La Neve sporca di Sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Anime Spezzate
    Capitolo Primo


    Atto IV
    Doppio sciamano, doppio disagio. †
    Sarei caduto di lì a momenti. Non ero riuscito a fare neanche a fare un terzo della distanza necessaria per raggiungere Munkeke e sentivo la necessità di risalire la china di quel terrificante strapiombo gelato. La mani erano così fredde che un sinistro calore stava iniziando ad erompere da esse, fino a rendermi insensibili le estremità delle dita. Morire in quel modo sarebbe potuto essere il motivo per la mia dannazione eterna, la quale avrebbe portato ad una trasformazione spirituale nella quale sarei stato costretto a vagare per le terre dei quattro paesi fin quando non avessi sterminato tutti gli Sciamani presenti al fine di redimere la mia vergogna in un perpetuo moto di vendetta. Ma prima che questo triste e orribile presagio si avverasse, qualcosa mi salvò, non certo senza prima avermi terrorizzato. Mi mossi per cercare di risalire la china di quella voragine e mentre chinavo la testa per osservare bene dove stessi mettendo i piedi, il fragile sasso su cui ero poggiato franò, lasciandomi cadere verso il vuoto. Il volo però non fu molto lungo. Quando persi la presa percepii qualcosa alle mie spalle sorpassarmi ma non ci badai troppo per via dell'idea di morte sicura verso la quale mi stavo avviando. Senza che avessi il tempo di realizzarlo, tuttavia, mi trovai a sbattere di schiena su qualcosa di solido e stranamente sicuro. Lo toccai con le mani prima di alzarmi, per avere la certezza che non fossi già morto e che la trasformazione spirituale cui accennavo sopra non avesse già avviato il suo principio. Ero vivo, salvato da qualcosa che non avevo visto prima. Mi tirai su, rapidamente, e notai di essere atterrato su una sorta di tentacolo di ghiaccio spuntato come per magia dalla parete. Il mio pensiero andò subito a Khorne che, forse per via del terribile rituale che ero riuscito a sventare e che lo coinvolgeva, aveva deciso di graziarmi intervenendo direttamente nella vita dei mortali per salvarmi e farmi continuare il mio cammino illuminato. Ma non ebbi molto altro tempo da perdere in spiegazioni dell'accaduto. Il freddo tentacolo reggeva anche una sorta di ramoscello in modo da potermi permettere di raggiungere Munkeke con relativa facilità. Certo, se non avessi potuto vantare la mia spropositata forzaForza: 700 probabilmente non sarei riuscito nel mio intento. Corsi verso l'estremità del costrutto di neve ed acqua e, saltando, mi lanciai verso il basso aggrappandomi con la mano sinistra al bastone. Il fatto che fosse avvolto dal tentacolo non mi permise di riconoscere quell'oggetto. Da quella posizione molto elastica, la mia mano raggiungeva a stento il collo del peculiare sciamano di Azumaido; questa si chiuse, afferrandolo. In quell'esatto momento, il tentacolo a cui ero appeso iniziò una innaturale risalita verso l'alto per poi concludersi con una sorta di colpo di frusta che mi diede lo slancio per atterrare con Munkeke sotto braccio, sul saldo pavimento della grotta. Sanjuro era davanti al crepaccio, con davanti a sé il suo bastone conficcato nella neve, mentre sgranocchiava qualcosa di nero, probabilmente i tartufi che aveva detto voler cercare. Un moto di odio e nervosismo mi colse nel vedere l'indifferenza di quell'uomo totalmente svitato. Non potevo sapere che erano stati proprio i suoi poteri ed il suo bastone - che durante il colpo di frusta del tentacolo si era riposizionato davanti a lui, conficcandosi nel terreno, senza che io me ne accorgessi, intento com'ero a gestire il peso morto di Munkeke -. Conosci le Arti mediche? chiesi, con evidente disprezzo nella voce. No, anzi. Non farò nuovamente l'errore di affidarmi a te. Seguimi e cerca di non rimanere indietro. dissi, caricandomi Munkeke sulle spalle. Non avrei aspettato lo sciamano di Kiri, indispettito com'ero per l'accaduto. Il più velocemente possibile, infine, mi sarei ridiretto al villaggio, unico posto che, sul momento, mi venisse in mente dove potevo sperare che qualcuno mettesse in sesto l'uomo che avevo appena salvato.

    [...]


    L'intervento degli uomini fu tempestivo. Un gruppetto mi tolse lo sciamano dalle spalle ed immediatamente lo portò in una delle loro casupole dove, inizialmente, non sapevo in che modo lo stessero aiutando. Attesi qualche minuto prima di essere reindirizzato dalla vecchia del Villaggio nel luogo dove avrei potuto aspettare Munkeke - che tutti appellavano come Alto Sciamano - una volta che si fosse ripreso.
    Passò un po' di tempo prima che l'uomo vestito in modo così particolare di Azumaido fosse condotto nella sala dove lo stavo aspettando. YOOOSH! fu la prima parola, con voce particolarmente alta. Sconfitto, una vergogna, la sconfitta...YOOOSH! Ripetè ancora suggerendomi che, probabilmente, era svitato quasi quanto Sanjuro. Ma forse decisamente più potente. Perdipiù vengo salvato da uomini di altre terre...YOOOOOOOOSSSCOFF Coff coff... Quando provò a continuare il suo discorso con quel tono alto e carico d'emozioni, il suo corpo non resse, facendolo tossire più e più volte, interrompendogli l'intercalare tipico. Mi alzai di scatto per prestargli soccorso e porgergli una ciotola vuota lasciata i paesani. Vi sputò del sangue. La vergogna mi travolge...avevo promesso ai Kamui guardiani della Tomba che li avrei aiutati...e invece ho fallito miseramente. Miseramente...YOOOSH! Avrei voluto porgli delle domande ma l'uomo non accennava a voler interrompere il suo soliloquio. Si allungò per prendere un altro paio di ciotole, versando il contenuto di una nell'altra, offrendocela infine. Birra mistica? Aiuta a purificare le sofferenze d'animo. Solo...meglio non ingoiarla prima di due o tre giri di purificazione in bocca. Al sentire di quelle parole, non potei fare a meno dell'accettare. Me ne feci versare un po' nel bicchiere che avevano lasciato nel tavolino accanto a me. YOOOOSH!
    Feci il primo, silenzioso, gargarismo come suggeritomi, mentre ascoltavo le parole di Munkeke. Parlo coi Kamui da molti anni. Posso lasciare che muovano il mio corpo e così ho fatto per combattere gli invasori in modo da batterli prima del giorno in cui si può ottenere l'accesso...YOOOSH...ma ho perso. I Guardiani dovranno combattere da soli, e se verranno sconfitti quell'uomo arriverà alla spada. Solo i Kenkichi dovrebbero averla, i due guardiani mi hanno detto così. Io ne ho preso uno a Kiri, ma in effetti era solo uno spadaccino, non un Kenkichi...a quanto sembrava ai Guardiani non andava bene e lo ho lasciato da qualche parte...non ricordo bene dove. YOOOSH. Finalmente avevo informazioni precise sulla mia missione. L'ultima parte del discorso mi suggerì qualcosa, forse perché di spadaccini Kiriani degni di questo nome conoscevo una sola persona, ma la mia attenzione era tutta rivolta al Tempio Kenkichi. Munkeke, io sono un Kenkichi. dissi secco, guardando lo sciamano. Avevo ristabilito da poco la Zona Clan a Kiri, riuscire a trovarne uno non era più così difficile dopotutto, eppure quell'uomo era riuscito a portare qualcun altro ad Azumaido ... certo, magari le notizie in quella isola infernale sommersa dal ghiaccio non arrivavano con la stessa velocità che nel resto del Paese dell'Acqua. Feci, ancora, finta di non pensarci. Se lo sei allora dobbiamo muoverci...quel ragazzo biondo ha detto che vuole trovare la spada ancestrale per SPEZZARLA. YOOOSH! Balzai in piedi, sentendomi il cuore trafitto da una lancia. NO! Non possiamo permetterlo. Devo recuperare, ad ogni costo, quella spada. Pare sia parte del suo addestramento o non so cosa...quando lo ho saputo ho deciso di immischiarmi anche se non sono fatti miei: senza spada i miei amici Kamui se ne andrebbero, e io non ho altri amici! YOOOSH! Però poi mi ha battuto con due schiaffi e un pugno, e allora ho chiamato Repun Kamui...mi ha fatto guadagnare tempo, ma adesso il giorno della Sfida è alle porte. Il ragazzo biondo sarà già là e i Guardiani saranno pronti alla Sfida. Non avevo tempo da perdere. Troveranno pane per i loro denti. dissi, sibilando ferocemente. Munkeke, so che è stanco ma io ho bisogno del suo aiuto. Ho dei tonici con me, la aiuterebbero a resistere al dolore ed a ripristinare il suo chakra duramente compromesso. La prego, si unisca a me in questa battaglia: non è detto che abbia bisogno del suo aiuto nel combattere ma sicuramente ho bisogno del suo aiuto per rispettare le tradizioni ed i rituali di questo luogo. Non vorrei mai portare offese ai suoi amici Kamui né compromettere la sacralità dei riti dei miei antenati. Stavo dunque chiedendo all'uomo di accompagnarmi per evitare di perdere ulteriormente tempo muovendomi in un ambiente a me estraneo. Qualora non se la sentisse di venire, potremmo comunicare attraverso dei jutsu, magari, qualora lei li conosca, di comunicazione mentale. Ho bisogno di informazioni che ora non ho il tempo di stare a sentire. L'ora della sfida è troppo vicina. Se lo Sciamano non fosse stato in alcun modo corrompibile sotto questo punto di vista, avrei posto una sola domanda, per evitare di perdere il minor tempo possibile. Come combattono i miei avversari? Niente era più importante, in quel momento. La sconfitta dei miei nemici doveva essere la priorità in quanto, magari, i Kamui al tempio, riconoscendo il sangue che scorreva nelle mie vene, avrebbero potuto suggerirmi tutto quello che avrei dovuto fare. E, per quanto davvero oramai non confidassi neanche un po' nelle sue conoscenze, Sanjuro poteva sapere qualcosa di sciamanico al riguardo. Se invece lo sciamano si fosse deciso nel seguirci o avesse avuto capacità comunicative a distanza, avrei posto molte più domande. Cosa sono o chi sono i Kamui del tempio? Ho capito che essi sono spiriti, entità potenti che sfruttano il chakra ma non ho compreso bene in che forme questi si manifestino. Perché esiste questa Sfida al Tempio? Quale ne è il senso? E come mai è stata profanata la Tomba a Kiri? Le spade erano come ... consumate. Se lo Sciamano poi, avesse voluto condividere qualcosa con noi riguardo alle sue conoscenze, ne saremmo stati oltremodo felici, credo primo fra tutti quello svitato di Sanjuro.




    StatisticheStatus
    Forza: 700
    Velocità: 600
    Riflessi: 625
    Resistenza: 550

    Agilità: 600
    Precisione: 600
    Concentrazione: 600
    Intuito: 600

    Vitalità


    Chakra
    Slot Difesa | Slot Azione | Slot Tecnica | Slot Gratuiti


    [Slot Difesa I]
    [Slot Difesa II]
    [Slot Difesa III]


    [Slot Azione I]
    [Slot Azione II]
    [Slot Azione III]


    [Slot Tecnica]


    [Slot Tecnica]




    [Slot Gratuito]



    Legenda


    Narrato
    « Citato! »
    « Parlato! »
    « Pensato! »
    Anima di Saruhyondo.
    Anima di Keiji.


     
    .
60 replies since 9/3/2016, 01:11   1792 views
  Share  
.