La Corte di Kusa

Febh, Raizen e Kiyomi al Mercato (nero)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Online

    Pagliacci sospetti







    Era piacevole poter trovare quell’estrema complicità in Febh, una volta ogni tanto.
    Anche se iniziava a notare che bastava avere con lui un comune obiettivo, spesso di poco conto o del tutto inutile, ma che all’otese sembrasse di chissà quale importanza, per avere accanto un alleato pericoloso.
    Per chiunque, anche per gli alleati stessi.

    La questione dei draghi è più spinosa di quanto non sembri, ci sono di mezzo armi potenti, e shinobi ancor più pericolosi.
    Riunirli tutti, riunire il loro sapere e la loro memoria, è di vitale importanza.
    Anche quello otese.
    E guarda che ti vedo che sollazzi la tua libido pensando alle squamose tette di drago.


    Ebbe un conato al sol pronunciare quella sequela di immagini così orride che quasi si stupì di non aver rimesso l’intero pasto omaggi offertogli dal leggendario Ichiraku ramen per le festività di fine anno.

    Per cui direi che Oto ci attende, ma non prima di aver riunito un piccolo consiglio.

    Non aveva finito neanche di concordare il viaggio con Febh che la sua attenzione venne calamitata dal piccolo drago, stava schiudendo gli occhi, lievemente disarmonici in quella nascita stordita ed anticipata.
    Stava per parlargli in maniera amichevole quando questo, senza esitazione, gli si fiondò sul braccio mordendo e contorcendosi in maniera tale da affondare al meglio i denti.

    Piccolo bast…

    Stava per spiaccicarlo tra due mani come un insetto quando strinse il pugno e le mascelle evitando che la piccola esperienza finisse per il peggio, si accorse a malapena che il suo corpo reagì istintivamente al veleno sfarfallando, per portare la sostanza velenosa lontano da se, lasciandolo in salute.
    Se ne meravigliò solo qualche secondo dopo rendendosi conto che l’effetto del veleno si arrestò per poi scomparire.

    Beh, non è un male se mi somiglia... credo.

    Guardò in cagnesco il piccolo serpentello, la schiusa era stata veramente precoce, ricordava Kubomi appena era nato, e Kushami ancora non aveva gli arti, tuttavia era ben formata per il resto, carattere e cervello compreso.

    Hei hei. Signorina, calma!
    Il maniaco è Febh, un otese.
    Sembri sapere parecchio del mondo, conoscere ed usare i vocaboli in questo modo direi che esula dal semplice saper parlare.
    E poi se dici maniaco dici otese.
    Ma se nonostante questo non sai cosa sia Oto ti spiegherò poi.
    Dicono che le uova di drago si schiudano solo se c'è un drago nelle vicinanze, e beh, contando che qui non ce ne stanno e che hai iniziato ad agitarti quando mi hai percepito qualcosa di singolare ci sarà pure in tutto questo no?
    Sono Raizen Ikigami, il tuo protettore.


    E la sincerità con cui pronunciò quelle parole non dava adito a dubbi di alcun tipo riguardo quell’affermazione.

    E credi a me, ne hai un certo bisogno se non lasci al suo posto quella linguetta biforcuta.

    Allargò il palmo della mano e guardò il neonato con una gentilezza che pareva Raizen fosse in grado di dedicare soltanto ai draghi.

    È comprensibile, capita, dopotutto eri affamata ed appena nata.
    Non succederà più vero?


    Un essere così giovane era in grado di mentire?
    Raizen sperava di no, una così precoce attitudine poteva voler dire soltanto grossi guai quando avrebbe affrontato i suoi superiori.
    Gli serrò la mano attorno stringendo a sufficienza per farle sentire il calore della propria pelle, ma senza arrivare ad essere nemmeno minaccioso con tale azione.

    Come mai il mio sangue ti sembrava delizioso?
    Se mi descrivi meglio potrei aiutarti a trovare qualcosa di simile.
    Tentaci anche con questa mancanza, potrebbe essere un problema di salute, dopotutto la tua schiusa è avvenuta in anticipo.
    Ma soprattutto, sai dove è la tua casa?


    Chiese con modi di fare gentili, quasi alienanti se paragonati ai suoi soliti modi di fare.

    Tranquillo Febh, le insegnerò come stare al mondo.

    Disse mentre si avvicinava al piccolo drago.

    Te continua pure così, se gli dici qualcosa che mi fa ridere vinci un premio.
    La maggior parte delle volte tanto prende gli insulti per complimenti.


    Presero a camminare verso il punto d’incontro mentre a Raizen venne in mente di passare il tempo scambiando quattro chiacchiere dopo essersi dato uno sguardo attorno, incuriosito dalle dimensioni di quel posto.

    Febh, ma sta roba come fanno a tenerla su?
    Cioè, fuori sarà grande venti metri quadri a stento.
    Qui saranno boh… intorno ai cinquemila[conti approssimativi, ho considerato che abbiamo corso per 3 slot azione prima e considerando il zig zag ho fatto 70x70m] , senza considerare i lati ed il sopra!


    Non si aspettava una risposta del tutto assennata, ma tanto valeva provare, magari ne tirava fuori qualcosa di interessante.


    Da quello zuccone mescola muffa?
    Puah! Al massimo ora parte con qualche teoria sua, stai a vedere che magari ti fa ingurgitare qualche altro intruglio per farti percepire al meglio lo spazio.
    E mi raccomando, cacciatelo in gola senza chiedere eh


    Beh, gli errori capitano.

    Minimizzazione tipica del colpevole.

    Eggià, capita di uccidere la gente.
    I sunesi poi son così fragili.


    Via!
    Ho solo rischiato la morte!
    Mica c’è bisogno di fare gli offesi!



    Ci schiatto anche io bello!
    Sai che vuol dire?
    Vuol dire che ci metto non so quanti anni a riformarmi in chissà quale orrido buco di culo in cui ho combattuto chissà quale dolorosa battaglia!


    E se io crepo crepo e basta!
    Niente seconda possibilità!
    Bello eh?
    Via, non sarò così beota da morire dentro ad uno sgabuzzino!


    La volpe gli soffiò contro scompigliandolo per qualche secondo, il suo modo per finire quella disputa.

    Hei Kyomi!

    Salutò senza un eccesso di entusiasmo, scoprendo che aveva interagito col pagliaccio, figuro tutt’altro che rassicurante.

    Oh, il pagliaccio eh?
    Strano tipo, mi dispiace non averlo conosciuto.
    Anche se non pensavo fosse così gentile, non ha chiesto nulla in cambio?


    Conosceva fin troppo bene i metodi di Febh, ed erano tutto: veloci, dolorosi, impietosi, l’unica cosa che non erano era miracolosi. Bisognava sudare e soffrire per arrivare all’obiettivo, e sudare parecchio, ed era più che evidente che Kyomi non si fosse inumidita nemmeno un ciuffo della sua bella acconciatura.

    La corte mi sembra tutto fuorchè economica, anche perché per imparare il chakra adesivo ci vuole decisamente più che una manciata di minuti, e mi sembra strano che qualcuno possa vendere miracoli senza alcun tornaconto.
    E non mi pare che le tue tasche abbiano abbastanza soldi per i miracoli.


    Affilò lo sguardo, insospettito da quella situazione.
     
    .
20 replies since 16/2/2016, 00:46   495 views
  Share  
.