Bloody Rain

Ryuu Mizukiyo VS Karasu, il Fulmine Nero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Leopolis: 14/30
    Realismo&Lealtà - 5/10
    Strategia&Regolamento - 2/10
    Composizione - 7/10

    Yusnaan: 21/30
    Realismo&Lealtà - 7/10
    Strategia&Regolamento - 7/10
    Composizione - 7/10

    Leopolis:
    Nel complessivo mi aspetterei molto, ma molto di più, specialmente da un Chuunin, vista l'esperienza ed il relativo grado acquisito. Ma analizzo nel dettaglio:
    Realismo&Lealtà: Nel complesso senza infamia e senza gloria. A livello puramente di realismo delle scene, si segue il regolamento senza forzare particolarmente nelle scene con difese senza senso o con azioni chiaramente antisportive o con cose che non stanno propriamente ne in cielo ne in terra. Nel complesso nulla di eclatante nel bene, ma nulla neppure nel male, anche se trovo alcune pecche decisamente non da poco sull'utilizzo della furtività, ma ritengo sia un punto più di regolamento che da realismo, anche se ha inficiato, di rimando, anche su questa valutazione.
    Strategia&Regolamento: Perl'appunto, qui non ci siamo proprio. Faccio una doverosa premessa, legata a filo doppio con la valutazione: Potevo accettare alcune cose da uno studentello. Potevo quasi capirle da un genin. Ma da un chunin mi sarei aspettato di tutto, fuorchè l'uso indiscriminato delle tacche.
    Ora nel dettaglio: A livello di strategia non ci siamo. Il PG è decisamente in vantaggio per struttura dello stesso (fortemente specializzato e sinergico nella struttura della scheda) eppure per tutto lo scontro non fa che ripetere la stessa sequenza in maniera quasi indiscriminata. Ok che squadra che vince non si cambia, ma a livello tattico lo trovo un errore non da poco, anche perchè di fatto fa leva su un punto fondamentale di forza: Il suo avversario semplicemente non è tecnicamente in grado di controbattere per come è strutturato.
    A livello di regolamento: Con tutto il dovuto rispetto, ma non ci siamo. L'uso indiscriminato della furtività, passami il termine, è ai livelli di un "The Elder Scrolls" dove, di fatto, per il semplice vantaggio in tacche, se ti inginocchi davanti all'avversario, questo non ti vede più. E questo è ciò che è accaduto per tutto lo scontro. Prima di tutto: "distrarre l'avversario" con l'arma con cui lo attacchi non è di fatto una distrazione, anzi... tecnicamente gli hai chiesto di puntarti con maggiore attenzione, inoltre, la furtività a mio avviso si attiva "nascondendoti" e partendo dal presupposto di non essere individuato/far perdere le tracce... non è un'interruttore furtivo On/Off dove se dichiari di essere furtivo davanti a lui ora ti vede, ora non più...
    Composizione: La composizione è semplice, la grafica basilare e senza nessun particolare orpello che ne possa abbellire il tutto. Il linguaggio è semplice e diretto e nel complesso abbastanza comprensibile, anche se ho avuto parecchia difficoltà in alcuni punti acapire che intendessi fare, ma credo sia nuovamente legato al precedente punto. Nota estremamente positiva (che ha alzato il voto) l'interpretazione precisa e completa del personaggio che ha risaltato bene nel complesso venendo a galla.


    Yusnaan:
    Nel complessivo buono, ma si poteva fare di meglio, anche se effettivamente la situazione era critica ed il PG non ha potuto brillare in nessun modo sotto nessun fronte, in parte per qualche errore, in parte per la fin troppa sportività, ma guardando nel dettaglio:
    Realismo&Lealtà: Lode alla lealtà dimostrata nel subite ogni singola meritata sventola. Solitamente chiunque avrebbe la tentazione di forzare il regolamento in ogni punto pur di ridurre anche solo di 1/2 leggera un danno. Su questo punto, nulla da eccepire, anche se mi trovo a non dare il massimo proprio per questo eccesso di fair-play che lo porta ad accettare scene assurde del suo avversario. detta sinceramente, per come usa la furtività girandogli attorno al primo post chiunque vedendolo avrebbe continuato a seguirlo con lo sguardo girando in tondo e tenendolo puntato. Per questo motivo la valutazione è buona, ma poteva essere qualcosa di più.
    Strategia&Regolamento: Il fallimento è palese, motivo per cui su questo punto mi trovo GDRristicamente costretto ad abbassare il complessivo. Tuttavia, visto il grado e le azioni nel complesso, non trovo usi scorretti o forzati del regolamento, o almeno nulla di esageratamente fuori dalle linee. Unica pecca, appunto, la strategia, dovuta però più ad una carenza tecnica della scheda che a veri e propri errori strategici. Inoltre nel complesso, pur in una condizione di svantaggio totale è riuscito a portare a segno un discreto colpo in una situazione decisamente suicida.
    Composizione: Graficamente piacevole, personalmente apprezzo le tabelle di riepilogo un poco elaborate. Nel complesso è tutto mediamente chiaro e la composizione risulta scorrevole e piacevole. Non ho riscontrato errori grammaticali esageratamente pesanti o grosse pecche su questo fronte. Anche qui però siamo sulla media, giusto un qualcosina in più sopra la sufficenza, anche perchè di fatto il PG non ha avuto modo di svilupparsi e mostrarsi, se non subendo, subendo e subendo


    Inserisco inoltre il giudizio di verifica di Hidan dato che questa è la mia prima valutazione ufficiale. :zxc:
    CITAZIONE

    G i u d i z i o


    Concordo quasi pienamente sul giudizio del collega, aggiungo però alcune note sullo scontro senza ripetere quanto già detto.

    Karasu
    Non ci siamo proprio. Avevi tutte le carte in regola per terminare lo scontro ancora prima che iniziasse: il tuo avversario non ha potuto rispondere solo perché era impossibilitato tecnicamente a risponderti. Giocando ad "armi pari" sinceramente non so come sarebbe andata a finire.
    Ti faccio notare un altro grave errore, per lo più ripetuto, senza soffermarmi sulla "discutibile" - solo per non dire "ridicola" - sceneggiata del furtivo mode: on/off che è stata già fatta notare.
    Mi riferisco all'utilizzo della tecnica Distrazione Illusoria. Concordo su quanto detto del suddetto giudizio, ed aggiungo che per 2 volte su 3 utilizzi la tecnica senza comporre le posizioni magiche, visto che impugni la katana in una mano e non hai/non utilizzi l'abilità Esecuzione Migliorata (aggiungo che la seconda volta, inoltre, avevi anche il braccio paralizzato). L'avversario probabilmente non se ne è accorto, se ci fossi stato io al suo posto avrei completamente ignorato il tuo post. Il medium dell'illusione prevede il contatto con un oggetto, ma ciò non significa che puoi ignorare le eventuali posizioni magiche. Inoltre la tecnica è utilizzata in malo modo, a mio parere, visto che provocare una forte distrazione su un oggetto con cui cerchi di colpire il tuo avversario equivale a focalizzare l'attenzione sull'oggetto stesso (è un modo per dirti che, a mio parere, la tecnica non avrebbe proprio funzionato).

    Ryuu Mizukiyo
    Poco da dire, non potevi fare molto di più proprio per mancanze di tipo tecnico.
    Ti faccio solo un appunto: la strategia del creare i cloni per disorientare il tuo avversario era discreta, ma avresti dovuto richiudere la ferita con il tonico prima di creare i cloni.
    Per il resto concordo con quanto detto dal collega.

    Hidan

    Detto questo, concordi sulla valutazione viene assegnata la vittoria a Yusnaan ed una sconfitta, mi spiace a leopolis.
    Procedo con l'assegnazione di 1 stemma a testa e lascio a voi la valutazione per gli altri :zxc:
     
    .
11 replies since 5/4/2016, 20:59   360 views
  Share  
.