La Fonte Dorata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    La Fonte Dorata

    VIII


    Quel che successe quando caddi dal roccioso soffitto al duro pavimento rimase sfocato e indefinito nella mia mentre.
    Ero appeso ad un filo alla mia lucidità, colpo di dolore e sofferenza, mentre Meika e due kappa si avvicinarono al mio corpo per cercare di aiutarmi.
    Ancora una volta doveva fare affidamento su Meika, incapace di proteggerla con le mie sole forze. Ma forse era quella la nostra forza.
    Essere insieme contro tutte le avversità. E sconfiggerle.

    Meika... Le prime deboli parole che riuscii a pronunciare quando ripresi coscienza furono le stesse di quando la persi. Ero completamente immerso in una vasca d'acqua e Meika mi teneva tra le sue braccia.
    Le cure mediche dei kappa e dell'Akuma erano state efficaci, ma mi sarebbe servito ancora del tempo per recuperare le energie perse.
    Dove siamo? Gli chiesi, mentre portavo la mia mano destra ad accarezzargli delicatamente il viso.
    Suigo... Suigo è stato preso dal re dei Naga. Siamo caduti in una loro trappola. Chi-Hi sta cercando di convincere i naga ad attaccare le Quattro Fonti, e sembra ci sia riuscito. Suigo si è offerto al re per salvare me. Dobbiamo liberarlo. Dissi, cercando di rimettermi in piedi, ma crollando debolmente su una delle mie due gambe. Non ero ancora in forze.
    Dannazione... Mi serve altro tempo, e non possiamo metterci a fare la guerra qui dentro. Ci distruggerebbero con il loro numero. Senza contare che sono forti e ben armati. Diversivo! Ma quale diversivo! Dobbiamo svignarcela! E comunque si, sono ben armati, ma non bene quanto credi, ragazzino dai capelli blu. Questi due sarebbero i fabbri della Fonte Dorata, quindi? Ci saranno d'aiuto. Ma cosa diamine stai dicendo? Aiuto per cosa? Adesso ce la diamo a gambe! Questi qui sono naga! E non hai neanche idea di quanto possa essere potente Nagon! E per quanto riguarda le armi, il metallo è si impressionante, non avevo mai visto nulla di simile... Ma abbiamo pensato bene di renderlo ben sottile tra l'attaccatura delle lame e delle impugnature. Un paio di colpi ben assestati o un uso prolungato e le armi gli si spezzeranno in mano. Saranno pure combattenti, ma di forgiatura non ci capiscono assolutamente niente! E' un vero peccato non portare via il metallo della cometa caduta dal cielo però... Chissà dove lo tengono nascosto. Fate un attimo silenzio. Parlate troppo e io ho troppo male alla testa... Meika. Mi sarei rivolto verso la ragazza. Ho bisogno di sapere dove si trova questo metallo, dov'è Nagon e poi dobbiamo pensare ad un piano per avere qualche minuto da soli con il re dei naga per recuperare Suigo...
    A quel punto avrebbe dovuto decidere la ragazza cosa fare e come usare la sua vista.
    La porzione di cometa rimasta, grande più o meno come una palla di cannone, era tenuta su un tavolo in pietra in una stanza sotto l'armeria, la stessa dove erano tenute le casse di polvere da sparo.
    Polvere da sparo? Se la facciamo saltare in aria... Direi che potremmo avere quei minuti di caos che ci servono per attuare il piano. Questa dovrebbe bastare per fare un bel caos. Presi una cartabomba dal mio giubetto.
    Se Meika avesse raccontato ad Akira la conformazione della struttura, così come i comportamenti e la dislocazione delle guardie, allora avrebbe avuto qualche informazione in più per poter elaborare una mezza specie di piano.
    Era vero che vicino all'armeria era ricolmo di viscidi serpentoni, ma era anche vero che tra loro e l'armeria l'unico ostacolo era rappresentato da un naga di ronda nel lungo corridoio.
    Io sono ancora debole, ma... Ma dobbiamo far saltare in aria quell'armeria. Sentiti, tartarugaccie da quattro soldi. Il nostro amico è stato preso anche per salvare voi, quindi adesso ci aiuterete a salvare lui. E se sento una parola di protesta, vi infilo in una pentola e ci preparo un brodo per i naga. E non sto scherzando. Cercai di rimettermi in piedi. Io sono ancora... Debole... Ho bisogno ancora di riposo prima di poter affrontare Nagon. Mi risedetti sul bordo della vasca. Ma non abbiamo troppo tempo da perdere. Appena scopriranno che sono scappati saranno tutti in allarme, dobbiamo dare altro a loro a cui pensare. Meika devi riuscire a piazzare la cartabomba in armeria. Portati dietro questi due. Così potranno anche recuperare il loro metallo. Appena sentirò l'esplosione capirò che è il segnale e mi farò trovare nel corridoio principale. Sconfiggiamo Nagon, liberiamo Suigo e poi scappiamo. Si, lo so, non è un gran piano... La situazione era disperata. Ma penso che sia il meglio che possiamo avere.

    Post un pò di intermezzo. Hai gli occhi, sfruttali bene.

     
    .
23 replies since 16/3/2016, 11:15   538 views
  Share  
.