La Fonte Dorata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Meika
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Fonte Dorata


    IX

    Attesi pazientemente, rimanendo vicino a lui fintanto che la cura avrebbe fatto effetto. L'acqua l'avrebbe aiutato a sanare la fatica ed i due piccoli Kappa avevano tirato fuori gran parte del veleno. Forse non sarebbe stato perfettamente in forma ma sarebbe sopravvissuto e saremmo potuti scappare via da lì.
    Almeno, era quello che pensavo senza sapere che Suigo fosse stato rapito. Non avrei mai potuto abbandonare il Kappa lì, così come non lo averebbe fatto Akira. Forse quei due piccoli avidi mostriciattoli avrebbero freddamente ritenuto che era conveniente fare così, ma probabilmente gli mancavano il coraggio e le abilità per fuggire da soli.
    Akira si svegliò, chiamò il mio nome. Mi accarezzò il viso ed io sorrisi, dolcemente, chinandomi per dargli un unico bacio. Se l'era meritato, nonostante non desiderassi che si buttasse a capofitto contro i pericoli, se lo faceva per me che altro potevo are se non apprezzare?
    Tieni bassa la voce, siamo in una stanza poco lontana dalle prigioni, l'unica con abbastanza acqua da metterti dentro. Spiegai, accarezzandogli i capelli delicatamente. I due Kappa sembravano decisamente ansiosi di fuggire di lì e sembravano mal tollerare quel piccolo momento di dolcezza.
    Quando ascoltai le sue parole e ciò che disse riguaro Chi-Hi e la cattura di Suigo un lampo attraversò i miei occhi. Un lampo di furia, la stessa che mi aveva animato quando avevo combattuto per la prima volta contro il sanguinario Kappa davanti le porte della Fonte Pura.

    All'improvviso il Demone comparve alle mie spalle, visibile solo a me. Mi accarezzò il viso ed iniziai a respirare più affannosamente. La mano destra artigliò la maglia di Akira, stringendola appena. Lui avrebbe attribuito la cosa alla rabbia ed in parte era vero.
    Akira era quasi morto a causa mia. Suigo era stato rapito. Chi-Hi stava muovendo guerra contro la Fonte Pura con l'aiuto dei Naga. Tutte quelle insicurezze mi assalirono all'improvviso e quando Akira mi propose il suo piano fui tentata dal dire no, aspetterò che tu stia meglio.
    Ma quelle codarde parole non vennero. Non ero codarda. Non lo ero mai stata, in nessuna occasione. Non mi ero nascosta mai dietro nessuno, nemmeno dietro Akira per quanto lui cercasse sempre di mettersi in mezzo per proteggermi.
    Non era da me, nemmeno quando ero profondamente terrorizzata. Così annuii.
    Sta attento, se segui questo cunicolo finisci in un corridoio dove ci sono gli ingressi per gli altri. Però forse ti conviene rimanere qui dentro. Dissi all'Hozuki. Dunque puntai il viso verso il muro, richiamando chakra nei miei occhi per osservare la situazione.

    Il corridoio di fianco la stanza in cui ci trovavamo era presidiato da un Naga che continuava a fare su e giù. Stava un minuto ad una estremità, percorreva tutto in un minuto, rimaneva un altro minuto nell'altra estremità e continuava così.
    Il cunicolo che invece portava più vicino alla polvere da sparo mi avrebbe costretta a passare proprio di fianco un vero e proprio covo di Naga.
    La situazione non era delle migliori, ma la strada più breve per arrivare alla polvere da sparo non erano i cunicoli, bensì il breve tratto che avrei potuto fare aprendo quella porta.
    Ho un'idea migliore Dissi ad Akira Quando ci sarà l'esplosione probabilmente noi saremo già tornati qui dentro. Se rimaniamo troppo vicini rischiamo di essere coinvolti nello scoppio, dobbiamo avere tempo di allontanarci. Il mio sguardo si spostò sotto l'armeria Il metallo è nella stanza di fianco, credo che l'esplosione potrebbe distruggere il muro. Agiremo così: uscirò da questa stanza dalla porta quando il serpentone sta per arrivare all'estremità alla mia destra del corridoio, quando si fermerà uscirò e conterò i secondi, farò scivolare la cartabomba sotto la porta e tornerò dentro. Setterò la cartabomba per esplodere nel momento stesso in cui il serpente passa. Dubito sopravviverà al botto voi non avete corrotto la polvere da sparo e lì sembra essercene tanta. Dopo l'esplosione si scatenerà il caos, voi correte, prendete il metallo e nascondetevi... Akira io e te usciremo e combatteremo.
    Dunque respirai a fondo, riattivando la mia visione per vedere ciò che il Naga stava facendo. Contai quanto tempo ci metteva ad arrivare al punto desiderato, circa cinquanta secondi e mi avvicinai alla porta pronta a scattare una volta fosse giunto all'estremità.

    Non appena il naga si fermò uscii silenziosamente [Abilità] Furtività (Base) [1]
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Furtività.
    , bruciando rapidamente la brevissima distanza che mi separava dalla porta di fronte a quella che mi trovavo. In mano la cartabomba, contando i secondi al contrario a partire da centodieci.
    Senza perder tempo la feci scivolare sotto la porta, era sufficientemente vicina alla polvere da sparo da creare un effetto a catena che non avrebbe risparmiato nulla. Mancavano ottantatré secondi all'esplosione.
    Tornai indietro nella stanza, feci cenno a tutti di allontanarsi da quella porta. Mancavano settanta secondi.
    Cinquanta. Il naga iniziò a muoversi com'era sua consuetudine.
    Trenta. Mangiai due toniciTonico di Recupero Medio [Tonico]
    Ingerendo questo farmaco il ninja recupera una quantità di chakra pari ad un consumo Medioalto. Dosaggio: Massimo due tonici di Recupero al giorno.Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 2
    (Potenza:1 | Durezza: 1 | Crediti: 60)
    .
    Dieci.
    Zero.

    Chakra: 54/80




     
    .
23 replies since 16/3/2016, 11:15   538 views
  Share  
.