • Intralcio Leggero: Causa Azzoppato o Ingombro.
    • Intralcio Medio: Causa Azzoppato e Ingombro.
    • Intralcio Grave: Causa immobilità: l’utilizzatore non può muoversi dal posto.

    Condizioni Fisiche
    Le Condizioni Fisiche sono status con un effetto singolo. Sono considerati status Medio:
    • Accecato/Assordato: Non utilizza il relativo senso di percezione ed eventuali abilità.
    • Azzoppato: Riduce della metà la distanza di movimento concessa dagli slot azione e causa AdO ad ogni movimento.
    • Ferita Profonda: Il danno è considerato di entità doppia in fase di guarigione; lo status è una caratteristica della ferita e rimane finché presente la ferita.
    • Ingombro: L’utilizzatore non può effettuare S&M, AdO e Counter; ogni Azione Gratuita Veloce o Lenta richiede 1 slot azione per essere effettuata.
    • Indebolito: Gli status successivamente subiti nella zona aumentano di una categoria; aumenta di 1 round la durata se lo status non ha categorie superiori.
    • Scoordinato: Le tecniche eseguite dal personaggio causano sempre AdO.
    • Stordimento: L'utilizzatore non può sfruttare l'effetto bonus delle statistiche secondarie.
    • Semiparalisi: Utilizzare una zona semiparalizzata richiede uno slot azione extra a round.

    Sono considerati status Gravi:
    • Affaticato: La riserva massima di chakra e vitalità del personaggio è pari alla riserva di chakra attuale. Richiede 1 giornata di riposo per rimuovere lo status; la rigenerazione di chakra e vitalità sarà successiva la rimozione dello status. Utilizzare una tecnica che causa affaticamento, quando si è già affaticati, dimezza la riserva di chakra rimasta.
    • Amputazione: Non è mai più possibile utilizzare la zona amputata. Con un'operazione di pronto soccorso, la zona sarà utilizzabile ma Intorpidita e Semiparalizzata per 1 settimana.
    • Intorpidito: La zona intorpidita non può impastare chakra.
    • Paralisi: Non è possibile utilizzare la zona paralizzata. Con un'operazione di pronto soccorso, la zona sarà Semiparalizzata.
    • Rottura: Non è possibile utilizzare la zona rotta e ogni colpo subito nella zona riduce la vitalità di una ½ Leggera extra. Con un'operazione di pronto soccorso, la zona sarà utilizzabile ma Intorpidita e Semiparalizzata per 1 settimana.


    Mentre adesso ci spostiamo alla percezione e furtività, cerca di non perdere Raizen all'interno della folla!

    La Percezione è la capacità di percepire l’ambiente tramite i sensi, mentre la Furtività è la capacità di non farsi percepire. Un ninja può muoversi in tre differenti modi:
    ï‚· Normale: È sempre percepito.
    ï‚· Furtivo: Può essere percepito entro una certa distanza [ Percezione-Furtività ].
    ï‚· Occultato: Non può essere percepito. Richiede un occultamento ambientale totale.
    Un ninja è Furtivo se ha un occultamento parziale alla vista dell’avversario: ad esempio la nebbia, la fitta vegetazione, l’oscurità o uscire dal campo visivo avversario. Inoltre, non deve essere facilmente percepibile all’udito, al tatto o olfatto: ad esempio non avere un forte odore, non provocare forti vibrazioni o rumori.
    Ogni ninja ha Percezione pari a 6 e Furtività pari a 0. La differenza tra la Percezione (6) e la Furtività (0) dell'obiettivo Furtivo definisce la distanza in metri entro la quale l'osservatore può percepire l’obiettivo Furtivo. Normalmente, un osservatore percepisce una persona Furtiva entro 6 metri da sé; entro 1,5 metri l’obiettivo Furtivo è sempre percepito.
    Un ninja è Occultato se si trova nascosto da un ostacolo insormontabile ed è fisicamente non percepibile dai sensi avversari.
     
    .
27 replies since 10/2/2016, 02:19   467 views
  Share  
.