Exam²

Corso Base per Garadash e haru90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    VIII ~ Fine dell'Esame: Valutazioni


    I

    l ticchettio della lancetta della sveglia si faceva sempre più rapido ed ormai era molto vicino allo scadere dell’ora concessa ai due studenti. Il tempo trascorreva inesorabilmente tra scambi di Taijutsu e Ninjutsu Katon. La Fuyutsuki nemmeno badava più alla sveglia che aveva lasciato sulla cattedra all’entrata del Campo di Addestramento. A quanto pare i due studenti avevano finalmente deciso di collaborare e comportarsi come un vero e proprio Team.
    I suoi attacchi fendevano l’aria con una buona velocità. Stava utilizzando solo metà della sua reale forza e preferiva contenersi per non mandare in ospedale nessuno dei due studenti. Ovviamente desiderava individuare le reali capacità di Kazuki-kun ed Haruhi-chan, nonostante l’inizio disastroso della prova pratica. Solo uno di loro due sarebbe riuscito ad indossare quel coprifronte, almeno entro questa sera. Ma la Genin desiderava valutare ben altro.
    Il pugno ruotato andò ad impattare con violenza contro l’omero dell’Uchiha. Sentì la tensione muscolare cedere sotto il suo pugno. Non gli aveva spezzato nessun osso, ma la sofferenza ed il dolore che provava erano dipinti sul suo volto. Riuscì a ritrovare la concentrazione necessaria per schivare la sua ginocchiata e mantenere la guardia alta.
    Osservò con attenzione Kazuki-kun, o almeno fino a quando la Genin non optò per utilizzare un particolare Taijutsu di Konoha per ricomparire alle spalle di Haruhi-chan. Un attacco alle spalle, anche per l’inesperienza della studentessa, poteva sancire la fine della sua prova d’esame. Ma a quanto pare l’Uchiha aveva ben compreso gli insegnamenti della Fuyutsuki. Il silenzio che dominava l’arena, a parte il ticchettio della sveglia, venne rotto dal suo urlo. Era un avvertimento, un chiaro avvertimento. La Tsuzuki riuscì a schivare l’attacco, spostandosi di solo un metro sulla sua destra.
    Intanto l’Uchiha astutamente aveva deciso di preparare una Palla di Fuoco Suprema, dopo aver effettuato un salto ed ottenere una visuale più completa dell’intero campo di battaglia. O almeno la Fuyutsuki sperava che quello fosse il motivo del salto e non solo un’inutile spreco d’energie e fiato. La Genin avrebbe potuto interrompere facilmente la sequenza di sigilli che stava componendo, ma non lo fece. Anzi attese la fine della sequenza e la fiammata di Chakra Katon che venne modellata in una sfera perfetta. Il Jutsu aveva un raggio di 15 metri ed un raggio di 1,5 metri. Ma data la distanza era inutile tentare una schivata. La Fuyutsuki decise di correre ai ripari e prepararsi alla difesa.
    Braccia che s’incrociarono in prossimità del viso, quasi a formare una “X”, rivestendosi di Chakra. Difesa alta, mentre le gambe si piegarono per poggiare un ginocchio a terra. Era pronta a ricevere la fiammata.
    Chakra che iniziò ad irrorare ogni singola fibra del suo corpo, dalla punta dei capelli fino al mignolo [Slot Tecnica I][Parata Perfetta – Consumo: Medio - Resistenza 400 – Potenza Sfera di Fuoco suprema di Kazuki: 12,5 – Ustione agli arti superiori – 1 Leggera]. Strinse i denti e si lasciò investire dalla Palla di Fuoco suprema. Chakra e resistenza fisica che riuscirono a proteggere buona parte del suo corpo, anche se i vestiti furono leggermente danneggiati dal calore delle fiamme. Probabilmente non era l’unica ad essere stata investita dal Jutsu dell’Uchiha, visto che Haruhi-chan era sulla sua traiettoria [Nota][Calcola tu i danni!]. Notando che anche la biondina stava per comporre gli stessi sigilli la Fuyutsuki decise di rilasciare quella stoica posizione difensiva e passare all’attacco. Vista la vicinanza non le fu difficile raggiungerla in un batter d’occhio con un balzo in avanti
    [Slot Azione I - AdO][AdO – 1 metro dall’attaccante – Interruzione composizione sigilli di Haruhi – Balzo in avanti con presa – Vel 300 – For 375]. Allungò la mano destra per poter afferrare le mani congiunte della biondina davanti al petto, in modo da interrompere l’esecuzione del Jutsu Katon. - Utilizzare Jutsu ad una distanza così ravvicinata è un errore che non puoi commettere in missione. Ti sei lasciata accecare dalla rabbia e dalla foga del combattimento. - Scosse la testa, mentre impartiva l’ennesimo insegnamento all’inesperta Studentessa dell’Accademia. Aveva letto nei suoi occhi, nonostante le fiamme ed il calore che l’avvolgevano, una certa determinazione, ma che aveva finito per offuscarle la mente in un momento tanto importante. Era stata troppo avventata, nonostante il buon spirito di collaborazione. Poteva dire lo stesso dell’Uchiha, che aveva composto quei sigilli con poca celerità.
    Intanto il suono della sveglia iniziò a rimbombare nel campo di Addestramento. La Fuyutsuki alzò le spalle e lasciò le mani della ragazza, qual ora fosse riuscita ad afferrarle. Abbozzò un lieve sorriso e si avvicinò alla cattedra per interrompere quel fastidioso rumore. Si scrollò di dosso un po’ di cenere e cercò di riordinare un po’ la sua capigliatura castana. Non era vanitosa, anzi per niente. Ma il Jutsu Katon di Kazuki-kun aveva annerito parte della sua tuta di allenamento. Probabilmente era rovinata. Sospirò leggermente. - L’esame è finito! - Non invitò i due studenti ad uscire dal Campo di Addestramento.
    - A questo punto dovrei valutarvi. Ma siete capaci di farlo da soli? - Allungò la mano verso la cattedra ed iniziò a giocherellare con il coprifronte. Iniziò a ruotarlo tra le mani, mentre i raggi solari si riflettevano in quella lamina di metallo con il simbolo della Foglia. Invitò i due studenti ad avvicinarsi alla cattedra ed iniziare ad auto-valutarsi. - Ah.. dovete valutare anche il vostro compagno di squadra. Quali sono i suoi punti di forza? E le sue debolezze? - Stavolta decise di non dare ulteriori indicazioni ai due Studenti. Lasciò che entrambi riprendessero un po’ di fiato.



    Statistiche ~
    Forza ~ 375
    Velocità ~ 300
    Riflessi ~ 300
    Resistenza ~ 300

    Agilità ~ 300
    Precisione ~ 300
    Concentrazione ~ 300
    Intuito ~ 300

    Movimento ~ 12m/slot
    Salti ~ 4metri
    Percezione ~ 9
    Furtività ~ 0

    Chakra ~ 24/30 Bassi
    Vitalità ~ 10,75 Leggere
    En. Vitale ~ 28,75 Leggere - Lieve Contusione palmo destro, Ustione agli arti superiori.

    Tempistica ~
    Slot Azione I ~ AdO - Balzo in avanti con presa
    Slot Difesa ~ -
    Slot Tecnica ~ Parata Perfetta
    Slot Gratuito ~ -

    Tecniche ~
    Parata Perfetta
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare la Resistenza di 4 tacche e dimezzare la potenza degli attacchi subiti. Sarà possibile mantenere il bonus per tutta la fase difensiva. La tecnica è inefficace se l'attacco colpisce eludendo la parata. Riutilizzare questa tecnica rende Affaticato l'utilizzatore.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 4 / Consumo: Medio )
    [Da genin in su]


    Off ~ Nulla da segnalare :3



    @Garadash, anche questa volta ti faccio i miei complimenti. Buon post! E noto con piacere che inizi ad entrare nell’ottica delle meccaniche di combattimento. Ci sono alcuni errori, ma le idee e le strategie alla base del Post sono ottime ;)
    In Difesa sei stato coerente ed impeccabile, anche nel calcolo del danno. Bravo! Buon gioco di squadra quando hai avvertito la Pg di haru90 dell’imminente attacco di Ayuu. Grazie a questa scelta strategica hai facilitato di molto la difesa della tua compagna di squadra, visto che un colpo alle spalle le sarebbe stato quasi impossibile schivarlo.
    Buona anche la palla di Fuoco suprema, anche se rischi di colpire Haruhi, ma tutto dipende dalla fase difensiva di haru90 xD
    Un errore abbastanza grave che hai commesso è l’uso del sovrimpasto e del potenziamento alla statistica secondaria della concentrazione. In primis impasto, sovraimpasto, overcap si riferiscono sempre e comunque alle statistiche primarie. Puoi potenziare una o più statistiche primarie con il Chakra, mai quelle secondarie (A parte abilità o TS particolari). In secundis non hai minimamente citato il danno da sovraimpasto (riduce di ½ Leggera la Vitalità ogni tacca sopra il limite del proprio grado). Lo hai riportato nella tabella riassuntiva, ma devi descrivere quantomeno una stanchezza o un improvviso strappo del muscolo o cose del genere per giustificare quella perdita di vitalità. Nel prossimo Post aggiusta i parametri Chakra e vitalità, visto che il sovraimpasto non è riuscito. Ricorda: Puoi impastate solo su statistiche primarie!
    Infine da quella distanza un qualsiasi player avrebbe utilizzato AdO interrompendo la tua Palla di Fuoco suprema. È un errore strategico, rivediti quella parte del regolamento :3
    Un ultimo consiglio: In un combattimento “reale”, contro un altro Pg, è bene sfruttare sempre tutti gli Slot Azione che possiedi, in modo da rendere le tue offensive più incisive :3 (In questo caso fai benissimo a non esagerare, infondo è un esame Genin.. è solo un consiglio per il futuro ;) )

    @haru90, Bene xD In realtà preferirei una maggior descrizione nella fase di combattimento e nell’utilizzo del Jutsu, ma i pensieri della Pg sono stati molto diretti, delineando un cambiamento in positivo :3 Te ne do atto e sono molto contenta, anche se potresti fare molto di più!
    L’idea di combinare i due Jutsu Katon è ottima! *-* Ti faccio i miei complimenti.
    Ma passiamo agli errori:
    Non hai scalato il Chakra per utilizzare il Jutsu D: e vedo che Vitalità ed Energia Vitale non sono stati corretti >.< Al prossimo Post voglio vedere lo Spoiler con la tabella riassuntiva TUTTA corretta. Altrimenti non si va avanti u.u
    Coerente la schivata, visto che è stata facilitata dal tuo compagno di squadra, nonostante il dislivello di velocità. Nulla da segnalare in difesa :3
    In Attacco invece hai commesso un errore di calcolo. Il raggio della Sfera di Fuoco Suprema è di 1,5 metri, questo significa che il Jutsu di Garadash colpirà tutto ciò che è davanti a sé di 15 metri e con un diametro di 3 metri. Capisci quindi da sola che ti becchi un bel po’ di danni D: Se sei di schiena te la ustioni, se sei di lato rischi anche di non riuscire a trovare la concentrazione necessaria per comporre i sigilli. Quindi al prossimo Post calcola tu i danni della Palla di Fuoco suprema sulla tua schiena xD
    Inoltre hai commesso lo stesso errore di Garadash, Ti sei messa in condizione di attivare una AdO.

    Status
    Gli Status sono condizioni temporanee o permanenti che possono essere inflitte o ricevute in seguito a combattimenti, Azioni nemiche o particolari Jutsu. Questi si dividono in Leggeri, Medi e Gravi.
    Di seguito alcuni status:

    Danno nel Tempo
    Il Danno nel Tempo (DnT) può essere causato da conseguenze extra degli attacchi come Sanguinamento, Ustione, Dolore. In ogni caso, l’obiettivo subirà un danno extra ogni turno.
    -DnT Leggero: Causa una riduzione della vitalità di lieve ogni round. Il danno massimo è una ferita Leggera.
    -DnT Medio: Causa una riduzione della vitalità di una mezza leggera ogni round. Il danno massimo è una ferita Media.
    -DnT Grave: Causa una riduzione della vitalità di una leggera ogni round. Il danno massimo è una ferita Grave.

    Intralcio
    L'intralcio è causato solitamente da elementi esterni (rovi, terreno difficile, reti, olio, illusioni...) o da una condizione fisica (danni agli arti inferiori…). Liberarsi dall'intralcio fisico elimina eventualmente lo status.
    -Intralcio Leggero: Causa Azzoppato o Ingombro.
    -Intralcio Medio: Causa Azzoppato e Ingombro.
    -Intralcio Grave: Causa immobilità: l’utilizzatore non può muoversi dal posto.

    Condizioni Fisiche
    Le Condizioni Fisiche sono status con un effetto singolo. Sono considerati status Medio:
    - Accecato/Assordato: Non utilizza il relativo senso di percezione ed eventuali abilità.
    -Azzoppato: Riduce della metà la distanza di movimento concessa dagli slot azione e causa AdO ad ogni movimento.
    -Ferita Profonda: Il danno è considerato di entità doppia in fase di guarigione; lo status è una caratteristica della ferita e rimane finché presente la ferita.
    -Ingombro: L’utilizzatore non può effettuare S&M, AdO e Counter; ogni Azione Gratuita Veloce o Lenta richiede 1 slot azione per essere effettuata.
    -Indebolito: Gli status successivamente subiti nella zona aumentano di una categoria; aumenta di 1 round la durata se lo status non ha categorie superiori.
    -Scoordinato: Le tecniche eseguite dal personaggio causano sempre AdO.
    -Stordimento: L'utilizzatore non può sfruttare l'effetto bonus delle statistiche secondarie.
    -Semiparalisi: Utilizzare una zona semiparalizzata richiede uno slot azione extra a round.
    Sono considerati status Gravi:
    -Affaticato: La riserva massima di chakra e vitalità del personaggio è pari alla riserva di chakra attuale. Richiede 1 giornata di riposo per rimuovere lo status; la rigenerazione di chakra e vitalità sarà successiva la rimozione dello status. Utilizzare una tecnica che causa affaticamento, quando si è già affaticati, dimezza la riserva di chakra rimasta.
    -Amputazione: Non è mai più possibile utilizzare la zona amputata. Con un'operazione di pronto soccorso, la zona sarà utilizzabile ma Intorpidita e Semiparalizzata per 1 settimana.
    -Intorpidito: La zona intorpidita non può impastare chakra.
    -Paralisi: Non è possibile utilizzare la zona paralizzata. Con un'operazione di pronto soccorso, la zona sarà Semiparalizzata.
    -Rottura: Non è possibile utilizzare la zona rotta e ogni colpo subito nella zona riduce la vitalità di una ½ Leggera extra. Con un'operazione di pronto soccorso, la zona sarà utilizzabile ma Intorpidita e Semiparalizzata per 1 settimana.

    Ormai siamo quasi alla fine! Su su :3
     
    .
25 replies since 16/3/2016, 23:24   477 views
  Share  
.