Per un pugno di ryo

[Paese del Miele] [Free GdR + Addestramento]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Per un pugno di ryo

    III


    Ero assolutamente disorientato.
    Il balestriere dagli arti raccapezzati di legno vestito in modo piratesco sembrava essere afflitto da qualche forma di spasmo muscolare, continuo e imprevedibile, che si tramutava in un divertente miscuglio di frasi interrotte da tic vari o parole completamente estranee dal discorso. Come se tutto ciò non bastasse, il suono dei vari marchingegni meccanici accompagnava la venuta del ragazzo, rendendolo un soggetto alquanto interessante e divertente, se mai qualcuno avesse avuto voglia di divertirsi.
    z6ooNnk
    Ovviamente questo non era il mio caso, quindi, dopo essere stato sorpreso dal notevole numero di problematiche riversate e concentrate tutte in un unico soggetto, portandomi a chiedere cosa avesse mai dovuto fare per attirarsi tutte quelle disgrazie, pensai ad una cosa molto più importante dal punto di vista: quell'uomo dagli infiniti tic si divertiva ad andare in giro con una balestra.
    A sparare alla gente.
    A divertirsi a fare il cecchino.
    Il cacciatore di taglie, meccanico all'occorrenza, Tremito, come lo chiamavano da quelle parti, giustamente, anche se lui sembrava non capire l'origine di quel nomignolo.
    Ringraziai un qualche kami per avermi risparmiato la vita in quella circostanza, visto che avrei potuto facilmente ritrovarmi con un dardo nella testa se non fosse stato per un errore di tic.
    Cioè, fammi capire. Parlai, ma non più arrabbiato, visto che non era nella mia indole stare troppo a pensare su ciò che poteva essere. Ma tu veramente giochi a fare il cecchino con tutti questi problemi che ti porti dietro? Ero seriamente interessato alla risposta, prendendo Jhin quasi come un caso medico da approfondire, solo che non sapevo per l'idiozia e l'incoscienza o la temerarietà e perseveranza.
    Ti ammiro per la costanza e per il coraggio, questo senza dubbio, Jhin. Shiawase fece spuntare fuori la sua testa meccanica da dietro la mia schiena, appoggiandola sulla mia spalla. Eheheh! Raiken-kun, a me sta proprio simpatico! Lo scansai con un movimento del braccio e della spalla stessa. Tu devi stare zitto e parlare solo se e quando interpellato. Sentenziai, proprio mentre Tremito tirava al barbone di poco prima una sua borraccia d'acqua.
    Il ragazzo, che aveva seguito il consiglio del monaco e aveva depredato il cadavere di quei quattro stracci che indossava, bevve con cupidigia e una certa fretta l'acqua lanciategli. Sicuramente doveva essere veramente assetato.
    Che razza di problemi hai ad andare in giro così assetato e, per di più, nudo? Chiesi, poco prima di essere leggermente spintonato dal ragazzo che, ringraziando Jhin, si presentò come Densen. Pff! Sorrisi, leggermente contrariato dalla sua reazione ma comunque divertito da quel suo modo di fare. Ehi... Densen! Incrociai le braccia al petto. Puoi pure parlare con me se hai qualche problema con me, e comunque sono sempre pettinato io. Perfettamente, pettinato. Ci tenni a precisare, mentre la mano destra accarezza la mia chioma bionda dritta verso l'alto. Eheheh! Dovete sapere che Raiken-kun ha sempre i capelli così sistemati! Sembra aver preso una scossa elettrica! Eheheh! La mia mano schizzò verso il suo volto mascherato, e lo spinsi verso dietro, facendolo quasi cascare. Devi. Stare. Zitto. Parla solo se interpellato. Ricordai al monaco. Sinceramente non ho mai sentito parlare di questo monastero... Monco! Non tu, Jhin, l'altro... Precisai, mentre Shiawase si avvicinò con il solito sorriso in volto. Questa è una di quelle occasioni in cui puoi parlare. Vedi, non è difficile, quando serve te lo chiedo io di parlare, altrimenti stai zitto. Semplice, no? Il monaco annuii velocemente, mentre incominciò a gesticolare con entrambe le sue braccia meccaniche. Volete sapere dell'Hachinosu, no? Eheheh! Bellissimo posto, ci son cresciuto! Dovete sapere che al tempo avevo ancora tutte e due le braccia ed entrambe le gambe! Quindi quando arrivai... Lo guardai torvo. Taglia corto. La domanda era preciso, non me ne fotte nulla della tua triste infanzia di sevizie sessuali. Quindi gli feci cenno di continuare con la mano. Eheheh! Ok, ho capito Raiken-kun! Non è molto lontano da qui... Saranno... Uhm... Più o meno cinque o sei ore di cammino verso nord-est, nell'entroterra attraverso il bosco! Si, si! Io fui cacciato dal monastero per una scelta non condivisa, ma comunque non sono mai stato arrabbiato con loro! Il mio sguardo passò a Jhin. Ecco qui, ma a cosa ti serve saperlo? Non voglio neanche immaginare cosa potrei trovare in un luogo come quello... Già mi immagino un esercito di monaci gioiosi e monchi che... Shiawase mi interruppe. Beh, abbiamo delle belle camere calde, la sala centrale, i laboratori con un sacco di oggetti meccanizzati e poi c'è la stanza del tesoro...
    z6ooNnk
    Vedi, deve essere un luogo da pazzi e... Stanza del tesoro?! Guardai meravigliato e a bocca aperta Shiawase, che annuì. Eheheh! Si, si! Avevamo una bella stanza del tesoro con un sacco di offerte e doni per il monastero! Strinsi i pugni. E tu lo dici solo adesso?! Lo sai che mi servono soldi! Il mio viso si tramutò, mentre si venne a formare un ghigno malefico d'avidità. Molto bene, Shiawase... Penso proprio che andremo a fare una visitina ai tuoi vecchi amici... Avevo bisogno di soldi per gettare le basi della mia nuova vita, e quello ora sembrava il modo più semplice di procurarmene un po'. Tremito, non mi sono ancora presentato. Feci un passo in avanti. Sono Raiken, e sono uno sfortunato, proprio come te. No, non come te probabilmente, ma sempre sfortunato. Mi servono dei soldi per andarmene da qui prima di tutto e liberarmi di questo pezzo di carne ambulante. Indicai Shiawase, che sorrise in tutta risposta. Senza offesa, eh. Nulla di personale. Te perché cerchi quel monastero? Potremmo unire le nostre forze, entrambi per i nostri specifici scopi. Shiawase, tu ci dirai come entrare nel monastero. Sentenziai. Ma, Raiken-kun, i miei vecchi amici potrebbero prendersela a male... Erano molto gelosi della camera dei tesori! Alzai un braccio, per interromperlo. Pensi che mi interessa qualcosa di loro? Se non si faranno da parte, moriranno. Comunque te servi proprio per quello: ci darai l'effetto sorpresa di cui necessitiamo. Hai detto che ti hanno cacciato da lì, no? Non ti piacerebbe riprendertelo? Il monaco, per la prima volta da quando lo conoscevo, sembrò perdere, per un istante, il suo solito sorriso. Eh-Eh-EH... Si, mi piacerebbe Raiken-kun, ma... Non so... Può essere pericoloso! Appoggiai una mano sulla sua spalla. Non preoccuparti di questo, come ho detto, te servi proprio per questo. Jhin... E anche te, barbone... Cioè, Densen, volevo dire... Sei in debito con lui giusto? Non penso tu abbia altra scelta se non sdebitarti... E magari ci saranno un po' di soldi anche per te alla fine di tutto.
    Incrociai di nuovo le braccia al petto, attendendo una risposta dell'improbabile duetto, così da capire se si fosse mai potuto formare un, a dir poco strano, terzetto.
     
    .
20 replies since 8/3/2016, 00:04   374 views
  Share  
.