La Corte di Kusa

Febh, Raizen e Kiyomi al Mercato (nero)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,596
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Shopping

    Febh e Raizen

    Fare parola di cosa? Non so di cosa tu stia parlando! Replicò stizzito lo Yakushi, che quanto ad imbarazzo legato a quella particolare capacità del suo clan non era secondo a nessuno, tanto da averla utilizzata una mezza dozzina di volte al massimo, minacciando terribili ripercussioni in ogni occasione i beneficiari se avessero anche solo accennato alla faccenda. Fortunatamente l'Hokage era sulla stessa lunghezza d'onda del suo ex Sensei per certi argomenti. L'uovo che aveva avuto intenzione di mettere da parte era stato in effetti aperto durante la violenta reazione tra l'antidoto ed il veleno che conteneva, mescolatisi col chakra elettrico di Raizen, finendo per esporre il piccolo drago ancora in parte non formato.

    Volendo rapidamente cambiare argomento, Febh si dedicò al draghetto, finendo anche per parlare del drago nero sotto Oto come se nulla fosse. Raizen comunque non sembrava molto daccordo col voler far secco l'animale intrinsecamente malvagio. Che vuoi dire con "farsi domande non ha senso"? Quel coso sarà anche uno scricciolo, ma se è cattivo come dicono meglio torcergli il collo ora, no? Ebbe un brivido alla menzione di una mammella di drago, mentre si avvicinava per prendere in mano uno dei frammenti del guscio. Che te ne fai di un vecchio drago nero quando hai quei tuoi vermetti bianchi? Aggiunse quasi sovrappensiero, rigirandosi il pezzo tra le dita. Uhm....questa cosa è ancora terribilmente velenosa, anche se in qualche modo la hai attenuata. Si poteva vedere il nero del veleno che si insinuava nella pelle dello Yakushi, tenuto rapidamente a bada dal suo chakra guaritore. Intanto il drago cominciava ad aprire gli occhi, stordito tanto da quella schiusa anticipata che dal bizzarro fenomeno da cui era stato interessato e che aveva ridotto drasticamente le quantità di veleno a cui era esposto. E non appena aperti gli occhi, nemmeno il di commentare, quella bestiola malefica si lanciò sul braccio dell'Hokage, azzannandolo per suggere il suo sangue e riversare nelle sue vene un veleno dalla potenza quasi letale!



    Mi pare evidente che sia una piccola carogna. Diede una pacca sulla spalla del Colosso. Vedi, il tuo cucciolo già ti somiglia, pivello! Tuttavia quasi per istinto il ninja sfarfallò una frazione di secondo, con la sua capacità di teletrasporto che si attivò appena in tempo non tanto per portarlo lontano, ma per estrarre dal corpo il veleno e spedirlo a qualche passo di distanza assieme ad una piccola quantità di sangue. Sapere di essere avvelenato aveva probabilmente stimolato il processo, ma l'azione improvvisa sembrava aver disorientato un poco il piccolo drago che cominciò a fluttuare incerto davanti a loro, solo per atterrare stanco sulle mani del ninja della foglia, puntando su di lui quegli occhi rossi e brillanti di intelligenza, a dispetto dei pochi minuti di vita.



    Io sono Kushami. Mosse appena la testa. Non so bene cosa sia successo. Chi sei tu? Il tuo sangue aveva un odore delizioso ed ho tantissima fame. Un dito otese picchiettò sulla testa del serpentello. Sei un piccolo adorabile serial killer da sgozzare o lo hai morso per semplice senso di giustizia? Fare del male al Pivello è quasi una santa crociata, sai? Allarmato il drago guizzò appena, attorcigliandosi intorno alle massicce dita del Kage. Chi è questo maniaco? E comunque io sono una femmina! Maniaco? Bada a come parli, vermetto! Io parlo come mi pare e piace! Io sono un drago, non certo un povero cretino con un becco finto. Poi verso Raizen. O un costume da preda. Poi si fermò, come confusa. Un attimo...qualcosa non quadra. Mi sento un pò...stordita. Strana. Dovrei sapere tutto quello che serve per sopravvivere, ma sento come se mancasse qualcosa...non capisco proprio.

    Forse non era stata del tutto alterata dal veleno, ma certamente questo le aveva lasciato un discreto caratterino. Febh intanto aveva non si sa come reperito una mannaia. Ok, prima maniaco e poi cretino. Tu mettila sul tagliere che io la faccio a spezzatino! Il drago gli soffiò contro quasi fosse un gatto. Non sarebbe stata una convivenza facile...e certamente Raizen non poteva mandarla al faro dei draghi verdi ora che era così piccola e, forse, diversa.


    Kiyomi

    Quando lei replicò, proprio come preannunciato il pagliaccio non la prese a male, ma nel suo sorriso c'era una vena di malinconia, proprio come dovrebbe accadere per tutti i veri pagliacci di prima classe. Fece spallucce, forse esagerando un pò il gesto mentre faceva cenno alla ragazza di alzarsi per continuare la loro piccola passeggiata assieme fino al negozio.



    Devo ammettere che ignoravo il coinvolgimento dell'Hokage in qualche progetto per allungare la vita...figuriamoci la ricerca dell'immortalità. Borbottò con una mano al mento. Dovrò strigliare un pò le mie spie a Konoha, credo. Ridacchiò, per poi tornare a dedicare la sua piena attenzione alla ragazza. Ma se questa è la tua lealtà allora non ho modo di obbligarti, naturalmente. Per Hayate sarebbe controproducente avere dei seguaci che sono stati costretti con la forza, mi pare evidente. Sappi però che se mai cambierai idea e tornerai alla Corte, potrebbe esserci una seconda possibilità per te. Un rapido movimento della mano ed ecco che aveva un'orchidea praticamente perfetto tra le dita. Un fiore che non può appassire mai, in ricordo della nostra chiacchierata. Mi onoreresti se lo volessi tenere con te. E se lo considerassi un promemoria del fatto che ciò che accade alla Corte rimane alla Corte, mia cara Kiyomi.

    Poco dopo e raggiunsero il negozio, dove al complimento di Kiyomi si limitò ad un inchino elaborato ed un sorriso, mentre lei entrava all'interno.
    Tuttavia, quando uscì dal negozio lui non c'era più.


    Tutti Assieme

    Lasciato il caos del Negozio di animali apparentemente innocui il duo Febh&Raizen, con la nuova aggiunta di Kushami, si era spostato per tornare al punto di origine. Se ci pensi bene, hai scoperto che quella tua cosa elettrica un pò funziona come antitossina. Più o meno. Quindi in sostanza l'accordo è perfettamente rispettato e tu puoi metterti al lavoro come torniamo a Konoha. Spiegava camminando con estrema leggerezza, come se non fosse appena accaduta una mezza tragedia (per quanto le cose fossero poi andate per il meglio). In fondo ho un piccolo impegno al vostro Ospedale ora che ci penso, quindi eventualmente potrai farmi recapitare la spada in un secondo momento. Stavano scalando la parete verticale per tornare allo stand dello Yakushi, solo per trovare una strana tizia con una maschera da gatto, che l'otese fissò per qualche istante senza comprendere.

    Poi si sarebbe voltato verso Raizen. Tu mica la conosci questa? Chiese con assoluta innocenza, continuando a camminare verso la sua bancarella per cominciare a mettere via le sue cose. Non vedo nemmeno la nostra amica dinosauro là sotto. Probabilmente grazie ai miei spettacolari insegnamenti ora è arrivata nel posto dove voleva arrivare. Quale che fosse. Avrebbe concluso, tronfio di autocompiacimento. E anche se avessero chiarito il piccolo equivoco, ovviamente avrebbe pensato che le fin troppo rapide capacità di apprendimento della ragazza fossero tutto frutto delle sue doti di insegnanti.

    Povero scemo.
     
    .
20 replies since 16/2/2016, 00:46   495 views
  Share  
.