La Neve sporca di Sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    La Sfida
    Capitolo Secondo


    Atto V
    Errori
    La rabbia che scorreva nel mio corpo era così grande che non ci pensai due volte ad afferrare la birra dello Sciamano di Azumaido e berla secondo le sue indicazioni. Quando me l'aveva offerta, io ero girato, intento ad osservare l'ambiente circostante, le decorazioni e tutti gli orpelli che quella strana popolazione usava tenersi in casa - quindi non ero stato in grado di vedere il disgustoso atto di filtraggio di Munkeke.
    Quando gli proponemmo l'uso dei tonici - scoprendo, tra l'altro, che Sanjuro era capace davvero di creare unguenti medici - il guardiano delle tombe kenkichi rispose assennatamente, pur con il suo solito intercalare. Non penso potrei essere utile, anche con questi "tonici" che dite. YOOOOOSH! Suppongo siano l'equivalente delle nostre pozioni, ma ormai il giorno della Sfida è troppo vicino e la tradizione...YOOOOOSH...mi vieta di partecipare attivamente... Io sono abile nelle arti sciamaniche ma non sono un guerriero, anche se posseduto dai due Kamui Guardiani. YOOOOSH. Il nemico ha usato solo le arti marziali per sconfiggermi...ha detto che la sua spada è solo per chi usa la spada. Lo vidi poi osservare Sanjuro stranamente, il che mi portò a voltarmi di conseguenza, sovvenendomi l'idea che magari stesse orinando in un angolo di casa come segno di buon auspicio - cosa che gli avevo già visto fare, dopotutto. Invece mi ritrovai l'uomo coperto di tatuaggi floreali e indossante una strana maschera psichedelica : una infinità di luci si alternava sul pezzo di legno che l'uomo di Genosha portava sul volto in un vorticare quasi ipnotico. Sicuramente è una maschera particolare, Sanjuro, ma ti pare il caso di indossarla adesso? Avrei commentato, non più rabbioso, neanche stizzito, ma con una sorta di tono paternale, molto calmo. L'uomo poi riprese a dire qualcosa verso Sanjuro, parlavano di ciabatte; fu facile per me estraniarmi dal discorso. Inoltre la mia mano sinistra iniziò ad odorare in modo peculiare: portai prima l'indice, poi il medio e l'anulare al naso potendo distinguere con una certa precisione, l'odore di formaggio di pecora, mucca e di un formaggio tipico di kiri molto speziato. Oh, bhè, del formaggio e del miele ci starebbero benissimo adesso. pensai, portando la mano destra al mento e notando che anche questa odorava di vari formaggi. Eppure riuscivo a percepire anche l'odore del miele ... riuscii, dopo aver odorato più volte entrambe le mani con sguardo crucciato ed interrogativo, a individuare la causa nei miei mignoli. Quando poi vidi, per una frazione di secondo, dei tentacoli uscire dai capelli di Munkeke mentre quest'ultimo scuoteva con disappunto la testa, capii che qualcosa non stesse andando come doveva andare. Questo non è normale ... bisbigliati, con la mano destra ancora al mento, mentre godevo dei profumi che essa mi faceva sentire. Iniziavo a rendermi conto, seppur non riuscivo a connettere i singoli avvenimenti, che la mia percezione fosse stata fortemente compromessa. Non di nuovo, oddio no ... per favore, no. Mi veniva da piangere come mai in vita mia ma la missione era più importante: i Kenkichi, la Spada per recuperare la Spada era più importante. Munkeke rispose alle domande che gli avevo posto con semplicità e senza perdere troppo tempo: mi disse che i kamui guardiani della tomba erano in realtà due ninja, un Hozuki come il Guardiano di Kiri ed uno Yuki, conosciuti coevamente come Shinretsu; di quest'ultimo clan non sapevo molto se non che fossero in grado di muoversi all'interno del ghiaccio - il che, dato l'ambiente, rendeva il mio avversario incredibilmente temibile. Scoprii una antica tradizione, persa da secoli, che mi fece dubitare di quanto scoperto a Kotetsu bara con Midorinaka, la seconda capoclan. Infatti, anche Kyobi, alla morte di Diamera, optò per creare una lama con all'interno l'anima della figlia. Il corpo mortale dell'arciera fu seppellito insieme ai ferri Kenkichi che in vita aveva usato ma la sua anima fu legata al volere del padre attraverso la Forgia del Clan. Eppure loro erano i Kenkichi primogeniti, primitivi, coloro cui risalivano la maggior parte dei culti che avevo riportato a Kiri. Eppure non avevo mai sentito parlare di una Prima alla quale tutte le Kenkichi inizialmente si riunivano, anzi, avevo conosciuto una Primogenita, gemella di Mumei, la lama trafugata dai Mikawa. Era tutto molto strano. Non perdiamo altro tempo. dissi secco, non più calmo come prima, molto più concentrato rispetto alle circostanze precedenti. Una cosa, prima ... ha mica una spada da potermi prestare?

    [...]


    Quando ero entrato nella capanna, tornando al villaggio, ero convinto che la neve che vi era all'esterno fosse bianca e non fucsia come la vedevo dopo essere uscito. Maledetti Sciamani, nascondono droghe dappertutto. Avrei detto ad un tono non proprio basso. Se fossi stato interrogato sull'accaduto, avrei risposto semplicemente. No, no, niente, sono solo gli effetti collaterali dell'ennesima sostanza psicotropa nel mio corpo. scrollando le spalle. L'Alto Sciamano aveva deciso, infine, di seguirci, pur non potendo intervenire direttamente se non come garante della sacralità della tomba, quindi ci accompagnò facendoci risultare il viaggio molto leggero e semplice. Quello è l'ingresso, YOOOOSH. Mi disse, dopo pochi minuti di camminata, non appena scollinammo una piccola altura. Enormi formiche di pietra e prosciutti alati abitavano la terra ed il cielo di quella zona, dipingendo un quadro perfetto. Segni sulla neve, però, spezzavano l'armonia che l'immagine dava al cuore dei suoi osservatori suggerendo, dalla profondità dei solchi, dalla frequenza di questi e dalla macchie di sangue che si alternavano qua e là, che c'era stato un combattimento più o meno sanguinoso. Se avessi avuto il tempo di soffermarmi ad analizzareAbilità del Filtraggio Cremisi
    Abile: L'utilizzatore può creare un filatterio semplicemente ponendo il contenitore a contatto con del sangue, anche secco o coagulato e risucchiandolo all'interno. Può separare il sangue da sostanze estranee, inoltre la capacità dei filatteri aumenta fino ad una ferita Grave di Vitalità, senza aumentare le dimensioni del contenitore.
    [Da Genin in su]
    il sangue, l'avrei assorbito, per quanto poco, nel mio filatterio ed avrei cercato di capireArte della Lettura Cremisi
    Arte: L'utilizzatore può analizzare il sangue contenuto nel filatterio ottenendone informazioni di base: Gruppo sanguigno, presenza di anomalie, tipo e quantità di tossine, tempo di contatto con l'aria (solo al momento della creazione del Filatterio). Può riconoscere un sangue specifico, se già conosciuto. Richiede un round completo per concentrarsi.
    (Consumo: ¼ Basso)

    [Da Chunin in su]
    se avessi già visto, durante tutto il mio viaggio in quel posto dimenticato dai Kami, quello specifico sangue.
    A quel punto, ci saremmo rivolti verso l'ingresso della tomba, incontrando coloro che dovevano testare le nostre abilità: lo Hozuki e la Shinretsu. Lei era una ragazza semplice, come se ne vedono tante anche a Kiri, forse un po' anonima. Lui pareva un ragazzo invece particolarmente eccentrico, forse per i segni sul corpo, forse per il suo peso non esattamente al di sotto della soglia dell'obesità. Si venne a sapere, tra l'altro, che i due non fossero Kamui ma semplicemente spettri. C'era ancora una differenza che non conoscevo tra essenze e Kamui. Gli sciamani, sì, sono sempre così complicati. E siamo anche depressi...quel ragazzino era davvero forte. E' passato...non so cosa succederà alla Prima Spada... Non succederà niente alla Prima! dissi, deciso. Sono qui per impedirlo. Al che la ragazza rispose immediatamente. Solo chi supera la Sfida può passare. e il suo compagno le fece immediatamente eco. Non possiamo fare eccezioni, è nella nostra natura. Nessun problema. risposi, secco. Munkeke cercò di giustificarli ma da parte mia non ce ne era proprio bisogno; erano lì per fare il loro dovere, io come loro. Nonostante la mia testa fosse incredibilmente leggera, il mio cuore rimaneva marmoreo nella cassa toracica. Non mi sarei fermato per nessun motivo al mondo, non avrei indietreggiato di un singolo passo. Siete in due, dovete sconfiggerci entrambi, se volete passare entrambi. In ogni caso, bisogna battere entrambi i guardiani. Disse l'uomo, Due contro due o due scontri paralleli, cosa scegliete? Due contro due. risposi ancora immediatamente. Sanjuro non aveva certo voce in capitolo in quella situazione. Non abbiamo tempo da perdere e i singoli scontri ce ne ruberebbero troppo. A quel punto avrei atteso la loro offensiva, portando il piede sinistro avanti, leggermente sfalzato dal destro, il braccio destro poco sopra la cintura ed il sinistro piegato a novanta gradi, davanti al petto. Testate le mie abilità! Avrei gridato ai due guardiani.
    Se Munkeke mi avesse dato una spada, sarei stato in grado di fronteggiare meglio i miei due avversari altrimenti, come nel paese delle Onde, avrei fatto esclusivo affidamento sui miei spiedi, il mio cappotto e le mie cartebomba. In realtà, avevo già irrorato il mio corpo di vigoroso chakra, preparandomi al combattimento ed assumendo una delle mentalità Passo Incalzante dell'Assassino
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare Forza o Resistenza di 3 tacche se presente nebbia o uno specchio d'acqua nelle vicinanze. L'utilizzatore guadagna 1 slot azione extra per effettuare AdO o SeM; utilizzare lo slot azione richiede l'utilizzo della tecnica. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: ½ Basso a colpo )
    [Da genin in su]
    più letali del combattimento di Kirigakure no Sato.





    StatisticheStatus
    Forza: 700
    Velocità: 600
    Riflessi: 625
    Resistenza: 625

    Agilità: 600
    Precisione: 600
    Concentrazione: 600
    Intuito: 600

    Vitalità


    Chakra
    Slot Difesa | Slot Azione | Slot Tecnica | Slot Gratuiti


    [Slot Difesa I]
    [Slot Difesa II]
    [Slot Difesa III]


    [Slot Azione I]
    [Slot Azione II]
    [Slot Azione III]


    [Slot Tecnica]


    [Slot Tecnica]




    [Slot Gratuito]



    Legenda


    Narrato
    « Citato! »
    « Parlato! »
    « Pensato! »
    Anima di Saruhyondo.
    Anima di Keiji.


     
    .
60 replies since 9/3/2016, 01:11   1792 views
  Share  
.