La Neve sporca di Sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online
    Prova degli Spettri. Prova del Freddo.
    VI


    Keiji e Sanjuro

    La spada mistica offerta da Sanjuro non era certo l'unica che Keiji avesse a disposizione (inutile specificare quanto la spada apparisse diversa e potente ora che la "bevanda" di Munkeke era in circolo), ma lo sciamano, inizialmente perplesso, borbottò qualcosa sul fatto che "le spade non servono a cacciare o pescare, che ce ne facciamo?" ma alla fine uscì dalla capanna e, al suo ritorno, aveva con sè un'arma dall'aspetto abbastanza bizzarro, ma si trattava inequivocabilmente di una lama affilata e dall'aria assai pericolosa anche se probabilmente agli occhi dell'assai più saggio Sanjuro sarebbe apparsa leggermente diversa350px-Swordfish_skeleton. Poi fu il momento dei preparativi e della rapida partenza per la vicina Tomba, fino a trovare le tracce di sangue (che non fornirono particolari informazioni allo shinobi di Kiri, un gruppo AB negativo, piuttosto raro, forse un qualche tonico di potenziamento e un'esposizione di un'ora o poco più all'aria) e i due spettri, la cui presenza sembrava assai più solida di quanto la loro ammissione volesse suggerire.

    Keiji era pronto alla battaglia, ma fu Sanjuro a farsi avanti con aria estremamente mistica, e per due spettri uno sciamano era qualcosa da rispettare, per quanto strambo sembrasse. E poi diciamocelo, erano abituati a Munkeke. Quindi lo spettro Shinretsu incassò il sale senza scomporsi più di tanto. Anche la seconda volta...per poi rispondere al vecchio abitante di Genosha: Nobile sciamano...avverto riverberi del mio stesso sangue in te. Tuttavia le tue arti mistiche non possono scacciarci. Non nel giorno della Prova, in cui entrambi otteniamo un corpo fisico, al solo fine di impedire l'ingresso nella Tomba, che è aperto in questa particolare ricorrenza. In altre situazioni gradiremmo che tenessi quel sale particolarmente lontano da noi. Aggiunse la Hozuki, un pò cinica nei toni. Possibile che le capacità di Sanjuro funzionassero DAVVERO? E non ho visto ciabatte...magari nella concitazione dello scontro è finita dentro la Tomba...o in giro nella foresta. Replicò lo Shinretsu tatuato, cercando di restare sull'argomento salvo poi accigliarsi. Un attimo...perchè stiamo parlando di ciabatte? Un guizzo dell'acqua che era sotto il suo controllo avrebbe probabilmente costretto lo sciamano ad arretrare...non era un colpo che volesse danneggiare ma certo lo avrebbe spinto via. Sei uno scemo a farti trasportare dal ritmo avversario, fratello mio. Lo canzonò lei con aria di superiorità che è tipica delle sorelle minori.

    Pochi istanti e i due fronti sarebbero stati sul punto di cominciare la dura battaglia. Un attimo...ma quello là vuole combattere davvero con quelle....spade? La ragazza era quantomeno disgustata dalla bizzarrìa della prova, ma aveva appena sfidato uno spadaccino altrettanto anticonvenzionale ed era stata sconfitta, quindi non poteva permettersi poi tanti commenti. Cominciamo! Sbottò il fratello, puntando una mano in avanti mentre l'acqua ghiacciava e partiva nella forma di tre spada contro il petto degli avversari: due contro Keiji e una contro Sanjuro [Tecnica e Azione 1 F]Concentrazione Verde +4 tacche, potenza 30 x2 colpi (Sanjuro), Concentrazione Viola+4 tacche. Potenza 30 (Keiji), mentre della neve si sollevava e condensava intorno alla spada nella sua mano. Partì poi di corsa, immediatamente alle spalle della sorella che stava già scattando alle calcagna delle armi da lancio, con le sue Wakizashi in pugno [Azione 1 S, Azione 2 F]Formazione Fraterna Maestria: +1 a Velocità e Agilità quando i due fratelli attaccano lo stesso bersaglio, proveniendo dalla stessa direzione.
    Azione fornita da Agilità
    .

    Si sarebbero avventati su Sanjuro, con la ragazza che si sarebbe abbassata di scatto cercando un duplice colpo orizzontale proprio sopra il ginocchio dello sciamano [Azione 1 S]Potenza 20
    Velocità verde +2
    Forza Rossa
    mentre il fratello, agile e veloce, si proiettava in avanti in un affondo quasi simultaneo (giusto ritardato di un istante) sopra la ragazza china, portato con la sua spada che la neve e il ghiaccio allungarono di quasi un metro, cercando di squarciare la gola del povero sciamano folle [Azione 3 F]Potenza 20
    Velocità verde +2
    Forza Rossa
    . ATTENZIONE...YOOOSH! Munkeke se la era data a gambe, ma parecchio lontano, tra i cespugli, cercava comunque di dare supporto ai suoi salvatori. La ragazza rotolò lateralmente in direzione di Keiji, sferzando l'aria dalla distanza non appena al di sotto dei tre metri, estendendo il taglio della Wakizashi impugnata a destra e mirando al volto del genin [Tecnica 1 S]Taglio dell'Aria: Velocità Viola+4 tacche - Potenza 20, mentre il fratello avanzava per riempire lo spazio che lei aveva appena abbondonato, coprendole le spalle da eventuali attacchi di Sanjuro. In ultimo lei, agile e veloce, avrebbe concluso la sua rotolata alzandosi e caricando Keiji in un affondo diretto alla spalla sinistra, mentre l'altra wakizashi era tenuta in presa rovesciata e davanti al petto, in guardia [Azione 3 S]Forza e Velocità Viola+2 tacche - Potenza 20. Andasse come andasse, sarebbe poi arretrata appena, riavvicinandosi al fratello e comunque mantenendo quello che voleva essere un corpo a corpo serrato...ma perchè avevano dimostrato capacità fisiche tanto differenti nei loro attacchi? Che la Prova fosse tarata sull'avversario?


    Akira

    Lei era insanguinata, terrorizzata, sconvolta e con le mani che cominciavano ad avere i segni dei morsi del freddo ora che le energie la stavano abbandonando e stava china nel ghiaccio per cercare di aiutare, invano, il pinguino moribondo. Akira si mise in mezzo, tracciando circoli e provando a prenderle le mani, ma lei si ritrasse. No. No, non funziona così...non è solo il chakra. E' il Freddo. Il Maestro Pen Gin e i Kamui sono...sono Creature del Freddo. Non sono come gli animali che si legano ai ninja. Sono Kamui nati dall'Inverno stesso. Ne incarnano ogni aspetto. Cancellò il circolo, disperata, con le labbra serrata. Noi che impariamo a evocarli superiamo la Prova del Freddo...il nostro chakra cambia, si lega all'Inverno in maniera indissolubile, ci permette di chiamare a noi le sue incarnazioni: i Kamui. La neve, un ramo, qualcosa che sia natura, unito al nostro sangue e chakra, apre il passaggio, ma è...a due direzioni. Se la Creatura del Freddo arriva a toccare il nostro mondo allora qualcosa di te viene va a toccare il Freddo, e il Freddo ti entra dentro...può ucciderti.

    Se usassi il tuo chakra per aiutarmi ti esporrei al Freddo. Non hai superato la Prova...potresti morire!
    Iniziò a piangere. Calde lacrime che allo scavalcare le gote già cominciavano a cristallizzarsi per il freddo. Sei stupido ma coraggioso...non posso permetterti di rischiare... Ma si voltò anche a guardare il pinguino. Maestro... Se Akira avesse insistito lei comunque si sarebbe mostrata molto titubante. Non sai cosa significhi avere il Freddo dentro. Noi sopravviviamo per tre mesi a Genosha dopo che veniamo abbandonati là senza viveri e vestiti...ed è solo l'inizio della Prova, tu non hai fatto nulla di anche solo simile, come potresti farcela? Non stava ragionando appieno, considerato il modo in cui si erano incontrati, ma comunque una notte e tre mesi erano un periodo sensibilmente diverso...davvero valeva la pena di rischiare per un pinguino che non era nemmeno umano? Se nonostante tutto Akira avesse deciso di rischiare lei lo avrebbe accontentato. Tu sei...stupido...ma ti ringrazio... Sorrise mestamente, riavviando i capelli dietro un orecchio. Se solo il mio Principe fosse qui potrebbe fare tutto. Lui è...incredibile. Ma anche tu non sei male. Fece un sorriso più serio. Sei sicuro? Era l'ultima occasione per cambiare idea, in caso contrario avrebbe spiegato il procedimento, per quanto semplice: Sangue. Qualcosa di naturale. Chakra. Forse anche la vostra tecnica ninja funzionerebbe ma meglio usare i nostri metodi tradizionali. A quel punto avrebbero solo dovuto congiungere una mano con della neve e un pò del sangue di entrambi, poi lei avrebbe toccato Pen Gin. Fu questione di un secondo e il Pinguino sfarfallò, svanendo in una gelida nuvola del richiamo.

    Ci siamo...riusciti... CI SIAMO RIUSCITI! Ipokash lo abbracciò presa dall'entusiasmo. Almeno una buona notizia in mezzo a quella tragedia. Tu stai bene? Va tutto bene? Si, andava tutto bene...a parte il fatto che pur abbracciandola Akira non avrebbe sentito alcun calore provenire da lei, mentre le unghie cominciavano a diventare blu, e con esse le labbra. Dentro di sè la avrebbe potuta avvertire chiaramente così come poteva percepire il suo stesso chakra. Qualcosa gli era entrato dentro. E lo avrebbe ucciso.

    L'assideramento era solo un aspetto secondario, era il Freddo definitivo quello che aveva piantato al centro del petto come un macigno, devastante, inamovibile, e che lentamente avanzava come un milione di aghi gelidi che pur senza dolore gli strappavano ogni oncia di calore dal respiro. Le tue labbra...no...NO! Dobbiamo andare...dobbiamo andare! Piangerò il lupo più tardi! Avrebbe fatto per alzarsi ma era assai debole e cominciò a barcollare. Hai solo poche ore...forse mio padre sa cosa fare, è legato alle Creature del Freddo da più tempo di me. O magari Munkeke, tutto questo è solo colpa SUA in fondo...andiamo...andiamo.

    Ma erano deboli, stanchi e disarmati. Il villaggio di Ipokash era a non meno di tre ore se fossero andati a piena velocità, e non ne erano in grado, forse avrebbero ottenuto a stento di arrivarci in sei ore se avessero trovato dei mezzi di sostentamento e magari un modo per non doversi muovere a piedi. Akira, però aveva le ore contate. Otto ore prima del decesso, a giudizio di Ipokash, sempre che tutto andasse bene. [Il Freddo]Sei Affaticato e Azzoppato.
    -1 a tutte le statistiche. Ogni ora riduce di 1 tacca ulteriore tutte le statistiche.
    I Cloni hanno la stessa condizione.
    Non puoi riposare a causa del freddo, nè trovare conforto nel fuoco o nel calore, perchè non sei più sensibile alle temperature, escluso il freddo che aumenta progressivamente.
    . Dovevano trovare una soluzione, una qualsiasi, o Akira non sarebbe sopravvissuto! [Tempistiche]Medicare Ipokash per permetterle di essere utile richiede 1 ora e del materiale (vedi sotto) a meno che non troviate qualcosa tra le cose che possedete o avete a portata di mano.
    Cacciare abbastanza cibo per sostentarvi richiede 1 ora. Se Ipokash è medicata, richiede metà del tempo
    Creare utensili, procurarsi materiale di qualche genere o simili richiede 1 ora per persona. Se Ipokash è medicata richiede metà del tempo.
    Il recupero di chakra segue le normali regole.


    Edited by Febh - 11/2/2017, 11:32
     
    .
60 replies since 9/3/2016, 01:11   1792 views
  Share  
.