Outbreak

Corso Base per Eldingar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Kat**
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    I ~ Missione umanitaria: Il Vaccino


    I

    l Sole filtrava dagli opachi pannelli della Serra. Il cielo era sereno e sgombro di nuvole, nonostante un freddo venticello smuoveva le fronde degli alberi ai lati del viale che attraversava il Quartiere Aburame. La Fuyutsuki era immersa nei suoi studi sugli Antidoti e sui Veleni più pericolosi del Paese del Fuoco. Gli insetti di questi particolari Ninja erano stati capaci di sintetizzare sostante molto rare, che difficilmente si trovavano in natura o costringevano i Ninja-Medico ad avventurarsi in luoghi inospitali e selvaggi. Solo ora capiva l’importanza di quel Summit tra Aburame ed Hokage a cui aveva presenziato con Hiro-kun.
    Restava per diverse ore, su gentile concessione di Shin Aburame, nelle serre del Clan. Le piante erano rigogliose e variegate grazie alla presenza degli insetti, che creavano un perfetto ed armonico ecosistema, confinato all’interno delle mura della serra. Sembrava quasi un variopinto paradiso, pieno di fiori, bacche ed erbe mediche. Lì c’era tutto il necessario per affinare le proprie capacità con i Veleni e gli Antidoti, visto che ormai era un membro effettivo della squadra di Velenisti di Konoha.
    Stava per fino trascurando gli allenamenti con Atasuke-sama, il Maestro del Karyuuken, per poter completare le proprie conoscenze Mediche. C’erano malattie impossibili da curare con il Chakra e un Kit di Pronto Soccorso. Dalla madre, Natsumi-san, aveva ereditato quello spirito altruistico e quella curiosità tipica di un Ninja Medico. Ma aveva imparato a proprie spese che non sempre avere tra le mani la vita o la morte di una persona era una situazione piacevole e gratificante. Era stata temprata nel corpo e nella mente, eppure aveva ancora tanto da imparare.
    I suoi studi all’interno della Serra furono interrotti da un’improvvisa comunicazione dagli uffici amministrativi del Villaggio. Era stata convocata per un incarico, probabilmente una missione. Pochi furono i dettagli, ma le erano stati concessi 48 ore per prepararsi. La Genin si era recata subito al Palazzo dell’Hokage per conoscere i dettagli della missione. Le fu comunicato da un segretario dell’ufficio di Raizen-sama che presto sarebbe partita per una missione umanitaria, che solo un Ninja Medico poteva affrontare con le giuste conoscenze. Un’epidemia si era sviluppata nel cuore del Paese del Fuoco, in un villaggio di artigiani non molto distante da Otafuku. E dopo attenti sopralluoghi e ricerche degli Shinobi dell’Ospedale di Konoha erano riusciti a trovare una cura, un vaccino per poter prevenire il dilagare dell’infezione. Le venne consigliato una pergamena con tutti i dettagli per la missione e l’identità del Ninja che l’avrebbe affiancata.

    [ … ]

    Inoichi Yamanaka, chioma bionda ed occhi azzurri, Studente nella media, abile nella manipolazione del Chakra. La Fuyutsuki continuava a rileggere i fascicoli relativi al suo compagno di Missione. Ed anche questa volta rimase sorpresa dalle scelte dell’Amministrazione del Villaggio. Era stata affiancata ad uno studente, che non aveva ancora conseguito il diploma. Apparteneva ad uno dei clan più antichi di Konoha ed apparentemente sembrava una strategia da parte dell’Amministrazione per avvicinare lo studente alle Arti Mediche, visto che la manipolazione dell’Hikariton necessitava di studio, pazienza e buon controllo del Chakra.
    La Fuyustuki sembrava leggermente preoccupata. Lo Yamanaka era sotto la sua responsabilità. Sospirò prima di raggiungere l’Ospedale di Konoha, la grossa struttura su tre piani posta quasi al centro di Konoha. Varcò i due pilastri di marmo su cui erano incisi alcuni Kanji con il simbolo della Foglia e della squadra Medica, e si addentrò nella struttura. L’ordine e la pulizia era ben palpabili nell’ambiente. Riuscì ad incontrare, nonostante la quantità di pazienti che giornalmente si recavano nei reparti, il responsabile della Serra Ospedaliera dopo una breve attesa. Sul retro della struttura c’erano alcune serre, non paragonabili in grandezza e bellezza minimamente a quelle degli Aburame, dove venivano fabbricati rimedi naturali, antidoti e vaccini per la struttura ospedaliera. Un uomo con la tuta bianca e lo stemma della Foglia sul cappuccio della divisa si avvicino ad Ayuuki. - Ohayou Gozaimasu! Suppongo che lei sia la Kunoichi che porterà il vaccino nel cuore dell’epidemia. - Gli occhi cristallini della Genin si soffermarono sulla figura del Ninja-Medico. - Ohayoo! Esattamente. - Annuii, prima di ricevere una cassa con delle bretelle in cuoio, in cui erano stati riposti decine e decine di siringhe pre-riempite con il vaccino. - Assicuratevi che il lotto di Vaccini arrivi integro al villaggio. I nostri esperti hanno impiegato quasi due settimane per svilupparlo e testarlo. - Fu congedata per prepararsi l’indomani alla missione.

    [ … ]

    Alle prime luci dell’alba la Fuyutsuki si trovava già alle porte del Villaggio, dopo aver eseguito la classica procedura d’identificazione nella guardiola presieduta da due Chuunin. Ayuuki indossava una tunica da allenamento bianca che si chiudeva con una zip centralmente, dove il tessuto assumeva una colorazione azzurrina. Bende da combattimento arrotolate gli arti inferiori e superiori, e pantaloncini neri elastici e larghi. Le mani erano protette da guanti in cuoio e la coscia destra accoglieva il Porta Kunai e Spiedi. Calze nere con rete che coprivano le bende degli arti inferiori e calzari ninja che completavano il suo abbigliamento. La chioma era stata raccolta come di consueto in una lunga coda con cinque anelli d’ottone.
    Aveva portato tutto il suo equipaggiamento e si era preparata con attenzione alla missione. Dietro le sue spalle c’era già la cassa con i vaccini per il Villaggio di Artigiani. Non restava altro che attendere l’arrivo dello studente dell’Accademia. Il suo coprifronte era ben legato alla fronte e in vista, quindi era impossibile non riconoscerla. Infondo le porte del Villaggio erano quasi deserte, come la maggior parte delle strade. La Fuyutsuki aveva pensato bene di partire il prima possibile, alle prime luci dell’alba.
    Il Freddo mattutino gelava il suo viso e il respiro si condensava non appena schiudeva le labbra. Le mani erano ferme sulle bretelle in cuoio della cassa ed attendeva con ansia e forse un pizzico d’impazienza l’arrivo di Inoichi. Ovviamente l’Amministrazione del Villaggio aveva recapitato una missiva ufficiale anche allo studente:

    "A Inoichi Yamanaka,

    Sei stato ritenuto idoneo per prendere parte ad una missione umanitaria. L’esperienza sul campo non potrà far altro che temprate il tuo corpo e il tuo spirito in vista delle imminenti sessioni di Diploma. Avrai 48h per prepararti e la invitiamo a presentarsi alle porte del Villaggio tra 2 giorni alle ore 6:00 in perfetto orario.

    Amministrazione di Konoha."




    Benvenuto nel tuo Corso Base!

    Qui imparerai le basi del gdr e del combattimento (tempistiche, slot azione e quant'altro). Inoltre avrai l'occasione d'interagire con la mia pg e qualche Png. Ti consiglio vivamente di dare un'occhiata al regolamento del gdr anche se te lo spiegherò passo passo.
    Purtroppo non mi ritengo abbastanza geniale nelle idee e nelle aperture delle role, quindi chiedo venia per l'eventuale mancanza di fantasia. Ho letto nel Bg che vorresti avvicinarti alle Arti Mediche e quindi ho colto l'occasione per dare il tuo contributo in una missione medica :3
    Considera questo corso base come una giocata normalissima per divertirvi ed imparare le basi del gdr.
    Il mio primo post è alquanto chiaro: Ayuuki viene convocata in Amministrazione per prendere parte ad una Missione umanitaria (I dettagli nel prossimo Post) ed è stata affiancata al tuo pg. Dopo aver recuperato il lotto di vaccini ti aspetta alle Porte del Villaggio.
    Ti lascio carta bianca, questo è un Post puramente narrativo. Fatemi vedere un pò il tuo stile di scrittura, i pensieri (diretti o indiretti) del pg, la sua caratterizzazione, la tua capacità descrittiva e d'interazione. Insomma "presentati" e presenta il tuo Pg. Come stà affrontando il suo periodo in Accademia? La sua reazione nel ricevere la missiva? Come si prepara?

    Buon divertimento!
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,462
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous


    Outbreak

    Post Primo



    Dalla strada che portava in paese, l'occhio si perdeva nel verdeggiante Villaggio della Foglia, aldilà della vista nuove vette di montagne si stagliavano contro il cielo acceso di blu e del sole che fra qualche ora si sarebbe incamminato verso un viaggio che lo avrebbe portato nella sua dimora celeste, per lasciar spazio all'oscurità, alla luna ed alle stelle.
    Soffiava un vento freddo e costante, quel pomeriggio. Rialzava la polvere, scompigliava i capelli e faceva sbattere le finestre delle abitazioni. Erano tuttavia molte le persone che continuavano a fare i loro lavori per il villaggio, non si facevano intimorire dal vento e tantomeno dalle nuvole grigie e nere che si avvicinavano impetuose da Nord.
    Un'occhiata attenta osservò curiosa quel cielo in conflitto con se stesso. Si trattava dello sguardo di un giovane Yamanaka.
    Teneva nelle braccia un grosso e pesante vaso di piante carnivore in via morente; Dionea Muscipula, estremità a forma di bocca e denti che, tuttavia, non mordeva e nemmeno masticava, ma imprigionava e scioglieva le vittime, di solito si trattava di mosche e la loro morte era dolce e lenta. Lo studente che le portava con fierezza non era solo. Alla sua destra ed alla sua sinistra era accompagnato da due ragazzi della sua età che, senza pensarci due volte, si erano offerti volontari per portar pure loro un vaso ciascuno. Il trio si dirigeva verso la casa del ragazzo nel mezzo; biondo con dei lineamenti fini e fanciulleschi, nonostante fosse un maschio.
    Tra la difficoltà di portarsi un carico pesante e quella di sopportare un vento freddo e gelato, i tre ragazzi arrivarono dopo un'imprecisata manciata di minuti davanti al cancello della casa di Inoichi Yamanaka. Dopo aver superato anche quest'ultima barriera, i tre amici posarono i vasi sul corridoio dell'entrata. Erano tutti, chi più chi meno, stanchi e sudati.
    «Ecco qui... due vertebre rotte, una maglia piena di terra ed un influenza. Mi devi un ramen, Inoichi.» a parlare fu la sarcastica ragazza del trio, che si stava pulendo le mani sporche di terra su dei scuri pantaloni dopo aver posato noncurante il suo carico per terra. Aveva dei lunghissimi capelli corvini e degli occhi altrettanto scuri, femminili ma severi. Si ereggeva troneggiante nel suo metro e sessantacinque di pura intelligenza e furbizia. Portava un paio di occhiali da distanza.
    «Non ti devo nulla, hai fatto spaccare il vaso!» rispose di conseguenza il biondo leggermente infastidito, posando (a differenza della sua amica) il vaso con cautela. Si stiracchiò i muscoli delle braccia e sbadigliò per un periodo che parve davvero troppo lungo.
    «Dettagli.» a parlare fu il ragazzo del clan Akimichi, aveva un'espressione divertita, si stava strofinando i capelli scarlatti con un sorriso stampato in volto. Era magro ma goloso. I suoi occhi color miele ne facevano trasparire l'essenza di un'anima buona ed ingenua, ma anche coraggiosa ed impulsiva.
    «Una vertebra per un vaso, il Karma ha agito in fretta.» affermò la ragazza con un mezzo sorriso. Continuò prima che qualcuno potesse dire qualcosa «Comunque sia mia madre ha detto che dovevo recarmi a casa dopo essere stata da te. Ha detto che si trattava di qualcosa di importante.» concluse la ragazza del clan Nara, fissando un punto fisso davanti a se, con l'indice posato sulle labbra. Sembrava impaziente. Assunse di nuovo quella sua aria passiva ed immobile, si paralizzò in quella posizione per diversi secondi. Inoichi spostò quindi il peso del corpo sulla gamba sinistra, spingendo il bacino di lato, perciò da quella parte inclinò anche il capo, facendo sfrecciare una mano davanti gli occhi di Shikako.
    «Ci sei?» Continuò ad agitare violentemente la mano, per cercare qualche segno di vita. La ragazza gli bloccò il polso qualche decennio dopo, spostando lo sguardo su di lui.
    «Devo andare a casa, salutami tua madre.» sentenziò diretta, dirigendosi poi con cautela verso la sua abitazione, tirando con sè Chojiro per la maglietta.
    «Ci-ci vediamoooo!» il rosso non fece in tempo di rendersi conto cosa stesse succedendo che già si sentiva portato via dall'amica con la forza. Il biondo salutò di conseguenza, soffocando una risata.
    Vedendo svoltare l'angolo ai suoi due amici, il ragazzo richiuse la porta e si tolse le scarpe prima di proseguire.
    Non fece nemmeno in tempo di passare la soglia della cucina che sua madre le si appiccicò violentemente in una stretta mortale che molti avrebbero chiamato "abbraccio".
    «Ohhh, sei a casa! Ho delle buone notizie, sono così orgogliosa di te!» disse la donna con un tono molto esuberante.
    Inoichi intanto stava soffocando nelle sue braccia, ma per fortuna sua madre si allontanò ed estrasse una lettera dalla tasca frontale del suo grembiule da cucina, era agitata. Dopo aver ripreso fiato ed aver messo a fuoco l'immagine che aveva di fronte, il ragazzo si ritrovò confuso. Non stava capendo cosa stesse succedendo ed il perché di tanta felicità.
    Qualche istante dopo, Inoichi vide la lettera che le veniva porsa, ma non fece in tempo ad afferrarla che la madre iniziò ad agitarsi copiosamente e spiegare una cosa che sembrava aver aspettato troppo tempo per essere detta.
    «Missione di promozione! Diventerai Genin!» il sorriso della donna andava da un orecchio all'altro. Fu corta, ma incisiva nel riferire quell'informazione. Stava saltellando. Era una Kunoichi ritirata dalla vita da Ninja per dedicarsi completamente alla sua professione da Medico ed alla famiglia. Aveva una cascata di capelli biondi, occhi chiari e pelle morbida; nessuna ruga, nessun segno d'età. Le sue ciocche lasciavano intravedere solo uno spiraglio di un simbolo viola a forma rombodiale che aveva da anni nel centro della fronte.
    Lo Yamanaka cercò di elaborare la questione della missione, allargò le palpebre e si sentì agitato. Era perplesso, non se l'aspettava, soprattutto così all'improvviso! Diventare Genin era un altro passo in avanti nella sua carriera Ninja, finalmente qualcuno gli stava dando la possibilità di dimostrare le sue potenzialità.
    «COSA? Stai scherzando? Dammi qua!» strappò la lettera dalla mano della madre. La lesse attentamente con un nodo alla gola.

    “A Inoichi Yamanaka,

    Sei stato ritenuto idoneo per prendere parte ad una missione umanitaria. L’esperienza sul campo non potrà far altro che temprate il tuo corpo e il tuo spirito in vista delle imminenti sessioni di Diploma. Avrai 48h per prepararti e la invitiamo a presentarsi alle porte del Villaggio tra 2 giorni alle ore 6:00 in perfetto orario.

    Amministrazione di Konoha.”



    Rialzò lo sguardo. Il ragazzo a quel punto era un miscuglio di ansia, felicità, adrenalina e soddisfazione.
    Strinse la lettera con forza e la stropicciò senza rendersene conto. Gli scappò un urlo di battaglia ed agitò i pugni. Dopo andò di colpo ad abbracciare sua madre. Sarebbe diventato un vero Ninja, il che lo eccitava ma anche preoccupava. In quel momento aveva bisogno di affetto, di qualcuno che gli stesse vicino in un momento importante. Era molto orgoglioso di se stesso.
    Si allontanò dalla figura materna ed inspirò con profondità e lentezza. Era pronto, doveva solo prepararsi per bene.

    [...]



    Due giorni dopo, tre ragazzi sostavano da diversi minuti sopra il tetto di un abitazione vicina all'uscita di Konoha, che dava la visuale alle porte del Villaggio. Era prima mattina, il sole stava sorgendo lentamente. Il trio era avvolto da un'enorme coperta che Chojiro si era prontamente portato da casa. Inoichi stava sorvegliando l'entrata con un binocolo.
    «Sensei a ore dodici. E' arrivata, caspita che puntualità!» Disse il ragazzo, stringendo per bene il binocolo nelle mani. Si era esposto solo la testa, stava cercando di mettere a fuoco l'immagine, ma senza successo.
    «Dà qua.» Chojiro rubò il binocolo dalle mani del biondo e se lo posò davanti gli occhi.
    «Lo stai tenendo al contrario, genio.» Shikako era nel centro della coperta, cercava di mantenere uniti i due lembi del tessuto. Era piuttosto irritata, si era alzata prestissimo ed era anche raffreddata.
    Lo Yamanaka a quel punto cercò di riprendersi l'oggetto ma l'amico fece forza e non glie lo restituì. Iniziarono quindi a bisticciare, entrambi tiravano da un lato. Si sussurravano rumorosamente "dammelo", "lascialo", "ti ammazzo". L'oggetto finì per essere scaraventato dal tetto.
    La Nara quindi, stufa di sopportare i suoi amici a quell'ora del mattino, afferrò per i capelli i due e li divise con forza, lasciando andare la coperta per terra.
    «Ahia! Mi stai rovinando i capelli!» Inoichi cercava di liberarsi dalla morsa, ma la ragazza non lasciava la presa.
    «Ora basta. Inoichi fila subito dalla tua Sensei, sono le sei in punto.» lasciò andare Inoichi e Chojiro, che caddero sulle chiappe. I due si rialzarono poco dopo. Tenevano il muso.
    I compagni del Yamanaka sarebbero a loro volta partiti per una missione di promozione, quel giorno. Ma ad orari differenti. Ormai avevano accettato il fatto che non avrebbero svolto quell'incarico insieme.
    «Ultime raccomandazioni, mammina disse a tono normale il biondo, cercando di risistemarsi i capelli.
    «Tutti e due. Non fate gli sciocchi. Concentratevi e non vi distraete...» fece una piccola pausa, risistemò i pensieri e continuò «...soprattutto tu, Inoichi. Sfrutta i tuoi punti di forza!» concluse, spingendo insistentemente l'amico per farlo andare dalla sua maestra.
    «Sì, sì vado! Non spingere, ehh! I vestiti, attenta!» si lamentò per tutto il tragitto come un bambino. Una volta arrivati a terra, il ragazzo salutò un Chojiro mezzo addormentato ed una Shikako di cattivo umore, tuttavia non si scoraggiò.
    Corse verso il portone, sapendo di essere qualche minuto in ritardo. Era quasi arrivato davanti la figura di Ayuuki Fuyutsuki che inciampò e cadde come un salame per terra. La caduta lo fece strisciare (o rotolare?) per un po prima di fermarsi proprio di fronte la Sensei. Aprendo gli occhi, Inoichi si sentì molto in imbarazzo. Si risollevò goffamente da terra e, dopo essersi pulito velocemente i vestiti, si presentò tremolante.
    «Inoichi Yamanaka! S-sono qui per la missione che mi a-avete affidato!» balbettò leggermente. Aveva raddrizzato la schiena e messo la mano sulla fronte come un saluto militare. Aspettò con ansia i pochi istanti che lo separavano dalla reazione della donna. Sbattè nervosamente le ciglia, con un sorriso stampato in faccia.
    Portava una maglia rosso scuro, maniche lunghe, con una zip frontale che andava a piegarsi di lato ad un certo punto. Il braccio e la mano sinistra erano avvolte da una fascia di combattimento bianca. Portava dei pantaloni neri, non troppo stretti ma nemmeno larghi; sulle cosce teneva due sacche contenenti cinque spiedi ognuno. Gli spiedi della coscia sinistra avevano all'estremità un sonaglio. Per ogni gamba aveva arrotolato una benda rinforzata. Portava anche due gomitiere e due ginocchiere imbottite. Ai piedi, invece, indossava un paio di sandali tipico dei Ninja. Come arma aveva un ventaglio da combattimento ed affilato, posto in una custodia dietro la schiena. Invece, nelle due sacche marroncine che si trovavano pure in quell'area del corpo ma più in basso aveva: un paio di occhiali da protezione, un accendino, un filo di nylon, un respiratore ed uno specchietto in metallo.
    C'era abbastanza freddo, quindi era anche coperto da un lungo mantello rosso scuro con il cappuccio.
     
    .
  3. **Kat**
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    II ~ Il Viaggio: Un fredda accoglienza


    L'

    aria mattutina era piuttosto pungente. Un leggero venticello gelido spirava da Nord e grossi nuvoloni grigi si lasciavano trascinare dalle correnti celesti. Timidi raggi solari, che filtravano oltre le nuvole, cercavano di riscaldare senza successo la giornata. Era una fredda mattinata invernale e la Fuyutsuki era pronta per partire per la sua Missione umanitaria. Aveva ricevuto tutti i dettagli dall’Amministrazione del Villaggio e dall’Ospedale di Konoha riguardo all’epidemia che da alcune settimane flagella una piccola comunità di artigiani a Sud di Otafuku. Aveva portato con sé tutto l’equipaggiamento necessario per affrontare il viaggio verso il cuore del Paese del Fuoco.
    Strinse i pugni sulle bretelle in cuoio della cassa che portava alle spalle. Era abbastanza pesante e non sarebbe stato molto agevole portarla dietro, forse l’avrebbe rallentata durante il tragitto, per questo l’Hokage aveva pensato di affiancarla ad uno studente. Evidentemente non c’erano altri Genin disponibili e per Inoichi-kun era un’occasione per dimostrare il proprio valore ed eventualmente guadagnarsi il coprifronte con il Kanji della Foglia.
    Meditava in silenzio fino a quando i suoi pensieri vennero distratti da un tonfo. Un ragazzino, poco più piccolo di lei, era caduto a pochi metri dalla sua posizione. Le bastarono poche occhiate per capire che dietro quella chioma bionda e gli occhi azzurri come il cielo c’era uno Yamanaka. Ogni Clan della Foglia possedeva un tratto distintivo, i Nara l’intelligenza, Gli Hyuuga gli occhi privi di pupille ed invece i Yamanaka sfoggiavano fluenti chiome bionde e curavano minuziosamente il loro aspetto fisico. Alcuni erano molto vanitosi, ma ampi conoscitori della mente umana e del mondo spirituale.
    - O…Ohayoo! - La Fuyutsuki lo salutò con un incerto sorriso. Era caduto a terra rovinosamente. Forse non era uno dei migliori inizi per uno Shinobi, me era certa che quel ragazzino così maldestro e tremolante celasse dentro di sé qualità uniche e speciali. O almeno lo sperava. Abbozzò un sorriso molto più convincente, non appena lo Yamanaka si alzò e si presentò con estrema educazione. Conosceva l’etichetta degli Shinobi e mostrò con solennità i suoi modi affabili e gentili. - Sicuro di stare bene? - I suoi vestiti erano ancora impolverati. La Genin decise di adagiare la cassa con il vaccino a terra ed avvicinarsi con aria seria allo studente. - Ayuuki Fuyutsuki, Genin no Konoha e Ninja Medico del Paese del Fuoco. - Si presentò rapidamente, ma senza alcuna formalità. La sua attenzione era rivolta a ben altro. In prossimità delle tasche posteriori del suo equipaggiamento c’era un Kit di Pronto Soccorso
    Kit di Primo Soccorso [Vario]
    Si tratta di un set di accessori medici, ad uso unico dei ninja medici. Può essere utilizzato per 10 medicazioni. Richiede le Conoscenze Mediche Base.
    Tipo: Supporto-Supporto
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 2 | Crediti: 50)
    , infilò una mano in esso e recuperò un cerotto.
    - Stai fermo. - Lo invitò con un barlume di dolcezza e mostrando un sorriso. E cercò di applicare un cerotto sull’arcata sopracciliare destra, dove si era aperta una piccola ferita. Sembrava più un graffio. Solo poche gocce di sangue si erano coagulate sul letto della ferita. Nulla di preoccupante. - Ecco qui! - Si raddrizzò, vista la differenza di altezza, non appena finì la medicazione

    Conoscenza Medica (Base) [1]
    Conoscenza: L'utilizzatore può diagnosticare e trattare gli Status Leggeri; richiedono 3 slot azione/tecnica per eliminarli. Può eseguire interventi di pronto soccorso e medicare le ferite: l'entità della ferita medicata si ridurrà di ½ leggera ogni giorno. Possiede inoltre conoscenze anatomiche di base, potendo individuare con sicurezza la posizione degli organi interni, dei vasi e delle ossa.
    . O almeno se lo Yamanaka le permetta di avvicinarsi e prendersi cura della sua arcata sopracciliare. Si allontanò con un sorriso e riposizionò la cassa alle sue spalle. Era molto pensante, ma aveva abbastanza forza e resistenza fisica per portarla per tutto il viaggio.
    - Come ti dicevo.. sono Ayuuki-san e sarò la tua compagna di squadra in questa missione. - Non le piaceva definirsi una Sensei, anche perché era solo una Genin e la differenza d’età con Inoichi-kun non era abissale. Insomma nessun appellativo onorifico o troppe formalità. - Dietro alle mie spalle c’è un lotto di vaccini che dobbiamo consegnare ad un piccolo Villaggio di Artigiani, vittima di una misteriosa epidemia. I Ninja Medici dell’Ospedale di Konoha hanno analizzato i sintomi dei pazienti e grazie alle loro secrezioni salivari sono riusciti a sviluppare un vaccino. Dovremo somministrarlo alle fasce d’età più suscettibili, ovvero anziani e bambini. - Decise di essere subito molto chiara. Era una missione, anche se non piena di pericoli, molto importante. Dal loro successo od insuccesso dipendeva la vita o la morte di alcuni cittadini del Paese del Fuoco. - Uhm.. è stato sviluppato anche una cura definitiva, che è riuscita a contenere l’epidemia nel Villaggio. Ma la prevenzione è la miglior arma di un medico. Meglio prevenire che curare no? - Lanciò uno sguardo d’intesa verso lo Yamanaka per essere sicura che il ragazzo segua il suo ragionamento o presti attenzione. Sospirò leggermente prima di ruotare il busto e dare le spalle alle Porte di Konoha. - Direi di metterci in viaggio. Ti fornirò ulteriori dettagli durante il tragitto. E dovrai portare quello zainetto. Contiene tutto il necessario per creare un campo medico provvisorio. - Indicò uno zainetto ai suoi piedi. Conteneva una tenda, del cordame, chiodi, strumentario medico e tanto altro. Invitò Inoichi-kun a dare un’occhiata alla Mappa e quindi partire senza perdere ulteriore tempo.

    [ … ]

    La Fuyutsuki dovette adeguare il suo passo a quello dello studente. La sua velocità di mancia, nonostante il peso alle spalle, era nettamente superiore a quella di Inoichi-kun. Lanciò qualche occhiata in direzione del ragazzo dalla chioma bionda, per non perderlo di vista. Si accertò che riuscisse a mantenere il passo di mancia, anche perché aveva intenzione di concedergli solo una sosta, tra le quattro ore di viaggio totali. Fortunatamente il tempo, a parte il freddo mattutino, fu abbastanza stabile. Nessuna pioggia e i raggi solari riuscivano a garantire ai due Ninja una buona luminosità.
    La Genin guidò lo studente su una strada commerciale, abbastanza frequentata da mercanti e venditori ambulanti. La stessa strada che conduceva verso Otafuku, città dei piaceri e del gioco d’azzardo. Era la valvola di sfogo per i cittadini del Paese del Fuoco. Ma la Fuyutsuki preferì deviare il percorso verso una fitta vegetazione verso Sud-Ovest per evitare di addentrarsi tra le malfamate strade di Otafuku. Anche se Raizen-sama, il 10° Hokage, aveva debellato la Mafia in quei quartieri, la Genin preferì essere prudente e preservare il prezioso carico che stavano trasportando.
    In questa parte del tragitto, dopo quasi 3 ore di cammino, intervallati da una pausa, la vegetazione circostante si faceva sempre più fitta e forse avrebbe costretto lo Studente a sforzarsi maggiormente per mantenere il passo della Genin. Le fronde degli alberi riducevano la visuale ed i cespugli del sottobosco rendevano impraticabile il sentiero. Per questo la Fuyutsuki invitò Inoichi-kun a saltare da un ramo all’alto. - Sta attento! - Stavolta una caduta potrebbe significare anche un prematuro ritiro dalla missione. Non appena lo Yamanaka riuscì a mantenere una certa andatura, la ragazza decise di fornire ulteriori dettagli sulla missione. - Si tratta di un tipo di Febbre ad esordio infausto. Solitamente la sintomatologia è molto blanda, astenia, eruzioni nelle pieghe cutanee e cefalea. Poi improvvisamente il decorso peggiora, fino a portare a morte per l’eccessivo rialzo termico. Mi è stato riferito che il responsabile di questa epidemia.. è un piccolo parassita rinvenuto in un bacino d’acqua dolce a pochi chilometri dal villaggio. - Lanciò un’occhiata al ragazzo. - Per questo la malattia è stata confinata per così tanto tempo solo nella comunità di Artigiani. Il Vaccino permetterà di sviluppare anticorpi contro il parassita e i Ninja di Konoha hanno già isolato il bacino contaminato. - A questo punto accelerò il passo. Ormai erano molto vicini al villaggio.

    [ … ]

    L’arrivo al piccolo Villaggio di Artigiani fu piuttosto insolito. La maggior parte delle abitazioni presenti erano fatte in mattoni e con un tetto di legno e paglia. Le condizioni della strada principale lasciavano molto a desiderare, era un grosso viale con il manto stradale interamente formato da grosse pietra dissestate. Il centro del villaggio era formato da una piccola piazzetta con un pozzo e la struttura più vistosa, che si ergeva tra le povere casupole, era una sorta di templio dall’ampio colonnato ed internamente costruito in marmo pregiato. Alcuni fuochi erano perennemente accesi ai lati delle colonne antecedenti all’ampio porticato interno. Sembrava il centro di culto e di vita dell’intero villaggio.
    Ciò che la Fuyutsuki notò subito era la totale mancanza di ospitalità degli abitanti. Nessuno si avvicinò ai due Ninja della Foglia, anzi le strade erano quasi deserte forse per via della paura di contagio e gli sguardi dei cittadini sembravano piuttosto diffidenti. - Uhm.. - Finalmente la Genin potè appoggiare la pesante cassa a terra. - Direi di accamparci appena fuori dal villaggio. - In prossimità dei campi incolti e dei frutteti. - Allestiremo la tenda Medica proprio lì! E l’indomani inizieremo con le vaccinazioni. - Sospirò leggermente. - Tutto il materiale di cui hai bisogno.. è nello zaino alle tue spalle. Ti affido questo incarico. Intanto vado in perlustrazione al Villaggio e parlerò con il suo Capo. - Lanciò un’occhiata allo Yamanaka. Era capace di organizzare un accampamento e un campo medico tutto da solo? La ragazza non sembrava ben disposta a modificare gli ordini impartiti. A quanto pare c’era qualcosa che la preoccupava. - Buon lavoro! - E con un salto, sfruttando il controllo del Chakra, salì sul tetto di una casupola e svanì ben presto dal campo visivo del ragazzo.




    Nulla da ridire sul tuo Post. Bravo nelle descrizioni e hai utilizzato perfettamente i Png per valorizzare la narrazione e lasciar trasparire il carattere del tuo Pg. Molto bravo. Non ho consigli da darti, almeno per ora :3

    Come nel primo Post, anche questo è del tutto narrativo. Descrivi l'incontro con Ayuuki (Se accetti di farti curare il graffio sul sopracciglio), il viaggio (In effetti è abbastanza lunghetto, quindi puoi descrivere anche una pausa), e l'arrivo al Villaggio (Con allestimento dell'accampamento). Ovviamente pretendo stati d'animo, emozioni, pensieri ed impressioni di Inoichi! Dai vita al tuo Pg ;)

    Intanto ti preparo per un futuro combattimento (Che avverrà nei prossimi Post u.u). Partiamo dalle Basi del combattimento:

    Turni di combattimento: Round
    Il combattimento è articolato in Round (che corrisponde al proprio Post, quello che si invia sul forum per intenderci XD) ed ogni player dovrà specificare prima le azioni difensive e poi quelle offensive. Ogni Round ha una durata indicativa di 6-18 secondi ON-GDR, quindi attenzione a non strafare in un singolo Post e seguite sempre la coerenza.
    In fase offensiva, ogni tecnica e azione sono ipotetiche, ma passiamo ad esempi pratici così capite meglio: “Il ninja tentò di colpire il volto dell’avversario con un potente gancio”.
    In fase difensiva, ogni difesa è autoconclusiva, quindi siamo noi stessi a decide l'esito della fase difensiva avversaria e viceversa, subendo o evitando l'attacco. Esempio pratico: “Il ninja si abbassò velocemente mentre il pugno volò sopra la sua testa”.
    Ma ricordati che azioni sleali, non realistiche o poco sportive sono segnalate negativamente nella valutazione del combattimento. Quindi cerca di essere più coerente, realistico e sportivo possibile nel valutare la fase offensiva del vostro avversario e strutturare la tua fase difensiva. È impensabile di poter schivare o difendersi da ogni attacco, oppure subire come un manichino tutti i jutsu del nemico!

    Tipi di Slot in un Round
    Aggiungo un altro pezzettino del regolamento per chiarirti maggiormente le idee su ciò che puoi o non puoi fare in un Round di combattimento. Esso è composto da “slot”, ovvero le azioni che possono essere effettuate durante il Round di combattimento. Sono concessi un numero fisso di slot Azione, slot Difesa, slot Tecnica e illimitate azioni Gratuite.

    Slot Azione: 3 – Slot Difesa 3 – Slot Tecnica 2 (Di cui solo 1 Tecnica Avanzata a Round)

    Durante il corso approfondiremo maggiormente questo discorso degli Slot combattimento, per ora devi comprendere che in quei 6-18 secondi ON-GDR potete eseguire in tot di azioni prefissate, che si concretizzano negli Slot Azione, Difesa e Tecnica.

    Buon Post!
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,462
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous


    Outbreak

    Post Secondo



    Inoichi non iniziò la missione nel migliore dei modi.
    Si era messo K.O. da solo con una ricordabile caduta, il che lo infastidiva abbastanza, visto che si era sporcato i vestiti e sfregiato un po il corpo. Non una figura bellissima, insomma. Si era pure reso conto di essersi fatto male alla faccia, dopo aver levato la mano dalla fronte che teneva in gesto di saluto. Era un po insanguinata, riceveva un lieve dolore dalla fronte. Si guardò imbarazzato la mano e la posò a pugno stretto sotto il mantello, pulendosela poi sui pantaloni dal proprio liquido corporeo. Dopo riposò la sua concentrazione sulla sua Sensei, che si era presentata come Ayuuki Fuyutsuki, un medico di Konoha. Era quindi anche una collega di sua madre? Probabilmente.
    A quel punto, lo Yamanaka cercò di nascondere il sollievo che provava nel trovarsi in squadra con una ragazza del genere. Anche lui aspirava di diventare un Ninja Medico nelle fila militari del suo Villaggio. Era più o meno sua coetanea, ed era già arrivata abbastanza lontana nella sua carriera come Kunoichi.
    «Sto bene, sto bene.» azzardò a rispondere, socchiudendo gli occhi con semplicità e sorridendo nervosemente, gli stava palpitanto la vena del collo.
    Per un motivo o per un altro, la ragazza lo invitò con dolcezza a stare fermo, e lui obbedì, vedendo che quest'ultima aveva estratto un cerotto. Glie lo posò sulla ferita senza troppi complimenti. Il biondo trovava quella situazione un po imbarazzante, non c'era un grande divario di anni tra loro, dopotutto. Dopo che Ayuuki finì la medicazione, il ragazzo fece scivolare le dita della mano sinistra sul cerotto e si pulì le gocce rimanenti con il dorso, sporcando di rosso le fasce da combattimento. Questa volta, sorrise sul serio.
    «Grazie Sensei!» arrossì leggermente. Fece un profondo respiro e cercò di dimenticare la sua favolosa entrata, ricomponendo un'espressione seria ed una postura dritta. A quel punto notò la cassa che Ayuuki si mise dietro le spalle. Aveva davvero tutta questa forza da portare quel carico da sola? Inoichi non avrebbe voluto permetterglielo, lo avrebbero portato insieme oppure a turno, ma non azzardò a dire nulla in quel momento, avrebbe aspettato prima che la ragazza finisse di dare le informazioni riguardanti la missione. Una missione che, con grande stupore del ragazzo, consisteva nel vaccinare gli abitanti di un villaggio colpiti da una strana epidemia. Si trattava quindi di una buona opportunità di fare esperienza medica sul campo, sua madre sarebbe stata così orgogliosa!
    «Uhm, quello zainetto? Sicura di farcela con quella cassa?» Non che lui fosse tanto più forte di lei, anzi, nei corsi accademici non aveva mai spiccato per le sue prestanze fisiche. In realtà aveva un corpo abbastanza fragile.
    Bando alle ciance, i compiti di ognuno erano già stati assegnati. Trattandosi di una missione seria, il ragazzo si imboccò le maniche, prese il zaino sulle spalle, si abbassò il cappuccio e diede un'occhiata alla mappa. La girò a sinistra, la capovolse, la avvicinò agli occhi, la messe controluce. Non ci capì nulla.

    [...]



    Il viaggio, nel suo complesso, fu molto stancante per il ragazzo. Non era abituato a viaggiare a piedi per così tanto a tempo. Si sentiva esausto ed il suo carico rendeva tutto più pesante. Sbuffò, si lamento silenziosamente di tanto in tanto e fece lo sbaglio di concedersi qualche secondo di pausa, dovendo poi affrettare di molto l'andatura per recuperare la distanza che lo separava da Ayuuki. Se fosse rimasto da solo si sarebbe arrampicato in alto su un albero ed avrebbe iniziato a gridare fino a quando qualcuno non sarebbe venuto a salvarlo. Per fortuna però questo non successe.
    Quello che cambiò radicalmente durante il viaggio fu l'umore di Inoichi, soprattutto quando i due Ninja dovettero addentrarsi in una fitta vegetazione. Invocò quindi la sua forza di volontà e si sforzò per non commettere errori. Si sarebbe concentrato sulla stanchezza più tardi. L'unica sua consolazione erano i fiori che di tanto in tanto sbucavano fuori dal bosco, erano dei ricordi che lo portavano indietro con la mente al suo negozio colorato e profumato.
    Sudato e sfinito, non cedette alla tentazione di chiedere un'altra pausa. La prima sembrò troppo breve e parve pure che rese le altre due ore di viaggio ancora più pesanti. Doveva però riuscire di adeguarsi agli standard. Si distrasse un po solo quando la ragazza iniziò a dare più informazioni riguardo la missione. Sentendola parlare, Inoichi perse un po di quella rabbia che provava nei suoi confronti e riacquistò quell'entusiasmo e quell'adrenalina che provava all'inizio. Le cose si stavano facendo sempre più reali e più tangibili, che costrinsero il ragazzo di concentrarsi anche con la mente, non solo con il fisico.
    «Ayuuki-sama, scusa ma non sto capendo molto di quello che dici.» troppi termini medici, termini che il ragazzo non capiva. Si sentiva un po stupido, sua madre era Medico da anni: avrebbe potuto apprendere molto da lei nel tempo. «Per farla breve, in un bacino d'acqua distante qualche kilometro dal villaggio c'è un parassita che ha provocato questa mortale febbre agli abitanti, e noi siamo qui per offrire l'antidoto, giusto?» Non pensò molto a cosa aveva appena detto, anzi, prima parlò e poi pensò, rendendosi conto che forse aveva capito più di quanto credeva. Confuso, si concesse qualche secondo per risistemare i pensieri ed eliberare la mente. Ormai erano vicini, non doveva mollare, solo l'ultimo sforzo...

    [...]



    «Oh guarda, siamo arrivati all'Inferno! Abbiamo sbagliato destinazione.»
    Il villaggio in rovina lasciò perplesso lo Yamanaka. Sapeva che doveva andare a curare le persone di un villaggio, ma non si aspettava di certo di trovarsi davanti una scena post-apocalittica. Non c'era nulla di bello in quel luogo, nulla che si potesse paragonare con la verdeggiante Konoha. L'accoglienza, poi, fu la cosa peggiore. Inoichi non riusciva a capacitarsene; erano arrivati per aiutare quelle persone e non di certo per prenderle e venderle al mercato nero. Non che qualcuno le avrebbe comprate- pensò, facendo una smorfia di disapprovazione.
    «Eccoci finalmente, credo che l'eternità duri di meno del nostro viaggio!» disse, respirando affannosamente. Si tolse subito quella mucca dalle spalle e se la lanciò di malomodo davanti a se. Dopo, si distese con un tonfo sullo zaino. A quel punto sentì i suoi piedi pulsare e tutta la sua muscolatura lamentarsi e gridare. Non gli sarebbe dispiaciuto dormire, si era anche alzato prestissimo, dopotutto.

    «Direi di accamparci appena fuori dal villaggio.»

    «Eh?»

    «Allestiremo la tenda Medica proprio lì! E l’indomani inizieremo con le vaccinazioni. Tutto il materiale di cui hai bisogno... è nello zaino alle tue spalle. Ti affido questo incarico. Intanto vado in perlustrazione al Villaggio e parlerò con il suo Capo.»

    «Cosa?» il biondo si era rialzato di colpo, aveva un'aria sconvolta.

    «Buon lavoro!»

    «...» si paralizzò nella sua posizione da seduto, con la bocca semi-aperta. Dopo tutto quel viaggio, doveva pure montare una tenda fuori villaggio! Senza troppe istruzioni e con la fretta di andarsene, Ayuuki sparì dalla vista del ragazzo, lasciandolo solo.
    Egli, coperto nel suo mantello sporco e nei suoi vestiti appiccicati alla pelle per il sudore, si sentì perso in quei minuti che gli servirono per realizzare la cosa. Ce ne vollero altri 5 prima che raccogliesse ogni singola goccia di volontà dalle cellule. Si alzò, con i muscoli ancora dolenti e si mise alla ricerca dei campi incolti e dei frutteti con lo zaino fra le spalle. Aveva un po l'ansia, ma cercò di ricordarsi le parole della sua amica: "Concentratevi e non vi distraete... soprattutto tu, Inoichi"
    Cercò quindi di tranquillizzarsi e mantenere il sangue freddo. C'era pericolo che anche lui si prendesse quel virus, per questo cercò di mantenere le distanze dagli abitanti e loro fecero lo stesso. Poteva entrare in contatto con loro solo se si fosse coperto per bene con guanti e mascherine varie. Il pensiero lo ravvivò. Immaginare se stesso con la camicia bianca gli dava una bella immagine in mente. La speranza si faceva tangibile, quasi acchiappabile.

    [...]



    Al ragazzo venne difficile trovare il luogo che doveva raggiungere. Non era bravo con le vie e con le strade, si confondeva sempre. Arrivò al posto designato quasi per fortuna! Questa volta si tolse lo zaino con più violenza e si ci sedette di sopra con altrettanta forza, come se lo volesse punire per essere pesante. Si concese un po di pausa. Aveva fame, aveva sete, voleva dormire e doveva pure fare la pipì, ma se la tenette perché non sapeva dove avrebbe potuto trovare un bagno in quel luogo primitivo, e di certo l'idea di farla dietro un albero non lo entusiasmava affatto. La tenette.
    Si mise al lavoro con molta riluttanza. Non era fatto per i lavori fisici pesanti.
    Estrasse dallo zaino tutto il suo contenuto e ci posò qualche roba sopra, cercando quindi di evitare di mettere tutto in contatto con la terra. Non era esperto di campeggio, anzi. In accademia non era riuscito a costruire da solo una tenda, questa volta però non c'erano i suoi due amici ad aiutarlo. Prese quindi quello che sembrava la parte da conficcare in terra e la inflisse sul terreno circostante. Ci provò con forza ma non riuscì a creare qualcosa di stabile e resistente. Si sentiva un po disperato, gli veniva quasi da piangere per i nervi.
    «Maledetta. Stupida. Tenda. Del. Cazzo!» accompagnò ogni sua parola con un calcio alle sbarre che non ne volevano sapere di rimanere dritte. Era arrabbiato ed indisposto, sporco e sudato. Aveva anche il pubblico! Qualche persona in lontananza lo osservava dubbiosa. Ma non si mise paura, dopotutto era armato.
    Si fermò di colpo ed inspirò profondamente. Si sedette per terra a gambe incrociate e poso le mani sulle ginocchia. Raddrizzò la schiena e socchiuse gli occhi. Iniziò a meditare per calmarsi e trovare una soluzione, magari la sua Sensei sarebbe arrivata ad aiutarlo. Egli stava leggermente tremando.


    Edited by Eldingar - 4/3/2016, 18:11
     
    .
  5. **Kat**
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    III ~ Ostacoli alle Vaccinazioni: Fanatismo Religioso


    L'

    inizio di Inoichi-kun non era stato dei più brillanti. Anzi cadere rovinosamente a terra davanti al proprio Sensei esulava un po’ da tutte le formalità e la buona etichetta dello Shinobi. Serietà, disciplina e freddezza erano i principi capisaldi di un Ninja in missione. Eppure lo Yamanaka stranamente non incarnava nessuno di questi ideali, o almeno il suo “strambo” modo di presentarsi non lasciava immaginare nulla di ciò. Ma forse si sbagliava. La Fuyutsuki non riuscì a trattenere un sorriso. Anche lei era stata studente e comprendeva l’emozione ed i timori di una prima missione. Non aveva di certo dimenticato quella tempesta di emozioni che si agitavano nel suo animo quando uscì per la prima volta dalle mura di Konoha come membro di un Team o per un incarico nel Paese del Fuoco.
    Quindi non fece pesare troppo quella mancanza da parte dello Yamanaka e gli sorrise per rassicurarlo in qualche modo. Medicò la sua ferita all’arcata sopracciliare e notò le sue guance imporporarsi. - Sensei? - Stavolta dovette realmente trattenersi per non piegarsi in due dalle risate. Ayuuki-Sensei? Non suonava male, ma se Okada-Sensei lo avesse saputo si sarebbe dimesso dalla vita da Insegnante in Accademia. Era stata una delle peggiori studentesse del suo anno. Era impensabile per chiunque chiamare la Fuyutsuki “Maestra” o “Sensei”. - Sono solo una Genin. Va benissimo.. Ayuuki-san! - Cercò di trovare un compromesso. Preferì comunque mantenere i ruoli, ma senza essere troppo formale o intransigente. Era lì per portare a termine una missione umanitaria e non bacchettare un giovane studente dell’Accademia o infrangere i suoi sogni Ninja.
    Afferrò con una salda presa la cassa e se la caricò sulle spalle senza problemi. Alle parole gentili dello Yamanaka inarcò un sopracciglio. - Dici che una donna non può portarlo da sola? - Assottigliò lo sguardo. Ormai con Hiro-kun, un suo caro amico, faceva a gara per dimostrare la superiorità femminile su quella maschile. - Ho molta più forza di quanto pensi! - Precisò, ma senza essere troppo aspra. Avrebbe dimostrato un giorno al rosso che le Kunoichi erano nettamente superiori degli Shinobi. Senza perdere ulteriore tempo si misero in cammino.

    [ … ]

    Il Viaggio fu abbastanza lungo ed estenuante, almeno per uno studente che non aveva mai messo piede fuori le mura del Villaggio. La Fuyutsuki alternava momenti di marcia regolare con improvvisi balzi da un ramo ad un altro per spingere lo Yamanaka oltre il suo limite fisico. Resistenza fisica e ferrea volontà erano i saldi principi della Taijutser. Sperava di fortificare il gracile corpo del biondino. Sembrava così piccolo e fragile, non troppo piccolo visto che erano quasi coetanei, ma un po’ di allenamento fisico lo avrebbe sicuramente aiutato.
    Durante il tragitto la Genin ne approfittò per dare ulteriori dettagli allo studente sulla situazione del Villaggio di Artigiani. Senza volerlo la ragazza utilizzò una terminologia troppo tecnica, forse abituata a comunicare con il Team dell’Ospedale, anche se non ne faceva ancora ufficialmente parte. Ma lo Yamanaka fu abbastanza intelligente da comprenderne i punti chiave. - Esattamente! - Lanciò un’occhiata alle sue spalle. - Ed era anche un avvertimento implicito per te. Se qualcuno ti offre dell’acqua non berla. Non vorrei rimandarti a Konoha in quarantena. - Abbozzò un sorriso.

    [ … ]

    L’Arrivo al Villaggio fu piuttosto deludente. Oltre alla tangibile povertà e al clima di terrore che si respirava nelle strade, perché nessuno era venuto ad accoglierli? La Genin si aspettava quantomeno che il Capo-Villaggio li avesse accolti ed aiutati a creare un campo medico provvisorio. Per questa ragione decise di affidare tutto nelle inesperte mani di Inoichi-kun e perlustrare il Villaggio. Forse non era stata una scelta intelligente, almeno se non voleva dormire sulla terra o la strada dissestata questa notte, ma desiderava comprendere a fondo la situazione del villaggio.
    Si allontanò ben presto dalla strada principale e saltando tra una casupola e l’altra notò pochi curiosi interessati all’arrivo degli aiuti da Konoha. La maggior parte degli Artigiani erano chiusi in casa o si ammassavano nel templio di marmo, dove era stato allestito una infermeria provvisoria. La Fuyutsuki visitò sia il luogo di culto per rendersi conto del numero dei malati presenti, e sia l’abitazione del Capo-Villaggio. Quindi concesse ad Inoichi-kun tutto il tempo per allestire le tende.

    [ … ]

    - Faremo tutto ciò che è necessario per il bene del Villaggio! Siamo stati inviati da Konogakure no Sato con il vaccino che è stato sviluppato dai nostri miglior Ninja-Medico. - Proferì con tono rassicurante verso una giovane ragazza dalla chioma castana e le iridi miele. Era vestita con un lungo Kimono invernale bianco e dei ricami intorno alle larghe maniche ed una fascia rossa che le stringeva i fianchi. I capelli erano raccolti in due larghe code, che le cadevano morbidamente sulle spalle. Sorrideva con estrema riconoscenza verso la Genin. - Vi ringrazio per il vostro aiuto! Purtroppo mio padre è morto quasi una settimana fa. Tutti noi abbiamo avuto gravi perdite.. è un periodo difficile per tutti. - Solo in quel frangente il sorriso della ragazza perse d’intensità ed il volto venne attraversato da un’ombra. - Oh.. Mi dispiace. - La fanciulla ritrovò il sorriso. - Bisogna andare avanti. E il Villaggio ha bisogno di me. Sono l’unica figlia del Capo-Villaggio e li proteggerò ad ogni costo. - Indicò un paio di consiglieri alle sue spalle e pochi curiosi accorsi.
    - E lascia che ti mostri il nostro tendone Medi… - Ma non ebbe nemmeno il tempo di finire la frase che notò con estremo imbarazzo che non c’era nemmeno l’ombra di un Tendone o uno pseudo-accampamento. Dov’era finito Inoichi-kun? Il ragazzo stava prendendo a calci l’unico asse di legno rimasto in piedi. - Eh.. Eh.. - Iniziò a balbettare qualcosa d’incomprensibile. I Cittadini sembravano molto più confusi della Genin. L’unica che non si scompose fu la figlia del Capo-Villaggio che scoppiò in una cristallina risata. - Avete portato almeno il buon umore qui al Villaggio! - E la Fuyutsuki non potè far altro che accodarsi a quella risata. L’intero gruppo si avvicinò allo studente. - Inoichi-kun.. questa è Natsuko-samaprofile_picture_by_that_drawing_alice-d7zxfer, Figlia del Capo-Villaggio ed attuale amministratrice di questa pacifica comunità di Artigiani. - Lanciò qualche occhiata al ragazzo per invitarlo ad alzarsi e ricomporsi. - Fortunatamente l’epidemia ha risparmiato alcuni dei nostri migliori costruttori. Allestiranno il Tendone medico per voi. E per questa sera sarete nostri ospiti! - E i due Ninja della Foglia furono condotti nell’abitazione del Capo-Villaggio, in una stanza per gli ospiti per passare la notte e riorganizzare le idee.

    [ … ]

    Con le prime luci dell’alba i due Ninja furono invitati a raggiungere il tendone medico allestito da un gruppo di cittadini del Villaggio. Ma ad attenderli non c’era una lunga fila di bambini ed anziani bisognosi di vaccino, ma solo pochi curiosi. - Uhm? - La Fuyutsuki iniziò a guardarsi intorno confusa. Le occhiate che venivano lanciate ai due Ninja di Konoha non erano affatto lusinghiere. C’era diffidenza nei loro occhi. La Fuyutsuki chiese spiegazioni a Natsuko-sama. - Purtroppo c’è chi crede che questa epidemia sia causata dall’Ira dei Kami. - La ragazza abbassò ulteriormente la voce. - Prima della morte di mio padre la situazione era piuttosto stabile. Era un uomo carismatico ed autorevole.. sotto la sua guida non c’era spazio per inutili fanatismi religiosi. - La ragazza dagli occhi color miele cercò di riassumere la situazione. Ora comprendeva la ragione di quella fredda accoglienza del giorno precedente. - Fate tutto il possibile per convincere i bambini e gli anziani a vaccinarsi. Altrimenti ci sarà sicuramente un altro focolaio d’infezione, anche con la cura che Konoha vi ha fornito due settimane fa! - La Genin ribettè con forza. - Farò il possibile! -

    [ … ]

    Intorno alla Tenda Medica lentamente si formò un gruppo di persone, curiosi, madri preoccupate per i loro bambini, artigiani in pausa dal loro lavoro, sacerdoti del templio. Ben presto l’intero villaggio si animò di opinioni contrastanti. Alcuni cittadini si misero in fila per ricevere il vaccino, altri invece si riunivano in gruppetti per pregare i Kami adirati e maledire coloro che varcavano le tende dell’accampamento medico. - Cosa succede lì fuori? - La Fuyutsuki, dotata di camice, guanti e mascherina chiese ad Inoichi-kun d’interrompere le sue mansioni da assistente per dare un’occhiata all’esterno. I consiglieri del Villaggio cercavano di sedare le improvvise rivolte dei cittadini più superstiziosi. Invece alcuni sacerdoti, muniti di cappuccio e maschere nere, si aggiravano per le strade per seminare il “verbo” delle divinità. Alcuni improvvisarono delle vere e proprie diatribe oratorie nei pressi del tenda. Intanto la Genin continuava a vaccinare i bambini e gli anziani meno suscettibili alle questioni religiose. Aveva raccolto i capelli in una lunga treccia ed indossato tutti i dispositivi di protezione per prevenire eventuali infezioni. - Inoichi-kun.. potresti andare a prendere un altro lotto di vaccini all’esterno? Dovrebbero essere sul retro della tenda. - Abbozzò un lieve sorriso per ringraziarlo.
    Lo Yamanaka non appena raggiunse il retro della Tenda notò che non era il solo a desiderare quella cassa. Una figura ammantata, munita di un’austera maschera e di un mantello nero simile a quelli dei sacerdoti in giro, era intento a trafugare il vaccino. - Uhm? - L’uomo si accorse della presenza del Ninja e raddrizzò la sua schiena. - Brucerete voi e questi arnesi del Male! - Tra le mani aveva una torcia con la chiara intenzione di appiccare un incendio.




    Anche questa volta nulla da ridire! Sui Post narrativi te la cavi piuttosto bene.. ma su quelli di combattimento? Eh si.. è giunto il momento di entrare in azione u.u

    Ti ho fornito tutti i dettagli della situazione al Villaggio di Artigiani. Il resto puoi intuirlo tranquillamente da solo. Ci troviamo in un piccolo villaggio dove superstizione e cieca fede, uniti alle innumerevoli morti avvenute nelle ultime settimane, hanno destabilizzato la situazione socio-politica. A quanto pare non è una missione umanitaria come si pensava. Te lo aspettavi? u.u
    Ho dovuto spingere un pò l'acceleratore sulle "descrizioni" per poter arrivare subito al tanto atteso combattimento. Così potrai cimentarti con le basi del Gdr. Dovrai fermare il tizio mascherato da sacerdote per impedirgli di appiccare un incendio con qualsiasi mezzo a tua disposizione.
    Ora Riprendiamo la nostra lezione:

    Slot Azione in Fase Offensiva
    Per slot azione, come già anticipato nel precedente Post, intendiamo il numero di azioni offensive effettuabili in un round.
    -Attacco in Mischia: Richiede 1 slot Azione e consiste in un'azione offensiva diretta composta da un singolo movimento (pugno, calcio, affondo) oppure da un movimento elaborato (spazzate, calci ruotati). Quindi con questo Slot puoi effettuare semplici attacchi corpo a corpo.
    -Attacco Doppio: Richiede 1 slot Azione e consiste in un doppio Attacco in Mischia portato con due o più arti o armi, con movimento simile e contemporaneo. Un esempio potrebbe essere un doppio affondo con due Kunai, uno per mano. È importante ricordare che in fase difensiva un Attacco Doppio può essere schivato con un unico slot difensivo.
    -Attacco a Distanza: Richiede 1 slot Azione e consiste in un lancio con traiettoria simile, speculare e contemporaneo di armi. In un singolo Slot azione puoi lanciare 8 armi minuscole, 4 armi piccole, 2 armi mediopiccole o 1 sola arma di dimensione maggiore. La gittata massima d’efficacia è 15 metri. Inoltre bisogna ricordare che lanciare una singola arma senza volontà offensiva è un’azione Gratuita (che spiegheremo in seguito) e non si consuma uno Slot Azione.
    -Equipaggiamento: Richiede 1 slot Azione per utilizzare Meccanismi, Tonici o Bombe.
    -Difensivo: Qualora il tuo avversario dispone di più Slot Azione per Tecniche o abilità particolari sarai costretto a difenderti con i 3 Slot Difesa canoni e sacrificare 1 o più Slot Azione. Altrimenti subisci l’attacco senza possibilità di replica (Ricorda: Ad ogni Slot Azione deve corrispondere uno Slot Difesa). Per questo esiste questo particolare slot, che richiede 1 slot Azione per ogni 1 slot Difesa extra che si vuole ottenere.
    -Movimento: Richiede 1 slot Azione per eseguire un movimento (Esempio vuoi avvicinarti al tuo avversario prima di attaccarlo con un Corpo a Corpo). Il movimento può essere intervallato da azioni o tecniche. E un eventuale salto è considerato parte del movimento. Da studente con energia bianca puoi muoverti 6 metri max e saltare per 2 metri.
    -Speciale – Disarmo: Richiede 1 slot Azione per disarmare l’avversario, lanciando la sua arma a 6 metri di distanza. In questo caso entrano in gioco Statistiche primarie e secondarie che ti spiegherò in seguito: L'Agilità dell’attaccante deve essere superiore la Forza del difensore.
    -Speciale – Presa: Richiede 1 slot Azione afferrare l’avversario. Dopo il danno iniziale, ogni slot azione impiegato nella presa può danneggiare la vittima: il danno è dato dalla differenza tra Forza dell’attaccante e Resistenza del difensore. La vittima di una presa si può liberare se la sua Forza o Resistenza è maggiore la Forza avversaria; liberarsi è un'azione autoconclusiva.

    Se vuoi provare ad utilizzare un Jutsu in questo Round di combattimento ti illustro anche il regolamento relativo agli Slot Tecnica:

    Slot Tecnica
    Lo slot Tecnica è il numero di tecniche eseguibili in un round. Gli slot tecnica generalmente viene utilizzato per attivare Tecniche Base, Tecniche Avanzate e Tecniche Speciali. È possibile effettuare 1 singola tecnica Avanzata ogni round, indipendentemente dal numero di slot Tecnica a disposizione.

    Buon Combattimento! :3
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,462
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous


    Outbreak

    Post Terzo



    Inspirare profondamente. Espirare con lentezza. Allargare il petto, mantenere piatta la pancia.
    Non sapeva nemmeno lui cosa stava facendo di preciso. Era abbastanza scomodo, sicuramente non era stata una scelta saggia cercare di meditare su un terreno così squilibrato e tutt'altro che uniforme. La polvere della terra gli violentava le narici con insistenza e qualche grumo gli entrò pure sotto il cerotto, probabilmente. Gli pesava molto il fatto di non riuscire ad accampare una tenda da solo. Si sentiva un po inutile, dopotutto il compito che gli era stato assegnato non era così complicato da portare a termine. Doveva però ricomporsi sul serio e riorganizzarsi. Era una missione di promozione, non un gioco per bambini capricciosi. Si era riproposto di fare una bella figura, di impegnarsi al massimo, non di arrendersi per una cosa così facile. E soprattutto, doveva assumere un atteggiamento più freddo e professionale. Non era più in bambino... Doveva un po mettere da parte il suo umore indisposto.

    [...]


    Passi, si sentivano passi che si avvicinavano con costanza. Sempre più vicini e più rumorosi. La sensazione di quella presenza fece aprire gli occhi di Inoichi a scatto. Rimase immobile nella sua posizione.

    «Inoichi-kun.. questa è Natsuko-sama, Figlia del Capo-Villaggio ed attuale amministratrice di questa pacifica comunità di Artigiani.»

    Il ragazzo si voltò verso la massa. La sua Sensei si trovava insieme al gruppo. La guardò negli occhi con incredulità e vide che lei gli fece segno di rialzarsi. Egli obbedì senza esitazione. Scattò all'impiedi, molto imbarazzato e si pulì i vestiti con distrazione.

    «Fortunatamente l’epidemia ha risparmiato alcuni dei nostri migliori costruttori. Allestiranno il Tendone medico per voi. E per questa sera sarete nostri ospiti!»

    Hallelujah. Inoichi si era fatto troppi pensieri per niente. Troppi. Ed era anche stato precipitoso nel giudicare l'ospitalità degli abitanti del villaggio. Furono condotti nell'abitazione del Capo-Villaggio. Finalmente poteva darsi una rinfrescata e soddisfare i suoi bisogni primari.
    Passò la giornata a raccogliere un po di informazioni riguardo l'epidemia. Chiese alla sua Sensei e pure a Natsuko-sama. Fu assolto da un grande senso di tristezza nel sapere che suo padre era morto da poco tempo. La situazione era più critica di quanto lo studente pensasse. Verso la sera, dopo essersi riempito la pancia, egli pulì con quel che poteva i propri indumenti e lucidò le sue armi, riposandole poi con estrema precisione e simmetria. Quella era stata una giornata di preparazione più che altro, la vera missione cominciava l'indomani all'alba.

    [...]



    Si svegliò di nuovo prestissimo, questa volta però non si trovava nel suo letto morbido e con la colazione calda ad aspettarlo, sua madre non sarebbe neppure stata lì a spupazzarlo come faceva sempre. Se ne era quasi dimenticato. Era la prima volta che si svegliava lontano da casa. Questo concretizzava ancora di più il fatto che stava crescendo, e ciò lo spaventava; gli anni sembravano essere volati via come per magia. Non ebbe nemmeno il tempo di digerire la propria ansia che gli fu subito chiesto di mettersi al lavoro. Raggiunse il campo Medico insieme ad Ayuuki-sama alle prime ore dell'alba. Si era tolto la maglia che indossò il giorno prima, sostituendola con una pulita e bianca camicia da assistente medico che presentava una fila di numerosi bottoni posti verticalmente. Era munito di mascherina, cerotti, garze, disinfettanti e guanti di lattice. Il ragazzo era molto emozionato, ma mantenne un'aria seria, o perlomeno questo è ciò che tentò di fare per dimostrare ad Ayuuki che non era un bimbo viziato, come aveva forse pensato.
    La situazione, con gran stupore di Inoichi, non fu facile da gestire. Entrambi i compagni vennero a sapere da Natsuko che molti abitanti erano diffidenti nei confronti della cura perché pensavano che in realtà l'epidemia fosse una punizione divina per i loro peccati. Era una situazione assurda, le cose si stavano complicando con velocità e senza ritegno.
    Non c'era modo, pensò Inoichi, di convincere quelle persone che vivevano con l'assurda credenza che i Kami avessero voluto punirli per i loro peccati. Non cercò di chiamarli o di pregarli per farsi curare. Si limitò semplicemente a svolgere il proprio dovere di assistente. Accanto alla Fuyutsuki, il ragazzo sentiva di fare progressi (seppur piccoli) e di acquisire delle conoscenze utili per il futuro. Non aveva esperienza nel campo medico e quindi non tentò di fare nulla che la ragazza non gli avesse chiesto di fare. Lui passava i vaccini, le garze e le bottigliette disinfettanti. Dopo salutava con un sorriso i pazienti e faceva qualche smorfia per far divertire i bambini. Ad un certo punto gli venne pure insegnato come fare i vaccini e perciò assistè la Genin nel suo compito.
    C'era una fila piuttosto numerosa fuori dalla tenda, nonostante molte persone si erano raggruppate a pregare e maledire i due Ninja di Konoha. Il biondo aveva un po di paura, non voleva che le cose si mettessero male o che qualcuno attentasse alla loro vita per quella stupida credenza della punizione, ma essendo affiancato da una vera e propria Kunoichi si sentì piuttosto sicuro e protetto.
    Ad un certo punto del loro incarico, Ayuuki invitò il ragazzo a dare un'occhiata fuori visto che i rumori si facevano sempre più forti e disturbanti. La situazione sembrava degenerare. Alcuni gruppi di persone stavano già commettendo una rivolta. Sembrava difficile da controllare per i consiglieri del villaggio, anche perché intorno alla tenda si erano riunite persone a condividere il loro credo con le persone che erano in fila per sottoporsi alla cura. Era fastidioso lavorare in quel chaos.
    «Ayuuki-sama, c'è del malcontento fra la gente. Molti si stanno ribellando ed altri cercano di convincere queste persone a rinunciare alle cure. Non sarebbe meglio affrettare la nosta assistenza medica?»
    Lo Yamanaka sapeva che non sarebbe stato pratico velocizzare le vaccinazioni, ma azzardò comunque a chiedere. Sicuramente Ayuuki ne sapeva più di lui, perciò la sua decisione sarebbe stata definitiva.
    Intanto, la Genin si rese conto che le scorte di vaccini erano finite e perciò invitò Inoichi di andar a prenderne un altro lotto. Egli la guardò e, dopo aver preso una forte boccata d'aria, si diresse dietro la tenda leggermente preoccupato, all'esterno.
    C'era un uomo. Aveva le stesse sembianze dei sacerdoti ammantati e mascherati. Inoichi iniziò a tremare.
    «Uhm?»
    «Che cosa hai intenzione di fare?»
    «Brucerete voi e questi arnesi del Male!»
    Fu un attimo. L'uomo teneva in mano una torcia, le sue intenzioni erano palesi.
    Ci fu una scossa.
    In quell'attimo d'esitazione, al ragazzo sarebbero passati un sacco di immagini fra la testa ad una velocità incredibile. Aveva vissuto quella situazione altre volte, ma in circostanze differenti, solo che il biondo fece finta di non ricordare.
    Ci fu un lampo.
    Gli occhi si spalancarono di botto, la respirazione di bloccò per qualche istante.
    Il biondò scostò con violenza la maschera dalla propria bocca e dopo unì le proprie mani con decisione. Tentò di concentrarsi sul suo obiettivo, eliberando la mente da pensieri inutili e d'intralciò. Immaginò l'energia fisica e quella spirituale e la unì per farla diffondere in tutto il sistema circolatorio del chakra, formando il ben noto connubio. Convertì quell'energia in Suiton e la impastò verso la propria bocca. Le guancie si allargarono, ci fu un'inspirazione decisa e potente. La schiena si piego leggermente all'indietro, il peso del corpo era posto sulle gambe leggermente piegate. Le mani vennero portate a formare diversi siggilli: quattro in totale. Tigre. Cavallo. Topo. Tigre. L'ultimo segno venne mantenuto con forza. Il chakra a quel punto sarebbe esploso. La testa venne portata in avanti e la schiena fece altrettanto. Dalla bocca del ragazzo uscì un potente getto d'acqua che mirava all'uomo mascherato. H2O pura. Aveva una lunghezza finale di sei metri per una larghezza di tre. Tentava di investire l'obiettivo e di spegnere la torcia. [Slot Tecnica Avanzato]
    Onda Acquatica - Mizurappa
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Tigre, Cavallo, Topo, Tigre (4)
    L'utilizzatore, mantenendo il sigillo della tigre, può emettere un potente getto d'acqua. La Velocità è pari la Concentrazione dell'utilizzatore. La gittata massima è 6 metri, mentre la larghezza è 3 metri; la potenza offensiva sarà pari a 30. Se presenti almeno 12 unità, le dimensioni e la gittata saranno raddoppiate.
    Tipo: Ninjutsu - Suiton
    (Livello: 5 / Consumo: Medio )
    [Da studente in su]

    Se fosse riuscito nell'intento, il ragazzo avrebbe separato le mani e si sarebbe messo in guardia vicino la cassa, guardandosi nervosemente in torno.
    «AYUUKI-SAMA. STANNO CERCANDO DI INCENDIARE LA CASSA CON I VACCINI!»
    Gridò ansioso. Stava ancora tremando. Gli si era quasi bloccata la saliva nella gola.
    Spostò subito la mano destra dietro la schiena, con la quale fece afferrare il Ventaglio da Combattimento
    Tessen [Mischia]
    Ventaglio da combattimento. Le sue ridotte dimensioni sono utili per essere portato in qualsiasi luogo senza insospettire anche se sotto copertura. Il ventaglio presenta un anima di metallo attorno al bordo, rendendolo un'arma pericolosa ed affilata quando aperta. Una volta parzialmente richiuso le sue potenzialità sono praticamente nulle. È disponibile la taglia Gigante, inoffensiva.
    Tipo: Lama-Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 15 | Durezza: 2 | Crediti: 25)
    . [Slot Gratuito Istantaneo: Estrazione] Lo estrasse con decisione e lo aprì, facendo scorrere il pollice e l'indice nelle due estremità. La lama che ricopriva il bordo del Tessen sfavillò per un istante alla luce del sole. Il ragazzo si posizionò quindi leggermente piegato, pronto a reagire nel caso di necessità.

    Inoichi Yamanaka
    Energia Vitale: 30/30 Leggere
    Vitalità: 8/8 Leggere
    Chakra: 7/10 Bassi

    Slot Azione I: ///
    Slot Azione II: ///
    Slot Azione III: ///

    Slot Difesa I: ///
    Slot Difesa II: ///
    Slot Difesa III: ///

    Slot Tecnica I: Onda Acquatica
    Onda Acquatica - Mizurappa
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Tigre, Cavallo, Topo, Tigre (4)
    L'utilizzatore, mantenendo il sigillo della tigre, può emettere un potente getto d'acqua. La Velocità è pari la Concentrazione dell'utilizzatore. La gittata massima è 6 metri, mentre la larghezza è 3 metri; la potenza offensiva sarà pari a 30. Se presenti almeno 12 unità, le dimensioni e la gittata saranno raddoppiate.
    Tipo: Ninjutsu - Suiton
    (Livello: 5 / Consumo: Medio )
    [Da studente in su]

    Slot Tecnica II:

    Slot Gratuito: IstantaneoEstrazione Tessen

    Equipaggiamento Usato: Tessen
    Tessen [Mischia]
    Ventaglio da combattimento. Le sue ridotte dimensioni sono utili per essere portato in qualsiasi luogo senza insospettire anche se sotto copertura. Il ventaglio presenta un anima di metallo attorno al bordo, rendendolo un'arma pericolosa ed affilata quando aperta. Una volta parzialmente richiuso le sue potenzialità sono praticamente nulle. È disponibile la taglia Gigante, inoffensiva.
    Tipo: Lama-Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 15 | Durezza: 2 | Crediti: 25)

     
    .
  7. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    IV ~ Un Villaggio nel caos: L'attacco del Sommo Sacerdote


    N

    onostante le difficoltà del primo giorno, i due Ninja si svegliarono di buon mattino per poter iniziare le vaccinazioni. Gli abili costruttori del Villaggio avevano allestito un provvisorio tendone medico, con tutto il necessario fornito dallo zainetto portato da Inoichi-kun. Era una struttura abbastanza grande, che poteva accogliere un buon numero di persone. Infatti su un lato c’erano alcuni letti per ospitare ed osservazione i bambini o gli anziani più suscettibili, o qualche individuo che dimostrava sintomi non riconducibili al parassita che aveva infestato il bacino acquatico isolato dai Ninja della Foglia. Invece appena davanti all’entrata, sorvegliata da alcuni consiglieri di Natsuko-sama e volontari, era stato allestito un piccolo studio medico dove la Fuyutsuki visitava i vari pazienti e somministrava le dosi di vaccino, con l’aiuto dello Yamanaka.
    La situazione all’esterno del tendone sembrava più turbolenta del previsto. Gli abitanti del Villaggio erano divisi in due fazioni opposte. Quelli fedeli alla buona guida del Padre di Natsuko-sama e scettici riguardo alle teorie religiose sull’epidemia, che invitavano tutti alla calma e mantenevano l’ordine nella fila. E quelli che invece seguivano i sermoni oratori dei sacerdoti mascherati, tenendosi alla larga dalla tenda medica e pregando per il perdono dei loro peccati. Era una situazione piuttosto precaria, ma che per ora non aveva dato segni d’instabilità.
    All’interno della tenda l’aria che si respirava era assolutamente diversa. Silenzio, professionalità ed empatia. Inoichi-kun dimostrò buone capacità di relazione con gli abitanti del Villaggio, soprattutto bambini ed anziani, che entravano nell’accampamento medico piuttosto confusi e spaventati dai conflitti ideologici dei loro concittadini. Lo Yamanaka salutava cordialmente i pazienti e mostrava un rassicurante sorriso. Metteva a proprio agio anche i bambini, che vivevano spesso con terrore ogni visita medica. Ovviamente la Genin di Konogakure no Sato non si lasciò sfuggire quei dettagli.
    Notando la serietà e la dedizione con cui si approcciava ai suoi compiti da assistete, come passare del disinfettante, garze per tamponare il punto d’inserzione della puntura e quant’altro, decise di coinvolgerlo maggiormente nelle vaccinazioni. Infatti spiegò con pazienza l’angolatura e la tecnica di somministrazione del vaccino, permettendogli di aiutarla direttamente nel procedimento, tenendolo comunque d’occhio. Non possedeva le conoscenze adeguate, ma era lì per imparare.
    La Fuyutsuki notando un certo disordine all’esterno, invitò lo Yamanaka a dare un’occhiata. Ciò che le riferì le strappò un pesante sospiro. Si morse il labbro inferiore e valutò attentamente le parole dello studente. - Non serve a nulla accelerare il ritmo delle vaccinazioni. Dobbiamo prenderci cura della salute di queste persone.. e non importa quanto tempo impiegheremo. - Era disposta anche a restare lì per giorni, anche se l’Amministrazione di Konoha le aveva concesso solo 24h per vaccinare l’intera popolazione del piccolo e povero villaggio. - Confido in Natsuko-sama! Sono certa che riuscirà a far rinsavire i suoi concittadini e debellare queste strambe idee religiose. - O almeno sperava. Abbozzò un lieve sorriso e continuò con le vaccinazioni, dopo aver inviato Inoichi-kun a prelevare dal retro dell’accampamento medico un altro lotto di medicinali.

    [ … ]

    Lo Yamanaka si ritrovò faccia a faccia con un sacerdote del templio. Il suo mantello era nero come la pece, come quello degli altri sacerdoti che infestavano le strade del villaggio, ma la sua maschera era leggermente diversa. Centralmente un vistoso occhio scarlatto era dipinto su quel volto. Probabilmente non era un semplice sacerdote, ma qualcosa di più.
    L’uomo stava cercando di appiccare un incendio alla tenda medica e distruggere la cassa con il vaccino. Un bel guaio, che lo Yamanaka doveva risolvere facendo affidamento solo sulle proprie forze. La distanza tra di loro era di circa quattro metri, e la cassa con il vaccino distava solo pochi metri alla destra del sacerdote nero. Lo studente pensò bene d’intervenire per scongiurare un incendio doloso. Impastò del Chakra Suiton nella sua bocca e sparò un getto d’acqua contro il suo avversario, che impreparato cercò di schivare sul lato sinistro ruotando appena il busto e compiendo piccoli saltelli laterali. Purtroppo il diametro del getto e la rapidità d’esecuzione del Jutsu furono a favore dello Yamanaka, che colpì con la pressione dell’acqua l’arto destro che sorreggeva la torcia, spegnendola, e costringendolo ad emettere un gemito di dolore[Contusione al braccio destro – 3 Leggere] .
    La sua mano lasciò immediatamente il bastoncino di legno, ormai spento, ed impugnò con la gemella un bastone cerimoniale[Bastone del Sacerdote - AdCC – Durezza 2 – Potenza 20 – Dimensione: Medio], fatto interamente di legno e con alcune piume e sonagli sulla sua estremità . - Moccioso.. ti farò pentire di aver ferito il Sommo Sacerdote! - Minacciò il ragazzo, mentre quest’ultimo cercò di avvertire la Fuyutsuki del pericolo. Ma il chiasso e le voci della cittadina in rivolta ovattarono le sue urla. Difficilmente la Genin sarebbe corsa in suo aiuto, almeno per ora.
    Purtroppo lo Yamanaka non ebbe il tempo materiale per avvicinarsi alla cassa con il vaccino, visto che la figura ammantata decise di scattare in avanti nella speranza di prenderlo alla sprovvista
    [Slot Gratuito I][Movimento in diagonale – 5 metri – Vel 100]. Il Sommo Sacerdote cercò di prendere alla sprovvista l’avversario, muovendosi in diagonale e con imprevedibili saltelli. Accorciò le distanze e chinò la schiena in avanti per caricare sul lato sinistro il bastone di legno. Sfruttando l’energia cinetica accumulata durante la corsa e ruotando il busto in senso orario, provò a colpire lo Yamanaka all’altezza del fianco destro con l’estremità dell’arma di legno, con un movimento in diagonale da destra verso sinistra [Slot Azione I][Bastonata fianco destro – For 100 – Vel 150]. Poi spostò l’intero baricentro in avanti, facendo leva con entrambi gli arti inferiori per buttarsi contro il biondino. Cercò di sferrare una testata, con l’aiuto della sua maschera da sacerdote, diretta verso la fronte del ragazzino [Slot Azione II][Testata con Maschera – Potenza 20 – Vel 100]. Indipendentemente dalla buona riuscita delle sue due offensive, continuò inesorabilmente ad infierire contro l’aspirante Shinobi per non lasciargli il tempo di chiedere ancora una volta aiuto. Mantenendo ben salda la presa sul bastone, invertì il senso di rotazione del precedente movimento, facendo avanzare il braccio destro questa volta e quindi provare a colpire la guancia sinistra dello Yamanaka con un movimento ascensionale abbastanza rapido
    [Slot Azione III][Bastonata al volto – Forza 100 – Vel 100].




    Allora stavolta c’è un piccolo appunto che devo farti. Piccolo piccolo, ma sei qui per imparare le Basi del combattimento.
    La tua offensiva è stata poco incisiva. Capisco la “situazione” e la coerenza che hai voluto mantenere, ma essendo un Corso Base potevi tranquillamente osare di più, ovvero sfruttare tutti gli Slot Azione ed attaccare seriamente il Png. L’ho fatto comparire apposta per farti familiarizzare con il sistema di combattimento di NL! u.u Non trattenerti!
    Unico errore degno di nota è il mancato utilizzo di uno Slot Azione o Gratuito per avvicinarti alla cassa e difenderti. Per questo ti ho “annullato” quella parte di Post. Sei in modalità combattimento e devi muoverti con Slot Azione per compiere qualsiasi cosa (Azioni offensive o non-offensive). Non è più un Post narrativo in cui te lo avrei tranquillamente permesso. Ti bastava sfruttare uno Slot Azione per muoverti in avanti di 4 metri e metterti davanti alla cassa :3
    Come ti ho già anticipato per MP non ho specificato la distanza tra Inoichi e il Sacerdote. Tutto ciò che il tuo avversario non specifica o dà per scontato, puoi interpretarlo come meglio credi!. Per esempio: Sferri un pugno e non descrivi di ritrarlo e posizionarti in una posizione di guardia. In questo caso il tuo avversario può sfruttare questa “mancanza” a suo vantaggio, e descrivere che dopo il pugno il tuo Pg è probabilmente sbilanciato e il braccio ancora steso in avanti, rendendoti vulnerabile ad un’eventuale presa o attacco di Taijutsu. Non so se ho reso l’idea o.o
    In questo caso potevi sfruttare di più il vantaggio che ti avevo concesso. Invece ti sei limitato solo ad ottenere la distanza necessaria per sfruttare il Jutsu. Inoltre specifica sempre le Statistiche primarie o secondarie che utilizzi nei Slot Azione, Difesa o Tecnica. Sono piccole imprecisioni che andranno via con l’esperienza e la manualità al gdr tranquillo xD
    Ho visto che hai sfruttato egregiamente lo Slot Gratuito e il calcolo dei Chakra… bravo u.u Continuiamo con la nostra lezione:

    Slot Difesa
    Lo slot Difesa non è altro che il numero di azioni difensive effettuabili in un round. Ad ogni azione offensiva deve corrispondere un’azione difensiva, quindi ad ogni Slot Azione corrisponde sempre uno Slot Difesa. Ma nello slot difesa cosa posso fare?
    - Parata: Richiede 1 slot Difesa e consiste nel fermare un attacco avversario senza danneggiarlo ( Esempio: lanciare uno shuriken contro un’altra arma da lancio avversaria, oppure interporre la lama del Kunai contro quella della katana avversaria). Il danno subito in questo caso può essere ridotto o azzerato.
    -Schivata: Richiede 1 slot Difesa e consiste nell’evitare un attacco avversario spostandosi entro un metro. Il danno è ovviamente azzerato.
    - Spostamenti: Richiede 1 slot Difesa e consiste nello spostarsi dalla propria posizione per evitare un attacco. Il movimento massimo è pari a 1/3 del movimento di uno slot Azione, e nel caso di un’energia bianca sono 2 metri. Il danno risulta azzerato. Alcuni Pg o Evocazioni possono fuggire usando una capacità di movimento particolari (volo, nuoto ecc.) e questa è considerata una Difesa Totale (il round termina, non si applica che si fugge dall’ultima azione offensiva dell’avversario o se l’avversario riesce a concludere le sue azioni offensive).

    Ma ti starai sicuramente chiedendo come noi Player o il nostri avversario possano valutare se un attacco va a segno o meno. Come già specificato nei precedenti Post la fase difensiva del Post è autoconclusiva, ciò significa che sono il nostro avversario o il QM a decidere l’esito dell’attacco e i suoi danni. Ci sono molti dati che vanno ad influire sul suo successo o sul suo fallimento: le proprie statistiche e quelle dell'avversario, le ferite, l'uso del chakra ma il più importante è come descrivi i tuoi attacchi. Sappi che tutto quello che non specifichi tu può essere deciso dal tuo avversario, per cui cerca di essere esauriente e non dare nulla per scontato. La coerenza inoltre è un’arma a nostro vantaggio, che ci viene sempre in aiuto.
    Di seguito sarà spiegato come le statistiche primarie (Forza, Riflessi, Resistenza e Velocità) posso influenzare i danni e il successo di una Difesa o Attacco:

    Un po’ di Matematica
    Offensiva e Danni Potenziali
    Ogni tacca di vantaggio della Forza (attaccante) rispetto la Resistenza (difensore), aumenta di 5 la Potenza dell’attacco, viceversa, ogni tacca di vantaggio della Resistenza (difensore) rispetto la Forza (attaccante), diminuisce di 5 la potenza dell’attacco.
    - Colpo Senz’arma: La Potenza del colpo senz’arma è 10. I [Potenziamenti] incrementano la potenza del colpo senz’arma. La Potenza massima aggiuntiva al colpo senz’arma per la differenza tra Forza e Resistenza è pari a +10 da Studente, +20 da Genin, +30 da Chunin, +40 da Jonin.
    - Colpo con Arma: La Potenza dell’offensiva varia in base all’arma [Mischia], [A Distanza]. La Potenza massima del Colpo con Arma, esclusi tutti gli altri potenziamenti quali tecniche, meccanismi ecc… è pari a al doppio della Potenza dell’arma stessa. La Potenza minima del Colpo con Arma è sempre pari alla metà della Potenza dell’arma stessa.
    - Tecnica/Bomba: La Potenza dell’offensiva varia in base alla Tecnica/[Bomba]. La Forza (attaccante) è sempre parienergia il difensore, il danno viene calcolato come nel Colpo con Arma.

    Difensiva e Probabilità di Successo
    In base alle situazione, ogni attacco ha una diversa possibilità di andare a segno. La differenza di tacche si ottiene come Velocità (attaccante) meno Riflessi (difensore). Ogni intervallo ha una percentuale di successo indicativa, variabile in base alla situazione. E Nel regolamento c’è una tabella abbastanza esplicativa, ti consiglio di guardarla per capire meglio.

    Azioni Gratuite
    Le Azioni Gratuite sono azioni non offensive e non difensive effettuabili in un round. Non sono limitate numericamente, ma solo dal buonsenso del giocatore (Insomma è impensabile che in un Round un Pg compia 10 azioni gratuite o.o Bisogna essere coerenti e leali anche in questo!). Questi Slot sono suddivise in 3 categorie:
    -Istantanee: estrarre armi, estrarre oggetti conficcati, movimento (6m, 1 volta a round da utilizzare al primo movimento offensivo del round, non divisibile).
    -Veloci: effettuare finte, passare un oggetto, lanciare 1 oggetto senza volontà offensiva.
    -Lente: attivare/caricare [Meccanismi] non offensivi, applicare [Veleni], creare oggetti.
    Sullo Slot Gratuito Istantaneo Movimento vorrei fare una precisazione: Puoi sfruttare quei 6 metri solo quando è il PRIMO movimento del Round, altrimenti non puoi utilizzarlo.

    A questo punto mi sembra doveroso introdurre anche altri due argomenti, che hai applicato inevitabilmente durante il combattimento.

    Vitalità
    La Vitalità rappresenta la massima quantità di danni che il Pg può subire prima di svenire. L'unità di misura della vitalità è la Leggera e nel Regolamento trovi una tabella chiara su quanta Vitalità un Pg può avere a seconda dell’Energia (Bianca 8 Leggere).
    L’Energia Vitale rappresenta invece la massima quantità di danni che il Pg può subire prima di morire. L’unità di misura dell’energia vitale è la Leggera e corrisponde alla vitalità.
    Esistono Jutsu (soprattutto Genjutsu) che influenzano solo l’energia Vitale, senza intaccare la vitalità. Quindi se l’energia Vitale scende fino a 0 il Pg muore, invece se la vitalità scende fino a 0 il Pg sviene.

    Chakra
    Il Chakra rappresenta l’energia presente nel ninja. L’unità di misura del chakra è il Basso. Il chakra può essere utilizzato per effettuare Tecniche o per migliorare temporaneamente le proprie prestazioni (Lo spiegheremo meglio nei prossimi Post). Terminare la riserva di chakra implica svenimento, coma o morte (A seconda delle condizioni del Pg).
    Nel Regolamento c’è uno schema sulla quantità di Chakra per energia (Bianca 10 Bassi) ed i relativi consumi. Prendi visione!
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,462
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous


    Outbreak

    Post Quarto



    Era una situazione nuova, un'esperienza astratta, quasi.
    Inoichi non si era mai trovato davanti un vero avversario, una reale e tangibile difficoltà.
    Abituato ad essere protetto dai suoi amici, quella era una situazione nuova che doveva affrontare da solo.
    Era molto ansioso, concentrato, incredulo ed anche impaurito. Si sentiva quasi abbandonato e questa indipendenza (piantata piano piano nel corso dell'inizio della missione) era difficile da gestire. Le sue prestanze fisiche non gli avevano permesso di gareggiare con i suoi compagni d'accademia. Era portato per quei stili di combattimento eleganti, che non necessitano di forza. Il Tessenjutsu. Uno stile di combattimento che prevedeva l'utilizzo di un ventaglio affilato come arma da taglio da utilizzare in mischia.
    Tuttavia, il giovane non passò direttamente all'offensiva corpo a corpo per diversi motivi che aveva analizzato in quei pochi istanti di tempo che gli erano stati concessi. Era stato, dopotutto, addestrato a pensare in fretta. Voleva prevenire un incendio e cercare di stordire il nemico, con la speranza di avere abbastanza tempo di richiamare l'aiuto di Ayuuki. Inoltre, aveva anche testato la prestanza fisica del nemico, il quale si dimostrò veloce per aver quasi schivato il Ninjutsu e resistente per aver sopportato senza lamenti la potenza del getto diretto al suo braccio destro. Per fortuna, il getto spense la torcia.
    E sembrò che fu soltanto quella l'unica fortuna che i Kami decisero di porgergli in quella situazione.
    Infatti, poco dopo, stava per succedere l'incredibile.
    Proprio quando il giovane stava estraendo il ventaglio, vide il suo nemico estrarre a sua volta un'arma. Una specie di bastone personalizzato con piume, tenuto nella mano sinistra. Non perse tempo.
    Egli scattò diagonalmente in avanti ed azzerrò le distanze fra i due. Ruotò su se stesso e provò a sferrare un attacco con il bastone verso il fianco destro dello Yamanaka.
    Il giovane non tolse gli occhi di dosso dal nemico da quando vide che l'attacco d'acqua non era andato completamente a segno. Aveva paura, sì, ma stava pur sempre per lottare per la sua vita (o almeno questo credeva).
    Strinse le dita sul ventaglio e lo richiuse con uno scatto, sfruttando l'indice ed il pollice. Ripiegò le ginocchia e si abbassò un po, facendo mola sulle gambe, la schiena era leggermente piegata. Portò il braccio destro verso l'esterno, stringendo per bene il Tessen
    Tessen [Mischia]
    Ventaglio da combattimento. Le sue ridotte dimensioni sono utili per essere portato in qualsiasi luogo senza insospettire anche se sotto copertura. Il ventaglio presenta un anima di metallo attorno al bordo, rendendolo un'arma pericolosa ed affilata quando aperta. Una volta parzialmente richiuso le sue potenzialità sono praticamente nulle. È disponibile la taglia Gigante, inoffensiva.
    Tipo: Lama-Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 15 | Durezza: 2 | Crediti: 25)
    . Lo mise contro la direzione di colpo del bastone, sfruttando anche la mano sinistra: portò quest'ultima ad afferrare l'altra estremità del ventaglio, in modo tale che, impugnate le due parti, l'arma potesse essere posta in una posizione verticale, per far scaricare la forza del bastone contro essa. [Slot Difesa I: Parata]Forza/Velocità/Resistenza/Riflessi 100
    La potenza del colpo, tuttavia, fece squilibrare il ragazzo dalla sua posizione. Tolse la mano sinistra dal ventaglio e la spostò velocemente dalla parte opposta dell'attacco, per frenare una caduta. A quel punto il ragazzo si eresse dalla sua posizione piegata, rendendosi conto con orrore che la serie di attacchi stava continuando.
    L'uomo sfrecciò in avanti con decisione, caricando una testata diretta alla fronte di Inoichi.
    Questa volta non poteva utilizzare il ventaglio come scudo, visto che si era forse rovinato un po per colpa delle ripercussioni del colpo. Perciò, dopo aver avuto un flash istantaneo della sua amica Shikako che gli faceva le ultime raccomandazioni, lo Yamanaka cercò di sfruttare un suo punto di forza, una cosa sulla quale si era distinto all'accademia, ovvero il controllo del Chakra. Cercò con fretta di immaginare le due energie, richiamando a se qualche goccia di potere. Gli scorreva in tutto il corpo, ma egli lo indirizzò in un posto preciso, impastando questo Chakra direttamente alla fronte. [Slot Difesa II: Impasto Resistenza]1/2 Bassi = +2 tacche in Reistenza = Resistenza 150 = Riduzione danno di 10 potenza Tuttavia, la sua poca esperienza sul campo e la velocità degli eventi non gli concesse di creare una barriera energetica abbastanza potente da amortizzare tutto il colpo [-1 Leggera alla testa]
    Di quei colpi ne aveva certamente ricevuti, ma come accennato prima, nessuno era stato in un vero combattimento. La ferita che aveva subito il giorno prima alla fronte si aprì, il cerotto si tolse ed il tagliò cominciò di nuovo a sanguinare leggermente.
    Il prossimo colpo fu l'ultimo della violenta serie di attacchi.
    Il braccio del nemico caricò deciso verso la guancia del biondo. Senza sosta nè pietà.
    Il giovane, a quel punto, si spostò leggermente a destra, facendo spostare la direzione del torso e del bacino guidato dallo spostamento delle gambe. Il colpo sfrecciò di lato alla testa. Contemporaneamente a questo movimento, l'avambraccio sinistro del ragazzo si spostò lungo quello avversariò, spostandolo di lato una volta evitato di toccare direttamente il pugno. Anche il braccio destro si spostò fulmineo: con ancora impugnato il Tessen, esso aiutò nella parata del colpo, contrapponendo il ventaglio contro le giunture dell'avambraccio nemico. [Slot Difesa III: Parata]Forza/Velocità/Reistenza/Riflessi 100 Se il ragazzo fosse riuscito nell'intento, a quel punto il braccio che aveva precedentemente spostato per primo l'attacco nemico, sarebbe andato a sua volta alla carica. Il pugno, ben avvolto nelle Fasce da Combattimento
    Fasce da Combattimento []
    Speciale bendaggio di color bianco usato dai esperti praticanti di Taijutsu. Tale bendaggio, del tutto simile a delle normali fasce da combattimento, è rivestito di un leggero strato di acciaio che permettono un impatto molto più duro nei confronti dell'avversario. Un rotolo di Fasce è sufficiente a rivestire un arto. È possibile arrotolare una fascia rinforzata per grado; se applicate allo stesso arto, la potenza è cumulabile.
    Tipo: Supporto-Supporto
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: +10 | Durezza: 2 | Crediti: 30)
    , cercò di sfiorare la restante parte del braccio nemico, caricandosi a sua volta in un gancio. Con le dita ben strette nel pugno, il colpo sarebbe andato diritto alla faccia del nemico (o alla sua maschera), utilizzando i muscoli pettorali e bicipidi per dare una spinta potente, nonchè il ferro contenente nelle fasce. [Slot Azione I: Attacco a mischia]Forza/Velocità 100 = Potenza colpo 10 base + 10 Bonus fasce = Potenza colpo totale 20.
    Dopo di ciò, a prescinere dalla riuscita del colpo, Inoichi avrebbe cercato di spostarsi dietro il nemico, sfruttando i piedi come perno per girargli intorno ed i muscoli delle gambe come forza dello spostamento stesso. Il suo spostamento sarebbe avvenuto con una postura abbassata, passando sotto gli arti del sacerdote. [Slot Azione II: Spostamento]Spostamento dietro il corpo avversario
    Da quella posizione, con la mano sinistra a fare da pilastro per un corpo piegato su se stesso, la testa sarebbe stata ad un'altezza pari al gluteo nemico. Con l'indice ed il pollice della mano destra il ventaglio si sarebbe di nuovo aperto con un nuovo scintillante sfavillo ed un suono di lame che si scontrarono fra di loro. Il colpo sarebbe partito con il braccio teso, spostandosi orizzontalmente da destra a sinistra, incontrando a metà strada l'articolazione che separa il polpaccio dalla coscia interna della gamba sinistra avversaria. Il giovane avrebbe provato a fare un taglio netto a quel muscolo, nel tentativo di squilibrare e/o indebolire le prestanze fisiche nemiche. [Slot Azione III: Attacco]Attacco alll'articolazione della gamba con il Ventaglio
    Da quel punto, se ne avesse avuto il tempo, il ragazzo si sarebbe rialzato, sventolandosi il ciuffo con l'arma (probabilmente insanguinata). Le gambe sarebbe rimaste comunque piegate e molleggianti, pronte a scattare. Le iridi allargate sul corpo avversario. La mano sinistra ben vicina alla sacca di spiedi sulla coscia.

    SE il nemico avesse ricevuto il colpo, costringendo se stesso a piegarsi e prendersi un po di respiro, il giovane ne avrebbe approfittato. Avrebbe estratto con la mano sinistra uno spiedo dalla sacca e lo avrebbe lanciato diretto verso la tenda, più precisamente in un punto che superasse l'altezza umana, nella speranza che Ayuuki potesse sentire lo squarciamento di tessuto od il volo dell'arma nella tenda. [Slot Gratuito Veloce: Lancio Spiedo]

    Inoichi Yamanaka
    Energia Vitale: 29/30 Leggere
    Vitalità: 7/8 Leggere
    Chakra: 6½/10 Bassi

    Slot Azione I: Gancio alla testa con il pugno sinistro
    Slot Azione II: Spostamento dietro il corpo
    Slot Azione III: Attacco con ventaglio all'articolazione

    Slot Difesa I: Parata con ventaglio contro il bastone
    Slot Difesa II: Impasto resistenza
    Slot Difesa III: Parata

    Slot Tecnica I: ///
    Slot Tecnica II: ///

    Slot Gratuito: Veloce, Lancio spiedo (IPOTETICA, SE INOICHI HA TEMPO)

    Equipaggiamento Usato: Tessen, Fasce da Combattimento, Spiedo (IPOTETICO)


     
    .
  9. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    V ~ Il contrattacco di Inoichi-kun: La Fuga


    L

    o studente di Konoha si trovava in una situazione sicuramente “nuova” per lui, ma così reale e pericolosa. In Accademia aveva imparato a combattere ed affinare le proprie capacità con la consapevolezza che un suo errore gli avrebbe causato solo un livido o un bernoccolo in più. Invece ora, nel cuore del Paese del Fuoco, Inoichi-kun si trovava a difendersi da “veri” attacchi e contro un “vero” avversario. Le sue offensive non erano finalizzate più a spingere al limite lo studente, ma ad ucciderlo. Ogni errore poteva essere fatale. Stava lottando per la sua vita e per la vita di tante altre persone. Il Sommo Sacerdote aveva intenzione di trafugare quei vaccini ed imporre il fanatismo religioso sull’intero villaggio di Artigiani. La sua mente bigotta gli impediva di ammirare i progressi della medicina di Konoha.
    Il Jutsu Suiton aveva preso alla sprovvista l’uomo, non aspettandosi di essere scoperto così presto. Sperava di appiccare un incendio e distruggere tutto ciò per cui i suoi compaesani avevano lavorato, per spingerli definitivamente verso l’altare del proprio templio. Forse sperava di spodestare la stessa Natsuko-sama, dalla sua carica di Capo-Villaggio, e guidare un popolo spaventato ed atterrito dall’epidemia. Ma la maschera che indossava non lasciava trasparire nessuna emozione.
    Con eleganza lo Yamanaka parò la prima offensiva del Sacerdote con il suo ventaglio da combattimento. Era riuscito egregiamente a scaricare la forza cinetica del bastone verso l’esterno, ben lontano dal suo corpo. Una parata che lasciò interdetto l’uomo, che era quasi certo della buona riuscita della sua violenta bastonata. A quanto pare aveva sottovalutato lo studente di Konoha.
    Ma la forza del suo assalto aveva sbilanciato il biondino, fino a farlo cadere quasi a terra o a mantenersi in un equilibrio precario. Ne approfittò per poter sferrare una testata, con la sua resistente maschera da Sacerdote, ed avventarsi contro l’avversario. La ferita al sopracciglio dello Yamanaka si riaprì e l’impatto non fu molto piacevole. Solo grazie ad un buon controllo del Chakra era riuscito a rendere più coriacea la sua pelle e limitare i danni.
    L’ultimo attacco fu parato con altrettanta eleganza, portandosi al fianco dell’uomo mascherato ed in una situazione di netto vantaggio. - Cos..? - Non riuscì a trattenere il suo stupore e gli occhi dietro alla maschera si sgranarono per la sorpresa. Il suo fianco era esposto, come maggior parte della schiena e si trovava sbilanciato in avanti. A quanto pare i Kami assistettero il Sommo Sacerdote o semplicemente l’ingenuità dello Yamanaka lo portò a colpire una parte del corpo ben protetta dalla maschera. Forse il ragazzo non spiccava per le sue doti da Taijutser, ma aveva commesso un’imprudenza che poteva costargli cara. Il pugno, nonostante le fasce da combattimento, impattarono contro la maschera dell’uomo, che assorbì buona parte del danno[1 Lieve – Lieve contusione alla guancia] .
    Lo Studente decise, con un abile gioco di gambe ed abbassando appena il baricentro, di spostarsi alle spalle del suo avversario per poterlo sorprendere ancora una volta. Aprì le lame del suo ventaglio e cercò di ferire l’articolazione del Sacerdote, per limitare eventualmente i suoi movimenti. Ma l’uomo, notando che lo Yamanaka era completamente svanito dalla sua vista, preferì buttarsi in avanti con una capriola, essendo già sbilanciato. La rotazione fu fluida e rapida, tanto che il Tessen riuscì solo a creare un taglio sulla veste cerimoniale che l’uomo indossava sotto al mantello nero
    [Slot Difesa I][Vel 100 vs Rif 100 – Schivata in avanti]. L’uomo si ritrovò a quasi due metri di distanza dal biondino dopo la rotazione e si preoccupò di non dargli le spalle. - Piccolo impertinente! Sei più forte di quanto pensassi. - Ripose il suo bastone cerimoniale dietro la schiena e lasciò cadere dalle lunghe maniche del vestito alcune sfere nere come la pece. Erano fumogeni che esplosero in una nube di fumo.
    Lo Yamanaka intanto era riuscito a lanciare lo Spiedo per strappare parte della tenda mediche ed eventualmente avvertire la Fuyutsuki.

    [ … ]

    La Genin, con il camice medico, continuava con le vaccinazioni di bambini ed anziani. Porgeva un dolce sorriso verso quei bambini che entravano terrorizzanti nella Tenda Medica accompagnati dalle loro madri. E dopo la puntura al braccio si assicurava che tutti avessero una caramella per premiare il loro coraggio. Invece le persone anziane erano molto più difficili da trattare. Alcuni si perdevano in inutili sproloqui sulla loro gioventù e su come i tempi stavano cambiando, altri invece manifestavano il loro interesse verso il vaccino, cercando rassicurazioni a riguardo. Altri ancora osservavano con diffidenza il Ninja-Medico, forse costretti ad entrare solo per volere del proprio consorte o per il bene dei nipoti.
    Emozioni e stati d’animo contrastanti che si alternavano all’interno dell’Accampamento medico. E la Fuyutsuki stava imparando a gestire la sua emotività con pazienza e razionalità. Era sempre stata una ragazzina molto emotiva, ma dal suo diploma in Accademia aveva sostenuto estenuanti allenamenti e superato difficili prove. I suoi sentimenti potevano essere un ostacolo, ma lei stava lavorando per tramutarli in punti di forza.
    All’esterno la situazione era abbastanza movimentata. I consiglieri del Capo-Villaggio mantenevano l’ordine, ed alcuni stavano di guardia anche davanti all’entrata della tenda. I sacerdoti dai manti neri invece continuavano con le loro omelie e sermoni, professando la volontà dei Kami e condannando quei strumenti demoniaci, ovvero i vaccini. La stessa Natsuko-sama restava al fianco di Ayuuki per rassicurare gli animi di chi varcava le soglie della tenda. - Più della metà dei cittadini è stata vaccinata. - La ragazza diede un’occhiata all’esterno per controllare la situazione. - Con questo ritmo entro sera avrete finito di vaccinare tutta la popolazione del Villaggio. - Continuò con un sorriso. La Genin alzò gli occhi dai documenti che stava compilando, un report per il Villaggio di Konoha con i nominativi di tutte le persone vaccinate. - Già! Spero che questo possa debellare l’epidemia che vi ha decimati in queste settimane. - Abbozzò un sorriso, notando il volto del Capo-Villaggio rabbuiarsi per alcuni secondi. - Sono certa che mio padre avrebbe fatto lo stesso. Era un uomo molto amato e carismatico… Forse se… Le parole le morirono in gola. E la Fuyutsuki intuì i sentimenti di rammarico che la ragazza nutriva. - Stai facendo il possibile. Non devi sentirti in colpa. Impareranno a rispettarti non appena questa epidemia sarà debellata. Non appena capiranno che il vaccino funziona. - Natsuko-sama annuì con un mezzo sorriso. - Lo spero. -
    Le due ragazze furono interrotte da un improvviso squarcio della tenda e da un sibilo. Uno Spiedo andò a conficcarsi al centro della tenda, e da quel foro iniziò ad entrare del fumo denso. Qualcosa stava accadendo all’esterno. La Fuyutsuki si tolse immediatamente la maschera dal viso ed i guanti bianchi. Si alzò dalla scrivania ed osservò sorpresa il fondo della tenda. - Non far entrare nessuno! È importante che tutti mantengano la calma. - Si morse leggermente il labbro inferiore, mentre la ragazza uscì dalla tenda di corsa per poter invitare alla calma le persone in fila.

    [ … ]

    Il Fumo denso che aveva creato i fumogeni[Fumogeno - Occultamento Parziale entro 4,5 metri dal punto d’impatto – Furtività 3] permise al Sommo Sacerdote di occultare la sua presenza e recuperare la cassa con il vaccino senza nessuna interruzione dallo Yamanaka . Fu abbastanza rapido da caricarsi la cassa sulle spalle e sfruttare il diversivo per poter tentare una fuga. La Fuyutsuki riuscì a raggiungere, dopo alcuni minuti, il retro dell’Accampamento medico. - Inoichi-kun! Inseguilo! - Il Fumo iniziava a diradarsi e la Genin aveva notato che il Sommo Sacerdote si stava allontanando con la cassa dei vaccini sulle spalle, addentrandosi prima nei campi incolti e poi in una fitta vegetazione. - Io penso a loro. - A quanto pare il Sacerdote non era solo, infatti in poco tempo alle spalle della Genin si erano raccolti un gruppo di individui dal manto nero. Sembravano intenzionati a trattenere i due Ninja per permettere al loro Sacerdote di distruggere i vaccini in un posto appartato della selva. - Salva quei vaccini! - Era un ordine, a cui Inoichi-kun non poteva e non doveva sottrarsi.




    Beeene! Hai calcolato perfettamente i danni, scalato la vitalità, Bassi ed Energia vitale. Tutto corretto :3

    Devo farti solo qualche appunto, nulla di particolare, solo a livello strategico:
    Con la tua parata eri riuscito a portarti in una situazione di vantaggio e con un intero fianco scoperto del tuo nemico hai optato per attaccare la parte del corpo più protetta xD Non ho nulla in contrario, ma potevi fare molti più danni se indirizzavi quel pugno o al fianco, o allo stomaco o alle articolazioni u.u
    Non era necessario usare uno Slot Azione per poter muoversi alle spalle del nemico. Per quei movimenti che non comprendono spostamenti in metri (Definiamoli movimenti strategici) non c’è bisogno di consumare uno Slot Azione. Ti sei mangiato involontariamente un attacco! Sei già a “distanza” di corpo a corpo, ogni piegamento, gioco di gambe, rotazione del corpo puoi eseguirlo gratuitamente, basta che rientri nel movimento dello Slot Attacco o Difesa. Non so se mi sono spiegata o.o
    Per il resto tutto bene! Bravo continua così :3
    In questo Post dovrai inseguire il tuo nemico. Ho dato per scontato che il Sommo Sacerdote riesca nella fuga per darti l’opportunità di cimentarti nel regolamento riguardo agli Inseguimenti, Agguati, Furtività e Occultamento xD Tranquillo ti spiego tutto ora u.u

    Percezione e Furtività
    La Percezione è la capacità di percepire l’ambiente tramite i sensi, mentre la Furtività è la capacità di non farsi percepire. Ogni Ninja possiede dei Sensi “normali”, che potranno essere potenziati da TS, Abilità e competenze. Attualmente possiedi Percezione 6 e Furtività 0.
    Un ninja può muoversi in tre differenti modi:
    - Normale: È sempre percepito.
    -Furtivo: Può essere percepito entro una certa distanza [ Percezione-Furtività ]. Quindi significa che se un Ninja con 3 Furtività cerca di avvicinarsi ad un Ninja con 6 Percezione, quest’ultimo può percepirlo entro 3 metri di distanza [6-3= 3m].
    -Occultato: Non può essere percepito. Richiede un occultamento ambientale totale.
    Un ninja è Furtivo se ha un occultamento parziale alla vista dell’avversario: ad esempio la nebbia, la fitta vegetazione, l’oscurità o uscire dal campo visivo avversario. Inoltre, non deve essere facilmente percepibile all’udito, al tatto o olfatto: ad esempio non avere un forte odore, non provocare forti vibrazioni o rumori.
    Un ninja è Occultato se si trova nascosto da un ostacolo insormontabile ed è fisicamente non percepibile dai sensi avversari.

    Regolamento Fuga-Inseguimento-Agguato
    Agguato
    Per effettuare un agguato è necessaria una giocata in un luogo in cui realisticamente o effettivamente presente la vittima. L’aggressore deve avvicinarsi entro 9 metri la vittima per almeno 3 round. Se la vittima non percepisce l’avversario, allora sarà obbligata a partecipare ad un combattimento con l’aggressore e subirà un malus -2 a tutte le statistiche per il primo round di combattimento.

    Inseguimento
    L’inseguimento ha luogo quando due avversari (o gruppi di avversari) sono distanti più di 50 metri l’uno dall’altro; la Velocità del team è pari alla Velocità del più lento del team. La distanza è calcolata in Passi: l’inseguitore ha 0 Passi; l’inseguito ha 1 Passo, +1 Passo ogni 100 Velocità in più rispetto l’inseguitore, +1 Passo ogni 300 metri di distanza dall’inseguitore. Ogni round entrambi guadagnano +1 Passo ogni 100 Velocità; se gli inseguiti non sono consapevoli dell’inseguimento, i loro passi sono dimezzati. Durante un inseguimento è possibile effettuare solo una delle seguenti azioni durante il turno di gioco, se consapevoli dell’inseguimento:
    -Potenziamento: Riduce di 1 Basso il chakra e di 1 Leggera la vitalità, per un +1 passo.
    -Tecnica: Concede 1 slot tecnica. Effetto variabile dalla tecnica.
    -Trappole: Ogni -1 passo degli inseguiti riduce di 3 Bassi la riserva o 2 Leggere la vitalità a tutti gli inseguitori o -2 passi agli inseguitori, a scelta del difensore. È necessaria l’abilità Conoscenza delle Trappole e dell’equipaggiamento appropriato.
    -Imboscata: Gli inseguiti terminano la fuga e ottengono un bonus a tutte le statistiche di 1 tacca per ogni passo di vantaggio, per 2 round.
    L’inseguimento termina a favore degli inseguitori se questi per due round hanno lo stesso numero di passi rispetto agli inseguiti o se per 1 round ne sono superiori; il combattimento inizierà a 20 metri di distanza. Gli inseguitori hanno un bonus di +2 tacche a tutte le statistiche per 2 round al termine dell’inseguimenti. L’inseguimento termina a favore degli inseguiti altrimenti; la distanza percorsa è pari al numero di passi moltiplicati per 300 metri.

    Buon lavoro! Per chiarimenti, dubbi ed altro dai dove trovarmi :3
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,462
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous


    Outbreak

    Post Quinto



    Inoichi era fortunatamente riuscito a difendersi dal primo attacco del Sacerdote, nonostante la sua forza lo aveva squilibrato, costringendolo ad evitare una caduta. Non era caduto, sì, ma non ci era mancato molto. Il nemico lo aveva notato e ne aveva approfittato, colpendo il ragazzo alla fronte e riaprendogli la ferita che aveva in precedenza. Il biondo era a malapena riuscito a corazzare quella parte del viso, riducendo i danni. L'ultimo colpo venne anche parato, aprendo la possibilità allo Yamanaka di attaccare.
    Il primo colpo fu portato alla maschera, un'azione forse sconsiderata vista la protezione della zona, ma il ragazzo aveva reagito per abitudine ed inesperienza. Il colpo portato elegantemente all'articolazione della gamba nemica era quasi andata a segno. Le lame avevano tagliato solo il tessuto dei pantaloni. L'avversario infatti era saltato in avanti per evitare il taglio. Non aveva perso tempo nemmeno questa volta, sorprendendo il ragazzo con un fumogeno. Per fortuna egli non attacco, perché Inoichi si sarebbe ritrovato impreparato, costretto a chiudere gli occhi e tossire con difficoltà. Si era goffamente ritirato all'indietro, uscendo dalla nube e rubando anche il contenitore con i vaccini.
    Poco tempo dopo, finalmente Fuyutsuki era arrivata in soccorso dello Studente. Per un attimo parve che i due avrebbero affrontato le prossime difficoltà insieme, ma così non fu.
    La Fuyutsuki chiese ad Inoichi di inseguire il nemico, il che lo lasciò a bocca asciutta e con un nodo alla gola.
    «V-va bene! Conti su di me!» Disse il ragazzo esitante e tremolante, guardandosi intorno per qualche secondo. Il chaos che si era creato prima c'era ancora, era strano (per lui) che nessuno aveva prestato attenzione ed importanza al combattimento fra i due avversari. Ma il biondo cercò di non perdere tempo per pensieri scoraggianti del genere e si mise all'inseguimento del Sacerdote. Con il ventaglio aperto e ben stretto fra le dita, Inoichi si sarebbe quindi preso qualche attimo di respiro prima di partire alla corsa verso il nemico.
    Nel frattempo, altri nemici erano arrivati a sfidare la Genin e chissà quale era la loro vera potenza. A quanto pareva, il compito più importante era stato scaricato sulle spalle del ragazzino, che si ritrovò in poco tempo a fare i conti con una realtà nuova e severa. I Ninja si dividevano i compiti e si pretendeva che questi venissero portati con successo al termine.
    Proprio per questo il ragazzo non badò all'affaticamento della corsa e non si diede riposo fino a quando non avrebbe trovato il nemico. La sua direzione era quella che aveva visto prendere al Sommo Sacerdote, i campi incolti (i quali aveva avuto la fortuna di poter visitare/dare un'occhiata il giorno prima) e poi una fitta vegetazione in lontananza. Quest'ultima metteva paura al ragazzo, visto che si trattava di un luogo conosciuto dall'avversario (probabilmente). Il rischio che lo avrebbe preso in trappola era alto, così come quello che avrebbe potuto incontrare più nemici per la strada. Si stava sicuramente dirigendo verso un luogo preciso, un luogo dove voleva portare i vaccini per distruggerli senza interruzioni. La velocità e qualità d'azione era vitale.

    tic toc

    tic toc

    tic toc



    Inoichi Yamanaka
    Energia Vitale: 29/30 Leggere
    Vitalità: 7/8 Leggere
    Chakra: 6½/10 Bassi

    Slot Azione I: ///
    Slot Azione II: ///
    Slot Azione III: ///

    Slot Difesa I: ///
    Slot Difesa II: ///
    Slot Difesa III: ///

    Slot Tecnica I: ///
    Slot Tecnica II: ///

    Slot Gratuito: ///

    Equipaggiamento Usato: ///


     
    .
  11. **Kat**
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    VI ~ L'altare della radura: Il sacrificio


    I

    l diversivo con il fumogeno era stato “fatale” per lo studente di Konoha. Infatti non era riuscito ad impedire la fuga del Sacerdote, che aveva pensato bene di cercare un posto più appartato per poter distruggere il lotto di vaccini. Il fumo fece tossire lo Yamanaka, che cercò di uscire dalla nube nella speranza di poter controllare le mosse del suo avversario. Ma con somma sorpresa nessun attacco sopraggiunse. Anzi l’uomo mascherato aveva occultato perfettamente la sua presenza con il Fumogeno. Recuperò la cassa indisturbato ed iniziò a correre lontano del villaggio.
    La Fuyutsuki riuscì a notare la figura ammantata del Sommo Sacerdote che si allontanava attraverso i campi incolti e poi un fitta foresta limitrofa al Villaggio. Probabilmente si dirigeva verso Nord, nella speranza di trovare una tranquilla radura dove distruggere quei strumenti Demoniaci. Ma il vaccino restava l’unica speranza per i Bambini e gli Anziani per proteggerli da eventuali nuovi ceppi del parassita, che aveva infestato l’unico bacino d’acqua dolce nel giro di pochi chilometri. Quindi la Genin non ebbe alcuna esitazione. Avrebbe voluto inseguire personalmente l’uomo mascherato, ma a quanto pare aveva dei complici. I sacerdoti del suo templio iniziavano ad accalcarsi sul retro dell’accampamento medico. La situazione poteva precipitare da un momento all’altro. - Molto bene. Chi è il primo? - Si mise in guardia ed attese una mossa dai suoi avversari.

    [ … ]

    Le circostanze avevano scaricato il compito più importante sullo Studente. Forse non era pronto per affrontare un simile incarico e non aveva nemmeno molta esperienza sull’inseguimento. Ma lo Yamanaka rappresentava in quel momento l’unica speranza per poter recuperare quella cassa di vaccini. E la Fuyutsuki confidava nelle qualità di Inoichi-kun, altrimenti non lo avrebbe mai lasciato da sola, nonostante la situazione di grave necessità.
    L’inseguimento fu abbastanza lungo ed intenso. In realtà le distanze si mantennero costanti per tutto il tragitto. Il Sacerdote, anche se appesantito dalla cassa, riusciva a mantenere un ritmo impressionante. Forse era poco più veloce dello studente. Ma quest’ultimo non fece nulla per accorciare in qualche modo le distanze. Mantenne una buona cadenza del passo e preferì essere prudente, data la sua inesperienza.
    Dopo venti minuti d’inseguimento il Sommo Sacerdote posò la cassa di vaccini nel bel mezzo di una radura, seguito subito dopo da Inoichi-kun. Erano faccia a faccia. La radura si apriva nella fitta foresta, tra alberi di Pini e secolari querce. Il letto di foglie ingiallite e secche, lasciò spazio ad un rigoglioso prato. I raggi solari illuminavano l’ampia radura, di forma ovale con una trentina di metri come raggio. - Credo che sia giunta la tua fine. Solo uno di noi due uscirà vivo da questo combattimento! - L’uomo mascherato non nascose i suoi propositi. Aveva intenzione di uccidere lo studente di Konoha e distruggere il vaccino. - I Kami saranno ben lieti di accogliere il tuo sacrificio. Il tuo sangue scorrerà su questa radura per salvarci. - La fredda voce risuonò quasi metallica e priva di sentimenti dietro alla maschera. Gli occhi dell’uomo s’illuminarono di follia. Indicò con la mancina un piccolo altare con alcune colonne ai lati in onore dei Kami di quel popolo. - Ormai è tutto pronto. Non puoi sottrarti al tuo destino. - Il silenzio della radura venne interrotto da una sinistra risata.
    I due erano distanziati solo da sei metri e l’uomo afferrò saldamente ancora una volta il bastone cerimoniale, pronto a difendersi da qualsiasi attacco proveniente dallo Yamanaka. Non c’era punizione senza ira divina, e non c’era perdono senza un sacrificio.




    Allora.. Post un po’ scarno. Potevi soffermarti maggiormente sull’inseguimento ed applicare il Regolamento a riguardo (Non hai compiuto nessun’azione e nemmeno calcolato i tuoi Passi xD). Come mi hai preannunciato, Ti si è cancellato il Post e hai dovuto riscriverlo >.< Quindi ti sono vicina per questa brutta perdita xD
    Andiamo avanti! Come vedi è giunta la resa dei conti. Il Sommo Sacerdote ti ha portato in una radura cara ai suoi Kami e ha intenzione di sacrificarti in loro onore. Ora si fa sul serio con il combattimento u.u Ti consiglio di mettere in pratica tutto ciò che hai imparato. Intanto continuerò a spiegarti alcune parti del Regolamento utili al combattimento (Anche alcune regole speciali che potrai applicare fin da subito ;) )

    Statistiche Primarie
    -Forza: Rappresenta la prestanza fisica in attacco, da cui dipende l'ammontare di danni inflitti e indica la Velocità assunta dalle armi da lancio. Quindi avere una buona forza permette di fare più danni e scagliare velocemente le armi. Come abbiamo precedente visto la Forza si oppone alla Resistenza per il calcolo dei danni.
    -Velocità: Indica la velocità in attacco ed indica la rapidità di movimento, la velocità dei colpi ed azioni effettuate. Avere una buona Velocità permette di avere più possibilità di colpire l'obiettivo, infatti si oppone ai Riflessi per la probabilità di colpire.
    -Resistenza: Indica la prestazione fisica in difesa, da cui dipende la resistenza alla fatica, alle ferite e al dolore. Avere una buona resistenza permette di subire meno danni e resistere maggiormente alle ferite. Si oppone alla Forza per il calcolo dei danni.
    -Riflessi: Indicano la velocità in difesa ed indica la rapidità di reagire ad un attacco, effettuando parate oppure schivate. Avere dei buoni Riflessi permette di non essere colpiti. Si oppone alla Velocità per la probabilità di colpire.

    Statistiche Secondarie
    -Agilità: Indica la mobilità e permette di assumere agilmente posizioni impraticabili. Nei movimenti acrobatici non offensivi, sostituisce la Velocità. In seguito ad alcune TA, TS o Abilità si potrebbe ottenere Tacche di vantaggio a questa statistica: Avere un incremento di almeno 3 tacche all'Agilità concede 1 slot azione extra ogni 2 round. Invece per TA, TS o Abilità avversarie potremmo avere un Malus in questa statistica: Una riduzione di almeno 3 tacche impedisce di utilizzare 1 slot azione ogni round.
    -Precisione: Indica l'accuratezza negli attacchi e permette di colpire un punto preciso. Nell'utilizzo di Meccanismi (Tipo Balestre, trappole e cetera), sostituisce la Forza e Velocità dei proiettili. Avere un incremento di almeno 3 tacche alla Precisione concede un potenziamento +10 alla potenza di un attacco o di una Taijutsu una volta ogni round. Una riduzione di almeno 3 tacche riduce di 10 la potenza di tutti gli attacchi e Taijutsu eseguite.
    -Concentrazione: Indica la capacità di usare il chakra in qualsiasi situazione e in modo equilibrato. Nell'esecuzione delle tecniche avanzate, sostituisce la velocità delle emissioni (Es. La velocità di un’Onda acquatica emessa da un Ninja). Avere un incremento di almeno 3 tacche alla Concentrazione concede un potenziamento +10 alla potenza di una Ninjutsu, Genjutsu, Fuuinjutsu una volta ogni round. Una riduzione di almeno 3 tacche riduce di 10 la potenza di tutte le Ninjutsu, Genjutsu e Fuuinjutsu eseguite.
    -Intuito: Indica il valore strategico, la capacità di cogliere i dettagli e ragionare. Nell'utilizzo di trappole, sostituisce Forza e Velocità. Avere un incremento di almeno 3 tacche all’Intuito concede 1 slot Tecnica extra ogni 2 round. Una riduzione di almeno 3 tacche impedisce di utilizzare 1 slot Tecnica ogni round.

    Tacche e Potenziamenti
    Le Tacche rappresentano dei potenziamenti alle Statistiche Primarie e Secondarie.
    -Vantaggi/Svantaggi: Da studente in poi potrai personalizzare le tue Statistiche a seconda dello stile di combattimento che sceglierai. Un’energia Bianca avrà tutte le Statistiche primarie e secondarie a 100. Ma È possibile avere un vantaggio (+1) in una Statistica Primaria o Secondaria, se assegnato anche uno svantaggio (-1) ad una Statistica Primaria (Es. desidero un Pg abile nel Ninjutsu e non nel corpo a corpo. Tolgo una tacca alla Forza e la assegno alla Concentrazione. Alla fine le statistiche finali saranno: Forza 75 – Velocità 100 – Resistenza 100 – Riflessi 100 – Agilità 100 – Precisione 100 – Concentrazione 125 – Intuito 100). Devi ricordare che un Genin può avere massimo (+1) di vantaggio a Statistica; un Chunin fino a (+2); un Jonin fino a (+3). Lo Svantaggio massimo è (-4).
    -Aumenti/Diminuzioni: All'acquisizione di una Tecnica Speciale è possibile avere Aumenti (+3) oppure Diminuzioni (-3) nelle statistiche elencate, cumulabili con Vantaggi e Svantaggi. Spieghiamo meglio: Se acquisti una TS (Es. Byakugan noterai che nella lista delle TS c’è scritto “Caratteristiche dei Portatori: Concentrazione Aumentata (+3 tacche), Agilità Aumentata (+3 tacche) e Forza Diminuita (-3 tacche)”. All’acquisizione della TS otterrai questi aumenti/diminuzioni automaticamente sulle Statistiche Primarie e Secondarie).
    -Bonus/Malus temporanei: Bonus o malus in tacche durevoli per un numero limitato di round come conseguenza dell’attivazione di Tecniche Avanzate o Tecniche Speciali (Es. Una TA dell’avversario ti provoca una diminuzione di 2 Tacche alla Forza. Per tutta la durata del Round dovrai combattere con questo Malus).

    Impasto: Usando chakra è possibile potenziare 1 o più statistiche primarie, ottenendo tacche temporanee per 1 slot Azione/Difesa, da dividere tra le statistiche primarie. Esistono impasti massimi per grado:
    -Studente/Sospetto: Mezzo Basso (+2)
    -Genin/Nukenin C: Basso (+3)
    -Chunin/Nukenin B: Mediobasso (+4)
    -Jonin/Nukenin A: Medioalto (+8)

    Sovraimpasto: È possibile superare il limite di impasto del proprio grado impastando più chakra del massimo consentito. Questa azione danneggia chi la esegue: riduce di ½ Leggera la Vitalità ogni tacca sopra il limite del proprio grado. Da non confondere con l’OverCAP.

    CAP: Rappresenta il potenziamento massimo raggiungibile nella singola statistica sommando al valore base della propria energia Vantaggi/Svantaggi, Bonus/Malus, Aumenti/Diminuzioni e Impasti e Sovraimpasti. Il CAP varia in base al grado: Studente (+3), Genin (+4), Chunin (+6), Jonin (+8).

    OverCAP: L'utilizzatore può superare i propri limiti impasti dal CAP. Può aumentare il CAP (numero di tacche di vantaggio massimo ottenibile) di una statistica di 4 tacche per un round: come contraccolpo, l’arto utilizzato è Paralizzato per 1 round oppure Semiparalizzato per 2 round. È possibile effettuare l'overCAP solo contro parienergia o superiore. Da non confondere col sovraimpasto.

    Buon Combattimento! :3
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,462
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous


    Outbreak

    Post Sesto



    Furono dei venti minuti lunghissimi.
    Per quanto Inoichi si ostinò a non badare alla fatica, quella emergeva con insistenza e prepotenza, traboccando lentamente con il tempo e mettendo a dura prova la resistenza del ragazzo. Non si trattò di una semplice passeggiata, ovviamente, aveva sulle spalle una responsabilità che gli era stata affidata con fiducia. Non c'era tempo per l'ansia, i dubbi e le preoccupazioni, eppure queste sensazioni si trovavano comunque un posto nell'affollatissima mente dello Yamanaka. Quel viaggio non durò moltissimo, eppure sembrò che fu abbastanza lungo da permettere ad Inoichi di metabolizzare la paura e focalizzare la concentrazione sull'obiettivo. Mantenne una certa distanza per tutto il tragitto, gli sembrò meglio non avvicinarsi troppo ed azzardare un agguato, vista l'inesperienza e le poche informazioni che aveva sul Sacerdote.

    [...]



    Si fermarono.
    Erano arrivati in una radura che si apriva da una fitta foresta, il prato ricopriva un diametro abbastanza grande da permettere un combattimento. Eppure c'era anche dell'altro. C'era una specie di altare, il chè -pensò Inoichi- si doveva sicuramente trattare di qualcosa di religioso e cerimoniale. Sembrava quasi che il Sacerdote si fosse fermato in quel posto d'approposito, attirando nella sua gabbia un cucciolo innocente e senza molta esperienza come lo Yamanaka.
    La voce dell'uomo ribombò nel pettò di Inoichi con potenza, facendone aumentare i battiti cardiaci.
    Il ragazzo aveva il fiatone e probabilmente anche il suo nemico. Si erano entrambi feriti reciprocamente alla testa nel breve combattimento di prima ed entrambi avevano affrontato un lungo viaggio, l'uomo adirittura con un peso sulle spalle. La sua follia trasudava da ogni pore, il suo cervello era irremimediabilmente corrotto dal suo credo.
    «TU SEI SOLO UN FOLLE. L'UNICO SANGUE CHE SCORRERA' SU QUESTA RADURA SARA' IL TUO.»
    La voce di Inoichi si spezzò sull'ultima parola, gridare lo faceva rimanere senza respiro. Optò per un tono più calmo. Non doveva traboccare di rabbia proprio in quel momento che doveva avere i nervi saldi.
    «Le tue azioni sono insensate. I tuoi Kami non esistono, stai solo cercando di dare un motivo alla tua inutile esistenza, agendo per volontà del nulla, solo perché non sai come riempire il tuo vuoto di tristezza ed ignoranza che sicuramente ti affligge da molto. Sei una persona debole. E la tua debolezza sarà la mia forza. Preparati.»
    Il suo discorso fu porso con schiettezza e disprezzo, con uno sguardo passivo ed affaticato al tempo stesso. Il corpo era eretto in piedi, con le mani poste sui fianchi (il ventaglio era stato precedentemente riposto nella sua custodia dietro la schiena).
    Inoichi stava lentamente riprendendo fiato, gli occhi erano fissi sull'avversario. Il sudore ricopriva di perle luccicanti il corpo e di aloni bagnati i vestiti, mentre il sangue della ferita sulla fronte era ormai coagulato. Il dettaglio più importante era tuttavia l'emozione. Un'emozione costante che governava sovrana sullo stato emotivo del ragazzo. Un'emozione, un istinto di soppravivenza che si mescolava ad una mente capace di avere un'acuta visione della realtà e delle circostanze.
    Ultimo round?
    L'energia fisica e spirituale fu nuovamente fusa, dando di nuovo forma al Chakra. Le mani del ragazzo si sollevarono all'altezza del petto e si unirono in quattro posizioni consecutive. Tigre, Cinghiale, Bue, Cane. Erano dei sigilli che servivano per la tecnica della Moltiplicazione del Corpo, un jutsu base ma dalla buona utilità strategica. Il Chakra venne espulso fuori dal corpo ed andò ad ammalgamarsi rispettivamente davanti e dietro la figura del giovane. Ci furono due nuvolette di fumo, dalle quali ne uscirono fuori due copie in tutto e per tutto identiche ad Inoichi.
    [Slot Tecnica I: Moltiplicazione del Corpo (2 Copie)]
    Tecnica della Moltiplicazione del Corpo - Bunshin no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre, Cinghiale, Bue, Cane
    L'utilizzatore può creare dei cloni di se composti da chakra; saranno identici all'utilizzatore al momento dell'esecuzione. Le copie non possono produrre suoni, lasciare impronte o muovere oggetti al loro passaggio, posseggono un'ombra, hanno Velocità pari energia l'utilizzatore. Le copie possono essere create entro 3 metri dall'utilizzatore e possono allontanarsi entro 15 metri dal luogo di creazione. Se colpiti o scontrati contro una superficie solida si dissolvono in una nuvoletta bianca che rimarrà presente per circa un secondo. I cloni possiedono la controparte inoffensiva di qualsiasi arma del ninja che le ha create; non hanno potenzialità offensive e tutti gli attacchi sono considerate finte. Il movimento effettuato va conteggiato come movimento dell’utilizzatore, salvo non compia una traiettoria simile o speculare. Il clone può rimanere attivo massimo 3 round.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 6 / Consumo:¼ Basso per copia )
    [Cloni Massimi: 2 per grado ninja]

    «Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo!» prima della sua esecuzione, la tecnica venne accompagnata dalle parole del ragazzo che cercarono di trarre in inganno il nemico, nel tentativo di fargli credere che quelli erano dei cloni tangibili e non solo delle semplici immagini illusorie. Questo, ovviamente, nel dubbio che il Sommo Sacerdote conosceva qualche tecnica Ninja e che quindi aveva sentito parlare della Kage Bunshin no Jutsu.
    Le copie vennero appositamente create appicicate ad Inoichi (una davanti ed una dietro) affinchè il nemico non avesse potuto capire quale siano i cloni spuntati dal fumo e quale sia il vero avversario. In questo caso, anche l'istantaneo fumo di dietro ed in avanti avrebbe dovuto aiutare nell'occultare il vero Inoichi.
    Dopo di ciò, le tre immagini scattarono in avanti posizionandosi in fila una alla spalla dell'altra, cercando di azzerare le distanze con il nemico. Lo Yamanaka era posto alla destra del "trio", non nel centro, perché la sua esperienza all'accademia gli aveva insegnato che l'occhio tendeva a concentrarsi sulla figura centrale, ma ovviamente nulla era certo. Lo scatto in avanti fu eseguito con la stessa velocità e gli stessi movimenti per tutte e tre le figure. [Slot Azione I: Spostamento]6 metri in avanti. Velocità 100.
    Arrivati ad una certa vicinanza al nemico, la fila si sarebbe leggermente modificata: i tre non sarebbero più stati allineati, ma il clone di davanti si sarebbe esposto più in avanti rispetto all'altro clone e ad Inoichi che invece si sarebbero posti leggermente dietro le spalle della copia centrale. A quel punto, questa copia centrale, appunto, avrebbe tentato di sferrare un calcio alla testa del nemico con il piede destro che avrebbe fatto un movimento ascensionale, tenendo tesa la gamba una volta arrivata all'altezza desiderata. [Slot Azione II: Finta]Forza/Velocità 100
    Il colpo non avrebbe fatto nessun danno, non avrebbe nemmeno spostato un filo di capelli. Il clone si sarebbe semplicemente infranto in una nuvoletta di fumo istantanea, nella speranza di aver ricoperto per qualche momento la visuale del nemico ed aver fatto andare a vuoto una sua eventuale parata dal colpo fittizzio.
    Proprio in quell'attimo d'azione, il vero Inoichi avrebbe cercato di sfruttare l'occultamento del fumo a suo vantaggio. Impastò un po di Chakra nel suo arto sinistro, per potenziarne le capacità offensive e, partendo da quell'idea, avrebbe tentato di caricare un gancio sinistro direttamente al centro dell'addome avversario. Tentò di mettere a segno il colpo anche con l'aiuto dell'energia accumulata nella corsa e con lo spostamento del torso in favore della distensione del braccio sinistro. [Slot Azione III: Attacco Mischia]Forza 100 (Potenza 10+10 Fasce di Combattimento = Potenza colpo 20). Impasto Velocità 2 tacche = 100+50= Velocità 150. -½ bassi.
    Se la strategia vesse funzionato in qualche modo, il ragazzo avrebbe tentato di ritirare il corpo nel caso ne avesse avuto il tempo, portandosi in guardia da eventuali controffensive. Raddrizzò il corpo, con gli avambracci davanti la testa e con le gambe molleggianti.
    Allo Yamanaka sembrò di aver dimenticato di respirare in quei attimi di combattimento, perché si ritrovò di nuovo affannato.
    Inoichi Yamanaka
    Energia Vitale: 29/30 Leggere
    Vitalità: 7/8 Leggere
    Chakra: 5½/10 Bassi

    Slot Azione I: Spostamento
    Slot Azione II: Finta
    Slot Azione III: Attacco Mischia

    Slot Difesa I: ///
    Slot Difesa II: ///
    Slot Difesa III: ///

    Slot Tecnica I: Moltiplicazione del Corpo
    Slot Tecnica II: ///

    Slot Gratuito: ///

    Equipaggiamento Usato: Fasce di Combattimento
    Fasce da Combattimento []
    Speciale bendaggio di color bianco usato dai esperti praticanti di Taijutsu. Tale bendaggio, del tutto simile a delle normali fasce da combattimento, è rivestito di un leggero strato di acciaio che permettono un impatto molto più duro nei confronti dell'avversario. Un rotolo di Fasce è sufficiente a rivestire un arto. È possibile arrotolare una fascia rinforzata per grado; se applicate allo stesso arto, la potenza è cumulabile.
    Tipo: Supporto-Supporto
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: +10 | Durezza: 2 | Crediti: 30)

     
    .
  13. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    VII ~ Lo scontro finale: Time out!


    L'

    inseguimento fu piuttosto breve e privo d’interessanti risvolti. Infatti nonostante il peso che il Sommo Sacerdote portava alle spalle aveva mantenuto un costante e rapido passo, dimostrando buone qualità fisiche nonostante la sua prestigiosa e sedentaria carica all’interno del Villaggio. Invece lo Yamanaka, anche per metabolizzare il frenetico susseguirsi degli eventi, si era mantenuto ad una certa distanza senza avere il reale interesse di recuperare i metri perduti durante la fuga. Preferiva essere prudente e non esporsi più del dovuto, anche mettendo a rischio l’intero carico di vaccini. Dal suo successo od insuccesso dipendevano le sorti di un intero Villaggio.
    Alla fine giunsero in una radura, così riservata e tranquilla, un posto perfetto per poter ingaggiare una lotta senza intrusioni. Ma a quanto pare il Sommo Sacerdote aveva ben altro in mente. Dopo aver appoggiato il carico di Vaccini sulla rigogliosa erba della radura, aveva iniziato a delirare. Dietro la maschera s’intravedevano solo i suoi occhi ricolmi di follia ed ardente desiderio. Desiderava sacrificare la vita di Inoichi-kun per poter debellare l’epidemia che aveva colpito la sua comunità di fedeli. - Zitto! Non puoi capire le sottili trame del destino che i Kami hanno preparato per noi. Sono colui che regnerà per loro volere sul Villaggio, il prescelto. - Una seconda e sinistra risata rimbombò nella radura.
    Lo Yamanaka utilizzò tutto il fiato che gli era rimasto in corpo per poter urlare ciò che realmente pensava dei deliri religiosi del Sommo Sacerdote. Parole lapidarie che uscirono dalle labbra dello Studente. Era pronto a combattere per la sua stessa vita. Si preannunciava un duello mortale, e gli occhi dell’uomo mascherato non lasciavano trapelare nessun sentimento di pietà o d’esitazione. - Stupido ragazzo. I Kami richiedono sempre sacrifici per placare la loro ira! Il nostro culto ha radice molto profondi, forse più antiche dell’intera Nazione del Fuoco. - Iniziò a scuotere la testa e ad alzare le mani rivolgendosi direttamente a loro. - Lasciate che vi offra questo sacrificio, in segno della nostra devozione e sottomissione alla vostra potenza. Oh Kami! - Concluse la sua omelia, dopo aver mormorato qualche preghiera.
    Lo studente di Konoha ebbe quindi tutto il tempo per prepararsi allo scontro finale con l’uomo mascherato. Infatti dopo essersi tranquillizzato iniziò a formulare alcuni sigilli, accumulando le proprie energia all’esterno del corpo. Dietro una nuvola di fumo si generarono due copie identiche allo Yamanaka. Erano due cloni intangibili, generati dal Jutsu Accademico per eccellenza. Una delle prime tecniche che venivano insegnate tra i banchi dell’Accademia, ma se ben utilizzati potevano essere un buon diversivo. - I.. I Demoni! I Demoni! Questa è magia oscura! - Per alcuni secondi il Sommo Sacerdote perse quella sicurezza che aveva dimostrato fin dall’inizio. Probabilmente non aveva mai visto un Jutsu ed era completamente estraneo al mondo degli Shinobi. Quindi l’ingegno dello Yamanaka fu del tutto inutile, ma aveva comunque sorpreso il suo avversario.
    Le tre figure di Inoichi-kun scattarono in avanti, compiendo dei movimenti speculari e ben sincronizzati, come tre immagini riflesse nello specchio. Furono abbastanza rapide nell’azzerare le distanze, anche se il Sommo Sacerdote alzò la guardia pronto a difendersi dai tre avversari. La copia intangibile dello Yamanaka si fece avanti per poter attaccare con un calcio ascensionale la testa del Sacerdote. Quest’ultimo cercò di schivare inarcando leggermente la schiena all’indietro e piegando appena le gambe. Ma non appena la punta del piede del falso Yamanaka sfiorò la sua maschera, la copia esplose in una nuvola di fumo. Il suo attacco era fittizio ed entrato in contatto con un corpo solido finì per disintegrarsi. - Ma che… ? - Probabilmente il Sommo Sacerdote era in procinto d’invocare tutti i suoi Kami, visto che aveva perso di vista il suo avversario. La debole nuvola di fumo permise ad Inoichi-kun di agire indisturbato. Caricò il suo pugno, che impattò con violenza sull’addome dell’avversario. Il Sacerdote si piegò in due per il dolore[Contusione all’addome – 2 Leggere], quasi senza fiato .
    Il gemito di dolore ben presto si trasformò in un urlo di rabbia. Infatti completamente accecato dalla rabbia decise di approfittare delle distanze azzerate per poter sferrare un improvviso attacco. Caricò su un lato il braccio destro, mentre il gemello manteneva l’addome indolenzito e provava a non perdere contatto con il bastone cerimoniale. Ruotò appena il busto, nonostante il dolore, per poter caricare maggiormente il suo destro. Con un movimento ascensionale, accompagnato anche dalla schiena, provò a sferrare un pugno sul mento dello Yamanaka. In realtà quel pugno era solo una finta, infatti non sarebbe mai arrivato al mento, ma era uno stratagemma mascherare il vero attacco
    [Slot Gratuito I][Finta con montante destro – Vel 100]. Cercò di costringerlo a schivare spostandosi all’indietro oppure lateralmente. In entrambi i casi provò a far scattare in avanti o lateralmente il gomito destro, modificando la traiettoria di quel montante con estrema rapidità, diventando una gomitata in pieno viso [Slot Azione I][Gomitata al viso – For 100 – Vel 175].
    Indipendentemente dalla buona riuscita o meno della sua offensiva provò a compiere un salto all’indietro di ben due metri per aumentare le distanze e continuare freneticamente a compiere ulteriori saltelli per allontanarsi di quasi 6 metri. Cercò di uscire dalla portata dello Yamanaka e concedersi un po’ di riposo, il suo fisico iniziava ad essere debilitato dalla lotta [Slot Azione II][Salto all’indietro ed allontanamento di 6 metri – Vel 100]. A questo punto frugò nelle tasche interne del suo mantello nero per cercare qualche tonico
    Tonico di Ripristino Inferiore [Tonico]
    Ingerendo questo farmaco il ninja ripristina la propria vitalità di una ferita Leggera, ma non rimargina ferite.
    Dose massima: 2 al giorno.

    Tipo: Supporto-Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 25)
    . Le forze iniziavano ad abbandonarlo ed aveva bisogno di una piccola ricarica. Per questa ragione tentò d’ingerire un tonico rossastro per poter recuperare un po’ di Vitalità e prolungare eventualmente il combattimento
    [Slot Azione III][Assunzione Tonico - Cura Ferita al braccio destro (+1 Leggera) - 2 Leggere].




    Buon Post! Bravo. Ti sei fatto perdonare per quello precedente <3
    Non ho nulla da segnalarti, ma se devo essere proprio puntigliosa: Potevi utilizzare lo Slot Gratuito per il movimento iniziale. Così facendo hai “sprecato” uno Slot Azione. Ma fa nulla. Bravissimo nell’uso della moltiplicazione ed anche l’idea di trarre in inganno il tuo avversario, ma come hai potuto notare il Sacerdote ne sa meno di tutti di Ninjutsu xD
    Continuiamo con la nostra lezione (Nel Post di Attacco del Sacerdote ho commesso alcuni “errori” strategici di proposito per permetterti di applicare queste regole extra sul combattimento che ti stò per spiegare).

    Extra: S&M, Counter e AdO
    Il Subisci e Mena (S&M) è una reazione offensiva a discapito della propria difesa. Con il Subisci e Mena si rinuncia alla propria difesa per un ipotetico attacco successivo che coglie di sorpresa l’avversario. Il Subisci e Mena può essere effettuato solo sull'ultima azione offensiva di una combinazione offensiva di colpi. È possibile rafforzare la propria difesa tramite il chakra e variare leggermente la traiettoria del colpo subito ma lo si subirà comunque. Richiede 1 slot Azione e 1 slot Difesa. In pratica hai presente la classica scena dei due samurai che s’infilzano a vicenda? Ecco, con il S&M rinunci alla tua difesa sull’ultimo attacco del tuo avversario per attaccarlo senza pensare troppo alle conseguenze (Ti becchi il danno pieno o dimezzato dagli impasti). È utile per prendere alla sprovvista un tuo avversario :3
    La Counter è l'esecuzione di una tecnica per difendersi da una tecnica offensiva avversaria. È possibile effettuare tecniche offensive in reazione a tecniche offensive avversarie se il numero di posizioni magiche è pari o superiore. Le tecniche difensive possono essere utilizzate sempre in reazione a tecniche offensive; è considerata un'azione sleale solo se il numero di posizioni magiche della tecnica difensiva è oltremodo superiore quella offensiva. Richiede 1 slot Tecnica. In pratica hai presente quando Kakashi utilizza il soffio del Drago contro Zabuza per difendersi dai Jutsu Suiton dello spadaccino? Ecco, utilizzo un jutsu offensivo con meno sigilli per salvarti da un Jutsu troppo potente o difficile da schivare (Si annullano a vicenda. Ovviamente utilizzando sempre un minimo di coerenza e vantaggi/svantaggi degli elementi) xD
    L’Azione d’Opportunità (AdO) è la possibilità di agire, con una singola azione, interrompendo le azioni fatte dell’avversario se è presente entro 9 metri dall’attaccante. L’AdO si attiverà durante la metà dell’azione o azioni che interrompe. Richiede 1 slot Azione. In pratica hai presente quando Rock Lee interrompe ogni tentativo di offensiva di Gaara per la sua impressionante velocità? Ecco, il concetto è quello. Ma questo si attiva quando il tuo avversario:
    - Utilizza 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi; si attiva a qualsiasi distanza.
    - Utilizza 1 Slot Tecnica per una tecnica con 5 o più posizioni magiche.
    - Utilizza 1 Slot Azione per allontanarsi.
    - Utilizza 1 Azione Gratuita Lenta.
    - Utilizza 2 Azioni Gratuite Veloce.

    Ne approfitto anche per introdurre alcune nozioni sulle Armi, costrutti di Chakra ed altro :3

    Unità, Durezza, Usura
    Unità: L’Unità rappresenta il metodo di misura delle dimensioni in gioco. Un’Unità equivale ad una sfera dal diametro di 50 centimetri: qualsiasi oggetto che è lungo 50 centimetri è grande 1Unità, indipendentemente dalle altre dimensioni. Ogni Unità incrementa di 50 centimetri il diametro della sfera di riferimento. Un costrutto dato da TS ha un diametro pari a 50 centimetri per ogni Unità impiegata.
    Durezza: La durezza è la resistenza dei materiali: è possibile danneggiare oggetti con durezza pari o inferiore l’arma attaccante; la durezza massima è 5. Un’arma si rompe se la potenza dell’attaccante è superiore alla potenza del difensore per la durezza. Per esempio, un kunai (potenza 10 durezza 3) può essere rotto da un’arma di potenza 35 o superiore, pari durezza. Le tecniche (emissioni) offensive possono sempre danneggiare gli oggetti in uso; l'equipaggiamento riposto e non utilizzato è considerato immune alle tecniche. Gli oggetti si considerano con potenza 20 e durezza variabile in base al materiale (plastiche/vetro 1, legno/mattone 2, metallo/roccia 3); sono sempre considerati parienergia la fonte del danno.
    Nel regolamento c’è uno schema in cui vengono riassunte le caratteristiche delle Armi seguendo questi concetti. Prendi visione! ;)
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,462
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous


    Outbreak

    Post Settimo



    No, non era finita.
    Non che Inoichi si aspettò di uscire tanto in fretta da quell'incubo! Fra lui ed il Sacerdote intercorreva il round finale a quanto pareva, quello che avrebbe deciso le sorti di ognuno, con l'unica differenza che se fosse stato il biondino a perdere, ci avrebbe rimesso non solo lui, ma pure molte altre persone. Prima aveva cercato di essere prudente, seguendo il nemico a distanza calcolata, senza sforzarsi nemmeno di affrettare l'inseguimento. Avrebbe potuto ritrovarsi davanti a qualcosa di ben peggiore che un uomo con un bastone. Sarebbe potuta essere stata una trappola, dove molti altri avrebbero interferito con la missione, come altri Sacerdoti, per esempio.
    Pensieri, troppi pensieri, mescolati ad un'adrenalina crescente e scoppiettante, che allegeriva periodicamente la fatica dell'inseguimento e del combattimento. Ed era proprio in questo combattimento che Inoichi si ritrovava ancora "bloccato". Con gran stupore ed orgoglio, egli riusciva nell'intento di tener testa al suo avversario, nonostante non fosse dotato di molta forza o resistenza fisica. La sua gracilità ed eleganza lo avantaggiava contro quel nemico che, pareva, non aveva molta esperienza nel combattimento, ma che comunque si faceva valere con la sua velocità e durabilità.
    La strategia di combattimento del biondo gli aveva permesso di colpire centralmente l'addome dell'avversario, il che lo fece piegare a metà per il dolore. Si sorresse la pancia ed emise un gemito di... sofferenza? No, quel rumore si trasformò ben presto in un urlo colmo di rabbia. La follia dell'uomo lo aveva reso accecato e pazzo in una maniera sconvolgente. Senza troppi complimenti e con abbastanza fretta, il Sommo Sacerdote iniziò a caricare un montante destro, sfruttando un po di fisica per aumentare la forza del colpo. Il ragazzo, a quel punto, pensò bene di spostare il suo corpo verso destra, piegando le ginocchia, con gli avambracci posti verticali e paralleli intorno al viso ed i pugni ben stretti. [Slot Difesa I: Schivata]Riflessi: 100
    Ma no, il colpo non arrivò, si fermò bruscamente in un punto nell'aria.
    Era una finta. L'uomo aveva utilizzato lo stesso stratagemma dello Yamanaka, traendolo in inganno. Anche questa volta, il Karma aveva agito in fretta.
    Quella gomitata fu troppo rapida ed imprevista per essere schivata. Il colpo colpì in pieno viso lo Yamanaka, impattando contro la guancia sinistra, in un'area sotto gli occhi e vicino al naso, provocando sofferenza.[-1 Leggera al viso]
    La potenza del colpo fece arretrare il ragazzo, squilibrandolo. Era già la terza ferita che si procurava in faccia. Infatti il dolore lo aveva accecato, costringendolo a chiudere gli occhi e coprirsi il viso con la mano sinistra. La destra, invece, sfregiò contro la terra, amortizzando la caduta. Emise un gemito di dolore.
    In quella posizione de seduto, il biondo aprì gli occhi, osservando fra gli spiragli delle dita il nemico che si allontanava a saltelli.
    Le distanze aumentarono di nuovo.
    Il ragazzo si rialzò bruscamente da terra e si costrinse a togliere la mano dalla ferita, facendo intravedere un sottile filo d'acqua quasi invisibile scendere dall'occhio sinistro. Una lacrima.
    Il Sommo Sacerdote stava frugando nelle tasche del suo mantello in cerca di qualcosa. Poteva essere qualsiasi cosa, perciò prima che la situazione potesse peggiorare, Inoichi cercò di sfrecciare una mano verso la sua sacchetta destra posta sulla coscia per estrarre quattro spiedi.
    Spiedi [Distanza]
    Simili a lance di piccolissime dimensioni, gli spiedi sono leggeri, veloci e possono raggiungere massimo 15 metri.
    Tipo: Da Lancio-Perforazione
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 10
    (Potenza: 5 | Durezza: 3 | Crediti: 5)
    luccicanti. Questi vennero caricati a braccio teso, facendo compiere a quest'ultimo una traiettoria orizzontale che arrivava frontalmente al corpo. A quel punto, le armi vennero scagliate mirando al torso del nemico che, pareva, era intento ad ingerire qualcosa. I quattro spiedi volarono rettilinei. [Slot Azione I: Azione d'Opportunità]Lancio Spiedi. Forza/Velocità: 100
    Dopo di ciò, a prescindere dalla riuscita dell'azione, il ragazzo concentrò un po di Chakra nel suo braccio, estraendo altri quattro spiedi dalla sacca sinistra e, caricando queste armi alla stessa maniera di prima, li lanciò, cercando di colpire anche questa volta il petto nemico, confidando nel fatto che quella era una zona più ampia e più facile da mirare rispetto a (per esempio) un braccio od una gamba. [Slot Azione II: Attacco a Distanza].Forza 100 + 2 tacche = 150 velocità delle armi. -Mezzobasso
    Infine, la combo piena di furia del ragazzo non sarebbe ancora finita. Infatti, seguendo un eventuale schiavata od azione dell'avversario, il giovane sarebbe scattato in avanti di qualche metro verso di lui. Gridò arrabbiato, le labbra erano arricciate, le ciglia aggrottate, il cuore stava per esplodere. [Slot Azione III: Spostamento].Velocità: 100. Spostamento TOT metri in base alla distanza dal nemico. Massimo sei metri di distanza dal punto di partenza. Massimo 2 metri di distanza dal nemico
    Una volta arrivato ad una certa distanza, il ragazzo avrebbe tentato di mettere fine al combattimento con il suo ultimo attacco. Il Chakra sarebbe stato di nuovo impastato, portando una certa concentrazione energetica verso la bocca. Le mani cercarono di unirsi velocemente per formare alcuni sigilli (Tigre, Cavallo, Topo, Tigre). La bocca si sarebbe riempita, facendo allargare la guance. Il naso avrebbe inspirato una certa quantità d'aria, il petto si sarebbe espaso, facendo piegare leggermente la schiena. L'Acqua sarebbe esplosa dalla bocca di Inoichi in un getto violento diretto verso il nemico, con una gittata di sei metri ed una larghezza finale di tre. [Slot Tecnica: Onda Acquatica. Concentrazione/Velocità del colpo 100].
    Onda Acquatica - Mizurappa
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Tigre, Cavallo, Topo, Tigre (4)
    L'utilizzatore, mantenendo il sigillo della tigre, può emettere un potente getto d'acqua. La Velocità è pari la Concentrazione dell'utilizzatore. La gittata massima è 6 metri, mentre la larghezza è 3 metri; la potenza offensiva sarà pari a 30. Se presenti almeno 12 unità, le dimensioni e la gittata saranno raddoppiate.
    Tipo: Ninjutsu - Suiton
    (Livello: 5 / Consumo: Medio )
    [Da studente in su]

    Inoichi, stanco dalla lotta, divenne davvero affaticato per le ferite e per il consumo di Chakra. Si sentiva estremamente prosciugato, letteralmente. Provò comunque a trovare le forze per sfogarsi ed urlare, di nuovo.
    «CHE I KAMI TI BENEDICANO, RAZZA DI SCOREGGIA DEL SCROTO USCITA MALE!»
    Inoichi Yamanaka
    Energia Vitale: 28/30 Leggere
    Vitalità: 6/8 Leggere
    Chakra: 2/10 Bassi

    Slot Azione I: Azione d'Opportunità
    Slot Azione II: Lancio Spiedi
    Slot Azione III: Spostamento

    Slot Difesa I: Schivata
    Slot Difesa II: ///
    Slot Difesa III: ///

    Slot Tecnica I: Onda Acquatica
    Slot Tecnica II: ///

    Slot Gratuito: ///

    Equipaggiamento Usato: x8 Spiedi

     
    .
  15. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    VIII ~ Lo scontro finale: Rivelazioni


    I

    l combattimento tra Inoichi-kun ed il Sommo Sacerdote del villaggio continuava senza sosta, tra inseguimenti ed attacchi a sorpresa. Entrambi stavano lottando per la propria vita, per le proprie idee e per il bene di “qualcuno”. L’uomo mascherato credeva di riportare la serenità al Villaggio di Artigiani compiendo riti di sangue e distruggendo gli aiuti provenienti da Konoha. Invece lo Yamanaka cercava di rimanere vivo agli assalti dell’uomo misterioso e difendere la cassa per il bene dei più deboli. Idee diverse, mentalità diverse e visioni della realtà completamente opposte.
    Il Sacerdote era piegato in due per il dolore. Il gracile biondino aveva assestato un pugno in pieno addome abbastanza efficacie da spezzargli il fiato. Ormai la fatica e le ferite riportate iniziavano a farsi sentire, soprattutto per l’uomo mascherato. Solo la rabbia e la follia scaturita da quel dolore permise al Sommo Sacerdote di reagire con un montante. In realtà la sua mente non era affatto annebbiata, né dalla stanchezza e né dalla rabbia. Fu abbastanza scaltro da colpire il biondino con una gomitata, dopo aver inscenato abilmente una finta.
    Lo Yamanaka destabilizzato cadde a terra, permettendo all’uomo mascherato di aumentare le distanze e concedersi un po’ di riposo. Ora che l’adrenalina stava venendo meno nel suo corpo, iniziava ad avvertire il dolore e la fatica accumulati nel combattimento. La maschera copriva buona parte del viso, ma dagli occhi iniziava a trasparire una poca lucidità, dettata dalla stanchezza. Ormai il combattimento era alle battute finali.
    Il Sommo Sacerdote frugava nelle sue vesti cerimoniali per poter assumere un tonico e recuperare un po’ delle energie perdute. Aveva abbassato la guardia in troppe occasioni e lo studente ne aveva approfittato per assestargli danni, che iniziavano a ripercuotersi sull’intero corpo. Riuscì ad afferrare tra le mani una pillola rossastra, stava quasi per avvicinarla alle labbra, dietro l’austera maschera. Ma a quanto pare il biondino era più scaltro e veloce di quanto pensasse.
    - Acc… - Fu costretto a chinarsi rapidamente sulle ginocchia per evitare di essere colpito da ben quattro spiedi diretti verso il torace [Slot Difesa I][Piegamento sulle ginocchia – Rif 100 vs Vel 100]. Le armi da lancio passarono sopra la sua testa, colpendo di striscio il cappuccio del mantello, che si lacerò fino a calarsi. L’uomo rimase senza cappuccio, mostrando una chioma corta e castana, per niente sbiadita dal tempo. Non un capello bianco. E nemmeno parte della fronte, che riusciva ad intravedersi appena sotto la chioma castana, era segnata dall’età. Solitamente quella del Sommo Sacerdote era una carica che si concedeva solo agli uomini di una certa esperienza, quando avevano maturato pensieri ed una profonda maturità.
    La pillola scivolò dalle mani dell’uomo durante il movimento, senza permettergli in alcun modo d’ingerirla. Ormai era andata perduta tra l’erba della radura e con un avversario agguerrito come lo Yamanaka, sarebbe stato un suicidio dargli le spalle per recuperarla. Altri quattro spiedi furono lanciati con rapidità verso la figura del Sommo Sacerdote, che provò a schivare lateralmente questa volta con una capriola. La stanchezza, la contusione all'addome e la velocità di quei spiedi non gli permisero di essere abbastanza rapido nei movimenti. Uno Spiedo andò a conficcarsi nella spalla destra, invece un altro sfiorò appena l’acromion. L’uomo urlò per il dolore[Danno da perforazione alla spalla destra – Taglio all’acromion destro – 1 Leggera e 2 Lieve] . La figura mascherata non riuscì a compiere la capriola, anzi cadde a terra, mentre Inoichi-kun si avvicinava per dare il colpo di grazia.
    Le sorti del combattimento sembravano già segnate, almeno fino a quando anche il presunto Sommo Sacerdote iniziò a compiere alcuni sigilli, quasi in contemporanea con quelli dell’Onda Acquatica dello Studente. A quanto pare conosceva anche lui qualche Jutsu Ninja e le ombre che si annidavano dietro quella maschera continuavano ad infittirsi. Ariete, Cinghiale, Bue, Cane, Serpente. La sua figura venne travolta da un getto d’acqua. In realtà uno sguardo più attento poteva costatare che quello che veniva travolto dal Jutsu Suiton era un tronchetto privo di foglie [Slot Tecnica I]
    Tecnica della Sostituzione - Kawarimi no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Ariete, Cinghiale, Bue, Cane, Serpente
    L'utilizzatore può effettuare un movimento accelerato tramite l'uso del chakra, lasciando al proprio posto un oggetto o un essere vivente consenziente di pari dimensioni o inferiore. È un movimento accelerato: non può essere usato per fuggire da uno spazio chiuso o da luoghi dove non vi è sufficiente spazio d'uscita. Le correnti di chakra disturbano l'esecuzione della tecnica: non è possibile apparire a distanza inferiore ai 6 metri da un essere vivente. La distanza massima percorribile è pari a 21 metri. Può essere usata come Difesa Totale; può risultare sleale.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo:Basso )
    . La figura mascherata ricomparve a circa 6 metri sulla destra dello studente. Non sembrava intenzionato ad attaccare, almeno per ora. Lasciò cadere il bastone cerimoniale ed iniziò a togliersi il mantello nero e parte delle vesti. Rimase solo con un logoro pantaloncino, mentre mostrava il suo corpo tutt’altro che segnato dal tempo. Non era un vecchietto come si pensava. A quanto pare aveva recitato per tutto questo tempo. - Credo che ti debba delle spiegazioni no? Almeno prima di ucciderti. - Cercò di trattenere una risata, tutt’altro che rassicurante. Iniziò a giocherellare con un pugnale pieno di pietre preziose. La lama era sinuosa e tagliente. Era un pugnale per il sacrificio di sangue. - Probabilmente ti starai chiedendo.. chi io sia. Ma forse la domanda corretta da fare: Perché stò facendo tutto questo? - Stavolta non riuscì a trattenersi ed iniziò a ridere malevolmente.
    Sul suo corpo erano dipinti diversi Kanji scarlatti e probabilmente applicati alcuni Fuuinjutsu, che uno studente forse non poteva comprendere. Alcuni di questi iniziarono ad illuminarsi, probabilmente reagendo con il Chakra dell’uomo. A quanto pare non era un Sommo Sacerdote come aveva voluto far credere, ma uno Shinobi dall’ignota identità. - Infondere malcontento, aizzare la folla, promuovere il terrore nel cuore del Paese del Fuoco potrebbe essere deleterio per Konohagakure no Sato… non trovi? - Breve pausa. - E solo quando c’è il Caos può nascere un nuovo ordine. Abbiamo aspettato per così tanto tempo, illuminati dalla volontà del nostro Dio, e non permetteremo con un moccioso possa far fallire il nostro piano! - Tuonò. Intanto i Fuuinjutsu iniziarono ad ingrossare i muscoli dell’uomo, che si delinearono rapidamente e preannunciavano nulla di buono per lo Yamanaka. - Il tuo sangue bagnerà questa radura ed il tuo eterno silenzio sugellerà il ritorno al potere su queste terre della nostra setta. Quando i cittadini del villaggio smetteranno di credere in Konoha, quando anche i loro vicini costateranno l’inefficienza dei Ninja-Medici del Paese del Fuoco, quando il clima di terrore sarà istaurato su queste terre… allora il nostro ordine sorgerà dalle ceneri. - L’uomo iniziò ad avvicinarsi con il pugnale cerimoniale con passo lento e tranquillo verso il biondino.




    Molto bene. Ormai siamo quasi alla fine! Non ho quasi nient’altro da insegnarti, anche perché a quanto vedo hai consolidato nel corso della Role il tuo stile di gioco ed hai compreso le meccaniche del Gdr. Sono fiera di te *_*
    Ovviamente visto che sono sadica e cattiva, ti ho buttato un altro colpo di scena verso la fine. Te lo aspettavi eh? u.ù A quanto pare il vecchio bigotto non è quello che sembra. C’è molto di più dietro.
    In questo penultimo Post comportati come meglio credi. Puoi attaccare, fuggire, strappare informazioni dal nemico. Insomma hai carta bianca u.u Sorprendimi! è.é

    Intanto ti spiego un’ultima cosa e poi sei libero :3

    Status
    Gli Status sono condizioni temporanee o permanenti che possono essere inflitte o ricevute in seguito a combattimenti, Azioni nemiche o particolari Jutsu. Questi si dividono in Leggeri, Medi e Gravi.
    Di seguito alcuni status:

    Danno nel Tempo
    Il Danno nel Tempo (DnT) può essere causato da conseguenze extra degli attacchi come Sanguinamento, Ustione, Dolore. In ogni caso, l’obiettivo subirà un danno extra ogni turno.
    -DnT Leggero: Causa una riduzione della vitalità di lieve ogni round. Il danno massimo è una ferita Leggera.
    -DnT Medio: Causa una riduzione della vitalità di una mezza leggera ogni round. Il danno massimo è una ferita Media.
    -DnT Grave: Causa una riduzione della vitalità di una leggera ogni round. Il danno massimo è una ferita Grave.

    Intralcio
    L'intralcio è causato solitamente da elementi esterni (rovi, terreno difficile, reti, olio, illusioni...) o da una condizione fisica (danni agli arti inferiori…). Liberarsi dall'intralcio fisico elimina eventualmente lo status.
    -Intralcio Leggero: Causa Azzoppato o Ingombro.
    -Intralcio Medio: Causa Azzoppato e Ingombro.
    -Intralcio Grave: Causa immobilità: l’utilizzatore non può muoversi dal posto.

    Condizioni Fisiche
    Le Condizioni Fisiche sono status con un effetto singolo. Sono considerati status Medio:
    - Accecato/Assordato: Non utilizza il relativo senso di percezione ed eventuali abilità.
    -Azzoppato: Riduce della metà la distanza di movimento concessa dagli slot azione e causa AdO ad ogni movimento.
    -Ferita Profonda: Il danno è considerato di entità doppia in fase di guarigione; lo status è una caratteristica della ferita e rimane finché presente la ferita.
    -Ingombro: L’utilizzatore non può effettuare S&M, AdO e Counter; ogni Azione Gratuita Veloce o Lenta richiede 1 slot azione per essere effettuata.
    -Indebolito: Gli status successivamente subiti nella zona aumentano di una categoria; aumenta di 1 round la durata se lo status non ha categorie superiori.
    -Scoordinato: Le tecniche eseguite dal personaggio causano sempre AdO.
    -Stordimento: L'utilizzatore non può sfruttare l'effetto bonus delle statistiche secondarie.
    -Semiparalisi: Utilizzare una zona semiparalizzata richiede uno slot azione extra a round.
    Sono considerati status Gravi:
    -Affaticato: La riserva massima di chakra e vitalità del personaggio è pari alla riserva di chakra attuale. Richiede 1 giornata di riposo per rimuovere lo status; la rigenerazione di chakra e vitalità sarà successiva la rimozione dello status. Utilizzare una tecnica che causa affaticamento, quando si è già affaticati, dimezza la riserva di chakra rimasta.
    -Amputazione: Non è mai più possibile utilizzare la zona amputata. Con un'operazione di pronto soccorso, la zona sarà utilizzabile ma Intorpidita e Semiparalizzata per 1 settimana.
    -Intorpidito: La zona intorpidita non può impastare chakra.
    -Paralisi: Non è possibile utilizzare la zona paralizzata. Con un'operazione di pronto soccorso, la zona sarà Semiparalizzata.
    -Rottura: Non è possibile utilizzare la zona rotta e ogni colpo subito nella zona riduce la vitalità di una ½ Leggera extra. Con un'operazione di pronto soccorso, la zona sarà utilizzabile ma Intorpidita e Semiparalizzata per 1 settimana.

    Su su siamo alla fine. Buon Post! :3
     
    .
17 replies since 3/3/2016, 12:48   305 views
  Share  
.