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**Kat**.
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SPOILER (clicca per visualizzare)@Garadash, anche questa volta ti faccio i miei complimenti. Buon post! E noto con piacere che inizi ad entrare nell’ottica delle meccaniche di combattimento. Ci sono alcuni errori, ma le idee e le strategie alla base del Post sono ottime
In Difesa sei stato coerente ed impeccabile, anche nel calcolo del danno. Bravo! Buon gioco di squadra quando hai avvertito la Pg di haru90 dell’imminente attacco di Ayuu. Grazie a questa scelta strategica hai facilitato di molto la difesa della tua compagna di squadra, visto che un colpo alle spalle le sarebbe stato quasi impossibile schivarlo.
Buona anche la palla di Fuoco suprema, anche se rischi di colpire Haruhi, ma tutto dipende dalla fase difensiva di haru90 xD
Un errore abbastanza grave che hai commesso è l’uso del sovrimpasto e del potenziamento alla statistica secondaria della concentrazione. In primis impasto, sovraimpasto, overcap si riferiscono sempre e comunque alle statistiche primarie. Puoi potenziare una o più statistiche primarie con il Chakra, mai quelle secondarie (A parte abilità o TS particolari). In secundis non hai minimamente citato il danno da sovraimpasto (riduce di ½ Leggera la Vitalità ogni tacca sopra il limite del proprio grado). Lo hai riportato nella tabella riassuntiva, ma devi descrivere quantomeno una stanchezza o un improvviso strappo del muscolo o cose del genere per giustificare quella perdita di vitalità. Nel prossimo Post aggiusta i parametri Chakra e vitalità, visto che il sovraimpasto non è riuscito. Ricorda: Puoi impastate solo su statistiche primarie!
Infine da quella distanza un qualsiasi player avrebbe utilizzato AdO interrompendo la tua Palla di Fuoco suprema. È un errore strategico, rivediti quella parte del regolamento :3
Un ultimo consiglio: In un combattimento “reale”, contro un altro Pg, è bene sfruttare sempre tutti gli Slot Azione che possiedi, in modo da rendere le tue offensive più incisive :3 (In questo caso fai benissimo a non esagerare, infondo è un esame Genin.. è solo un consiglio per il futuro )
@haru90, Bene xD In realtà preferirei una maggior descrizione nella fase di combattimento e nell’utilizzo del Jutsu, ma i pensieri della Pg sono stati molto diretti, delineando un cambiamento in positivo :3 Te ne do atto e sono molto contenta, anche se potresti fare molto di più!
L’idea di combinare i due Jutsu Katon è ottima! *-* Ti faccio i miei complimenti.
Ma passiamo agli errori:
Non hai scalato il Chakra per utilizzare il Jutsu D: e vedo che Vitalità ed Energia Vitale non sono stati corretti >.< Al prossimo Post voglio vedere lo Spoiler con la tabella riassuntiva TUTTA corretta. Altrimenti non si va avanti u.u
Coerente la schivata, visto che è stata facilitata dal tuo compagno di squadra, nonostante il dislivello di velocità. Nulla da segnalare in difesa :3
In Attacco invece hai commesso un errore di calcolo. Il raggio della Sfera di Fuoco Suprema è di 1,5 metri, questo significa che il Jutsu di Garadash colpirà tutto ciò che è davanti a sé di 15 metri e con un diametro di 3 metri. Capisci quindi da sola che ti becchi un bel po’ di danni D: Se sei di schiena te la ustioni, se sei di lato rischi anche di non riuscire a trovare la concentrazione necessaria per comporre i sigilli. Quindi al prossimo Post calcola tu i danni della Palla di Fuoco suprema sulla tua schiena xD
Inoltre hai commesso lo stesso errore di Garadash, Ti sei messa in condizione di attivare una AdO.
Status
Gli Status sono condizioni temporanee o permanenti che possono essere inflitte o ricevute in seguito a combattimenti, Azioni nemiche o particolari Jutsu. Questi si dividono in Leggeri, Medi e Gravi.
Di seguito alcuni status:
Danno nel Tempo
Il Danno nel Tempo (DnT) può essere causato da conseguenze extra degli attacchi come Sanguinamento, Ustione, Dolore. In ogni caso, l’obiettivo subirà un danno extra ogni turno.
-DnT Leggero: Causa una riduzione della vitalità di lieve ogni round. Il danno massimo è una ferita Leggera.
-DnT Medio: Causa una riduzione della vitalità di una mezza leggera ogni round. Il danno massimo è una ferita Media.
-DnT Grave: Causa una riduzione della vitalità di una leggera ogni round. Il danno massimo è una ferita Grave.
Intralcio
L'intralcio è causato solitamente da elementi esterni (rovi, terreno difficile, reti, olio, illusioni...) o da una condizione fisica (danni agli arti inferiori…). Liberarsi dall'intralcio fisico elimina eventualmente lo status.
-Intralcio Leggero: Causa Azzoppato o Ingombro.
-Intralcio Medio: Causa Azzoppato e Ingombro.
-Intralcio Grave: Causa immobilità: l’utilizzatore non può muoversi dal posto.
Condizioni Fisiche
Le Condizioni Fisiche sono status con un effetto singolo. Sono considerati status Medio:
- Accecato/Assordato: Non utilizza il relativo senso di percezione ed eventuali abilità.
-Azzoppato: Riduce della metà la distanza di movimento concessa dagli slot azione e causa AdO ad ogni movimento.
-Ferita Profonda: Il danno è considerato di entità doppia in fase di guarigione; lo status è una caratteristica della ferita e rimane finché presente la ferita.
-Ingombro: L’utilizzatore non può effettuare S&M, AdO e Counter; ogni Azione Gratuita Veloce o Lenta richiede 1 slot azione per essere effettuata.
-Indebolito: Gli status successivamente subiti nella zona aumentano di una categoria; aumenta di 1 round la durata se lo status non ha categorie superiori.
-Scoordinato: Le tecniche eseguite dal personaggio causano sempre AdO.
-Stordimento: L'utilizzatore non può sfruttare l'effetto bonus delle statistiche secondarie.
-Semiparalisi: Utilizzare una zona semiparalizzata richiede uno slot azione extra a round.
Sono considerati status Gravi:
-Affaticato: La riserva massima di chakra e vitalità del personaggio è pari alla riserva di chakra attuale. Richiede 1 giornata di riposo per rimuovere lo status; la rigenerazione di chakra e vitalità sarà successiva la rimozione dello status. Utilizzare una tecnica che causa affaticamento, quando si è già affaticati, dimezza la riserva di chakra rimasta.
-Amputazione: Non è mai più possibile utilizzare la zona amputata. Con un'operazione di pronto soccorso, la zona sarà utilizzabile ma Intorpidita e Semiparalizzata per 1 settimana.
-Intorpidito: La zona intorpidita non può impastare chakra.
-Paralisi: Non è possibile utilizzare la zona paralizzata. Con un'operazione di pronto soccorso, la zona sarà Semiparalizzata.
-Rottura: Non è possibile utilizzare la zona rotta e ogni colpo subito nella zona riduce la vitalità di una ½ Leggera extra. Con un'operazione di pronto soccorso, la zona sarà utilizzabile ma Intorpidita e Semiparalizzata per 1 settimana.
Ormai siamo quasi alla fine! Su su :3.