Per un pugno di ryo

[Paese del Miele] [Free GdR + Addestramento]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hoshi
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    4,963
    Reputation
    +728

    Status
    Offline

    Per un pugno di Ryo…

    Post Sesto – Ma non mi dire.. Shulva eh!



    Ero riuscito in qualche modo a sistemare la ferita provocata dal monco e a trovare dei vestiti vecchi da indossare. Di certo non sarei riuscito a vincere la gara olimpionica dei 100 metri, ma con la gamba fasciata a quel modo potevo muovermi e zoppicare meno. Avevo appreso diversi trucchetti nelle prigioni e avevo fatto i compiti per casa studiando affondo testi di medicina, anatomia e quanto più potevo sul corpo umano e la biologia. Insomma stavo preparando la mia mente per ciò che sarebbe stato dopo quella stramba avventura, una vita alla ricerca del bene più prezioso, l’Immortalità. Ero pronto a rimettermi in gioco e ad esplorare il tempio in cerca del fantomatico tesoro. Gado, il gigantesco serpente che mi aveva accolto si era rivelato oltremodo utile e il pensiero di portarmelo dietro come animale di compagnia mi era passato per la mente più di una volta, peccato che quando rialzai gli occhi per convincerlo lui non c’era più -Ehi serpentone.. stavo pensando che potresti andartene da questo posto magari con.. me..- Gado era scomparso ed al suo posto era apparsa una giovane donna dalle forme selvagge e dal fisico guerriero. Decisamente il mio tipo se fino a poco prima non si fosse trattato di un serpente.


    -Ma che cazzo?!..- ero confuso anche se ammaliato dalla donna che mi stava parlando. Gado, così si chiamava la donna era stata fatta prigioniera dai monaci di quel tempio ed ora stava cercando il mio aiuto per riuscire a sfuggire a quella maledizione. Se l’avessi aiutata mi avrebbe ricompensato con il mio peso in oro, un affare insomma. Rimasi ad ascoltare le sue parole prima di risponderle -Il mio peso in oro dici?!.. mmh.. uhuhuh.. mi farebbero comodo 120 chili d’oro..- ovviamente avevo sparato alto dato che non superavo i 75 kg di peso. Gado era stata gentile con me, non che me ne fregasse qualcosa, ma all’interno di quel tempio ero solo e un alleato anche se solo per interesse reciproco mi avrebbe fatto estremamente comodo -Sei stata gentile con me Gado.. voglio aiutarti ad uscire da questo tempio maledetto e aiutarti a trovare il tesoro che nasconde.. ovviamente per dividerlo in parti uguali.. non sono solo qui dentro.. altri sono venuti con me anche se ci siamo divisi.. ci saranno di grande aiuto se vogliamo andarcene senza correre troppi rischi..- avevo deciso di seguire la donna serpe all’interno del tempio sperando di non aver fatto il passo più lungo della gamba, soprattutto ora che ero zoppo.


    Mentre Gado mi accompagnava tra le sale del tempio diverse strane statue erano apparse come arredo. A detta della donna era assolutamente necessario prestare attenzione a non fare troppo rumore o i guardiani si sarebbero accorti di noi. Non avevo alcuna intenzione di richiamare l’attenzione delle guardie del tempio quindi rimasi in silenzio bisbigliando alla donna serpe se necessario. Gado era giunta in quel tempio per cercare il tesoro come stavo facendo io, tuttavia i monaci del tempio l’avevano relegata li come guardiana per la sua estrema cupidigia. Sembrava provenire da un posto chiamato Shulva, una città situata ad est rispetto la nostra posizione. Non avevo mai sentito quel nome ed ora mi stavo chiedendo se il mio naufragio non mi avesse spinto troppo lontano dal continente ninja -Shulva hai detto?!.. non la conosco.. ma mi piacerebbe molto vederla insieme a te..- non avevo ancora capito che tipo di persona fosse Gado, ma qualche parola di conforto non avrebbe fatto altro che rinsaldare il nostro patto inoltre le sue successive parole colsero oltremodo la mia attenzione facendo sussultare la mia stessa anima -Tu hai?!.. più di cento anni?!..- bisbigliai guardando quella ragazza che non dimostrava più di una ventina di anni. Se ciò che stava dicendo fosse stato vero allora quella ragazza era stata si maledetta, ma con qualcosa che mi interessava come non mai. Sembrava che gli stronzi che comandavano al tempio fossero in possesso di abilità e conoscenze in grado di allungare la vita in maniera oltremodo assurda -..uhuhuhuh..- non riuscivo a trattenere l’euforia mentre continuavo a muovermi tra i corridoi e stanze del tempio. Avevo trovato in maniera del tutto così casuale un luogo ricco di tesori e conoscenze sull’immortalità, ero forse in paradiso?


    Gado voleva andarsene e l’avrei aiutata anche se non fosse stato possibile prendere il tesoro. Se lei era stata maledetta allora non volevo assolutamente fare quella fine anche se ciò mi avrebbe donato l’immortalità, una lunga e noiosissima vita all’interno di quella merda di tempio. Non certo la mia idea di vita eterna. Inoltre, come aveva detto, lei proveniva da una città chiamata Shulva ed ero certo al cento per cento che li qualcuno mi avrebbe ricompensato per aver liberato Gado dalla maledizione del tempio. Ero pronto a bombardare la ragazza con mille domande su come avesse potuto vivere così a lungo senza invecchiare, ma non ebbi la possibilità di farlo perché -..Jhin?!..- il monco stava volando sopra le nostre teste attaccato con un qualche strano marchingegno al culo di un mostro volante. Rimasi a guardare la scena a bocca aperta mentre il monco veniva sbattuto a destra e manca senza avere la possibilità di liberarsi dal mostro. Ora capivo perché Gado non volesse risvegliare quei cosi e a buon ragione. Dovevamo fare qualcosa per aiutare il monco -Maledizione.. quel tizio attaccato alla corda è uno dei miei amici.. Jhin.. cazzo!- non sapevo che fare per aiutarlo e le sorprese non erano finite la. Da una porta poco distante un monaco armato di mazza ferrata era uscito avvicinandosi minacciosamente alla nostra posizione per prenderci a randellate -Ci mancava il vecchio di merda con la mazza.. Gado io penso a tenere a bada il vecchio tu aiuta il mio amico a scendere di li.. è un po’ strano ma è l’unico che possa abbattere quei mostri e chiunque ci intralcerà sulla nostra strada..- avevo affidato Jhin alla donna di Shulva mentre io mi preparavo a vedermela con il vecchio agguerrito e pronto a spaccarmi la testa.


    Ero zoppo, ma grazie alle medicazioni capace di muovere la gamba -Allora vecchio.. sembri piuttosto incazzato eh?!.. perché non metti giù quella mazza e facciamo una chiaccherata?!.. una partita a carte o che so.. un bicchiere di vino al bar più vicino?!..- avevo alzato la guardia tenendo le mani aperte pronte ad afferrare il tizio nel caso si fosse avvicinato e portato a tiro. Se il vecchio si fosse fatto avanti raggiungendo la mia posizione allora avrei dato il meglio di me esibendomi nell’arte che meglio sapevo praticare e cioè il grapling o come cazzo si dice [Arte dell’Immobilizzazione][Tecnica Avanzata][Consumo: ///]

    Arte dell'Immobilizzazione
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può effettuare attacchi a immobilizzo più efficaci. Una volta a round, un attacco a immobilizzo causerà un intralcio di categoria superiore oppure per un round la vittima sarà Scoordinata, ovvero eseguire le tecniche richiederà più tempo. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: ½ Basso a colpo )
    [Da studente in su]
    .


    Se fosse stato a portata mi sarei mosso puntando al braccio che teneva la mazza per renderla subito inoffensiva. Le mie mani avrebbero preso il suo avambraccio facendogli compiere un ampio arco verso l’esterno per far perdere la presa al vecchio stronzo e magari fargli cadere l’arma. Nel farlo avevo mosso il peso del mio corpo per sbilanciare quello avversario e approfittarne per torcere e bloccare il braccio armato dietro la sue stessa schiena [Presa al braccio][Azione 1][Forza: Gialla / Velocità: Gialla+2 / Status: intralcio Medio / Consumo: 1 Basso].


    Bloccato o meno avrei quindi tentato una seconda presa al collo passando dietro la sua figura per girare il braccio destro attorno al collo del vecchio e metterlo K.O. con una mossa di sottomissione. Se la prima presa fosse andata a buon fine il braccio sinistro non avrebbe mollato la presa sul braccio lasciando al destro il compito di avvolgere il collo del vecchio e tentare di fargli perdere i sensi e lasciarlo esanime a terra [Presa al collo][Azione 2][Forza: Gialla+2 / Velocità: Gialla / Consumo: ½ Basso].


    -Arrenditi vecchio del cazzo!!!- se una qualsiasi delle prime due prese fosse andata a buon fine avrei continuato la mia azione di sottomissione cercando di fare più male possibile al vecchio per dislocare il suo braccio armato oppure tentare di strozzarlo fino a fargli perdere i sensi. Ad ogni modo speravo che quel vecchio fosse quello che dava a vedere e cioè di essere solo un vecchietto del cazzo e non un fottuto esperto di arti marziali capace di mettere e togliere la cera con la sua mazza ferrata [Sottomissione][Azione 3][Forza: Gialla / Velocità: Gialla].




    Densen Ryuko
    Vitalità: 6/10 Leggere
    En. Vitale: 28/30 Leggere
    Chakra: 16.5/20 Bassi


    OT// Jhin è troppo uno spasso! XD … dai che la storia di Gado mi intrippa a bomba!!!
     
    .
20 replies since 8/3/2016, 00:04   374 views
  Share  
.