La Neve sporca di Sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    La Sfida
    Capitolo Secondo


    Atto VI
    La Prova: La Via dell'Instancabile o Forma del Crudele
    Munkeke parve mostrare alcune reticenze nel procurarmi una spada. Portò delle scuse balorde sul fatto che non fosse utilizzabile per la pesca o altre amenità simili. L'odore pungente di formaggio continuava a distrarmi. Eppure, dopo essersi congedato qualche istante, tornò con una fantastica spada con una sorta di uncino al posto della punta: effettivamente ricordava molto un amo, cose se fosse una canna da pesca gigante. Quest'arma mi sembra perfetta. esclamai con un po' di soddisfazione, mentre, avendola posta in entrambe le mani, ne scrutavo le rifiniture. Ogni tanto, osservandola, avevo come dei flash: vedevo l'arma mutarsi in una carcassa di un pesce molto simile ad un pesce spada, ma poi ricordai dell'effetto che stava facendo quella birra alle mie mani. Per una volta ti è andata bene, Keiji, non rovinare tutto con le allucinazioni.

    [...]


    Avevo assunto la mia posa difensiva, lasciando agli Spettri che godevano di un solo giorno di vita l'anno di organizzare la loro prima offensiva. Questa idea, però, non piacque allo sciamano di Genosha che subito, senza perdersi d'animo, si mosse - con la sua solita calma - all'assalto dei due, correndo verso lo Shinretsu. A quel punto, portando una mano sotto il suo praticamente inesistente sottabito, estrasse del sale e lo lanciò contro lo spettro. Non mi sconvolsi, era solo l'ennesima stramberia; e non era neanche la prima volta che gli videvo fare una cosa del genere, rivolto ad una persona, poi, decisamente più potente di quei due: il Mizukage Itai Nara. Spettro-san, vorrei la mia ciabatta per favore. Quelle parole echeggiarono nella mia mente come se fossero una sorta di magico ritornello, portandomi a guardare verso l'altro ed ad osservare quei prosciutti così aggraziati. Le battute che si scambiarono i tre, sotto gli occhi alterati di Munkeke, non sfiorarono neanche le mie orecchie. Sarebbe stato interessante provare a cacciare quegli animali volanti e sentire se sapessero davvero di prosciutto o di volatile.
    Ma poi mi ritrovai Sanjuro addosso che, con un lesto movimento di mano, mentre ero ancora distratto, estrasse il suo mistico bastone grazie al quale si era guadagnato un innumerevole numero di botte alla Palude di Kiri, e lo conficcò nella neve. Mi ridestai, osservando l'opera d'arte lignea assumere una formaEffetto della Bevanda Sciamanica. cristallina, trasparente e raddoppiare le sue dimensioni. Era diventato un blocco di ghiaccio assai affilato e dall'aspetto minacciosissimo. Gioii alla vista di quella trasformazione: Tu sai fare questo e me lo hai sempre tenuto nascosto? Allora era davvero una potentissima spada! Esclamai esterrefatto. Anzi, solo fatto. Alla vista di due potentissime spade, ricordai la lettura sul libro del vecchio Maestro di Spada Kenkichi che aiutai nel voler vendicare il figlio: alcune Lame Insanguinate, dopo aver ucciso un nemico in battaglia, facevano nutrire la loro spada del cremisi liquido che usciva dal corpo dei loro avversari, investendo di nuovo potere le spade di clan. Esse quasi tornavano alla vita, vibravano, si dimenavano nell'involucro metallico che conteneva la loro anima ed infine mutavano. Chi curvava la creazione dell'Artigiano di Sangue, chi si dotava di una manico migliore, chi seghettava la propria lama; alcune Kenkichi addirittura si sdoppiavano. Nel caso di quest'ultime, i proprietari delle lame avevano la possibilità di brandire due armi estremamente potenti ma senza riuscire a ricavarne il maggior beneficio in quanto le Forme Kenkichi non prevedevano il combattimento con più di una arma. Fu così che, in anni di mutazione e perfezionamento, vide la luce la Forma VI: del Crudele o Via dell'Instancabile. Certo, la sola lettura di stili di combattimento senza pratica - non disponevo di una spada, figurarsi di due - era cosa assai futile; tuttavia ho sempre potuto vantare una certa capacità di comprensione fuori dall'ordinario. Lo stile si basava su doppi colpi spesso contemporanei e sull'uso armonico di due armi cose se fosse una crudele danza omicida.
    Mentre sul mio volto, al ricordo di tutto questo, compariva un sinistro sorriso, i due passarono all'offensiva. Cominciamo! Urlò il paffuto spettro. Le gocce d'acqua che si erano formate poco prima intorno a lui si posizionarono davanti alla sua mano ed in un istante si congelarono, diventando pericolose spade. Immediatamente le rilasciò, facendole schizzare nella mia direzione ad una velocità incredibile: le gelide spade erano tre, eppure una di queste prese la direzione di Sanjuro viaggiando ad una velocità decisamente inferiore a quella del sottoscritto; che fosse capace di gestire in modo così particolare le sue creazioni di ghiaccio? Il tempo per pensare era però poco ma la teatralità della questione mi mise in guardia dalla loro offensiva: feci fluire una discreta quantità di chakra e mi scostai di lato di mezzo metro, flettendo anche il busto, così da esser certo di evitare i due colpi e di mantenere gli occhi fissi sui miei avversari; la filosofia difensiva rimaneva la solita: minimo sforzo, massimo risultato. [Slot Difesa I]Riflessi: 625 + 3 Tacche (Impasto) = 700 Dopo il primo assalto, i due si lanciarono contro Sanjuro. Questo mi diede la possibilità di studiare il loro modus operandi e di scegliere quale dei due avrei messo fuori gioco per primo: la ragazzaVolontà Assassina [0] - Velocità
    Maestria: L'utilizzatore seleziona un obiettivo singolo, definendolo come propria vittima prescelta. Ogni azione intrapresa contro di essa è potenziata di 2 tacche in una statistica a scelta dell'utilizzatore al momento della scelta della vittima. La vittima può essere assegnata da terzi, un nemico personale o per ottenere vantaggi.
    fu la mia scelta.
    i1101443_Vampirismo
    EntrambiNemico Prescelto [0]
    Speciale: L'utilizzatore seleziona un obiettivo singolo o un gruppo definito, definendolo come proprio nemico prescelto. Ogni azione intrapresa contro di essi ha Percezione o Furtività incrementata di 4,5, oppure entrambi incrementati di 3. Il nemico prescelto può essere assegnata da terzi, nemico personale o per ottenere vantaggi.
    però, avrebbero saggiato la mia furia. Avrei cercato di osservare se, nonostante la loro natura di spiriti, il muoversi sulla neve avesse permesso loro di lasciare tracceSeguire le Tracce (Base) [2]
    Conoscenza: L'utilizzatore può trovare le tracce lasciate da altre persone presenti entro 3 metri per il valore di Percezione posseduta.
    . Forse non mi sarebbe servita sul momento ma, nel lungo andare, indubbiamente avrei potuto sfruttare quella conoscenza a mio vantaggio. Quando ebbero finito con lo sciamano, la ragazza, eseguendo una rapida capriola, spostò il suo obiettivo sul sottoscritto sferzando un fendente a vuoto. I miei sensi molto sviluppati mi permisero di sentire lo spostamento d'aria provocato dal suo colpo sulla pelle prima ancora che questo arrivasse: fui nuovamente costretto a irrorare le mie gambe di chakra per riuscire a schivare, non senza difficoltà, il colpo della Hozuki, chinandomi sulle gambe. [Slot Difesa II]Riflessi: 625 + 3 Tacche (Impasto) = 700 Non appena il colpo mi passò sopra la testa, lo spettro aveva bruciato le distanze ed era arrivato estremamente vicino al sottoscritto. Sorrisi, pregustandomi quello che sarebbe successo. Senza troppi indugi, la mia avversaria caricò un violento affondo in direzione della mia spalla, questa volta molto più lentamente di quanto mi potessi aspettare. Mi spostai di poco, giusto per evitare che la ragazza potesse trafiggermi l'articolazione della spalla e rendermi inutilizzabile il braccio sinistro, e feci affondare la lama della mia avversaria nella mia carne. Sul mio volto il sorriso era sparito, l'espressione era divenuta tetra, seria, immonda. Sì, immonda: la mia faccia si era infatti ricoperta di ferite, piaghe ed orribili segni. Gli oscuri poteri
    Libido Sanguinis - Ryūketsu
    Villaggio: Specalizzazione
    Posizioni Magiche: Nessuno (0)
    L'utilizzatore viene ricoperto da piaghe su tutto il corpo; le piaghe non sanguinano, sono inodori e durano 3 round. In presenza delle piaghe l'utilizzatore ottiene 4 Leggere di Vitalità bonus ed è immune alla paura, al dolore e ai DnT basati su di esso. Sarà in uno stato di frenesia, risultando Stordito. Ogni round le piaghe sanguinano, anche se inodori, riducendo la Vitalità di 1/2 Leggera. Alla disattivazione le piaghe e le Leggere di vitalità temporanea scompaiono, se questo porta la vitalità a zero o a meno di zero, l'utilizzatore sviene. I Danni causati dal sanguinamento delle piaghe non vengono rigenerati alla disattivazione. Può essere utilizzata in combinazione con Forma Sanguinis - Kurimuzon-tai pagando uno slot tecnica anziché uno slot tecnica avanzato.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 6 / Consumo: Medioalto )
    [Da Chunin in su]
    dei guerrieri del sangue si erano manifestati. [Slot Tecnica] La maggior parte dell'impatto fu assorbito dal mio cappottoCappotto della XIV Armata Gōsuto [Protezione]
    Questa cappotto, in dotazione all'esercito Maeda del paese della Cascata durante la guerra contro l'esercito Ryong del paese della Roccia, era la divisa cerimoniale di tutto l'esercito. Lungo dal collo fino ai piedi, pur lasciando un'ottima libertà di movimento, offre una modesta protezione contro il freddo e mantiene il corpo in una temperatura mite in caso di grande caldo. Utile per occultare le proprie azioni.
    Tipo: Protezione-Supporto
    Dimensione: Grande
    Quantità: 1
    (Potenza: 20 | Durezza: 3 | Crediti: 55)
    , che comunque venne forato e sorpassato. [Ferita]Ferita: Forza 650 vs Resistenza 625 + Potenza (Wakizashi) 20 vs Potenza (Cappotto) 20 = 1/2 Leggera Fissai glacialmente la ragazza negli occhi: come due fulmini - merito del chakra che scorreva potente nelle mie braccia - poi, contemporaneamente, in un doppio colpo, le mie due lame scesero verso la sua testa, entrambe all'altezza delle tempieCoorte
    Maestria: L'utilizzatore, se eseguito S&M con la spada, ottiene +2 tacche in Forza per colpire una parte specifica del corpo dell'avversario.
    [Da Chunin in su]
    in un movimento circolare che vedeva la Lama-da-pesca di Munkeke cercare di raggiungere la mia spalla sinistra e la lama di Ghiaccio di Sanjuro cercare di raggiungere la mia spalla destra. Avrei cercato, in sostanza, di recidere la testa della mia avversaria dagli occhi in su. Il Passo Incalzante dell'AssassinoPasso Incalzante dell'Assassino
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare Forza o Resistenza di 3 tacche se presente nebbia o uno specchio d'acqua nelle vicinanze. L'utilizzatore guadagna 1 slot azione extra per effettuare AdO o SeM; utilizzare lo slot azione richiede l'utilizzo della tecnica. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: ½ Basso a colpo )
    [Da genin in su]
    mi concedeva incredibili capacità adattive a situazioni di quel tipo. [Slot Azione Extra]Forza: 700 + 2 Tacche (Coorte) = 750
    Velocità: 600 + 2 Tacche (Volontà Assassina) + 4 Tacche (Impasto) = 750
    Potenza Bastone di Sanjuro: 3
    Potenza Arma di Munkeke: Arma Impropria (10)
    Il combattimento era, però, solo all'inizio. Non ero più totalmente lucido, ciò che mi interessava ottenere, avendo ricorso ai segreti dei Guerrieri del Sangue ed a Ryuketsu, era, appunto, sangue. Quindi, conscio di impugnare due potentissime spade, le portai entrambe verso l'alto, cercando di colpire, facendo scendere contemporaneamente entrambe le mie braccia, le due spalle della Hozuki, avendola seguita qualora si fosse mossa in precedenza per difendersi dal primo colpo. [Slot Azione I]Forza: 700
    Velocità: 600 + 2 Tacche (Volontà Assassina) = 650
    Potenza Bastone di Sanjuro: 3
    Potenza Arma di Munkeke: Arma Impropria (10)
    Avrei poi accompagnato le lame chinandomi di conseguenza e, dopo aver allargato entrambe le braccia, avrei eseguito una rapida giravolta sul posto, come se fossi un piccolo tornado di lame, cercando di colpire le gambe dello spettro con entrambe le spade per ritornare poi col busto nella posizione originaria. [Slot Azione II]Forza: 700
    Velocità: 600 + 2 Tacche (Volontà Assassina) = 650
    Potenza Bastone di Sanjuro: 3
    Potenza Arma di Munkeke: Arma Impropria (10)
    Qualsiasi cosa avesse fatto la mia avversaria, l'avrei seguita nei movimenti per poi, aiutato ancora dal chakra, portando entrambe le punte delle mie lame davanti a contatto davanti a me, tentare un affondo al petto diretto al cuorePerseveranza
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +1 Tacca in Forza per un attacco con la spada ad una parte specifica del corpo avversario se precedentemente ha portato un attacco ad una zona diversa. Utilizzabile una volta a round.
    [Da Genin in su]

    Assedio
    Maestria: L'utilizzatore può causare Indebolito con un attacco di spada se precedentemente ha portato due attacchi a zone diverse del corpo dell'avversario. Utilizzabile una volta a round.
    [Da Genin in su]
    con entrambe le mie spade. [Slot Azione III]Forza: 700 + 1 Tacca (Perseveranza) = 725
    Velocità: 600 + 2 Tacche (Volontà Assassina) + 4 Tacche (Impasto) = 750
    Potenza Bastone di Sanjuro: 3
    Potenza Arma di Munkeke: Arma Impropria (10)
    La mutazione che era avvenuta nel mio corpo avrebbe probabilmente sorpreso chiunque: se non il distratto sciamano di Genosha, sicuramente gli spettri coi quali stavo combattendo. Se avessero cercato di scrutare nel mio essere qualche tipo di emozione, avrebbero solo scovato il più puro istinto omicida. Il fatto che stessi combattendo con persone già morte non mi tangeva affatto. Era l'obiettivo, il recupero della Voce del Terrore, che mi irrorava il cuore ed il corpo di adrenalina e lo portava a superare ogni suo limite.

    Stava adesso a Sanjuro riuscire a difendersi dagli attacchi dell'altro. Io, prima, volevo testare le conoscenze dei singoli.




    StatisticheStatus
    Forza: 700
    Velocità: 600
    Riflessi: 625
    Resistenza: 625

    Agilità: 600
    Precisione: 600
    Concentrazione: 600
    Intuito: 600

    Vitalità


    Chakra
    Slot Difesa | Slot Azione | Slot Tecnica | Slot Gratuiti


    [Slot Difesa I] Spostamento laterale di mezzo metro + torsione del busto.
    [Slot Difesa II] Abbassamento sul posto.
    [Slot Difesa III] S&M



    [Slot Azione Extra] S&M - Doppio colpo alla testa
    [Slot Azione I] Doppio colpo alle spalle
    [Slot Azione II] Colpo rotante alle gambe
    [Slot Azione III] Doppio colpo al cuore


    [Slot Tecnica Avanzata]
    Libido Sanguinis - Ryūketsu
    Villaggio: Specalizzazione
    Posizioni Magiche: Nessuno (0)
    L'utilizzatore viene ricoperto da piaghe su tutto il corpo; le piaghe non sanguinano, sono inodori e durano 3 round. In presenza delle piaghe l'utilizzatore ottiene 4 Leggere di Vitalità bonus ed è immune alla paura, al dolore e ai DnT basati su di esso. Sarà in uno stato di frenesia, risultando Stordito. Ogni round le piaghe sanguinano, anche se inodori, riducendo la Vitalità di 1/2 Leggera. Alla disattivazione le piaghe e le Leggere di vitalità temporanea scompaiono, se questo porta la vitalità a zero o a meno di zero, l'utilizzatore sviene. I Danni causati dal sanguinamento delle piaghe non vengono rigenerati alla disattivazione. Può essere utilizzata in combinazione con Forma Sanguinis - Kurimuzon-tai pagando uno slot tecnica anziché uno slot tecnica avanzato.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 6 / Consumo: Medioalto )
    [Da Chunin in su]

    [Slot Tecnica]
    Passo Incalzante dell'Assassino
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare Forza o Resistenza di 3 tacche se presente nebbia o uno specchio d'acqua nelle vicinanze. L'utilizzatore guadagna 1 slot azione extra per effettuare AdO o SeM; utilizzare lo slot azione richiede l'utilizzo della tecnica. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: ½ Basso a colpo )
    [Da genin in su]



    [Slot Gratuito]



    Legenda


    Narrato
    « Citato! »
    « Parlato! »
    « Pensato! »
    Anima di Saruhyondo.
    Anima di Keiji.


     
    .
60 replies since 9/3/2016, 01:11   1792 views
  Share  
.