Il recinto degli schiaffi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,996
    Reputation
    +685

    Status
    Offline

    Il Recinto degli Schiaffi







    La sventolata di bacchetta sul viso gli fece perdere qualsiasi tipo di carica, convertendola in pochi istanti in un sorriso divertito che avrebbe dato al primo maleducato della giornata la possibilità di scappare senza rappresaglie da parte del Colosso, non capitava spesso che avesse una piccola riserva di spensieratezza.

    Andiamo va.

    Si tirò dietro la studentella e partirono alla volta della festa.
    La più sorprendente da parecchio tempo a quella parte.
    Raizen infatti non si fiondò tra la folla per caso, non avrebbe piantato Haruko per delle sciocchezze, era stato una persona ad attirarlo, un rapidissimo flash che non si sarebbe mai aspettato di rivedere, di osservare: un fulmine a ciel sereno.
    Dovette spostare di malo modo più di una persona per verificare che quella visione non fosse semplicemente il frutto di un indigestione, ma alla fine giunto al piccolo cerchio di persone non potè che confermare la visione, restando qualche secondo immobile.

    Horobi?

    Affilò lo sguardo reputando quasi impossibile quella visione, quantomeno non reputava possibile che il suo vecchio maestro del corso chunin saltasse fuori dal nulla in quel modo dopo essere scomparso per anni.
    Avrebbe presto scoperto che non erano la stessa persona nonostante l’incredibile somiglianza, ma la fantasia ed i ricordi non vennero ostacolati da quell’errore.
    Horobi gli venne presentato ai suoi tempi da Ayato come eccezionale sensei, e tale si dimostrò, seppure i suoi impegni lo allontanarono repentinamente da quel corso senza permettere che riuscisse ad infondere il suo sapere ad un allora principiante Raizen.

    Ayato… mh… chissà come sarebbe stato combattere con l’ottavo Hokage della foglia ora.

    Il desiderio di un Hokage non ancora troppo maturo e voglioso di confrontarsi con i suoi predecessori per vedere quanto degno fosse del suo scranno lo lasciò a vagare con la fantasia per qualche istante, aprendo luoghi più profondi nella sua mente dei quali non conosceva nemmeno l'esistenza, remoti ancor più del suo inconscio, in un luogo dove solamente la volontà di nascondersi in attesa di un qualche evento può portare.
    Ayato, al pari di Jotaro era stato in grado di lasciare un impronta sulla vita del Colosso, seppur per motivazioni differenti. La sua natura benevola, la sua saggezza e probabilmente la forza che contraddistingueva il leader della foglia al momento dell’arrivo di Raizen anche. Tutte cose che ai tempi contribuirono a trasformare Ayato in un obiettivo da raggiungere e superare ad ogni costo, quale obiettivo più nobile di quello di sorpassare una leggenda?
    Fu Haruko a fargli toccare nuovamente terra quando gli tirò la coda.

    No è che avevo visto questo ragazzo qui e mi ha ricordato alcune cose.
    Se non altro siamo arrivati a destinazione.


    Fece un piccolo ghigno indicando l’interno del piccolo nugolo di persone: una piccola arena recintata di scontri clandestini che gli organizzatori erano riusciti a legalizzare, forse per l’obbligo-presenza dei costumi durante i combattimenti.
    In realtà sembrava di osservare un vero e proprio zoo in guerra più che un vero e proprio recinto, e nonostante i costumi, palesemente fatti dai partecipanti, a volte ridicoli, in tanti se la cavavano piuttosto bene a menar le mani.
    Raizen si voltò verso Haruko con un sorriso.

    Ricordi quando parlavo di esperienza?

    La indicò con un piccolo scatto dell’indice.

    Tu. Dentro.

    Il costume lo aveva, un pony. E non si sa per quale particolare effetto, ma l’accesso all’arena la fece sentire rinvigorita, come se la sua prestanza fisica fosse stata incrementata.
    Fu all’ingresso di Haruko che il pubblico ammutolì, alcuni dei quali si lasciarono cadere di mano persino le banconote che erano pronti a scommettere sui prossimi combattenti, a ben notare in effetti non si poteva vedere una sola ragazza li dentro.
    C’era da dire che la presenza dell’accompagnatore della ragazza, per quanto vestito in maniera “particolare” rendeva impossibili eventuali insulti o rappresaglie verso la stessa da parte dei sudaticci scommettitori. Giusto uno provò a levare una vocale di scherno, ma il cazzotto che gli tappò la bocca lo spedì dalle panche dritto al pronto soccorso, in cui gli avrebbero detto che per il suo naso c’era ben poco da fare, e che avrebbe dovuto vivere con quel chewingum masticato sul viso per l’intera vita.

    Mantieniti qui vicina, ti darò qualche dritta mentre combatti.

    Gli strizzò l’occhio, aspettando che il primo contendente entrasse nella piccola arena.



    Allora, niente di più semplice studentelli cari:
    Dovete prendervi a schiaffi.
    Mentre lo fate io interverrò on e off gdr per dirvi se sbagliate, se potete sfruttare particolari meccaniche che vi sono sfuggite o altro.
    Regola speciale dell’arena: al suo ingresso avrete un bonus di 2 tacche extracap (qualcosa di gigantesco per degli studenti) in una statistica primaria o in due se volete distribuirlo, scegliete bene cosa potenziare :guru:
    detto questo vi introduco il CAP, un concetto semplicissimo.
    È il limite oltre il quale il corpo del ninja non può spingersi senza danneggiarsi per lo sforzo, superarlo (entro certi limiti superati i quali non si può proprio andare) comporta status abbastanza scomodi durante un combattimento, e nel caso di voi studenti potrebbe addirittura significare la sconfitta se non gestito al meglio.

    CAP: Rappresenta il potenziamento massimo raggiungibile sommando Vantaggi/Svantaggi, Aumenti/Diminuzioni e Impasti. Il CAP varia in base al grado: Studente (+3), Genin (+4), Chunin (+6), Jonin (+8).

    Impasto: Usando chakra è possibile potenziare 1 o più statistiche primarie, ottenendo tacche temporanee per 1 slot Azione/Difesa, da dividere tra le statistiche primarie. Un consumo Mediobasso (2 Bassi) concede +4 tacche temporanee: ogni consumo Basso in più concede +2 tacche aggiuntive. Ogni consumo inferiore concede -1 tacca. Esistono impasti massimi per grado.
    • Studente/Sospetto: Mezzo Basso (+2)
    • Genin/Nukenin C: Basso (+3)
    • Chunin/Nukenin B: Mediobasso (+4)
    • Jonin/Nukenin A: Quasi Alto (+8)

    È possibile superare questo limite, riduce di ½ Leggera la Vitalità ogni tacca sopra il limite del proprio grado. Da non confondere con l’OverCAP.
    OverCAP: L'utilizzatore può superare i propri limiti. Può aumentare il CAP (numero di tacche di vantaggio massimo ottenibile) di una statistica di 4 tacche per un round: come contraccolpo, l’arto utilizzato è Paralizzato per 1 round oppure Semiparalizzato per 2 round. È possibile effettuare l'overCAP solo contro parienergia o superiore.

    Vantaggi/Svantaggi: È possibile avere un vantaggio (+1) in una Statistica Primaria o Secondaria, se assegnato anche uno svantaggio (-1) ad una Statistica Primaria. Un Genin può avere massimo (+1) di vantaggio a Statistica; un Chunin fino a (+2); un Jonin fino a (+3). Lo Svantaggio massimo è (-4).
    Aumenti/Diminuzioni: All'acquisizione di una Tecnica Speciale è possibile avere Aumenti (+3) oppure Diminuzioni (-3) nelle statistiche elencate, cumulabili con Vantaggi e Svantaggi.

    Se avete domande sapete dove trovarmi, partite con un post a cranio, tu per primo Aya, sia con Horobi che con Aya :guru:
    Potete interagire liberamente prima dello scontro se gradite :zxc:


    Edited by Jotaro Jaku - 3/3/2016, 23:10
     
    .
27 replies since 10/2/2016, 02:19   467 views
  Share  
.