Exam²

Corso Base per Garadash e haru90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    VII ~ Esame III: Cooperazione?


    L

    a Sfera di Fuoco dell’Uchiha dopo alcuni secondi si dissolse nella fredda e pungente aria mattutina. Kazuki-kun aveva avuto una buona intuizione, anche se comporre così tanti sigilli davanti ad un avversario poteva essere rischioso. La Fuyutsuki aveva scelto di prepararsi alla Difensiva, invece di attaccarlo per interrompere la sequenza dei sigilli. Era stata una mossa avventata, ma un pizzico di rischio ed audacia non dispiaceva alla Genin. Probabilmente questo, in sede d’esame, non era il momento adatto per parlare di strategie, ma era certa che al di fuori dell’Accademia l’Uchiha avrebbe affinato le proprie doti combattive e colmato le lacune.
    Insomma la Fuyutsuki iniziava a scorgere un barlume di luce in quei due Studenti, sprovvisti di un’adeguata preparazione per affrontare un esame completamente pratico. Sicuramente urlare a squarciagola il nome del proprio Jutsu non era stata una mossa intelligente, e la ragazza decise subito d’impartire una giusta lezione a Kazuki-kun.
    Utilizzò la Tecnica della Sostituzione, Jutsu basilare conosciuto da ogni studente dell’Accademia, o quasi. Anche le Tecniche più semplici potevano essere utili nel momento del bisogno. Sul volto della Fuyutsuki si dipinse un sorriso. - D’infimo livello dici? - Non sembrava molto convinta dalla classificazione del Kawarimi no Jutsu. Scosse leggermente la testa, alzando le spalle. - Ogni Jutsu può essere letale o apparentemente inutile. La pericolosità di una Tecnica non dipende solo dalla quantità di Chakra impiegata o dalla potenza distruttiva.. ma soprattutto dal “modo” con cui la si utilizza. Utilizzare un Jutsu Katon insieme a dell’olio infiammabile contro un avversario preso alla sprovvista può farvi guadagnare un vantaggio tattico in un duello. Ma se sperate di utilizzare Genjutsu contro uno Shinobi abile nella Tecnica del Rilascio.. allora la vostra sconfitta è già stata segnata in partenza. - Continuò con un sospiro. - Osservate attentamente il vostro avversario e scovate i suoi punti deboli. Tutti abbiamo dei punti deboli. Ed anche se il vostro avversario è troppo forte non è detto che sia imbattibile. Ci sarà un motivo per cui l’Amministrazione del Villaggio crea Team eterogenei in personalità ed abilità no? - Li lasciò riflettere. Ennesimo suggerimento che la ragazza era disposta a concedere ai due Studenti.
    Intanto qualcosa iniziò ad accendersi nelle testoline dei due studenti. A quanto pare le sue parole non erano state portate via dal vento. Tirò un sospiro di sollievo. Confidava in Kazuki-kun e Haruhi-chan. Entrambi possedevano il potenziale per diventare dei Shinobi, ma stava alla Fuyutsuki capire se erano maturi.
    Allo sguardo cristallino della Genin non sfuggì alcuni segni che i due studenti si scambiarono. Probabilmente l’intera strategia che stavano per mettere in atto era stata elaborata dall’Uchiha, un tipo estroverso e sveglio, e concordata dalla Tsuzuki. Sul volto della ragazza comparve istintivamente un sorriso. Non appena i due studenti scattarono quasi in sincronia, cercò di non perderli di vista grazie ai suoi sensi[Percezione: 9] ben sviluppati . Raramente le sfuggivano i dettagli, era una buona osservatrice.
    Kazuki-kun dopo aver compiuto alcuni movimenti a scatti, cambiando la traiettoria per renderla meno leggibile alla sua avversaria, si affrettò a scaricare un calcio sul suo addome. Era un attacco diretto, nulla che potesse impensierire la ragazza. Forse si aspettava qualcosa di più? Nonostante la buona velocità impressa dall’Uchiha, non fu sufficiente a prenderla alla sprovvista. Il Corpo a Corpo era un ramo congeniale alla Genin e quindi interpose con estrema facilità il palmo della mano destro contro la gamba avversaria, per parare quell’ennesimo attacco di Taijutsu. L’impatto non fu violento, anche grazie ai guanti protettivi, ma sentì improvvisamente una leggera dolenzia alla mano. Il nervo era stato parzialmente paralizzato, probabilmente conseguenza di un Taijutsu utilizzato dall’Uchiha [Slot Difesa I][Parata con palmo della mano – Danni: Lieve contusione al palmo della mano – 1 Lieve – Arto Destro semiparalizzato per 1 Round].
    Nonostante la sorpresa per quella sensazione di formicolio ed instabilità del braccio destro, la ragazza riuscì a chinare il busto verso destra per poter evitare la gomitata in pieno volto di Kazuki-kun. I suoi riflessi furono fulminei e con un movimento quasi felino riuscì a togliere il suo volto dalla traiettoria del gomito avversario
    [Slot Difesa II][Rotazione del busto verso destra – Rif 300 vs Vel 150]. L’attacco volò a pochi centimetri dalla guancia destra della Genin ed il bacino provò a mantenere stabile il baricentro, aiutandosi con le leve inferiori.
    Intanto Haruhi-chan iniziò ad entrare nell’ottica del gioco di squadra e ciò strappò un sorriso alla Fuyutsuki, che finalmente poteva valutare con precisione anche le qualità strategiche della ragazza. Stavolta riuscì a creare una Copia di se stessa perfettamente identica all’originale. E la utilizzò saggiamente per distogliere l’attenzione della Genin e nascondere la sua reale offensiva. Dopo essersi avvicinata di un metro, preparò il lancio dello Shuriken da cinque metri circa nella speranza di prendere alla sprovvista l’esaminatrice. Intanto la Copia smise di muoversi e si fermò quasi a metà strada tra la Genin e la studentessa Accademica.
    Il suo Shuriken non fu abbastanza veloce da impensierire la Fuyutsuki. Strategicamente la ragazza aveva mirato alla mano appena colpita e debilitata dall’Uchiha. Probabilmente era stata tutto premeditato o forse frutto del caso, ma la ragazza dovette ruotare maggiormente il busto verso destra per nascondere l’arto dietro il suo corpo e continuare con il suo fluido movimento verso sinistra, sbilanciando leggermente il baricentro. Piegò la gamba sinistra verso l’esterno ed estese la gemella per chinarsi verso sinistra e far passare lo shuriken oltre la sua testa ed il braccio mirato
    [Slot Difesa III][Schivata con piegamento verso sinistra – Rif 300 vs Vel di lancio 100].
    - … - Stavolta la Genin non aveva nulla da rimproverare ai due Studenti. Anzi iniziò ad impegnarsi un po’ per rendere l’esame ancora più “divertente”. Decise di occuparsi prima dell’Uchiha, essendo di fronte a sé già con la guardia ben alta. Il busto era ruotato verso destra con la mano sinistra posta parallelamente al bacino con il pugno chiuso. Preferì non utilizzare l’arto destro semi-paralizzato. Il pugno sinistro era ben stretto, le nocche sbiadite per la pressione sul palmo. Con un rapido movimento centrifugo, ruotando la spalla sinistra, cercò di sferrare un pugno con il dorso della mano diretto verso la guancia sinistra dello studente [Slot Azione I][Pugno ruotato con il dorso della mano – For 100 – Vel 150 – Fasce da combattimento: +10 Potenza attacchi a mani nude].
    Sfruttando il movimento rotatorio del suo pugno, caricò il ginocchio sinistro, restando in equilibrio sulla gamba sinistra. La leva inferiore tentò di mantenere il baricentro ben stabile per garantire una buona rotazione e caricare la ginocchiata diretta verso la bocca dello stomaco dell’Uchiha.
    Cercò di piegare il più possibile l’arto sinistro per imprimere maggior forza durante il rilascio dell’energia centrifuga [Slot Azione II][Ginocchiata in rotazione alla bocca dello stomaco – For 100 – Vel 150 – Fasce da combattimento: +10 Potenza attacchi a mani nude].
    Indipendentemente dalla buona riuscita o meno dei suoi due attacchi da Taijutsu, cercò di ritrovare l’equilibrio, ristabilendo il contatto con entrambe le leve inferiori sul terreno del campo di addestramento. E senza esitare compose un rapido sigillo, Tigre. Non si era dimenticata della biondina con la tuta rossa. Chakra che irrorò i muscoli degli arti inferiori e provò ad occultare parzialmente la sua presenza ai sensi di Haruhi-chan
    [Slot Tecnica I][Attacco improvviso – Consumo: Mediobasso.].
    La Fuyutsuki si rese quasi impercettibile alla studentessa dell’Accademia per sfruttare l’effetto sorpresa. Con estrema rapidità decise di azzerare completamente le distanze con la sua avversaria. Divorò quei 5 metri in pochissimi secondi, anche grazie alla sua velocità [Slot Gratuito I][Movimento in avanti – 5 metri]. A questo punto provò a ricomparire alle spalle della sua avversaria e senza esitare oltre passò all’offensiva. Stavolta non aveva nessuna intenzione di essere clemente. Busto che ruotò ancora una volta verso destra e gambe che si divaricarono in cerca di stabilità ed equilibrio. Proprio come un’assassina alle spalle della sua vittima era pronta a sferrare il suo attacco “mortale”. Caricò il gomito sinistro, con il braccio parallelo al busto ed il pugno chiuso per contrarre ogni singolo muscolo del suo braccio ed avambraccio. Gomitata che partì rapida e provò a colpirla dietro alla nuca dosando le forze [Slot Azione III][SLOT AZIONE III – Gomitata alla nuca – For 100 – Vel 150 – Fasce da combattimento: +10 Potenza attacchi a mani nude].
    Dopo aver sferrato il suo attacco contro Haruhi-chan la Fuyutsuki non abbassò la guardia, anzi provò a retrarre il gomito e ristabilire il baricentro. Era pronta a ricevere eventuali offensive dai due studenti.



    Statistiche ~
    Forza ~ 375 100
    Velocità ~ 300 150
    Riflessi ~ 300
    Resistenza ~ 300

    Agilità ~ 300
    Precisione ~ 300
    Concentrazione ~ 300
    Intuito ~ 300

    Movimento ~ 12m/slot
    Salti ~ 4metri
    Percezione ~ 9
    Furtività ~ 0

    Chakra ~ 27/30 Bassi
    Vitalità ~ 11,75 Leggere - Semiparalisi braccio destro per 1 Round
    En. Vitale ~ 29,75 Leggere - Lieve Contusione palmo destro

    Tempistica ~
    Slot Azione I ~ Pugno ruotato alla guancia di Kazuki
    Slot Azione II ~ Ginocchiata ruotata allo stomaco di Kazuki
    Slot Azione III ~ Gomitata alla nuca di Haruhi
    Slot Difesa I ~ Parata con il palmo della mano
    Slot Difesa II ~ Rotazione del busto
    Slot Difesa III ~ Schivata con piegamento
    Slot Tecnica ~ Kyuu Batsu
    Slot Gratuito ~ Movimento in avanti

    Tecniche ~
    Attacco Improvviso - Kyuu Batsu
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Tigre (1)
    L'utilizzatore può aumentare la rapidità dei movimenti nel round rendendosi impercettibile finché non attacca. La distanza minima di percezione avversaria è azzerata e l'utilizzatore è considerato sotto copertura parziale.

    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Mediobasso )
    [Da studente in su]


    Off ~ Nulla da segnalare :3



    @Garadash, Finalmente un buon post! *-* Ci sono degli errorini, ma tranquillo stavolta hai scritto davvero un buonissimo Post di combattimento, utilizzando un minimo di strategia e buonsenso.
    Hai utilizzato gli impasti e la Tecnica della Contusione correttamente (Anche se era preferibile mirare ad un arto visto gli effetti secondari del Jutsu). Vitalità e Chakra scalati correttamente, ti è sfuggito solo il consumo del Jutsu.. quindi in totale ti rimangono 6 Bassi.
    Mi è piaciuta la strategia che hai architettato, anche se è molto semplice, ma è un inizio. E Hai seguito alla lettera i miei consigli sul non dare nulla per scontato! Sono contenta ;)
    Passiamo alle cose da correggere:
    Hai utilizzato 2 Slot Gratuiti istantanei per muoverti. Non puoi spezzare lo Slot gratuito in due parti per muoverti due volte a Round. Bisogna sfruttarlo una sola volta a Round e solo se è il primo movimento del Round. Quindi in questo caso dovevi muoverti con lo Slot gratuito di 1 metro verso destra e poi con uno Slot Azione altri 3 metri.
    Attento a non tralasciare alcuni dettagli. Nel mio Post ho specificato che Ayuu compariva a 6 metri da voi ed invece hai descritto un movimento complessivo solo di 4 metri xD

    @haru90, Anche tu nel complesso bene. Finalmente noto con piacere un minimo di strategia e l’utilizzo della Moltiplicazione nel modo corretto. Hai anche aggiunto l’opuscoletto finale, anche se ci sono alcuni errori :3
    Le copie che crei tramite la Moltiplicazione del corpo “consumano” i tuoi Slot Azione per muoversi, a meno che tu e la tua copia non facciate movimenti speculari (Es. Avvicinarsi al proprio avversario con la copia che ti segue al tuo fianco, confondendoti con essa). In questo caso hai scelto di utilizzare la copia come un diversivo (Buona strategia ;) ) e quindi devi pagare Slot Azione per muovere la tua copia: Movimento Copia con Slot gratuito istantaneo e Movimento Haruhi con Slot Azione I.
    Hai aumentato con l’impasto la statistica primaria Velocità nel lancio, ed invece dovevi aumentare la forza: perché la velocità del lancio di un’arma a distanza (Shuriken, Kunai, Spiedi e etc..) è data dalla forza. In questo caso hai sprecato un impasto in una statista che non ti ha aiutato nel lancio. Poi non ho capito perché hai citato la statistica secondaria della concentrazione o.o Nel lancio i parametri influenzati sono Forza e Precisione :3
    Hai sbagliato a calcolare la vitalità e l’energia vitale che ti rimane. Hai subito 2 LIEVI non 2 LEGGERE, quindi significa che la tua vitalità è 7,5 Leggere e l’energia vitale 29,5 Leggere xD
    Infine la mia Pg era già disarmata. Il Kunai te l’ha lanciato nella sua ultima offensiva xD Forse è stato un errore di distrazione, fa nulla :3

    Extra: S&M, Counter e AdO
    Il Subisci e Mena (S&M) è una reazione offensiva a discapito della propria difesa. Con il Subisci e Mena si rinuncia alla propria difesa per un ipotetico attacco successivo che coglie di sorpresa l’avversario. Il Subisci e Mena può essere effettuato solo sull'ultima azione offensiva di una combinazione offensiva di colpi. È possibile rafforzare la propria difesa tramite il chakra e variare leggermente la traiettoria del colpo subito ma lo si subirà comunque. Richiede 1 slot Azione e 1 slot Difesa. In pratica avete presente la classica scena dei due samurai che s’infilzano a vicenda? Ecco, con il S&M rinunciate alla difesa sull’ultimo attacco del tuo avversario per attaccarlo senza pensare troppo alle conseguenze (Ti becchi il danno pieno o dimezzato dagli impasti). È utile per prendere alla sprovvista un tuo avversario :3
    La Counter è l'esecuzione di una tecnica per difendersi da una tecnica offensiva avversaria. È possibile effettuare tecniche offensive in reazione a tecniche offensive avversarie se il numero di posizioni magiche è pari o superiore. Le tecniche difensive possono essere utilizzate sempre in reazione a tecniche offensive; è considerata un'azione sleale solo se il numero di posizioni magiche della tecnica difensiva è oltremodo superiore quella offensiva. Richiede 1 slot Tecnica. In pratica avete presente quando Kakashi utilizza il soffio del Drago contro Zabuza per difendersi dai Jutsu Suiton dello spadaccino? Ecco, utilizzate un jutsu offensivo con meno sigilli per salvarvi da un Jutsu troppo potente o difficile da schivare (Si annullano a vicenda. Ovviamente utilizzando sempre un minimo di coerenza e vantaggi/svantaggi degli elementi) xD
    L’Azione d’Opportunità (AdO) è la possibilità di agire, con una singola azione, interrompendo le azioni fatte dell’avversario se è presente entro 9 metri dall’attaccante. L’AdO si attiverà durante la metà dell’azione o azioni che interrompe. Richiede 1 slot Azione. In pratica avete presente quando Rock Lee interrompe ogni tentativo di offensiva di Gaara per la sua impressionante velocità? Ecco, il concetto è quello. Ma questo si attiva quando il tuo avversario:
    - Utilizza 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi; si attiva a qualsiasi distanza.
    - Utilizza 1 Slot Tecnica per una tecnica con 5 o più posizioni magiche.
    - Utilizza 1 Slot Azione per allontanarsi.
    - Utilizza 1 Azione Gratuita Lenta.
    - Utilizza 2 Azioni Gratuite Veloce.

    Ne approfitto anche per introdurre alcune nozioni sulle Armi, costrutti di Chakra ed altro :3

    Unità, Durezza, Usura
    Unità: L’Unità rappresenta il metodo di misura delle dimensioni in gioco. Un’Unità equivale ad una sfera dal diametro di 50 centimetri: qualsiasi oggetto che è lungo 50 centimetri è grande 1Unità, indipendentemente dalle altre dimensioni. Ogni Unità incrementa di 50 centimetri il diametro della sfera di riferimento. Un costrutto dato da TS ha un diametro pari a 50 centimetri per ogni Unità impiegata.
    Durezza: La durezza è la resistenza dei materiali: è possibile danneggiare oggetti con durezza pari o inferiore l’arma attaccante; la durezza massima è 5. Un’arma si rompe se la potenza dell’attaccante è superiore alla potenza del difensore per la durezza. Per esempio, un kunai (potenza 10 durezza 3) può essere rotto da un’arma di potenza 35 o superiore, pari durezza. Le tecniche (emissioni) offensive possono sempre danneggiare gli oggetti in uso; l'equipaggiamento riposto e non utilizzato è considerato immune alle tecniche. Gli oggetti si considerano con potenza 20 e durezza variabile in base al materiale (plastiche/vetro 1, legno/mattone 2, metallo/roccia 3); sono sempre considerati parienergia la fonte del danno.
    Nel regolamento c’è uno schema in cui vengono riassunte le caratteristiche delle Armi seguendo questi concetti. Prendete visione!
     
    .
25 replies since 16/3/2016, 23:24   477 views
  Share  
.