Exam²

Corso Base per Garadash e haru90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Garadash
        Like  
     
    .

    User deleted


    Parlato Kazuki
    Pensato Kazuki
    Parlato altri

    Esami

    Cambiare per vincere





    La palla di fuoco viaggiò ad una buona velocità per l'enrgia che poteva sfruttare il giovane Uchiha, ma non troppo per riuscire a colpire la genin. Infatti non appena la tecnica l'ebbe raggiunta, quest'ultima svanì in una frazione di secondo senza dare il tempo neanche di farsi vedere, lasciando al suo posto un tronchetto di legno che si prese la palla di fuoco in pieno; la tecnica della sostituzione aveva funzionato perfettamente lasciando Kazuki senza parole, e senza fiato....
    Ecco che a pochi metri si vide apparire l'insegnante, che non mostrò neanche un pò di affanno nonostante i tentativi dei ragazzi di attaccarla due volte.

    Sorprendente Ayuuki-San, non pensavo che l'avresti schivata con tanta facilità sostituendoti con una tecnica di infimo rango.....si sò che benissimo che la palla di fuoco suprema non è da meglio però mi ero concentrato abbastanza e pensavo proprio di colpirti.

    Buon cambio di strategia, ma non è consigliabile urlare a squarciagola il nome del Jutsu che stai per eseguire. Rovini l’effetto sorpresa ed il fiato che hai sprecato potevi utilizzarlo per dare maggior potenza al Jutsu Katon.

    Dopo aver detto come la pensava abbozzò un lieve sorriso e portò la sua concentrazione sulla compagna di corso di Kazuki.
    Il ragazzo si fermò a rilassarsi un attimo, così facendo potette concentrarsi sulle parole della genin a seguito della sua tecnica poco efficiente; capì quindi che non serviva a niente urlarne il nome a squarciagola se poi non si aveva fiato per emettere abbastanza potenza. Sicuramente la prossima tecnica che avrebbe eseguito oltre a tanta concentrazione ci avrebbe messo anche tanto cervello.
    Intanto che si perdeva nei pensieri, Haruhi si preparò ad eseguire a sua volta una tecnica componendo dei sigilli con le mani e mantenendo il suo kunai forse per precauzione; pochi secondi ci vollero alla ragazza per eseguire la moltiplicazione del corpo che purtroppo sembrò non andare a buon fine. Dal suo corpo si formò una copia abbastanza diversa però nell'aspetto, sembrava quasi denutrita. Kazuki non si riuscì a spiegare il perchè di quella stranezza nella tecnica, a quanto pare non ebbe nemmeno il tempo di pensarlo che vide svanire la copia della ragazza.

    All’inizio abbiamo parlato di gioco di squadra e cooperazione. E purtroppo non ne vedo. Combattete entrambi per un coprifronte, per un unico obbiettivo, come in una missione. Vi consiglio di riflettere su queste parole.

    Chissà se quelle parole riuscirono ad entrare nel cranio di entrambi gli studenti che fino a poco prima avevano agito solo d'istinto e senza riflettere. Le parole della genin scuoterono per un attimo il giovane Uchiha che non era certo venuto a perdere tempo, come purtroppo non stava dimostrando.

    Devo escogitare qualcosa, di questo passo qui non riusciamo a fare un cavolo.....cosa fare?
    Serve convinzione, ci deve essere un attacco che può andare a segno ma qual'è? Devo provare, non posso aspettare altro tempo!


    Improvvisamente girò leggermente lo sguardo verso la compagna e nascondendosi la mano dietro dietro la gamba le indicò con un movimento di polso di andare dritto per dritto verso l'avversario; l'idea era di dividersi, mentre lei sarebbe scattata centrale, Kazuki si sarebbe spostato verso destra di un metro per poi andare addosso alla genin e attaccare.
    Subito eseguì il movimento pensato [azione gratuita] e senza perdere tempo scattò in avanti fino a coprire la distanza con l'avversario, arrivandoci davanti [azione gratuita].
    Appena le fu davanti caricò un calcio laterale con la gamba destra atto a colpire il centro dello stomaco con molta forza e imprimendo all'arto della notevole potenza data dall'esecuzione in movimento del colpo [Slot tecnica 1]
    Arte della Contusione
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può effettuare attacchi a contusione più efficaci. Una volta a round, un danno a contusione può causare una riduzioni delle prestazioni: la zona colpita, se è un arto, può essere Semiparalizzata per 1 round. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: ½ Basso a colpo )
    [Da studente in su]
    . Se il colpo fosse andato a segno, una volta ritirata la gamba, con un movimento rapidissimo avrebbe richiamato una piccola dose di chakra e si sarebbe scagliato con una gomitata in pieno viso usando il braccio sinistro e cambiando quindi la sua guardia al mancino. [Slot azione 1].
    Una volta colpita avrebbe riportato il suo braccio in posizione di guardia e indietreggiando la gamba sinistra sarebbe rimasto davanti alla genin pronto ad un eventuale risposta.

    Chakra: 6,5 bassi/10 bassi- consumi: impasto 1/2 basso
    Vitalità: 5,5 leggere/8 leggere
    Slot azione 1: impasto chakra

    Slot azione 2: //
    Slot azione 3: //

    Slot difesa 1: //
    Slot difesa 2: //
    Slot difesa 3: //

    Slot tecnica 1: calcio laterale con gamba destra
    Slot tecnica 2: //

    Slot gratuito 1: scatto a destra di un metro
    Slot gratuito 2: scatta in avanti di tre metri
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    Reputation
    +16
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline

    Parola d'ordine: Collaborare!

    V Post



    parlato
    pensato
    agito


    La giovane ragazza aspirante kunoichi aveva dimenticato una regola basilare del corso ninja, mai tenere in mano un'arma quando si cerca di comporre i sigilli, ma l'emozione dell'esame e l'adrenalina del combattimento le avevano confuso la mente.
    Il risultato fu che la copia da lei evocata non era affatto simile a lei, anzi sembrava quasi morta di fame e pallida come la morte.
    Dopo qualche secondo la copia si dissolse e Haruhi disse con tono arrabbiato e rossa sulle guance
    Merda!

    Pensò subito dopo Dannazione che figura?! Ma anche la palla di fuoco del mio compagno non è andata a segno... come facciamo?!Lei è superiore a noi... ma non mi arrenderò!.

    Rimase spiazzata dalle parole dell'insegnate ancora quella parola fondamentale "collaborazione".
    Va bene!! Adesso basta essere superficiali e pensare solo a passare l'esame! Adesso mi concentrerò in un attacco insieme al mio compagno e l'avremo vinta su di lei, passeremo entrambi ne sono sicura, ma solo se facciamo quello che dice e cioè... collaborare!

    Mentre pensava queste cose guardò verso il giovane Uchiha con gli occhi castano-dorati pieni di determinazione.
    Vide il gesto del ragazzo e fece un piccolissimo accenno con la testa quasi impercettibile, perchè la sua insegnante non lo cogliesse e vide scattare in avanti l'Uchiha.

    Mise via il kunai e tenendo lo sguardo davanti a se compose i sigilli per la moltiplicazione del corpo
    Tecnica della Moltiplicazione del Corpo - Bunshin no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre, Cinghiale, Bue, Cane
    L'utilizzatore può creare dei cloni di se composti da chakra; saranno identici all'utilizzatore al momento dell'esecuzione. Le copie non possono produrre suoni, lasciare impronte o muovere oggetti al loro passaggio, posseggono un'ombra, hanno Velocità pari energia l'utilizzatore. Le copie possono essere create entro 3 metri dall'utilizzatore e possono allontanarsi entro 15 metri dal luogo di creazione. Se colpiti o scontrati contro una superficie solida si dissolvono in una nuvoletta bianca che rimarrà presente per circa un secondo. I cloni possiedono la controparte inoffensiva di qualsiasi arma del ninja che le ha create; non hanno potenzialità offensive e tutti gli attacchi sono considerate finte. Il movimento effettuato va conteggiato come movimento dell’utilizzatore, salvo non compia una traiettoria simile o speculare. Il clone può rimanere attivo massimo 3 round.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 6 / Consumo:¼ Basso per copia )
    [Cloni Massimi: 2 per grado ninja]

    Se la tecnica fosse andata a buon fine la giovane ninja avrebbe evocato una sola copia identica a se stessa che sarebbe corsa per tre metri in avanti verso la sinistra della maestra sostituta per tentare di distrarla. [slot gratuito]Spostamento di 3 metri in avanti.

    Haruhi invece si sarebbe avvicinata di un metro all'insegnante [azione gratuita]spostamento di un metro.

    Appena il ragazzo avesse colpito l'insegnante e si fosse ritirato allora lei ne avrebbe approfittato per tentare un attacco.
    Estrasse uno shuriken [azione gratuita]estrazione di uno shuriken e tentò di disarmarla lanciandolo verso la mano in cui essa teneva il kunai.[1 slot Azione] lancio shuriken +1/2 tacca vel -150 concentrazione -100
    Speriamo che funzioni...o la va o la spacca!!

    consumo tacche: 2/10 tacche
    vitalità:6/8 leggere
    energia vitale :28/30
    consumo chakra: 8-1/2 bassi su 10 bassi
    slot gratuito1: 3 metri in avanti spostamento
    slot gratuito2: spostamento di un metro
    slot gratuito 3: estrazione shuriken
    1slot azione: lancio shuriken per disarmare

     
    .
  3. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    VII ~ Esame III: Cooperazione?


    L

    a Sfera di Fuoco dell’Uchiha dopo alcuni secondi si dissolse nella fredda e pungente aria mattutina. Kazuki-kun aveva avuto una buona intuizione, anche se comporre così tanti sigilli davanti ad un avversario poteva essere rischioso. La Fuyutsuki aveva scelto di prepararsi alla Difensiva, invece di attaccarlo per interrompere la sequenza dei sigilli. Era stata una mossa avventata, ma un pizzico di rischio ed audacia non dispiaceva alla Genin. Probabilmente questo, in sede d’esame, non era il momento adatto per parlare di strategie, ma era certa che al di fuori dell’Accademia l’Uchiha avrebbe affinato le proprie doti combattive e colmato le lacune.
    Insomma la Fuyutsuki iniziava a scorgere un barlume di luce in quei due Studenti, sprovvisti di un’adeguata preparazione per affrontare un esame completamente pratico. Sicuramente urlare a squarciagola il nome del proprio Jutsu non era stata una mossa intelligente, e la ragazza decise subito d’impartire una giusta lezione a Kazuki-kun.
    Utilizzò la Tecnica della Sostituzione, Jutsu basilare conosciuto da ogni studente dell’Accademia, o quasi. Anche le Tecniche più semplici potevano essere utili nel momento del bisogno. Sul volto della Fuyutsuki si dipinse un sorriso. - D’infimo livello dici? - Non sembrava molto convinta dalla classificazione del Kawarimi no Jutsu. Scosse leggermente la testa, alzando le spalle. - Ogni Jutsu può essere letale o apparentemente inutile. La pericolosità di una Tecnica non dipende solo dalla quantità di Chakra impiegata o dalla potenza distruttiva.. ma soprattutto dal “modo” con cui la si utilizza. Utilizzare un Jutsu Katon insieme a dell’olio infiammabile contro un avversario preso alla sprovvista può farvi guadagnare un vantaggio tattico in un duello. Ma se sperate di utilizzare Genjutsu contro uno Shinobi abile nella Tecnica del Rilascio.. allora la vostra sconfitta è già stata segnata in partenza. - Continuò con un sospiro. - Osservate attentamente il vostro avversario e scovate i suoi punti deboli. Tutti abbiamo dei punti deboli. Ed anche se il vostro avversario è troppo forte non è detto che sia imbattibile. Ci sarà un motivo per cui l’Amministrazione del Villaggio crea Team eterogenei in personalità ed abilità no? - Li lasciò riflettere. Ennesimo suggerimento che la ragazza era disposta a concedere ai due Studenti.
    Intanto qualcosa iniziò ad accendersi nelle testoline dei due studenti. A quanto pare le sue parole non erano state portate via dal vento. Tirò un sospiro di sollievo. Confidava in Kazuki-kun e Haruhi-chan. Entrambi possedevano il potenziale per diventare dei Shinobi, ma stava alla Fuyutsuki capire se erano maturi.
    Allo sguardo cristallino della Genin non sfuggì alcuni segni che i due studenti si scambiarono. Probabilmente l’intera strategia che stavano per mettere in atto era stata elaborata dall’Uchiha, un tipo estroverso e sveglio, e concordata dalla Tsuzuki. Sul volto della ragazza comparve istintivamente un sorriso. Non appena i due studenti scattarono quasi in sincronia, cercò di non perderli di vista grazie ai suoi sensi[Percezione: 9] ben sviluppati . Raramente le sfuggivano i dettagli, era una buona osservatrice.
    Kazuki-kun dopo aver compiuto alcuni movimenti a scatti, cambiando la traiettoria per renderla meno leggibile alla sua avversaria, si affrettò a scaricare un calcio sul suo addome. Era un attacco diretto, nulla che potesse impensierire la ragazza. Forse si aspettava qualcosa di più? Nonostante la buona velocità impressa dall’Uchiha, non fu sufficiente a prenderla alla sprovvista. Il Corpo a Corpo era un ramo congeniale alla Genin e quindi interpose con estrema facilità il palmo della mano destro contro la gamba avversaria, per parare quell’ennesimo attacco di Taijutsu. L’impatto non fu violento, anche grazie ai guanti protettivi, ma sentì improvvisamente una leggera dolenzia alla mano. Il nervo era stato parzialmente paralizzato, probabilmente conseguenza di un Taijutsu utilizzato dall’Uchiha [Slot Difesa I][Parata con palmo della mano – Danni: Lieve contusione al palmo della mano – 1 Lieve – Arto Destro semiparalizzato per 1 Round].
    Nonostante la sorpresa per quella sensazione di formicolio ed instabilità del braccio destro, la ragazza riuscì a chinare il busto verso destra per poter evitare la gomitata in pieno volto di Kazuki-kun. I suoi riflessi furono fulminei e con un movimento quasi felino riuscì a togliere il suo volto dalla traiettoria del gomito avversario
    [Slot Difesa II][Rotazione del busto verso destra – Rif 300 vs Vel 150]. L’attacco volò a pochi centimetri dalla guancia destra della Genin ed il bacino provò a mantenere stabile il baricentro, aiutandosi con le leve inferiori.
    Intanto Haruhi-chan iniziò ad entrare nell’ottica del gioco di squadra e ciò strappò un sorriso alla Fuyutsuki, che finalmente poteva valutare con precisione anche le qualità strategiche della ragazza. Stavolta riuscì a creare una Copia di se stessa perfettamente identica all’originale. E la utilizzò saggiamente per distogliere l’attenzione della Genin e nascondere la sua reale offensiva. Dopo essersi avvicinata di un metro, preparò il lancio dello Shuriken da cinque metri circa nella speranza di prendere alla sprovvista l’esaminatrice. Intanto la Copia smise di muoversi e si fermò quasi a metà strada tra la Genin e la studentessa Accademica.
    Il suo Shuriken non fu abbastanza veloce da impensierire la Fuyutsuki. Strategicamente la ragazza aveva mirato alla mano appena colpita e debilitata dall’Uchiha. Probabilmente era stata tutto premeditato o forse frutto del caso, ma la ragazza dovette ruotare maggiormente il busto verso destra per nascondere l’arto dietro il suo corpo e continuare con il suo fluido movimento verso sinistra, sbilanciando leggermente il baricentro. Piegò la gamba sinistra verso l’esterno ed estese la gemella per chinarsi verso sinistra e far passare lo shuriken oltre la sua testa ed il braccio mirato
    [Slot Difesa III][Schivata con piegamento verso sinistra – Rif 300 vs Vel di lancio 100].
    - … - Stavolta la Genin non aveva nulla da rimproverare ai due Studenti. Anzi iniziò ad impegnarsi un po’ per rendere l’esame ancora più “divertente”. Decise di occuparsi prima dell’Uchiha, essendo di fronte a sé già con la guardia ben alta. Il busto era ruotato verso destra con la mano sinistra posta parallelamente al bacino con il pugno chiuso. Preferì non utilizzare l’arto destro semi-paralizzato. Il pugno sinistro era ben stretto, le nocche sbiadite per la pressione sul palmo. Con un rapido movimento centrifugo, ruotando la spalla sinistra, cercò di sferrare un pugno con il dorso della mano diretto verso la guancia sinistra dello studente [Slot Azione I][Pugno ruotato con il dorso della mano – For 100 – Vel 150 – Fasce da combattimento: +10 Potenza attacchi a mani nude].
    Sfruttando il movimento rotatorio del suo pugno, caricò il ginocchio sinistro, restando in equilibrio sulla gamba sinistra. La leva inferiore tentò di mantenere il baricentro ben stabile per garantire una buona rotazione e caricare la ginocchiata diretta verso la bocca dello stomaco dell’Uchiha.
    Cercò di piegare il più possibile l’arto sinistro per imprimere maggior forza durante il rilascio dell’energia centrifuga [Slot Azione II][Ginocchiata in rotazione alla bocca dello stomaco – For 100 – Vel 150 – Fasce da combattimento: +10 Potenza attacchi a mani nude].
    Indipendentemente dalla buona riuscita o meno dei suoi due attacchi da Taijutsu, cercò di ritrovare l’equilibrio, ristabilendo il contatto con entrambe le leve inferiori sul terreno del campo di addestramento. E senza esitare compose un rapido sigillo, Tigre. Non si era dimenticata della biondina con la tuta rossa. Chakra che irrorò i muscoli degli arti inferiori e provò ad occultare parzialmente la sua presenza ai sensi di Haruhi-chan
    [Slot Tecnica I][Attacco improvviso – Consumo: Mediobasso.].
    La Fuyutsuki si rese quasi impercettibile alla studentessa dell’Accademia per sfruttare l’effetto sorpresa. Con estrema rapidità decise di azzerare completamente le distanze con la sua avversaria. Divorò quei 5 metri in pochissimi secondi, anche grazie alla sua velocità [Slot Gratuito I][Movimento in avanti – 5 metri]. A questo punto provò a ricomparire alle spalle della sua avversaria e senza esitare oltre passò all’offensiva. Stavolta non aveva nessuna intenzione di essere clemente. Busto che ruotò ancora una volta verso destra e gambe che si divaricarono in cerca di stabilità ed equilibrio. Proprio come un’assassina alle spalle della sua vittima era pronta a sferrare il suo attacco “mortale”. Caricò il gomito sinistro, con il braccio parallelo al busto ed il pugno chiuso per contrarre ogni singolo muscolo del suo braccio ed avambraccio. Gomitata che partì rapida e provò a colpirla dietro alla nuca dosando le forze [Slot Azione III][SLOT AZIONE III – Gomitata alla nuca – For 100 – Vel 150 – Fasce da combattimento: +10 Potenza attacchi a mani nude].
    Dopo aver sferrato il suo attacco contro Haruhi-chan la Fuyutsuki non abbassò la guardia, anzi provò a retrarre il gomito e ristabilire il baricentro. Era pronta a ricevere eventuali offensive dai due studenti.



    Statistiche ~
    Forza ~ 375 100
    Velocità ~ 300 150
    Riflessi ~ 300
    Resistenza ~ 300

    Agilità ~ 300
    Precisione ~ 300
    Concentrazione ~ 300
    Intuito ~ 300

    Movimento ~ 12m/slot
    Salti ~ 4metri
    Percezione ~ 9
    Furtività ~ 0

    Chakra ~ 27/30 Bassi
    Vitalità ~ 11,75 Leggere - Semiparalisi braccio destro per 1 Round
    En. Vitale ~ 29,75 Leggere - Lieve Contusione palmo destro

    Tempistica ~
    Slot Azione I ~ Pugno ruotato alla guancia di Kazuki
    Slot Azione II ~ Ginocchiata ruotata allo stomaco di Kazuki
    Slot Azione III ~ Gomitata alla nuca di Haruhi
    Slot Difesa I ~ Parata con il palmo della mano
    Slot Difesa II ~ Rotazione del busto
    Slot Difesa III ~ Schivata con piegamento
    Slot Tecnica ~ Kyuu Batsu
    Slot Gratuito ~ Movimento in avanti

    Tecniche ~
    Attacco Improvviso - Kyuu Batsu
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Tigre (1)
    L'utilizzatore può aumentare la rapidità dei movimenti nel round rendendosi impercettibile finché non attacca. La distanza minima di percezione avversaria è azzerata e l'utilizzatore è considerato sotto copertura parziale.

    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Mediobasso )
    [Da studente in su]


    Off ~ Nulla da segnalare :3



    @Garadash, Finalmente un buon post! *-* Ci sono degli errorini, ma tranquillo stavolta hai scritto davvero un buonissimo Post di combattimento, utilizzando un minimo di strategia e buonsenso.
    Hai utilizzato gli impasti e la Tecnica della Contusione correttamente (Anche se era preferibile mirare ad un arto visto gli effetti secondari del Jutsu). Vitalità e Chakra scalati correttamente, ti è sfuggito solo il consumo del Jutsu.. quindi in totale ti rimangono 6 Bassi.
    Mi è piaciuta la strategia che hai architettato, anche se è molto semplice, ma è un inizio. E Hai seguito alla lettera i miei consigli sul non dare nulla per scontato! Sono contenta ;)
    Passiamo alle cose da correggere:
    Hai utilizzato 2 Slot Gratuiti istantanei per muoverti. Non puoi spezzare lo Slot gratuito in due parti per muoverti due volte a Round. Bisogna sfruttarlo una sola volta a Round e solo se è il primo movimento del Round. Quindi in questo caso dovevi muoverti con lo Slot gratuito di 1 metro verso destra e poi con uno Slot Azione altri 3 metri.
    Attento a non tralasciare alcuni dettagli. Nel mio Post ho specificato che Ayuu compariva a 6 metri da voi ed invece hai descritto un movimento complessivo solo di 4 metri xD

    @haru90, Anche tu nel complesso bene. Finalmente noto con piacere un minimo di strategia e l’utilizzo della Moltiplicazione nel modo corretto. Hai anche aggiunto l’opuscoletto finale, anche se ci sono alcuni errori :3
    Le copie che crei tramite la Moltiplicazione del corpo “consumano” i tuoi Slot Azione per muoversi, a meno che tu e la tua copia non facciate movimenti speculari (Es. Avvicinarsi al proprio avversario con la copia che ti segue al tuo fianco, confondendoti con essa). In questo caso hai scelto di utilizzare la copia come un diversivo (Buona strategia ;) ) e quindi devi pagare Slot Azione per muovere la tua copia: Movimento Copia con Slot gratuito istantaneo e Movimento Haruhi con Slot Azione I.
    Hai aumentato con l’impasto la statistica primaria Velocità nel lancio, ed invece dovevi aumentare la forza: perché la velocità del lancio di un’arma a distanza (Shuriken, Kunai, Spiedi e etc..) è data dalla forza. In questo caso hai sprecato un impasto in una statista che non ti ha aiutato nel lancio. Poi non ho capito perché hai citato la statistica secondaria della concentrazione o.o Nel lancio i parametri influenzati sono Forza e Precisione :3
    Hai sbagliato a calcolare la vitalità e l’energia vitale che ti rimane. Hai subito 2 LIEVI non 2 LEGGERE, quindi significa che la tua vitalità è 7,5 Leggere e l’energia vitale 29,5 Leggere xD
    Infine la mia Pg era già disarmata. Il Kunai te l’ha lanciato nella sua ultima offensiva xD Forse è stato un errore di distrazione, fa nulla :3

    Extra: S&M, Counter e AdO
    Il Subisci e Mena (S&M) è una reazione offensiva a discapito della propria difesa. Con il Subisci e Mena si rinuncia alla propria difesa per un ipotetico attacco successivo che coglie di sorpresa l’avversario. Il Subisci e Mena può essere effettuato solo sull'ultima azione offensiva di una combinazione offensiva di colpi. È possibile rafforzare la propria difesa tramite il chakra e variare leggermente la traiettoria del colpo subito ma lo si subirà comunque. Richiede 1 slot Azione e 1 slot Difesa. In pratica avete presente la classica scena dei due samurai che s’infilzano a vicenda? Ecco, con il S&M rinunciate alla difesa sull’ultimo attacco del tuo avversario per attaccarlo senza pensare troppo alle conseguenze (Ti becchi il danno pieno o dimezzato dagli impasti). È utile per prendere alla sprovvista un tuo avversario :3
    La Counter è l'esecuzione di una tecnica per difendersi da una tecnica offensiva avversaria. È possibile effettuare tecniche offensive in reazione a tecniche offensive avversarie se il numero di posizioni magiche è pari o superiore. Le tecniche difensive possono essere utilizzate sempre in reazione a tecniche offensive; è considerata un'azione sleale solo se il numero di posizioni magiche della tecnica difensiva è oltremodo superiore quella offensiva. Richiede 1 slot Tecnica. In pratica avete presente quando Kakashi utilizza il soffio del Drago contro Zabuza per difendersi dai Jutsu Suiton dello spadaccino? Ecco, utilizzate un jutsu offensivo con meno sigilli per salvarvi da un Jutsu troppo potente o difficile da schivare (Si annullano a vicenda. Ovviamente utilizzando sempre un minimo di coerenza e vantaggi/svantaggi degli elementi) xD
    L’Azione d’Opportunità (AdO) è la possibilità di agire, con una singola azione, interrompendo le azioni fatte dell’avversario se è presente entro 9 metri dall’attaccante. L’AdO si attiverà durante la metà dell’azione o azioni che interrompe. Richiede 1 slot Azione. In pratica avete presente quando Rock Lee interrompe ogni tentativo di offensiva di Gaara per la sua impressionante velocità? Ecco, il concetto è quello. Ma questo si attiva quando il tuo avversario:
    - Utilizza 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi; si attiva a qualsiasi distanza.
    - Utilizza 1 Slot Tecnica per una tecnica con 5 o più posizioni magiche.
    - Utilizza 1 Slot Azione per allontanarsi.
    - Utilizza 1 Azione Gratuita Lenta.
    - Utilizza 2 Azioni Gratuite Veloce.

    Ne approfitto anche per introdurre alcune nozioni sulle Armi, costrutti di Chakra ed altro :3

    Unità, Durezza, Usura
    Unità: L’Unità rappresenta il metodo di misura delle dimensioni in gioco. Un’Unità equivale ad una sfera dal diametro di 50 centimetri: qualsiasi oggetto che è lungo 50 centimetri è grande 1Unità, indipendentemente dalle altre dimensioni. Ogni Unità incrementa di 50 centimetri il diametro della sfera di riferimento. Un costrutto dato da TS ha un diametro pari a 50 centimetri per ogni Unità impiegata.
    Durezza: La durezza è la resistenza dei materiali: è possibile danneggiare oggetti con durezza pari o inferiore l’arma attaccante; la durezza massima è 5. Un’arma si rompe se la potenza dell’attaccante è superiore alla potenza del difensore per la durezza. Per esempio, un kunai (potenza 10 durezza 3) può essere rotto da un’arma di potenza 35 o superiore, pari durezza. Le tecniche (emissioni) offensive possono sempre danneggiare gli oggetti in uso; l'equipaggiamento riposto e non utilizzato è considerato immune alle tecniche. Gli oggetti si considerano con potenza 20 e durezza variabile in base al materiale (plastiche/vetro 1, legno/mattone 2, metallo/roccia 3); sono sempre considerati parienergia la fonte del danno.
    Nel regolamento c’è uno schema in cui vengono riassunte le caratteristiche delle Armi seguendo questi concetti. Prendete visione!
     
    .
  4. Garadash
        Like  
     
    .

    User deleted


    Parlato Kazuki
    Pensato Kazuki
    Parlato altri

    Esami

    Scambio di colpi





    Ormai il combattimento aveva preso finalmente forma e i due giovani studenti cominciarono ad impegnarsi sul serio mettendo a dura prova le loro doti combattive. Questa era la prima volta per loro fare così tanta pratica e da subito, data la sostituzione improvvisata dell'esaminatrice a cui piaceva molto proporre questo tipo d'esame e non la solita teoria che si dà di solito, da imparare a memoria.
    La presero comunque bene seppur le difficoltà iniziali prima di passare a questi ultimi attacchi; il loro stile di gioco non era incentrato sulla collaborazione e questo li penalizzava; con un pò di esperienza in più sarebbero certamente migliorati, e con il tempo avrebbero capito l'importanza del gioco di squadra, soprattutto in una futura missione.

    Intanto nell'arena d'esame il combattimento contro la genin proseguiva e i due studenti iniziavano a fare sul serio facendosi cenni d'intesa.
    Il calcio laterale dell'Uchiha riuscì ad andare a segno ma trovò subito la difesa con il palmo della mano da parte della genin pronta ad attutire il colpo; subito dopo nel momento in cui Kazuki partì con la gomitata diretta al volto, la sua avversaria già era riuscita a ruotarsi verso destra per poterla evitare, facendo fallire il tentativo di attacco combinato. Kazuki si riposizionò in guardia in attesa di eventuali contrattacchi, tenendo le mani bel alte a protezioni del viso.

    E' riuscita a schivare la mia gomitata nonostante l'abbia colpita in precedenza.....è di una velocità fuori dalla mia portata dannazione!!!

    Lo sguardo del ragazzo era impassibile, non tralasciava nessuna emozione ma era concentrato sull'avversario; lo spazio che li separava ora era davvero limitato, sarebbe riuscito a schivare il prossimo attacco in quella situazione?
    Improvvisamente la genin scagliò un pugno con il dorso della mano atto a colpire la guancia sinistra del ragazzo, il quale vide in tempo l'attacco [Riflessi] e alzò il suo braccio sinistro portando la testa dietro di esso per difendersi. [Slot difesa 1]
    Sentì subito dolore all'omero, l'attacco era stato abbastanza veloce e quindi si impresse molta forza in un attimo facendogli subire una bella botta. Il dolore si fece sentire e si notò subito sul volto del giovane studente, ma senza neanche aver il tempo di soffrire un attimo, ecco che vide arrivare una ginocchiata verso la bocca dello stomaco e imprimendo forza con la gamba destra sul terreno riuscì ad evitare il colpo girando il proprio corpo verso destra [Slot difesa 2]. Riuscì a schivare il secondo attacco all'ultimo momento per via dei suoi riflessi, ma intanto la botta al braccio si era fatta sentire "alla grande"; una smorfia di dolore si intravide sul suo viso mentre lui cercava di nasconderla e mantenere l'attenzione sull'avversario.

    Adesso stia in guardia Ayuuki-san, stò per colpirla!!!

    Non ebbe finito neanche di pronunciare l'intimorimento che la genin formò un sigillo e partì a razzo verso la compagna di corso di Kazuki che era rimasta dietro di lui a qualche metro di distanza; il ragazzo si voltò e vide che era già arrivata alle spalle della studentessa per attaccarla.

    EHI ATTENTA E' DIETRO DI TEEEEEE!!!!!!!!

    Gridò abbastanza forte da farsi sentire, sperando che la ragazza sarebbe riuscita ad evitare l'attacco che si presentò molto violento....
    Nel momento in cui Ayuuki-san avrebbe sferrato il suo colpo alle spalle di Haruhi, Kazuki si sarebbe slanciato verso l'alto saltando a circa due metri di altezza [Slot azione 1] e avrebbe composto i sigilli che tanto preferiva concentrando una grande quantità di Chakra; così facendo fece scaturire una palla di fuoco abbastanza forte da raggiungere il suo bersaglio, mirandola in pieno corpo. [Slot tecnica 1]
    Palla di Fuoco Suprema
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Cinghiale, Cavallo, Tigre (5)
    L'utilizzatore può emettere una grande palla di fuoco con gittata pari a 15 metri; la grandezza varia con l'esperienza dell'utilizzatore. La Velocità è pari la Concentrazione dell'utilizzatore. La potenza è pari a 25. Può causare un'Ustione Leggera.
    Tipo: Ninjutsu - Katon
    (Livello: 5 / Consumo: Medio )
    [Raggio Sfera: 1,5 metri ogni Grado]

    [Da studente in su]
    .
    Una volta effettuata la tecnica sarebbe atterrato flettendosi sulle gambe per ammortizzare l'impatto, avrebbe poi assunto la naturale posizione di guardia con le braccia alte e le gambe divaricate a larghezza spalle.


    Chakra: 1,5 bassi/10 bassi
    Vitalità: 3 leggere/8 leggere
    Energia vitale: 25 leggere/30leggere

    Slot difesa 1: Parata con il braccio sinistro
    Slot difesa 2: Rotazione del busto verso destra
    Slot difesa 3: //

    Slot azione 1: Salto di 2 metri
    Slot azione 2: //
    Slot azione 3: //

    Slot tecnica 1: Tecnica della palla di fuoco suprema
    Slot tecnica 2: //

    Slot gratuito: //
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    Reputation
    +16
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline

    La faccenda si surriscalda

    V Post




    Parlato
    pensato
    agito


    La biondina con il fianco che ha finalmente smesso di sanguinare dopo che lo spiedo lo ha sfiorato guardò il fallimento della tecnica definitiva del compagno.
    Rimase ferma non potendo fare nulla per aiutarlo era troppo lontana da lui.

    DANNAZIONE!!!!! Gliene sta dando di santa ragione! Io non posso nemmeno intervenire, non arriverei in tempo. Devo pensare ad una soluzione ed in fretta per distrarla o qui lo spedisce all'ospedale. pensò provando forse per la prima volta empatia per un altro suo compagno di corso.

    Non fece però in tempo a pensare a nulla da fare che sentì il grido d'avvertimento dell'Uchiha.
    Schivò spostandosi di un metro di lato dalla donna che l'aveva attaccata e per un pelo schivò il suo attacco.[ slot difesa 1]spostamento di un metro

    Si voltò e sorrise al suo compagno alzando il pollie sinistro in un ok dicendo riconoscente
    Grazie mille per l'avviso


    Da lì non rischiò di essere presa dalla tecnica che l'Uchiha scaricò sull'insegnante, notando con gli occhi i sigilli che lui stava componendo pensò che un attacco in doppio non sarebbe andato male come strategia e compose anche lei i sigilli per attaccare l'insegnante con la palla di fuoco suprema [slot tecnica]
    Palla di Fuoco Suprema - Katon: Goukakyuu no Jutsu
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Cinghiale, Cavallo, Tigre (5)
    L'utilizzatore può emettere una grande palla di fuoco con gittata pari a 15 metri; la grandezza varia con l'esperienza dell'utilizzatore. La Velocità è pari la Concentrazione dell'utilizzatore. La potenza è pari a 25. Può causare un'Ustione Leggera.
    Tipo: Ninjutsu - Katon
    (Livello: 5 / Consumo: Medio )
    [Raggio Sfera: 1,5 metri ogni Grado]

    [Da studente in su]
    stando attenta a non avere il compagno nel raggio d'azione del suo attacco.

    o la va o la spacca e vediamo come riesce ad agire stavolta, mi sto impegnando a collaborare, facciamo anche attacchi combinati cosa vuole di più, me la sto sudando tutta, adesso non mi importa chi passerà o meno. Se non passerò rifarò il corso e poi ancora e ancora ma voglio che questa cosa finisca, ha ferito il mio compagno e io questo non lo tollero! pensò aggrottando le sopracciglia nei suoi occhi argeva una volontà di vincere mai stata prima.

    consumo tacche: 2/10 tacche
    vitalità:7/8 leggere
    energia vitale :29/30
    consumo chakra: 8-1/2 bassi su 10 bassi
    slot difesa 1: spostamento di un metro di lato
    slota tecnica 1:palla di fuoco suprema

     
    .
  6. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    VIII ~ Fine dell'Esame: Valutazioni


    I

    l ticchettio della lancetta della sveglia si faceva sempre più rapido ed ormai era molto vicino allo scadere dell’ora concessa ai due studenti. Il tempo trascorreva inesorabilmente tra scambi di Taijutsu e Ninjutsu Katon. La Fuyutsuki nemmeno badava più alla sveglia che aveva lasciato sulla cattedra all’entrata del Campo di Addestramento. A quanto pare i due studenti avevano finalmente deciso di collaborare e comportarsi come un vero e proprio Team.
    I suoi attacchi fendevano l’aria con una buona velocità. Stava utilizzando solo metà della sua reale forza e preferiva contenersi per non mandare in ospedale nessuno dei due studenti. Ovviamente desiderava individuare le reali capacità di Kazuki-kun ed Haruhi-chan, nonostante l’inizio disastroso della prova pratica. Solo uno di loro due sarebbe riuscito ad indossare quel coprifronte, almeno entro questa sera. Ma la Genin desiderava valutare ben altro.
    Il pugno ruotato andò ad impattare con violenza contro l’omero dell’Uchiha. Sentì la tensione muscolare cedere sotto il suo pugno. Non gli aveva spezzato nessun osso, ma la sofferenza ed il dolore che provava erano dipinti sul suo volto. Riuscì a ritrovare la concentrazione necessaria per schivare la sua ginocchiata e mantenere la guardia alta.
    Osservò con attenzione Kazuki-kun, o almeno fino a quando la Genin non optò per utilizzare un particolare Taijutsu di Konoha per ricomparire alle spalle di Haruhi-chan. Un attacco alle spalle, anche per l’inesperienza della studentessa, poteva sancire la fine della sua prova d’esame. Ma a quanto pare l’Uchiha aveva ben compreso gli insegnamenti della Fuyutsuki. Il silenzio che dominava l’arena, a parte il ticchettio della sveglia, venne rotto dal suo urlo. Era un avvertimento, un chiaro avvertimento. La Tsuzuki riuscì a schivare l’attacco, spostandosi di solo un metro sulla sua destra.
    Intanto l’Uchiha astutamente aveva deciso di preparare una Palla di Fuoco Suprema, dopo aver effettuato un salto ed ottenere una visuale più completa dell’intero campo di battaglia. O almeno la Fuyutsuki sperava che quello fosse il motivo del salto e non solo un’inutile spreco d’energie e fiato. La Genin avrebbe potuto interrompere facilmente la sequenza di sigilli che stava componendo, ma non lo fece. Anzi attese la fine della sequenza e la fiammata di Chakra Katon che venne modellata in una sfera perfetta. Il Jutsu aveva un raggio di 15 metri ed un raggio di 1,5 metri. Ma data la distanza era inutile tentare una schivata. La Fuyutsuki decise di correre ai ripari e prepararsi alla difesa.
    Braccia che s’incrociarono in prossimità del viso, quasi a formare una “X”, rivestendosi di Chakra. Difesa alta, mentre le gambe si piegarono per poggiare un ginocchio a terra. Era pronta a ricevere la fiammata.
    Chakra che iniziò ad irrorare ogni singola fibra del suo corpo, dalla punta dei capelli fino al mignolo [Slot Tecnica I][Parata Perfetta – Consumo: Medio - Resistenza 400 – Potenza Sfera di Fuoco suprema di Kazuki: 12,5 – Ustione agli arti superiori – 1 Leggera]. Strinse i denti e si lasciò investire dalla Palla di Fuoco suprema. Chakra e resistenza fisica che riuscirono a proteggere buona parte del suo corpo, anche se i vestiti furono leggermente danneggiati dal calore delle fiamme. Probabilmente non era l’unica ad essere stata investita dal Jutsu dell’Uchiha, visto che Haruhi-chan era sulla sua traiettoria [Nota][Calcola tu i danni!]. Notando che anche la biondina stava per comporre gli stessi sigilli la Fuyutsuki decise di rilasciare quella stoica posizione difensiva e passare all’attacco. Vista la vicinanza non le fu difficile raggiungerla in un batter d’occhio con un balzo in avanti
    [Slot Azione I - AdO][AdO – 1 metro dall’attaccante – Interruzione composizione sigilli di Haruhi – Balzo in avanti con presa – Vel 300 – For 375]. Allungò la mano destra per poter afferrare le mani congiunte della biondina davanti al petto, in modo da interrompere l’esecuzione del Jutsu Katon. - Utilizzare Jutsu ad una distanza così ravvicinata è un errore che non puoi commettere in missione. Ti sei lasciata accecare dalla rabbia e dalla foga del combattimento. - Scosse la testa, mentre impartiva l’ennesimo insegnamento all’inesperta Studentessa dell’Accademia. Aveva letto nei suoi occhi, nonostante le fiamme ed il calore che l’avvolgevano, una certa determinazione, ma che aveva finito per offuscarle la mente in un momento tanto importante. Era stata troppo avventata, nonostante il buon spirito di collaborazione. Poteva dire lo stesso dell’Uchiha, che aveva composto quei sigilli con poca celerità.
    Intanto il suono della sveglia iniziò a rimbombare nel campo di Addestramento. La Fuyutsuki alzò le spalle e lasciò le mani della ragazza, qual ora fosse riuscita ad afferrarle. Abbozzò un lieve sorriso e si avvicinò alla cattedra per interrompere quel fastidioso rumore. Si scrollò di dosso un po’ di cenere e cercò di riordinare un po’ la sua capigliatura castana. Non era vanitosa, anzi per niente. Ma il Jutsu Katon di Kazuki-kun aveva annerito parte della sua tuta di allenamento. Probabilmente era rovinata. Sospirò leggermente. - L’esame è finito! - Non invitò i due studenti ad uscire dal Campo di Addestramento.
    - A questo punto dovrei valutarvi. Ma siete capaci di farlo da soli? - Allungò la mano verso la cattedra ed iniziò a giocherellare con il coprifronte. Iniziò a ruotarlo tra le mani, mentre i raggi solari si riflettevano in quella lamina di metallo con il simbolo della Foglia. Invitò i due studenti ad avvicinarsi alla cattedra ed iniziare ad auto-valutarsi. - Ah.. dovete valutare anche il vostro compagno di squadra. Quali sono i suoi punti di forza? E le sue debolezze? - Stavolta decise di non dare ulteriori indicazioni ai due Studenti. Lasciò che entrambi riprendessero un po’ di fiato.



    Statistiche ~
    Forza ~ 375
    Velocità ~ 300
    Riflessi ~ 300
    Resistenza ~ 300

    Agilità ~ 300
    Precisione ~ 300
    Concentrazione ~ 300
    Intuito ~ 300

    Movimento ~ 12m/slot
    Salti ~ 4metri
    Percezione ~ 9
    Furtività ~ 0

    Chakra ~ 24/30 Bassi
    Vitalità ~ 10,75 Leggere
    En. Vitale ~ 28,75 Leggere - Lieve Contusione palmo destro, Ustione agli arti superiori.

    Tempistica ~
    Slot Azione I ~ AdO - Balzo in avanti con presa
    Slot Difesa ~ -
    Slot Tecnica ~ Parata Perfetta
    Slot Gratuito ~ -

    Tecniche ~
    Parata Perfetta
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare la Resistenza di 4 tacche e dimezzare la potenza degli attacchi subiti. Sarà possibile mantenere il bonus per tutta la fase difensiva. La tecnica è inefficace se l'attacco colpisce eludendo la parata. Riutilizzare questa tecnica rende Affaticato l'utilizzatore.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 4 / Consumo: Medio )
    [Da genin in su]


    Off ~ Nulla da segnalare :3



    @Garadash, anche questa volta ti faccio i miei complimenti. Buon post! E noto con piacere che inizi ad entrare nell’ottica delle meccaniche di combattimento. Ci sono alcuni errori, ma le idee e le strategie alla base del Post sono ottime ;)
    In Difesa sei stato coerente ed impeccabile, anche nel calcolo del danno. Bravo! Buon gioco di squadra quando hai avvertito la Pg di haru90 dell’imminente attacco di Ayuu. Grazie a questa scelta strategica hai facilitato di molto la difesa della tua compagna di squadra, visto che un colpo alle spalle le sarebbe stato quasi impossibile schivarlo.
    Buona anche la palla di Fuoco suprema, anche se rischi di colpire Haruhi, ma tutto dipende dalla fase difensiva di haru90 xD
    Un errore abbastanza grave che hai commesso è l’uso del sovrimpasto e del potenziamento alla statistica secondaria della concentrazione. In primis impasto, sovraimpasto, overcap si riferiscono sempre e comunque alle statistiche primarie. Puoi potenziare una o più statistiche primarie con il Chakra, mai quelle secondarie (A parte abilità o TS particolari). In secundis non hai minimamente citato il danno da sovraimpasto (riduce di ½ Leggera la Vitalità ogni tacca sopra il limite del proprio grado). Lo hai riportato nella tabella riassuntiva, ma devi descrivere quantomeno una stanchezza o un improvviso strappo del muscolo o cose del genere per giustificare quella perdita di vitalità. Nel prossimo Post aggiusta i parametri Chakra e vitalità, visto che il sovraimpasto non è riuscito. Ricorda: Puoi impastate solo su statistiche primarie!
    Infine da quella distanza un qualsiasi player avrebbe utilizzato AdO interrompendo la tua Palla di Fuoco suprema. È un errore strategico, rivediti quella parte del regolamento :3
    Un ultimo consiglio: In un combattimento “reale”, contro un altro Pg, è bene sfruttare sempre tutti gli Slot Azione che possiedi, in modo da rendere le tue offensive più incisive :3 (In questo caso fai benissimo a non esagerare, infondo è un esame Genin.. è solo un consiglio per il futuro ;) )

    @haru90, Bene xD In realtà preferirei una maggior descrizione nella fase di combattimento e nell’utilizzo del Jutsu, ma i pensieri della Pg sono stati molto diretti, delineando un cambiamento in positivo :3 Te ne do atto e sono molto contenta, anche se potresti fare molto di più!
    L’idea di combinare i due Jutsu Katon è ottima! *-* Ti faccio i miei complimenti.
    Ma passiamo agli errori:
    Non hai scalato il Chakra per utilizzare il Jutsu D: e vedo che Vitalità ed Energia Vitale non sono stati corretti >.< Al prossimo Post voglio vedere lo Spoiler con la tabella riassuntiva TUTTA corretta. Altrimenti non si va avanti u.u
    Coerente la schivata, visto che è stata facilitata dal tuo compagno di squadra, nonostante il dislivello di velocità. Nulla da segnalare in difesa :3
    In Attacco invece hai commesso un errore di calcolo. Il raggio della Sfera di Fuoco Suprema è di 1,5 metri, questo significa che il Jutsu di Garadash colpirà tutto ciò che è davanti a sé di 15 metri e con un diametro di 3 metri. Capisci quindi da sola che ti becchi un bel po’ di danni D: Se sei di schiena te la ustioni, se sei di lato rischi anche di non riuscire a trovare la concentrazione necessaria per comporre i sigilli. Quindi al prossimo Post calcola tu i danni della Palla di Fuoco suprema sulla tua schiena xD
    Inoltre hai commesso lo stesso errore di Garadash, Ti sei messa in condizione di attivare una AdO.

    Status
    Gli Status sono condizioni temporanee o permanenti che possono essere inflitte o ricevute in seguito a combattimenti, Azioni nemiche o particolari Jutsu. Questi si dividono in Leggeri, Medi e Gravi.
    Di seguito alcuni status:

    Danno nel Tempo
    Il Danno nel Tempo (DnT) può essere causato da conseguenze extra degli attacchi come Sanguinamento, Ustione, Dolore. In ogni caso, l’obiettivo subirà un danno extra ogni turno.
    -DnT Leggero: Causa una riduzione della vitalità di lieve ogni round. Il danno massimo è una ferita Leggera.
    -DnT Medio: Causa una riduzione della vitalità di una mezza leggera ogni round. Il danno massimo è una ferita Media.
    -DnT Grave: Causa una riduzione della vitalità di una leggera ogni round. Il danno massimo è una ferita Grave.

    Intralcio
    L'intralcio è causato solitamente da elementi esterni (rovi, terreno difficile, reti, olio, illusioni...) o da una condizione fisica (danni agli arti inferiori…). Liberarsi dall'intralcio fisico elimina eventualmente lo status.
    -Intralcio Leggero: Causa Azzoppato o Ingombro.
    -Intralcio Medio: Causa Azzoppato e Ingombro.
    -Intralcio Grave: Causa immobilità: l’utilizzatore non può muoversi dal posto.

    Condizioni Fisiche
    Le Condizioni Fisiche sono status con un effetto singolo. Sono considerati status Medio:
    - Accecato/Assordato: Non utilizza il relativo senso di percezione ed eventuali abilità.
    -Azzoppato: Riduce della metà la distanza di movimento concessa dagli slot azione e causa AdO ad ogni movimento.
    -Ferita Profonda: Il danno è considerato di entità doppia in fase di guarigione; lo status è una caratteristica della ferita e rimane finché presente la ferita.
    -Ingombro: L’utilizzatore non può effettuare S&M, AdO e Counter; ogni Azione Gratuita Veloce o Lenta richiede 1 slot azione per essere effettuata.
    -Indebolito: Gli status successivamente subiti nella zona aumentano di una categoria; aumenta di 1 round la durata se lo status non ha categorie superiori.
    -Scoordinato: Le tecniche eseguite dal personaggio causano sempre AdO.
    -Stordimento: L'utilizzatore non può sfruttare l'effetto bonus delle statistiche secondarie.
    -Semiparalisi: Utilizzare una zona semiparalizzata richiede uno slot azione extra a round.
    Sono considerati status Gravi:
    -Affaticato: La riserva massima di chakra e vitalità del personaggio è pari alla riserva di chakra attuale. Richiede 1 giornata di riposo per rimuovere lo status; la rigenerazione di chakra e vitalità sarà successiva la rimozione dello status. Utilizzare una tecnica che causa affaticamento, quando si è già affaticati, dimezza la riserva di chakra rimasta.
    -Amputazione: Non è mai più possibile utilizzare la zona amputata. Con un'operazione di pronto soccorso, la zona sarà utilizzabile ma Intorpidita e Semiparalizzata per 1 settimana.
    -Intorpidito: La zona intorpidita non può impastare chakra.
    -Paralisi: Non è possibile utilizzare la zona paralizzata. Con un'operazione di pronto soccorso, la zona sarà Semiparalizzata.
    -Rottura: Non è possibile utilizzare la zona rotta e ogni colpo subito nella zona riduce la vitalità di una ½ Leggera extra. Con un'operazione di pronto soccorso, la zona sarà utilizzabile ma Intorpidita e Semiparalizzata per 1 settimana.

    Ormai siamo quasi alla fine! Su su :3
     
    .
  7. Garadash
        Like  
     
    .

    User deleted


    Parlato Kazuki
    Pensato Kazuki
    Parlato altri

    Esami

    La fine del test





    La concentrazione di Kazuki era abbastanza da potersi permettere di lanciare quel colpo a tutta potenza ma, forse c'era bisogno anche di maggior precisione dato che Haruhi era in "zona minata". Sembra che l'urlo che emise l'Uchiha arrivò in tempo alla compagna che ebbe quindi la velocità di schivare un rapido attacco alle spalle, dopodichè il ragazzo lanciò la sua palla di fuoco suprema. La tecnica era stata lanciata con molta potenza e precisione, l'Uchiha sperava di colpire il bersaglio dopo che anche la sua compagna avrebbe eseguito una sua tecnica; se fossero stati coordinati come dovevano almeno qualche doloretto l'avrebbe dovuto sentire la genin.
    Ayuuki non tentò di schivare la palla di fuoco e si posizionò meglio in posizione di guardia per cercare di pararla.

    Ma che diavolo sta facendo? La mia palla di fuoco suprema la investirà completamente in questo modo e lei lo sà...

    Il fuoco investì la genin e la coprì in parte dalle fiamme che le ustionarono un poco i vestiti, ma lei sembrò uscirne illesa dopo pochi attimi. Intanto anche Haruhi si era preparata ad attaccare e iniziò a comporre dei sigilli, sembrava che volesse eseguire la stessa tecnica di Kazuki ma.....proprio mentre ne stava finendo l'esecuzione le arrivò addosso e con estrema precisione la genin che in poco più di un secondo riuscì a fermarla e a non farle attuare la tecnica. Aveva certamente capito che ci avrebbe messo troppo tempo per eseguirla e le si avventò contro per interromperla e dirle solo dopo che aveva perso secondi preziosi. Kazuki era rimasto a distanza ad osservare la scena e, con il fiatone per la tecnica eseguita, già pensava a quale altro attacco potesse inventarsi l'avversario. Ma non andò come pensava stavolta....

    DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN



    Finalmente la sveglià risuonò nell'arena d'addestramento, l'esame sembrava essere finito dopo una lunga dimostrazione pratica da parte dei due giovani studenti del villaggio della foglia. Il giovane Uchiha lasciò andare le braccia che fino a quel momento erano in posizione di guardia e si rilassò; guardò Ayuuki-san in attesa di qualche discorso, mentre la sua compagna di corso era accanto a lei.
    La genin si scrollò quindi la cenere di dosso e si rivolse agli esaminandi tirando un sospiro.

    L'esame è finito. A questo punto dovrei valutarvi. Ma siete capaci di farlo da soli?

    Detto questo era chiaro che i due studenti avrebbero dovuto capire da soli se erano in grado di superare l'esame, dai loro attacchi e dall'efficacia di essi. Si avvicinarono alla cattedra su segnale della genin, mentre quest'ultima prese il coprifronte che aveva poggiato sulla scrivania e lo iniziò a ruotare tra le mani cercando di vedere le reazioni dei ragazzi.

    Ah.. dovete valutare anche il vostro compagno di squadra. Quali sono i suoi punti di forza? E le sue debolezze?

    La richiesta della loro esaminatrice non era una di quelle comuni che si fanno in tutti esami, era stata molto precisa e voleva effettivamente vedere se i suoi allievi era capaci soprattutto mentalmente di ricevere quel coprifronte; ci voleva molta autocritica e determinazione e non solo prestanza fisica e tecnica. Kazuki prese per primo la parola, rivolgendosi alla genin guardandola negli occhi e intravedendo un'espressione soddisfatta e sincera.

    Allora per prima cosa siamo venuti qui per prendere parte ad un esame di fine accademia, non certamente un esame di laurea; questo qui serve a poter permettere di indossare un coprifronte del villaggio a cui apparteniamo e di rendergli onore, quindi certamente non è uno gioco. Siamo venuti qui e abbiamo trovato Lei invece del sensei solito che ci aspettavamo, non che questo ci abbia spaventato anzi, noi eravamo abbastanza intimoriti all'idea di farci esaminare da Okada-sensei...quindi una volta accertati che non c'era lui abbiamo tirato un sospiro di sollievo, parlo anche per la mia compagna. E l'esame a cui ci ha sottoposto, bhè tutta un'altra storia no? Lei ci ha messi alla prova praticamente fin da subito, saltando la solita teoria puzzosa e monotona; serve sempre la prima parte ma ovviamente la pratica mette in luce poi il vero carattere di un ninja e quindi farlo venire allo scoperto con tutti i suoi pregi e difetti, penalizzandolo anche se questo non si dimostra pronto alla nuova evenienza.
    I miei pensieri sono rivolti ai miei attacchi con cui ho approcciato in questo esame pratico, nel senso che mi aspettavo di colpirla fin da subito pensando di essere molto concentrato quando in verità non lo ero. Solo con il passare dei minuti mi sono reso conto che potevo dare di più, dovevo essere più concentrato e pensare di meno stando attento a non commettere cavolate banali; riuscendo poi ad apprendere e capire le sue spiegazioni che ci dava man mano ho trovato il giusto equilibrio per poter attaccare diversamente e capendo che era il gioco di squadra ad essere stato sottovalutato. Per me direi che errori banali che ho fatto durante l'esame possano giustamente penalizzarmi al punto da non farmi passare, nello stesso tempo sento di essere già leggermente migliorato e di aver notato cambiamenti da subito grazie alla sua spiegazione.
    Per quanto riguarda la mia compagna di corso ha dovuto sempre attendere che fossi io a preparare il primo attacco quindi quasi obbligata ad aspettare e non poter esplodere subito, vantaggio che invece avevo io; penso che se fosse stata lei a dover attaccarla per prima io sarei andato ancora peggio dato che non avrei avuto la sua pazienza, per me è stata grande in questo. Mi è stata molto d'aiuto con la tattica di squadra che abbiamo attuato in seguito e vederla eseguire poi la tecnica della trasformazione per confonderla mi ha fatto sentire più al sicuro; l'idea era ottima e l'ho apprezzata tanto, mi ha fatto piacere vedere collaborazione nei suoi confronti anche se alcune lacune basiliari del resto le ha come me. Il suo punto debole forse è l'incertezza, bisogna essere più convinti nell'eseguire una determinata tecnica e si sarà fatta prendere dall'emozione; un suo pregio può essere la velocità d'apprendimento, il mettere in pratica quello che prima aveva sbagliato, in modo molto più semplice e deciso.

    Penso che tocca a Lei, Ayuuki-san decidere chi dei due sia in questo momento il più indicato a passare nonostante non eravamo preparati ad un esame del genere. Per quanto mi riguarda, dato che ha solo un coprifronte, sarebbe un ottimo gesto non darlo a nessuno e riporlo per qualche altro studente.


    L'espressione di Kazuki era in ogni caso tranquilla e soddisfatta, guardava la genin con molta gentilezza essendosi comportata bene con entrambi. Era ponto ad un eventuale risposta, ma allo stesso tempo molto affaticato dall'esame e non vedeva l'ora di andarsi a mangiare un boccone.




    Chakra: 2,5 bassi/10 bassi
    Vitalità: 3,5 leggere/8 leggere
    Energia vitale: 25,5 leggere/30 leggere

    Slot difesa 1:
    Slot difesa 2:
    Slot difesa 3:

    Slot azione 1:
    Slot azione 2:
    Slot azione 3:

    Slot tecnica 1:
    Slot tecnica 2:

    Slot gratuito:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    Reputation
    +16
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline

    Tempo scaduto!

    VII Post




    Parlato
    pensato
    agito


    Nonostante la collaborazione ci fosse stata in quell'ultima parte dell'esame dei due studenti, la giovane biondina non aveva calcolato di poter essere preda dell'attacco del compagno, come lui non aveva calcolato di poter essere nel mirino della studentessa.

    La fiammata destinata all'insegnate investì anche lei da dietro bruciandole le vesti e infliggendole una bruciatura su di essa -2 leggereche le provocò un urlo di dolore soffocato dal fatto che si morse le labbra a sangue per non farlo sentire troppo pensando
    dannazione! Il tempo è quasi scaduto e lui è riuscito a colpirla mentre io no, è logico che non verrò valutata bene, ma posso provare a lanciare la tecnica lo stesso... non fece in tempo però perchè la giovane esaminatrice si fiondò su di lei senza che se ne accorgesse e le bloccò le mani.

    In quel momento la sveglia suonò e lei represse il desiderio di piangere per la frustrazione pensando.
    Non ho fatto a tempo! Ho fallito! Mio padre riderà a crepapelle.... dannazione! No! Non devo piangere.... non devo... ma che dolore alla schiena... ho bisogno di cure adesso... gli occhi si inumidirono, ma tirando su col naso represse le lacrie davanti alla ragazza che avrebbe dovuto a questo punto esaminare il tutto.

    Haruhi cadde in ginocchio sfinita ansimando piano e stringendo i denti per il dolore alla schiena che era lancinante.
    Ascoltò le parole del ragazzo e annuì a parecchie delle sue frasi.
    Appena toccò a lei si alzò in piedi e prendendo un profondo respiro, che le fece uscire un rantono di dolore dalle labbra, cominciò a dire tenendo le mani lungo i fianchi cercndo di restare più dritta possibile.
    Concordo con il mio compagno... io ho fallito sicuramente il test. Per la maggior parte del tempo ho cercato di essere fiduciosa in me stessa e non mi sono accorta che invece dovevo collaborare con lui. L'ho addirittura ferito alla schiena, ma vedo che lui si è vendicato egregiamente visto che mi ha colpito anche a me, ma penso che anche questo sia stato colpa mia principalmente...non mi sono spostata in tempo... lui è stato molto più bravo di me, insieme alla fine abbiamo pianificato un attacco che però non ha potuto avere luogo... ma alla fine abbiamo collaborato... io domando scusa a lui per aver fatto un calcolo sbagliato due volte, so che non era sua intenzione coinvolgermi nel suo attacco come io non volevo coinvolgerlo nel mio. A mio parere concordo con lui sul fatto che dovremmo tornare a studiare, ma se qualcuno oggi dovrebbe prendere il coprifronte... quello è lui non io... io sono troppo vecchia? No...non lo sono... ma posso aspettare ancora un'anno per prenderlo e tornare a studiare. Quindi per favore lo dia a lui! Si è battuto bene...non ha commesso errori come ho fatto io! La prego!

    Detto questo si inchinò profondamente continuando a mordersi il labbro per il dolore della bruciatura.
    Chiuse gli occhi mentre il labbro inferiore cominciava a sanguinare, sporcando il terreno dello scontro appena conclusosi.

    Non importa quello che dirà mio padre, mi deriderà vorrà che molli, dirà che ha avuto ragione... che come loro non sono portata per fare il ninja, ma non demorderò e lo riproverò l'anno prossimo... non mi importa se mi prenderanno di nuovo in giro e non mi faranno chiacchierare con loro... io non ho bisogno di amici!
    Pensò cercando di darsi una carica di energia per non piangere e tornare ad essere quella che era prima dello scontro, una ragazza sicura di sé stessa,che se sbaglia lo ammette.

    consumo tacche: 2/10 tacche
    vitalità:5/8 leggere
    energia vitale :27/30
    consumo chakra: 8-1/2 bassi su 10 bassi



     
    .
  9. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    IX ~ Fine dell'Esame: Il Coprifronte spezzato


    I

    Il suono della sveglia continuava a rimbombare nel Campo di Addestramento. Quel ripetitivo e fastidioso suono testimoniava la fine dell’esame per Kazuki-kun ed Haruhi-chan. Probabilmente potevano tirare un sospiro di sollievo. Il combattimento si era concluso e la Fuyutsuki controllò che nessuno dei due studenti fosse in procinto di svenire. Entrambi avevano sperperato molte energie e l’Uchiha sembrava essere quello più malconcio dei due, anche se era riuscito a colpirla con la sua Palla di Fuoco Suprema. Solo una perfetta manipolazione del Chakra ed una resistenza fisica fuori dal comune aveva permesso alla Genin di limitare i danni. In realtà se l’era cavata con una bruciatura ad entrambi gli arti, nulla di serio. Con una lozione ricostituente poteva far scomparire quelle ustioni in pochi giorni, forse in sole ventiquattro ore. La dispensa dell’Ospedale era piena di farmaci ed erbe utili.
    Ciò che preoccupò maggiormente la ragazza era lo stato in cui versava la sua tuta di allenamento. In alcuni punti era stata completamente carbonizzata, annerita. Il candore del tessuto aveva lasciato spazio al nero del carbone. Ma tutto sommato era riuscita a cavarsela. Anzi era anche abbastanza soddisfatta dei due studenti, erano migliorati in così poco tempo.
    Ma il coprifronte era uno. E la Fuyutsuki ribaltò il verdetto ai due studenti. Possedevano un occhio critico? Sapevano valutare la forza del proprio avversario? E quella del propri alleati? Anche questo era un parametro di valutazione per l’esaminatrice. Non lasciava nulla al caso. Solo ora comprendeva l’importanza di un esame Genin. Quando era stata studente lo aveva superato con qualche difficoltà con Okada-Sensei. Ma solo dopo le prime missioni aveva capito cosa significava essere una Kunoichi. Per questo continuava a scavare nella psiche dei due studenti.
    L’Uchiha fu il primo a rispondere alla sua domanda. Manifestò con sincerità tutto ciò che aveva affrontato nell’arco di questa giornata. Abbozzò un lieve sorriso notando che era stata preferita ad Okada-Sensei. In effetti il Chuunin era troppo teorico. Annuì anche all’inaspettata soluzione del ragazzo, bocciare entrambi per offrire il coprifronte a qualcuno di più capace. Riconoscere i propri limiti e colmare le proprie lacune era il primo passo.
    Gli occhi cristallini della Fuyutsuki si spostarono verso la biondina, che appariva piuttosto scossa dall’improvvisa fine dell’esame. Probabilmente in cuor suo sapeva che non era riuscita a dimostrare tutte le proprie potenzialità all’esaminatrice, forse poteva fare molto di più. La Genin lesse rammarico e dispiacere negli occhi profondi della ragazza ed ascoltò con attenzione le sue parole. Con onestà ed occhio critico preferiva cedere il coprifronte al suo compagno di Team, visto che era riuscito a mantenere una maggior concentrazione e lucidità durante l’esame. Era pronta a ripartire da zero. La determinazione non le mancava.
    La Fuyutsuki dovette tirare un lungo sospiro. Era il momento di decidere, era il momento di stabilire chi dei due sarebbe diventato Genin. L’altro avrebbe potuto riprovare nella prossima sessione con Okada-Sensei. Continuò a passare di mano in mano il coprifronte. - Siete inesperti e non avete dimostrato tutte le vostre potenzialità. Kazuki-kun hai la stoffa del Leader, ma le tue strategie sono ancora acerbe e i tuoi attacchi poco incisivi. Haruhi-chan hai determinazione e forza di volontà da vendere, ma non hai retto affatto lo stress psicologico a cui vi ho sottoposto. - Alzò le spalle. - Ho tante motivazioni per bocciarvi. - Afferrò saldamente la lamina di metallo con il Kanji della Foglia.
    Nelle sue mani accumulò un bel po’ di Chakra DistruttivoTocco Distruttivo: +20 Pot contro oggetti - Consumo: Basso e con un rapido movimento divise in due il coprifronte. Metallo che cedette sotto la forza della Fuyutsuki ed ampio sorriso che comparve sul suo volto.
    Porse ad ognuno di loro una parte di quel coprifronte, anche se era completamente inutilizzabile. - Non avete combattuto per questo. Il coprifronte è solo un simbolo! Ma per voi stessi, per migliorare e superare le vostre lacune. E lo avete fatto insieme… come una squadra. - Sorrise invitando i due ragazzi ad afferrare una parte di quella lamina di metallo spezzata. - Da soli non avreste mai superato questo Test. E come avete più volte sottolineato, le cose sono migliorate quando avete iniziato a fare gioco di squadra. Non importa chi è riuscito a colpirmi oppure quante ferite avete sul vostro corpo… ma se siete riusciti anche solo a sfiorarmi è merito di entrambi. - Alzò le spalle. Finalmente si era liberata di quel peso. - Anche se c’è solo un coprifronte.. o almeno c’era fino a pochi secondi fa.. - Ormai la lamina di metallo con il Kanji di Konoha era stata divisa in due dalla forza della Genin. - … Siete entrambi promossi! Ciò non significa che il vostro percorso formativo sia finito, siete solo all’inizio. Vi attendono ancora tantissime prove che la vita vi metterà di fronte. Ho solo cercato di tirare fuori il vostro carattere e indicarvi la strada corretta per migliorare. - Abbozzò un lieve sorriso.
    - Complimenti! - E con un cenno del capo decise di allontanarsi dall’Accademia, lasciando i due neo-Genin ai dovuti festeggiamenti.



    Statistiche ~
    Forza ~ 375
    Velocità ~ 300
    Riflessi ~ 300
    Resistenza ~ 300

    Agilità ~ 300
    Precisione ~ 300
    Concentrazione ~ 300
    Intuito ~ 300

    Movimento ~ 12m/slot
    Salti ~ 4metri
    Percezione ~ 9
    Furtività ~ 0

    Chakra ~ 23/30 Bassi
    Vitalità ~ 10,75 Leggere
    En. Vitale ~ 28,75 Leggere - Lieve Contusione palmo destro, Ustione agli arti superiori.

    Tempistica ~
    Slot Azione ~ -
    Slot Difesa ~ -
    Slot Tecnica ~ -
    Slot Gratuito ~ -

    Tecniche ~

    Off ~ Nulla da segnalare :3



    E siamo alla fine xD Complimentissimi ad entrambi per la costanza e l’impegno che avete messo in questo Corso Base! Spero di avervi chiarito alcuni concetti sul Regolamento e per qualsiasi dubbio anche in futuro non esitate a mandarmi un MP :3
    Fate un Post conclusivo!

    Intanto vi illustro l’ultimo Step di questo Addestramento. Finita una role bisogna assegnare gli stemmi per poter far progredire i nostri Pg e premiare il nostro impegno! In questa fase finale è un semplice scambio di stemmi xD Io propongo gli stemmi per voi, a seconda della validità dei vostri Post e voi farete lo stesso con me (Essendo in 2.. mettetevi d’accordo tra di voi prima di proporre i miei 3 stemmi ;) ). Poi una volta proposti saranno valutati dagli Archivisti. Anche in questo caso bisogna avere un minimo di buonsenso e correttezza, valutando oggettivamente l’importanza dei singoli Post per evidenziare una concreta crescita del Pg.

    Gli stemmi
    Gli stemmi sono gli “strumenti” usati su NL per far progredire il proprio Pg. Non sono dei punti exp, ma servono per rendere più forte ed esperto il proprio Pg. Si dividono in Semplici, d'Onore, e d'Elité, in base alla difficoltà dell’azione che si compie nel Post da valutare (semplici, medio ed epico). Esistono inoltre stemmi di lode e stemmi d'infamia: i primi si danno ai QM o ai Sensei o ai Player per aver svolto delle giocate degne di nota, mentre i secondi vengono dati ai player che ha commesso qualcosa di negativo in forma di punizione (MP, PP e cetera).
    Uno stemma deve concretizzare qualcosa che il tuo Pg ha fatto nella Role. Tipo: "Hai utilizzato un Jutsu Katon per appiccare un incendio" o "Hai collaborato con il tuo compagno di Team".
    Spendendo gli stemmi potete passare di Grado, Energia o acquistare TS, TA extra ed altri Tratti da lista. Vi invito a leggere attentamente questo Link.
    In una role puoi assegnare uno stemma ogni 3 post. In alcuni casi, come i Corsi Base, puoi assegnare fino a 2 Stemmi extra, se lo ritenete meritevole xD Ma c’è sempre un numero massimo di stemmi che non potete sforare. In questa giocata per esempio non potete assegnare più di 4 Stemmi :3
    In questo caso, dato il numero dei Post e contando anche quello conclusivo che scriverete, assegnerò 3 stemmi a Garadash e 2 ad Haru90.
    Per proporre gli stemmi andate nell'archivio stemmi e tratti, selezionate il personaggio a cui vuoi assegnare gli stemmi, e cliccate sul segno "+" che trovate infondo alla pagina. Comparirà quindi uno schema che dovete compilare. Se non sbaglio c’è stato un recente aggiornamento, quindi potreste non trovare il simbolino “+” ma è abbastanza intuitivo, non dovreste avere alcuna difficoltà!
     
    .
  10. Garadash
        Like  
     
    .

    User deleted


    Parlato Kazuki
    Pensato Kazuki
    Parlato altri

    Esami

    Decisione finale





    L'espressione sul volto di Kazuki era tranquilla ma allo stesso tempo non aspettava altro che la risposta e la valutazione di quell'esame che, anche se breve, era stato molto intenso per lui e per la compagna da poco conosciuta.
    Dopo il giovane Uchiha ebbe finito di esporre le sue considerazioni personali riguardante lui stesso e l'altra studentessa, fu proprio il turno di quest'ultima nella fase oratoria. La ragazza la pensava più o meno come lui e addirittura era disposta a rinunciare al coprifronte per cederglielo visto il suo esame disputato; a Kazuki ovviamente non stavano bene quelle parole pronunciate in suo favore, per lui "o tutti o nessuno", ma apprezzò il gesto della ragazza che si era espressa con molta sincerità. Haruhi sembrava comunque molto determinata a decisa che anche se non sarebbe passata adesso, ci avrebbe provato nuovamente l'anno seguente avendo ancora più tempo di maturare e di affrontare quindi l'esame con più grinta.
    Non si prolungò troppo e finalmente toccò parlare alla genin che aspettava ormai la fine delle considerazioni per dire la sua, dare un giudizio e assegnare il tanto atteso coprifronte. Dopo aver tirato un lungo sospiro si rivolse ad entrambi con aria tranquilla.

    Siete inesperti e non avete dimostrato tutte le vostre potenzialità. Kazuki-kun hai la stoffa del Leader, ma le tue strategie sono ancora acerbe e i tuoi attacchi poco incisivi. Haruhi-chan hai determinazione e forza di volontà da vendere, ma non hai retto affatto lo stress psicologico a cui vi ho sottoposto. Ho tante motivazioni per bocciarvi.

    Ecco speriamo bene, la situazione non mi sembra delle migliori sebbene ci siamo impegnati tanto. Non eravamo preparati a questo tipo di esame, sarà stata comunque un'esperienza valida per non arrendersi.

    La genin impugnò poi con forza la lamina di metallo e, senza perdere altro tempo e davanti agli occhi dei due giovani studenti, spezzò in due il coprifronte!
    Kazuki a quel punto spalancò gli occhi come per stupore, ma in cuor suo già gioiva per la felicità e la consapevolezza che nessuno dei due quel giorno sarebbe stato bocciato, nonostante le lacune che avevano dimostrato di avere.

    Con questo gesto Ayuuki-san, lei ci stà promuovendo sul campo, giusto?

    Siete entrambi promossi! Ciò non significa che il vostro percorso formativo sia finito, siete solo all’inizio. Vi attendono ancora tantissime prove che la vita vi metterà di fronte. Ho solo cercato di tirare fuori il vostro carattere e indicarvi la strada corretta per migliorare. Complimenti!

    Dopo quell'ultima parola uscita dalla bocca della genin, il ragazzo non si trattenne e si sentì subito felice e soddisfatto.

    EVVAIIIIIIIIII!!!!!!! Grazie tante Ayuuki-san, perdoni la mia felicità ma penso sia comprensibile dopo un esame, per giunta del tutto nuovo....
    Comincio ringraziandola della pazienza che avuto con noi, non siamo stati dei perfetti allievi come forse si immaginava, siamo qui per imparare e crescere però in ogni caso. Il suo esame è stato innovativo e penso che se avremmo seguito lo standard saremmo andati molto peggio, ottima invenzione.
    Spero di rivederla presto comunque, mi ha fatto piacere essere capitato con Lei e grazie ancora.


    Una volta ascoltato il ragazzo, Ayuuki si allontanò dall'accademia e i due poterono finalmente tornare a casa per un meritato riposo. Kazuki andò ad abbracciare la compagna di corso felice e la salutò con augurio sperando di rincontrarla presto per trovarsi in un futuro non tanto lontano a collaborare con lei, magari per una missione.

    L'esame d'accademia per promuovere i nuovi genin era finalmente terminato e la serata stava ormai per finire, dando speranza ai nuovi ninja di una carriera che invece era appena cominciata...




    Chakra: 2,5 bassi/10 bassi con ipotetica 1 --- 4,5 bassi/10 bassi con ipotetica 2
    Vitalità: 3,5 leggere/8 leggere
    Energia vitale: 25,5 leggere/30 leggere

    Slot difesa 1:
    Slot difesa 2:
    Slot difesa 3:

    Slot azione 1:
    Slot azione 2:
    Slot azione 3:

    Slot tecnica 1:
    Slot tecnica 2:

    Slot gratuito:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    Reputation
    +16
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline

    Bocciata o rimandata?

    VIII post




    Parlato
    pensato
    agito


    La biondina chiuse la bocca e tornò con la schiena diritta più che poteva a causa della scottatura provocatale dalla tecnica del suo compagno durante l'ultima azione dell'esame.
    Adesso toccava alla sostituta dire la sua opinione e pensò mentre la squadrava con determinazione.

    Per favore fai passare il mio compagno, abbiamo collaborato, ma non possiamo passare entrambi. Lui ti ha colpita, io sopporterò le risate e lo scherno di mio padre ma... andrò avanti e rifarò il corso e l'esame...ma ti prego... ma che fa?.

    Quando la genin aprì bocca e prese la targhetta di metallo con il kanji della foglia, il coprifronte, per il quale i due avevano lottato così duramente finendo anche per ferirsi le sopracciglia si aggrottarono non capendo cosa volesse fare.
    Lo stupore si dipinse sul volto della kunoichi quando l'esaminatrice spezzò la targhetta in due pezzi e gliene porse uno mentre l'altro lo dette all'Uchiha.
    Lo prese con mano un po' tremante, per l'adrenalina che stava scemando, ma sopratutto per lo shock di essere passata anche lei, non se lo immaginava proprio.

    Riuscì a dire dopo essersi schiarita la voce grazie.... grazie mille! Oh kami! Sono passata, sono passata!Cioè... siamo passati! La ringrazio! Naturalmente questo non è che l'inizio, ma sono pronta a dare anche la vita per proteggere il mio villaggio e le persone che ci abitano, compreso mio padre... all'ultima parola storse un po' la bocca con disgusto.

    Pensò mentre si inchinava profondamente in segno di ringraziamento alla genin che stava andando via dal campo di battaglia. Non vedo l'ora di vedere la faccia di mio padre quando saprà che sono passata... che sono una kunoichi adesso! Che da questo momento in poi lui non potrà più fermarmi, che potrò finalmente fare quello che ho sempre desiderato... proteggere il mio villaggio!

    Il pensiero le venne interrotto dall'abbraccio del suo compagno, un abbraccio sincero che lei non si aspettava, si irrigidì non era abituata al contatto umano, ma sopratutto il tocco delle mani di lui sulla schiena ustionata le provocò un gemito di dolore che le uscì strozzato dalle labbra.

    Sì! Cel'abbiamo fatta! Scusa...per la schiena, davvero non era calcolato bene, non volevo farti male! Che ne dici se per festeggiare andassimo a mangiare qualcosa? Anche un tè veloce prima di tornare a casa? Sempre che tu non abbia da fare...Allora ti va? chiese non guardando il ragazzo negli occhi arrossendo sul viso.

    Non aveva mai invitato nessuno fuori, lei non aveva molti amici questa era la prima volta che poteva dire di avere un amico.
    Aspettò la risposta del ragazzo e se fosse stata positiva si sarebbe incamminata con lui fuori dal terreno dell'esame andando a prendere un tè e un paio di dango con un sorriso a trentadue denti stampati in faccia.

    consumo tacche: 2/10 tacche
    vitalità:5/8 leggere
    energia vitale :27/30
    consumo chakra: 8-1/2 bassi su 10 bassi


     
    .
25 replies since 16/3/2016, 23:24   477 views
  Share  
.