La Neve sporca di Sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sanjuro
        Like  
     
    .

    User deleted



    Il genio inconsapevole



    Sanjuro possedeva grande potere mistico, e di questo era ben consapevole. Aveva incredibili doti di chiaroveggenza, di lettura della mente e di manipolazione degli eventi futuri; sapeva anche questo. Quello che non sapeva, o che non ricordava, era che il suo legame con il ghiaccio era più profondo di quanto tutti, compreso lui stesso, immaginassero.
    Tornando un attimo a noi dopo essere stati da lui, Keiji era particolarmente fatto. Quando Munkeke gli portò lo scheletro di pesce, l'unica cosa a cui riuscì a pensare Sanjuro fu l'incredibile zuppa per i calli che con una magnificenza simile avrebbe potuto preparare nel giro di poche settimane. Prima della fine del viaggio avrebbe certamente provato a rubare il pesce-spada al suo compagno. In seguito, sconfitto nel cuore per non essere riuscito a ritrovare l'amata ciabatta infradito, Sanjuro si preparò alla lotta. O meglio, ci si trovò dentro, dato che ancora non aveva del tutto capito che la prova riguardasse anche lui.
    Sebbene fosse un grande sciamano, ancora non conosceva con esattezza tutte, ma proprio tutte le pratiche dei suoi colleghi studiosi delle energie mistiche.
    Quando infatti il fratello spettrale gli indirizzò contro l'arma di ghiaccio, Sanjuro era ancora nel suo iperuranio mentale. Fu il grido soffocato del gabbiano che portava mezzo morto sulla testa a riportarlo sulla terraferma. Vedendo l'arma di ghiaccio praticamente davanti al suo naso, si prese una paura allucinante, e istintivamente scivolò, finendo con il sedere a terra sul ghiaccio mollando una puzzetta sciamanica, mentre la lama gli passava praticamente sopra la testa. Sempre stringendo in pugno il fido Gassan. O forse no. Magari non era "semplicemente" caduto perchè il piede gli era partito. Magari aveva manipolato il ghiaccio sotto il suo piede senza nemmeno rendersene conto per via del pericolo, sbattendosi a terra volontariamente. [Slot Difesa I][1/2 Basso - Manipolazione ghiaccio 1 unità][Riflessi verde +1].
    Giusto il tempo di rimettersi in piedi, e magari scrollarsi la neve dalla cavità mistico-chiappale, che i due spettri erano già praticamente addosso a Sanjuro, mentre lui ancora non aveva troppo chiaro che giorno fosse, e se avesse chiuso la finestra del bagno della casupola nella palude. Il poveretto vedendosi arrivare appresso la ragazzina cerco di schivare lateralmente, per quanto la goffaggine di Sanjuro fosse considerabile come schivata, infatti la parte esterna del ginocchio dello sciamano venne ferita dalla spada, in maniera non grave da impedire il movimento, ma comunque abbastanza in profondità. [Difesa II][Ferita Leggera] Durante tutto il movimento, Sanjuro perse praticamente l'equilibrio, dato che per spingersi abbastanza da evitare il colpo della ragazza, aveva gettato le braccia indietro, oltre la testa, compreso Gassan. Il peso degli arti superiori fuori baricentro non gli aveva permesso di fermarsi, continuando a spostarsi lateralmente, sempre più indietro, finendo per cadere sulla sua testa, evitando il colpo del fratello spettrale. [Difesa III]
    L'azione terminò con Sanjuro che disegnava con il corpo un perfetto ponte, restando sospeso sui piedi e sulle mani. Il tutto condito con un suono gutturale spaventosamente sciamano misto a riflusso acido, mentre andava all'indietro.

    Quando, nuovamente, fu sui propri piedi, i due lo avevano lasciato stare. La ragazza si stava avventando su Keiji, mentre il maschio si era piazzato tra lei e Sanjuro. Evidentemente la "Suprema danza del tanuki impostore" in combinazione con il "Tonante ruggito del Narvalo" avevano messo in fuga i suoi nemici. Sanjuro era dispiaciuto di aver dovuto sfoggiare una simile tecnica proibita, ma la sua ciabatta doveva essere recuperata. In fretta.
    Ovviamente lui non aveva la minima intenzione di arrecare danno, sul serio, ai due spettri, quindi quando strusciò Gassan a terra tenendolo per il fondo, orizzontalmente nella neve, per generare una sorta di "gavettone" bianco in direzione del fratello spettrale, non si rese conto di averne manipolato la struttura, rendendola una nube piena di cristalli estremamente taglienti, all'indirizzo del suo avversario, che gli avrebbero potuto arrecare danno, e sicuramente mascherare il campo visivo. [Slot Azione I][Basso - Manipolazione ghiaccio 2 unità][Velocità Verde+1][Potenza 20].
    Dal momento che quando la nube fosse arrivata presso di lui, Sanjuro avrebbe spinto Gassan in avanti, colpendo l'aria, per eseguire un kata sciamanico, secondo lui; ma da terra, a un metro e mezzo dallo spettro offuscato dalla nube, una sorta di cilindretto di ghiaccio si era sollevato, veramente, approfittando della confusione per volare verso i testicoli spettrali del Kamui.
    [Slot Azione II][1/2 Basso - Manipolazione ghiaccio 1 unità][Velocità Verde+1][Potenza 10].

    In tutto ciò, Keiji stava roboando in aria la spada di legno e lo scheletro del pesce, mentre con la bocca compiva strani suoni del tipo "bzzzzzssgsgghhh" sputacchiando. Il tutto in punta di piedi. Sanjuro ignorava simili capacità del suo impacciato e zelante compagno; forse anche Keiji aveva dei poteri sciamanici latenti, che Sanjuro avrebbe certamente coltivato in separata sede, per spiegare al suo amico come sfruttarli appieno per divenire un giorno uno sciamano a sua volta. Il talento dello spadaccino nelle danze mistiche era assolutamente innato. Molto più che nell'usare le spade.






    Offgame
    Ferite: 11/12
    Chakra: 26 Bassi
    Difesa I: spostamento ghiaccio per spostare Sanjuro
    Difesa II: Schivata laterale
    Difesa III: Schivata sulla schiena
    Difesa Sciamanica bonus: "Suprema danza del tanuki impostore" "Tonante ruggito del Narvalo"

    Azione I: Nube di ghiaccioli taglienti
    Azione II: Proiettile ghiacciato sconquassapalle
     
    .
60 replies since 9/3/2016, 01:11   1792 views
  Share  
.