Il mercante pavone

corso alle basi per Kujaku

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Un nuovo allievo?!

    Il mercante pavone - Post Primo



    Era un periodo difficile per Shinichi Kurogane. Dopo la breve parentesi come amministratore del villaggio (deposto per "motivi morali", ma lui giurava che si era trattato di un complotto) era caduto in disgrazia, come uomo e come ninja. L'ultima sua impresa conosciuta risaliva ad anni prima, quando era divenuto chunin, e da allora nessuno ne aveva saputo più niente fino a quando non era diventato amministratore.

    Era tuttavia facile capirlo, dato che quegli anni erano passati tra l'attività (fallimentare) di Detective e missioni secretate per conto del suo clan (che essendo politici e mercanti erano già mal visti dalla popolazione, nonostante molti Kazekage fossero provenuti dalle loro fila).

    Non doveva stupire infatti che, essendo caduto in disgrazia anche all'interno del suo clan per non parlare dei pesanti problemi personali che stava affrontando, venisse fischiato apertamente o insultato a bassa voce mentre passava, evitato da tutti mentre lo shinobi era palesemente distrutto.

    Avrei bisogno di queste lenti.

    Ah, ha, certo. Ascolti... Shinichi-san. Posso chiederle un piacere?

    Se proprio vuole... basta che non mi faccia pagare le lenti allora. l'animo da mercante era comunque vivo nel ninja dei Kurogane.

    Ah, ma certo! Vede... mio figlio vorrebbe diventare Shinobi, ma...

    Ma vorrebbe che qualcuno gli insegnasse sul serio a sopravvivere dato che teme che l'accademia istruisca gli studenti solo ad essere carne da macello?

    Ah! Esatto! Ma... come ha fatto?

    E' il mio lavoro sapere le cose. Va bene, non c'è problema. Me lo mandi, anche subito.

    Grazie! Lo vado a chiamare...

    [... Qualche tempo dopo, accompagnato da Kujaku ...]

    Shinichi-sensei, questo è Kujaku. Saluta il sensei, figliolo


    Ciao Kujaku. Il mio nome è Shinichi e sarò il tuo sensei. Dimmi, perché vuoi diventare un ninja?

    CITAZIONE
    OT

    Partiamo con le basi ovvero: come fare un post.

    Come puoi vedere ho usato diversi colori per i dialoghi dei vari personaggi, bianco per shinichi e verde per il padre di Kujaku. Solitamente si cerca di mantenere gli stessi colori nei post di tutti, ma sentiti libero di cambiarli in base ai colori che preferisci (ma magari usa un colore diverso per ogni personaggio).

    Per questo primo post il tuo compito è semplice: racconta la giornata del tuo pg fino alla presentazione con il suo sensei (e presentati, vedi tu come)

    Ho introdotto il mio personaggio nelle prime righe del post in modo che tu, se vuoi, possa già sapere qualcosa di lui ma nulla vieta che il tuo pg non ne sappia assolutamente nulla! Questa decisione sta a te!

    Nota: ho usato i codici del forum per migliorare l'esperienza grafica. Se ne sai qualcosa ti consiglio di utilizzarli (li trovi in alto a destra sopra la finestra dove scrivi il post). Sentiti libero di sperimentare ma, se dovessero confonderti, lasciali stare. Non sono assolutamente necessari.

    Per qualsiasi chiarimento, scrivimi pure su discord.
     
    .
  2. Kujaku
        Like  
     
    .

    User deleted



    I



    Narrato × Pensato × Parlato



    Suna.. La odiava. Un villaggio che non aveva niente da offrirgli, un villaggio che aveva solo tolto a Kujaku, aveva tolto la voglia di vivere. Malediva il giorno della sua nascita e detestava tutte le persone che facevano parte di quel paese, così grande, così piccolo.

    «Dovrebbero morire tutti, loro non hanno il diritto di vivere, solo mia madre ne aveva..»


    Era questo il suo unico pensiero, quel dolore lancinante che lo accompagnava da una vita, una morsa da cui era impossibile fuggire, tanto da esserci sprofondato. Forse la malinconia e la rabbia erano l'unica cosa a tenerlo ancora al mondo, ma voleva trovare una via, prima di arrivare a scomparire del tutto, un'ancora di salvezza, che l'avrebbe portato via da quella spirale. Sapeva di aver dato tante preoccupazioni a suo padre, non era uno sprovveduto, capiva che col suo atteggiamento aveva portato dolore anche nel suo cuore, perdere la donna che si ama, vedere il proprio figlio svuotarsi completamente di ogni emozione, dev'essere crudele.

    Quella, era una sua tipica giornata, gli unici momenti dove la sua mente trovava un po' di serenità erano quelli in cui si allenava, correndo per suna o facendo allenamenti a corpo libero, quando aiutava il padre con la mercanzia e perchè no, anche quando teneva in mano il suo pupazzetto. Quello fu il suo primo regalo in assoluto, l'aveva reso così contento, da voler diventare come esso, fu anche l'unica volta in cui sorrise, un sorriso sincero, ma anche un po' triste.

    Quando aiutava suo padre non comunicava con nessuno, portava solo le merci un po' più distanti, o andava in cerca di qualsiasi cosa con un valore per poterla poi rivendere. Anche quel giorno, si era allontanato in cerca di qualche coccio o oggetto che fosse, non si guadagnava molto, ma riuscivano comunque a tirare avanti. Sotto il sole cocente, indossava sempre una lunga veste, che non faceva filtrare la luce della stella, peculiarità, la sua carnagione bianca, difatto molto rara a suna. I suoi capelli rossi quasi scintillavano per i riflessi, e il suo occhio scoperto, brillava di un verde mai visto, quasi non fosse umano.

    Tornato al carro, Kujaku rimase sorpreso e anche un po' perplesso. Mentre posava quel poco trovato in giro per la zona, il genitore venne a chiamarlo, dicendogli di aver trovato qualcosa a cui sarebbe stato sicuramente interessato. Sorrideva mentre ne parlava al ragazzo, era da tanto che non vedeva quell'espressione, il cuore improvvisamente si fece un po' più caldo.

    «Papà.. Se ti rende così felice l'idea, qualsiasi cosa sia, voglio che tu sia orgoglioso di me.»


    Parole che uscirono spontanee dalla sua bocca, uno dei pochi giorni in cui si era lasciato prendere dal momento; Poco dopo, arrivati davanti alla bancarella, vide una persona, un ninja. Suo padre gliene aveva parlato, diceva che avrebbe potuto aiutarlo nella strada per diventare uno shinobi. Così, senza indulgiare, subito dopo aver sentito cosa avesse da dire Shinichi, chinò subito la testa, presentandosi.

    «Il Piacere è mio signore ! Vi sarei grato se potesse allenare una persona insulsa come me, che non ha obiettivi, che vuole diventare un ninja solo per alleviare il suo dolore ! Non sono neanche sicuro sul come, ma voglio provarci ! »


    Quello non era di certo il suo modo di fare, ma non aveva altra scelta, era l'unica occasione che aveva per poter diventare qualcuno. La voglia di uccidere, improvvisamente, si fece un po' spazio.


     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Un nuovo allievo?!

    Il mercante pavone - Post Secondo



    Il Piacere è mio signore ! Vi sarei grato se potesse allenare una persona insulsa come me, che non ha obiettivi, che vuole diventare un ninja solo per alleviare il suo dolore ! Non sono neanche sicuro sul come, ma voglio provarci !

    Guardai il padre di Kujaku con un sopracciglio sollevato

    Certo che potevi dirmelo prima che tuo figlio era un cazzo di menagramo

    Avrei atteso una possibile reazione di entrambi prima di proseguire

    Ahahah, beh sempre meglio di quelli troppo pimpanti che mi fan solo fastidio. Comunque Kujaku lezione numero 1 per diventare un grande ninja come me! Sorridi! Avrai tantissimo per cui piangere, disperarti e tagliarti le vene se diventerai un vero ninja e se non sei capace di divertirti o di trovare una ragione per vivere diventerai soltanto un cadavere senza nome di cui nessuno si ricorderà.

    Anche qui avrei osservato la reazione di Kujaku prima di dirgli...

    Ahaha stai tranquillo. Come ho detto, devi imparare a divertirti un po'. La vita del ninja è dura ma devi essere tu a trovarci una ragione dietro. Non so se sia la strada giusta per lenire il tuo dolore... ma se questa è la tua scelta ti aiuterò a perseguirla. Forza, andiamo.

    Avremo iniziato a camminare, anche se Kujaku avrebbe potuto intravedere uno strano movimento della mia mano sinistra. Nessun altro sembrava essersene accorto e, forse, si era confuso o se lo era immaginato.

    Mentre camminavano avrei chiesto a Kujaku dettagli più profondi della sua vita, della sua infanzia e dei motivi che lo spingevano ad intraprendere quella strada, compreso il suo "dolore". Avrei anche risposto a delle domande che mi avrebbe potuto porre. Dopo qualche minuto saremmo giunti ad una piazza.

    Direi che ci siamo.

    Estrassi quindi un oggetto dalla tasca dei miei pantaloni. Era una delle merci in vendita nel banco del padre di Kujaku!

    La tua prima missione ninja è riuscire a prendere questo! Vediamo che riesci a fare.

    Eravamo a circa 10 metri di distanza, stava a lui decidere come agire per recuperare il maltolto!


    CITAZIONE
    OT

    Vedo che le basi di come fare un post le hai, passiamo quindi alle basi del combattimento!


    CITAZIONE
    Slot Azione
    Lo slot azione è il numero di azioni offensive effettuabili in un round.

    Attacco in Mischia: Richiede 1 slot Azione un'azione offensiva diretta composta da un singolo movimento (pugno, calcio, affondo) oppure da un movimento elaborato (spazzate, calci ruotati).

    Attacco a Distanza: Richiede 1 slot Azione un lancio con traiettoria simile, speculare e contemporaneo di 8 armi minuscole, 4 armi piccole, 2 armi mediopiccole o 1 sola arma di dimensione maggiore. La gittata massima d'efficacia è 15 metri salvo indicato diversamente. Lanciare una singola arma senza volontà offensiva è un'azione Gratuita.

    Movimento: Richiede 1 slot Azione un movimento. Il movimento può essere intervallato da azioni o tecniche. Il salto è considerato parte del movimento.

    Nota: La quantità del tuo spostamento dipende dall'energia. Ad energia bianca puoi muoverti di 6 metri, e saltare fino a 2 metri.

    L'energia è la misura delle capacità psicofisiche del tuo personaggio (le sue statistiche, in breve). Le statistiche le studieremo in modo più approfondito in seguito.

    Ad ogni turno hai ben 3 slot azione da utilizzare. Per questo post devi usare i tuoi tre slot azione per cercare di recuperare l'oggetto che Shinichi ha rubacchiato a tuo padre.

    Nota: è auspicabile che tu prima risponda alle sue domande durante la passeggiata, inoltre volendo puoi fare delle domande al mio personaggio per conoscerlo meglio! L'interazione tra i personaggi è una componente fondamentale di questo tipo di gdr.

    Nel frattempo, poco distante...

    Ehi, ma sei sicuro che quello sia proprio lui?

    Si, è proprio Shinichi Kurogane! Ha detto mia sorella che ha fatto lo sporcaccione con la cugina della zia della figlia di una amica della sorella di una sua amica.

    Davvero?! Allora dobbiamo punirlo, noi della squadra dei giovani studenti di Suna!

    Dite? A me non pare il tipo da fare cose simili... e poi a tua sorella piace dire cazzate.

    Non devi dire quelle brutte parole! E poi mi pare proprio un cattivone! Dobbiamo salvare quel ragazzo così carino dalle sue grinfie! E poi ha persino rubato qualcosa!

    Si, non c'è dubbio che dobbiamo intervenire per sconfiggerlo! Ma prima dobbiamo trovare il suo punto debole!

    Non abbiamo alcuna speranza contro un chunin del suo calibro...

    Mia madre dice che il grado glielo ha comprato il clan!

    E poi le forze del bene prevalgono sempre su quelle del male! E noi siamo i buoni!

    Una cosa era sicura... quelle misteriose figure sarebbero ben presto intervenute per disturbare l'addestramento di Kujaku, anche se né lui né Shinichi potevano ancora prevederlo...
     
    .
  4. Kujaku
        Like  
     
    .

    User deleted



    II



    Narrato × Pensato × Parlato



    CITAZIONE
    «Certo che potevi dirmelo prima che tuo figlio era un cazzo di menagramo»

    «Puoi offendermi quanto vuoi, ma non ti permetto di farlo davanti a mio padre.»


    Reagì così Kujaku, all'insolenza di quel ninja che, anche se prestatosi a voler allenarlo, non avrebbe avuto un minimo di riconoscienza da lui. A quelle parole, il mercante abbassò la testa, sconsolato, finchè non riprese la parola l'aspirante shinobi.

    «Mio padre ha sempre avuto cura di me, mi ha cresciuto da solo, è l'unica persona importante della mia vita e la ragione per cui sono ancora qui. Se proverai anche solo a ripetere qualcosa che possa provocargli dolore, giuro che ti uccido.»


    La voglia di sangue si fece sempre più nitida nella sua testa, il colore, l'odore, il sapore.. L'aveva già provata prima, da ragazzino, quando lui se ne stava da solo mentre gli altri bambini, spensierati, giocavano fra di loro. Aveva picchiato un ragazzino insolente, che si era permesso di insultare la sua "famiglia", perfortuna, a quel tempo, gli provocò solo un naso rotto e fratture multiple alle braccia.
    CITAZIONE
    «Ahahah, beh sempre meglio di quelli troppo pimpanti che mi fan solo fastidio. Comunque Kujaku lezione numero 1 per diventare un grande ninja come me! Sorridi! Avrai tantissimo per cui piangere, disperarti e tagliarti le vene se diventerai un vero ninja e se non sei capace di divertirti o di trovare una ragione per vivere diventerai soltanto un cadavere senza nome di cui nessuno si ricorderà.»

    Ascoltò in silenzio cosa avesse da ribattere Shinichi, ma uscivano solo parole inutili e senza senso da quella bocca, che si apriva solo per sottrargli aria preziosa.

    «Sorridere ? Penso sia una cosa veramente da ipocriti, non ho nulla per cui sorridere. Men che meno essere ricordato dalle persone, mi date tutti il voltastomaco.»


    CITAZIONE
    Ahaha stai tranquillo. Come ho detto, devi imparare a divertirti un po'. La vita del ninja è dura ma devi essere tu a trovarci una ragione dietro. Non so se sia la strada giusta per lenire il tuo dolore... ma se questa è la tua scelta ti aiuterò a perseguirla. Forza, andiamo.

    Finito il colloquio, Kujaku tranquillizzò il padre, scosso per quelli che erano i pensieri del figlio. Poco dopo, si salutarono, il mercante riprese la sua attività odierna, mentre i due iniziarono ad incamminarsi verso chissà dove. Non aveva mai percorso una strada insieme a qualcuno che non fosse suo padre, probabilmente anche perchè, oltre ad odiare tutti, quel maledetto ninja non la smetteva di fargli domande sul suo passato. Non avrebbe voluto parlarne con nessuno, ma non aveva altra scelta, in quel momento l'allenamento era al primo posto, avrebbe dovuto cedere qualcosa in cambio. Rassegnatosi, iniziò a parlare anche se infastidito.

    «Sono sempre stato un bambino atipico, mia madre perse la vita a causa delle sue precarie condizioni di salute.. Non l'ho mai conosciuta, mi chiedo ancora adesso che donna fosse, non ho mai avuto il coraggio di chiederlo a mio padre. Per quanto concerne invece la strada che voglio intraprendere, bè, come hai già detto tu, non so se sia quella giusta, so solo che è l'unica che io possa percorrere. Come puoi dedurne, la mia è stata una vita penosa, invece tu ? Cosa mi dici della tua ?»


    All'ispirante ninja non interessava sapere della vita di quel meschino individuo, ma avrebbe dovuto stare al gioco ancora per un po', almeno finchè non fosse tutto finito.


    CITAZIONE
    «Direi che ci siamo.»

    All'improvviso Shinichi si fermò in mezzo ad una piazza, mise la mano sinistra in tasca ed estrasse un oggetto. Kuja se n'era accorto, prima di incamminarsi il "ladro" aveva rubato qualcosa alla bancarella del padre, ragion per cui era arrivato a disprezzarlo oltre ogni limite, anche se, non aveva ancora compreso cosa avesse scippato.

    «...AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH !!!»


    Un grido straziante accompagnò la fuoriuscita del pupazzetto. Il primo regalo che avesse mai ricevuto, era ora nelle mani di qualcun'altro, la sanità mentale scomparve di colpo, le braccia, rigide, diventarono molli, come anche il resto del corpo. Lui, solitamente così freddo e privo di emozioni, aveva lasciato spazio soltanto all'odio e alla vendetta.


    Gli occhi spalancati e un pallore mortale sul viso, mentre una smorfia si dipingeva.

    «Io ti ammazzo.. IO TI ammazzo... IO TI AMMAZZO !!! AAAAAAAAAAAAAAAAAH !!! SHINICHIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!»


    Kujaku, in preda al delirio, iniziò a correre verso il ninja {Slot Gratuito} , arrivatogli a 2 metri, la strategia sarebbe stata semplice, anche se in quello stato, c'era poco da poter pensare. Comunque, avrebbe cercato di mettere fuori uso il braccio dell'avversario per poter fare in modo che la stretta potesse allentarsi.. Saltò verso il braccio sinistro {Slot Azione I} cercando di afferrarlo e distenderlo {Slot Azione II}, per poi potergli tirare una ginocchiata in mezzo all'avambraccio {Slot Azione III}.

    Mamma.. Il regalo di papà.. lo riprenderò a tutti i costi e poi ucciderò.. si.. voglio che muoia.




    ——————————


    Ginocchiera Imbottita [Protezione]
    La ginocchiera avvolge e protegge entrambe le ginocchia, lasciando una buona libertà di movimento. Vengono forniti in coppia.
    Tipo: Protezione-Supporto
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 2
    (Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 15)

    ——————————


    Riassunto azioni
    Slot Azione 1: Salto.
    Slot Azione 2: Presa.
    Slot Azione 3: Ginocchiata.
    Slot Gratuito: Movimento.

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Follia

    Il mercante pavone - Post Terzo



    Sorridere ? Penso sia una cosa veramente da ipocriti, non ho nulla per cui sorridere. Men che meno essere ricordato dalle persone, mi date tutti il voltastomaco.

    Cavolo, mi sento quasi offeso.

    Alla fine il giovane Kujaku cedette alle mie domande ed iniziò a raccontarmi qualcosa di se.

    Sono sempre stato un bambino atipico, mia madre perse la vita a causa delle sue precarie condizioni di salute.. Non l'ho mai conosciuta, mi chiedo ancora adesso che donna fosse, non ho mai avuto il coraggio di chiederlo a mio padre. Per quanto concerne invece la strada che voglio intraprendere, bè, come hai già detto tu, non so se sia quella giusta, so solo che è l'unica che io possa percorrere. Come puoi dedurne, la mia è stata una vita penosa, invece tu ? Cosa mi dici della tua ?

    Però, forse ti aspetti che io ti compatisca? Senti pivello, non per vantarmi ma io ho perso entrambi i miei genitori alla mia nascita e non hai conosciuto nessuno dei due. Sono stato trovato in mezzo all'Anauroch da un bastardo che mi ha allevato come schiavo e che non appena ero in grado di reggermi in piedi mi ha messo in arene a massacrare gente. Comunque, parlo da esperto eh, ti consiglio di chiedere a tuo padre qualcosa di tua madre. Anch'io ho saputo la verità sui miei genitori solo di recente e... beh diciamo che non erano proprio degli stinchi di santo.

    Mano a mano che parlavo il tono si faceva più comprensivo e, oso dirlo? Gentile. Sbuffai, come se fosse difficile per me parlarne (ed in effetti lo era)

    Ma alla fine mi sono sentito molto meglio una volta scoperta la verità. Ricorda le mie parole. Magari ora non ti va di saperlo, o magari non vorrai mai, ma spero che tra qualche tempo tu possa ricordarle e cambiare idea. Sono sicuro che faresti felice tuo padre. Ma basta con queste smancerie, iniziamo il tuo addestramento ninja!

    [...]


    ...AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH !!!

    Deve tenerci veramente tanto a questo giochetto per reagire così...

    Il ragazzo cambiò completamente espressione del volto, sembrava come impazzito. Altro che menagramo, questo qua era mezzo matto!

    Io ti ammazzo.. IO TI ammazzo... IO TI AMMAZZO !!! AAAAAAAAAAAAAAAAAH !!! SHINICHIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!

    Ehi? Ti senti bene? Non dovresti farti prendere da...

    Il ragazzo mi arrivò circa a due metri di distanza, per poi saltare cercando di bloccare il braccio che aveva la figurina in mano.

    Troppo leggibile ragazzo

    Bastò una semplice rotazione facendo perno sul piede destro per mandare a vuoto l'offensiva del giovane. [Slot Difesa I]

    Tentò di nuovo di attaccarsi al braccio sinistro ma, una volta capito come stava attaccando fu semplice farlo passare oltre con un altra rotazione del busto, accompagnandolo con la destra. [Slot Difesa II]

    Qua mi sa che mi tocca andarci giù un po' più pesante di quello che immaginavo

    Iniziai quindi il mio contrattacco, portando all'indietro la mano sinistra ed adottando una guardia destra con tutto il corpo. Per prima cosa, avrei tentato di tirargli una sberla in volto con la destra, cercando di colpirlo sulla faccia. [Slot Azione I]

    Indipendentemente dall'esito di quell'azione avrei cercarlo di colpirlo nuovamente, questa volta col rovescio della mano [Slot Azione II]

    Se l'avessi colpito gli avrei detto

    Ti sei calmato ora? Tranquillo che non te lo rompo mica... l'ho solo preso in prestito

    Se invece l'avessi mancato con entrambi i ceffoni l'avrei colpito con una ginocchiata sullo stomaco. Abbastanza veloce perché potesse a malapena vederla ed abbastanza forte per togliergli totalmente il fiato, almeno per un po'. [Slot azione III]





    CITAZIONE
    OT

    Ribadisco, giusto per la cronaca, il concetto che già ti ho espresso in privato:

    come hai potuto vedere gli attacchi sono ipotetici e le difese sono autoconclusive


    Buon post, mi è piaciuto molto come interpreti il personaggio, e si vede che con codici ed affini sei bravo per cui su come postare direi che non c'è nulla da dire.

    Per quanto riguarda la parte di combattimento, una sola piccola precisazione: non so se tu abbia scelto questa sequenza di azioni per interpretare anche lo stato d'animo del personaggio, impazzito ed animalesco (in questo caso ottima scelta) ma come puoi vedere hai commesso un piccolo errore tattico: per come hai scritto il terzo attacco (la ginocchiata) viene eseguito solo se tu fossi riuscito ad afferrare e distendere il braccio (si può anche interpretare che, fallendo il salto, tu non esegua anche il secondo attacco ma dipende molto da come scrivi).

    Sia chiaro: non è una critica, solo un osservazione. Più avanti vedremo come si può facilmente rendere più complessa e "concatenata" un'offensiva attraverso l'uso delle ipotetiche.

    Per ora concentriamoci sugli slot difesa. Gli slot difesa sono 3, come gli azione, e si utilizzano per, appunto, difendersi.

    Pro-tip: se un avversario ti fa 4 attacchi in un turno tu potrai difenderti solo da 3 di essi, a meno che tu non utilizzi una tecnica difensiva oppure che rinunci ad uno slot azione per ogni slot difesa aggiuntivo che tu voglia utilizzare in quel turno.

    Vediamo quindi che dice il regolamento sugli slot difesa:

    CITAZIONE
    Slot Difesa
    Lo slot Difesa è il numero di azioni difensive effettuabili in un round.

    Parata: Richiede 1 slot Difesa fermare un attacco avversario senza danneggiarlo come lanciare proiettili contro proiettili o interporre una spada contro una spada. Il danno subito può essere ridotto o azzerato.

    Schivata: Richiede 1 slot Difesa evitare un attacco avversario spostandosi entro un metro. Il danno è azzerato.

    Spostamenti: Richiede 1 slot Difesa spostarsi dalla propria posizione per evitare un attacco. Il movimento massimo è pari a 1/3 del movimento di uno slot Azione. Il danno è azzerato. Fuggire usando una capacità di movimento particolari (volo, nuoto ecc.) è considerata Difesa Totale: il round termina, non si applica che si fugge dall'ultima azione offensiva dell'avversario o se l'avversario riesce a concludere le sue azioni offensive.

    Difenditi, sfruttando gli slot difesa, dai ceffoni di Shinichi. Poi vedi tu se fare un'altra fase offensiva (giusto per fare un po' di pratica se lo ritieni necessario). Anche qui: difenditi dall'azione ignorando per ora i parametri e le statistiche.

    Nota: il terzo attacco (la ginocchiata) avviene solo se eviti entrambi i ceffoni e ti colpisce sempre (questione di numeri e di trama, che al prossimo post ti spiego come si calcolano le ferite)

    In ogni caso, se vuoi fare ancora un po' di pratica, sentiti libero di fare un'altra fase offensiva usando altri 3 slot azione!

    As always: contattami su discord per ogni domanda ;)
     
    .
  6. Kujaku
        Like  
     
    .

    User deleted



    III



    Narrato × Pensato × Parlato



    CITAZIONE
    Però, forse ti aspetti che io ti compatisca? Senti pivello, non per vantarmi ma io ho perso entrambi i miei genitori alla mia nascita e non hai conosciuto nessuno dei due. Sono stato trovato in mezzo all'Anauroch da un bastardo che mi ha allevato come schiavo e che non appena ero in grado di reggermi in piedi mi ha messo in arene a massacrare gente. Comunque, parlo da esperto eh, ti consiglio di chiedere a tuo padre qualcosa di tua madre. Anch'io ho saputo la verità sui miei genitori solo di recente e... beh diciamo che non erano proprio degli stinchi di santo.

    CITAZIONE
    Ma alla fine mi sono sentito molto meglio una volta scoperta la verità. Ricorda le mie parole. Magari ora non ti va di saperlo, o magari non vorrai mai, ma spero che tra qualche tempo tu possa ricordarle e cambiare idea. Sono sicuro che faresti felice tuo padre. Ma basta con queste smancerie, iniziamo il tuo addestramento ninja!

    «Tsk, questo non ha ancora capito nulla di me.. Io voglio uccidere, voglio provare quella sensazione, ed userò tutti i mezzi a mia disposizione per riuscirci.. anche la morte di mia madre verrà usata come scusa.»


    {...}


    L'offensiva di Kujaku andò completamente a vuoto, era ormai diventato violento e ragionava a malapena, nessun attacco avrebbe colpito in quello stato. Ma la sua sete di sangue andava soddisfatta, non si sarebbe fermato finchè qualcuno non fosse caduto esanime a terra, anche lui stesso.
    Fatto sta che, senza esitazione alcuna, il contrattacco di Shinchi ebbe inizio, la sua mano destra, portata a guardia del corpo, si rivelò invece essere un ceffone destinato a colpire il volto del giovane, anche se, forse lo stava sottovalutando troppo. Una misera sberla non avrebbe vagamente impensierito l'aspirante ninja, che, inclinatosi leggermente con la schiena, compì una veloce rotazione del collo verso la parte sinistra, riusciendo a schivare facilmente il colpo {Slot Difesa I}. Lo stesso attacco, però, venne riportato consecutivamente con il dorso della mano stessa, tentando di colpirlo nuovamente al viso. Kuja, anche se sorpreso da quegli strani "attacchi" schivò anche il secondo con facilità, con una rotazione del collo questa volta dalla parte destra {Slot Difesa II}.
    Ma qualcosa andò storto, una ginocchiata di estrema potenza tagliò l'aria, un po' come mosè col mar rosso, impattando contro la bocca dello stomaco del giovane. Niente urla, niente di niente, la voce era completamente svanita, le braccia, andarono subito a congiungersi a mezzo stomaco, e, senza fiato, inginocchiandosi, si piegò in due, con la fronte della testa appoggiata alla calda pavimentazione della piazza. Si rialzò qualche minuto dopo, ancora dolorante, ma stavolta con un solo braccio a stringersi lo stomaco, mentre un filo di bava colava dalle sue labbra.

    «T-tuu.. P-pezzo di merd-da..»


    Cercò di rubacchiare ancora qualche attimo di tempo per riprendersi, prima di sferrare un'altra offensiva, ma questa volta, avrebbe dovuto andare a segno, quel ninja da strapazzo non poteva permettersi di umiliarlo in questo modo.. No, non lui.
    Era questione di centimetri la distanza tra i due, oserei dire poco meno di un metro, alchè, Kujaku tempestivamente saltò anche questa volta {Slot Azione I}, col bacino in linea retta alla testa dell'avversario, inclinatosi verso destra, fintò un calcio alla testa col collo del piede sinistro {Slot Gratuito I}, per poi aumentare la potenza di rotazione grazie allo stesso slancio della finta e del corpo, sferrando il vero calcio sinistro con la parte del tallone. {Slot Azione II}.


    SE il calcio fosse andato a segno o meno, Kujaku si sarebbe allontanato di 5 metri {Slot Azione III}, per poi estrarre ed impugnare il Kukri {Slot Gratuito II}.



    ——————————


    Kukri [Mischia]
    Si tratta di un pugnale ricurvo di pregevole fattura, facile da sfruttare per giochetti di prestigio quanto per svolgere un combattimento. La sua lama affilata è presente all'interno della curvatura. Può causare Sanguinamento (DnT Leggero) 1 volta a round.
    Tipo: Lama-Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 45)

    ——————————


    Riassunto azioni
    Slot Difesa I: Schivata sinistra.
    Slot Difesa II: Schivata destra.
    Slot Azione I: Salto.
    Slot Azione II: Calcio.
    Slot Azione III: Movimento.
    Slot Gratuito I: Finta.
    Slot Gratuito II: Estrazione.

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Pestaggio

    Il mercante pavone - Post Quarto



    L'oscurità viene spesso definita come l'insieme di tutte le orribili emozioni che un uomo è capace di provare. Dolore, tristezza, rabbia, solitudine, depressione, gelosia, invidia, follia, eccetera eccetera.

    L'oscurità aveva sempre accompagnato la vita di Shinichi e la sua esperienza gli aveva insegnato che c'erano due categorie di persone: quelle, come lui, che potevano sguazzare allegramente nell'oscurità e poi riuscirne lindi e puliti come bambini e quelli, come Kujaku, che ne venivano consumati e, volenti o nolenti, non riuscivano ad uscirne. Ci sarebbe voluto molto tempo e molti sforzi per inculcare un po' di umanità in quel ragazzo, e Shinichi non era sicuro di essere la persona giusta ma ci avrebbe provato. Quel pupazzetto era la chiave, o almeno così credeva. Perché non sempre è semplice riuscire a tirar fuori qualcuno dalla propria oscurità, se non vuole uscirne.

    Kujaku tentò nuovamente di attaccare il chunin della sabbia, ma la sua esperienza e le sue capacità di osservazione ebbero la meglio su quel gioviale assalto. Il calcio venne bloccato con il suo avambraccio e un passo nella direzione opposta lo avrebbero salvato da quell'attacco, allontanandolo da quel colpo.

    Lasciò che il ragazzo si allontanasse ed impugnasse un Kukri.

    Vedo che adesso sei un po' meno senza cervello. Sicuro di voler usare un'arma? Potrei difendermi con questo, lo sai vero? disse il Kurogane indicando il pupazzetto che aveva nella mano.

    Ascolta perché non ti calmi? Ti prometto che te lo ridò se sarai un bravo allievo, potrei anche offrirti un gelato se sarai molto bravo.

    SE Kujaku avesse accettato quell'offerta, riponendo l'arma e mostrando in qualche modo di essersi calmato allora Shinichi avrebbe sospirato ed avrebbe chiesto al giovane cosa sapeva del chakra, e se era già in grado di sfruttarlo in qualche modo, avvicinandosi tranquillamente all'allievo pronto ad iniziare una breve spiegazione teorica sull'argomento.

    SE invece l'allievo non avesse dato segni di cedimento, allora:

    Stupido ragazzino. sarebbe corso verso di lui [Slot Azione I. Potenza 10] per poi rifilargli un pugno sulla spalla che teneva il Kukri, quasi per costringerlo a lasciarlo, ed un secondo attacco con un calcio a martello che lo avrebbe colpito al mento [Slot azione II. Potenza 15]


    CITAZIONE
    OT

    Cominciamo con il mio commento al tuo post precedente. Noto che ogni volta usi uno slot azione per il salto, ecco questo è un errore. In combattimento se il tuo attacco richiede un salto (ovviamente entro certi limiti) puoi tranquillamente inserirlo dentro lo stesso slot azione dell'attacco. Quindi nel tuo caso precedente il salto con calcio è un unico slot azione.
    Inoltre le finte risultano più efficaci se l'avversario deve usare una difesa per difendersi da esse che però non consentirebbe loro di difendersi dall'attacco successivo. Ad esempio finti un gancio con la mano sinistra, ma poi esegui un calcio basso diretto agli stinchi (è un esempio un po' a caso, giusto per farti capire).

    Per quanto riguarda l'ipotetica invece, ne hai sbagliato l'utilizzo. L'ipotetica serve per creare una sorta di "bivio" nelle azioni successive. Te ne ho fatto un esempio sopra: come puoi vedere se alla frase il tuo pg reagisce in un modo, non potrà mai avversarsi l'altra condizione. E' possibile usarle in questo modo anche in combattimento ed inoltre puoi usare gli slot azione che ti restano in ciascuna delle due eventualità!

    Non c'è un vero e proprio limite al numero di ipotetiche che si possono utilizzare in un post ma, ed è un mio consiglio, di non superare le due ipotetiche nello stesso post. Un elevato numero di ipotetiche diventa difficile da gestire sia per te che per il tuo avversario!

    Passiamo quindi al vero argomento di questo post: le ferite ed il loro rapporto con la potenza dell'attacco.

    Il primo concetto che dobbiamo introdurre è la vitalità

    Vitalità: la vitalità è il parametro che indica quante ferite e "sforzo" il tuo corpo può fisicamente sopportare prima di svenire. Ad energia bianca questo valore è pari ad 8 ferite leggere (la ferita leggera è l'unità di misura delle ferite). Alcuni illusioni possono danneggiare la vitalità ed alcune tecniche potrebbero avere un costo in vitalità: questo non significa che ti apre una ferita ma che il tuo corpo diventa più "stanco".

    La vitalità viene ridotta dalle ferite che subisci ma può essere ridotta anche da altri fattori, che non ti causano ferite. Qual'è la differenza? Presto detto:


    CITAZIONE
    La Vitalità rappresenta la massima quantità di danni che può subire prima di svenire. L'unità di misura della vitalità è la Leggera.

    Ogni 10 Potenza può causare al massimo una ferita Leggera. Il difensore ha sempre pieno controllo della sua difesa e dell'entità del danno subito.

    Se un arto subisce 6 o più leggere, l'area può subire paralisi, rottura, amputazione, danni ai muscoli o nervi.

    Se la testa subisce 6 o più leggere, può subentrare trauma cranico, coma o morte.

    Se il busto subisce 12 o più leggere, possono subentrare danni agli organi interni, coma o morte.

    Se complessivamente si subiscono 30 o più leggere, può subentrare il coma o la morte.


    Il difensore può scegliere di non subire effetti extra.

    Un ninja rigenera di ½ leggera ogni ferita in un giorno. Riposarsi e rifocillarsi ripristina completamente la vitalità, mentre per ogni ora di attività leggera rigenera la vitalità di 3 leggere; la vitalità massima è ridotta dall'entità delle ferite aperte.

    Come puoi vedere nella parte evidenziata se le ferite sono localizzate in una parte specifica del corpo possono causare enormi problemi! Tuttavia se la tua vitalità viene ridotta da altri fattori che non causano ferite potresti svenire ma non appunto, subire rotture o il coma.

    Come scritto sopra un attacco di potenza 10 causa normalmente un danno pari ad una ferita leggera (il difensore ha ovviamente il pieno controllo dei danni che subisce, ma esiste questa proporzione matematica per aiutare ad effettuare dei calcoli "giusti" delle ferite)

    Nota: nel mio post, se attivi la seconda ipotetica, ti colpisco entrambe le volte (sempre a causa del divario di statistiche e per farti fare esperienza con lo subire ferite :P)

    Come puoi vedere i due attacchi hanno due potenze diverse, quindi devi calcolare per ciascuno le ferite che subisci.

    Non considerare le ferite che hai subito nei precedenti post ai fini di questi calcoli!

    Nota: puoi tranquillamente attivare la prima ipotetica e, in quel caso, non subisci gli attacchi tuttavia, giusto per fare pratica, calcolami lo stesso in ot i danni che subiresti.


    Per aiutarti nei calcoli ti riporto la tabella del regolamento, che mostra le corrispondenze tra le diverse ferite ed il loro "corrispettivo" in potenza.

     NomeRapporto Potenza 
     Lieve1/4 leggera 
     Mezza Leggera1/2 Leggera 
     Quasi Leggera3/4 leggera 
     Medioleggera2 leggere  20
     Media3 Leggere 30 
     Mediograve4 Leggere 40 
     Grave6 Leggere 60 
     Critica9 Leggere 90 
     Mortale12 Leggere 120 
       



    Buon Post, and as always...

    Discord for questions!
     
    .
6 replies since 27/6/2016, 15:18   83 views
  Share  
.