La Corte di Kusa

Febh, Raizen e Kiyomi al Mercato (nero)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,596
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Cala il Sipario

    Ho ancora i denti troppo piccoli per masticare la carne. Replicò Kushami con molta semplicità alla domanda sul perché avesse aggredito Raizen. Tutto qui. Se mi procuri altro sangue allora non avrò bisogno di morderti. Poi si guardò intorno. Casa? Non capisco cosa intendi. Aggiunse poi, mentre Febh affilava i coltelli. TU insegnarle a stare al mondo? Ah, questa è bella, uno che va a bere farmaci senza leggere il foglietto illustrativo insegnerebbe ad un drago malvagio come si fa a vivere! Bah! Prima ancora che l'hokage potesse rispondere per le rime, il draghetto si sporse per sibilare contro l'otese. Beh, meglio uno vestito da scimmia che un maniaco che odora di cadavere!

    Ci si sarebbe potuti aspettare ogni genere di reazione da Febh Yakushi in quel preciso momento...ma probabilmente nessuno si sarebbe immaginato che quelle poche parole lo potessero ammutolire completamente, e persino far impallidire un poco. Co...ehm...cosa hai detto? Il drago non lo degnò di particolari attenzioni. Evidentemente giri coi morti. Che schifo. Comunque ho sonno ora che ho mangiato. Un guizzo e si infilò nel costume dell'Hokage, sporgendo solo con un pezzo della coda, che prese a muovere ritmicamente. Non ci furono reazioni violente, ma Febh riprese a camminare assieme all'altro in mezzo al caos della Corte che cominciava a riassieparsi, sovrapprensiero.

    Eh? Come? Chiese quando l'altro parlò dell'ambiente e di come era possibile rimpicciolire così un ambiente tanto grande. Non lo so. Jutsu spazio-temporali penso. Una volta, due anni fa, l'intera Corte era stata messa in una vasca da bagno. L'organizzatore ha uno strano senso dell'umorismo, probabilmente. Si ricongiunsero con la Kunoichi che avevano lasciato indietro, ma lo Yakushi non era poi tanto partecipe della conversazione, ed anzi sembrava impegnato ad annusarsi il braccio. Solo alla menzione del pagliaccio rizzò le orecchie. Pagliaccio? Lo avete visto? Inarcò un sopracciglio. Quel tizio è una specie di leggenda da queste parti...moltissimi lo hanno visto, alcuni solo di sfuggita, ma pochi ci hanno parlato. Io non lo ho proprio mai nemmeno incrociato per sbaglio. Secondo me è una specie di evocazione interna alla Corte o roba del genere, ma non starei a perderci troppo tempo. Se non ha cercato me deve essere una mezza tacca di scarsa rilevanza. Poi avrebbe dato uno scappellotto all'Hokage (o perlomeno ci avrebbe provato) E tu piantala con le domande. Non ricordi? Quel che succede alla Corte resta alla Corte. La ragazza qui potrebbe anche aver ingaggiato un killer per farti fuori e non avresti diritto di chiederglielo, a meno di farti nemico ogni singolo partecipante. Aggiunse con ritrovata leggerezza, prima di prendere la strada per l'uscita. E mi aspetto che mandi a Oto la spada come la finisci! Redarguì l'Hokage, ricordando il loro patto.

    Per quanto lo riguardava quella gita alla Corte era finita.

    Per inciso, mentre denigrava il Pagliaccio, quello era apparso come per magia alle sue spalle e gli aveva messo un cartello "Prendimi a calci" sulla schiena prima di sparire di nuovo in una frazione di secondo.
     
    .
20 replies since 16/2/2016, 00:46   495 views
  Share  
.