Ubriacone contro Uchiha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maki Baian
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi svegliai con una forte emicrania.
    La sera prima avevo evidentemente esagerato con il sakè.
    Aprii gli occhi lentamente, le immagini erano sfocate, i suoni ovattati, non sapevo nemmeno dove mi trovavo.
    Quando le mie facoltà sensoriali rinsavirono dal torpore mi accorsi del tanfo che aleggiava nell'aria, qualcosa di umido poggiava sotto la mia schiena e avevo la colonna vertebrale tutta indolenzita.
    All'improvviso realizzai.
    Avevo dormito tra i sacchi dell'immondizia, in un vicolo all'angolo del locale in cui avevo fatto serata.
    Per questo la schiena doleva, quel giaciglio non era proprio dei più comodi.
    Non ricordavo se ero stato sbattuto fuori dal locale con la forza o se semplicemente ero crollato prima di trovare la via di casa.
    Fatto sta che mi sentivo uno straccio e come se non bastasse quel giorno l'accademia mi aveva organizzato un secondo combattimento di allenamento.
    I miei vestiti erano sporchi, unti e puzzavo come un caprone.
    Dovevo assolutamente passare da casa, farmi una doccia, cambiarmi, prendere l'equipaggiamento ninja e corre all'arena in cui solitamente avvenivano gli scontri genin per la promozione di grado, perchè era lì che ero stato convocato.
    Ero in ritardo, terribilmente in ritardo.

    [...]


    Arrivato all'arena notai che ero il primo.
    Tirai un sospiro di sollievo, non volevo di certo fare aspettare il mio avversario.

    baian


    Indossavo pantaloni da aikido bianchi, un kimono con trama floreale nera colore rosso spento, scarpe da samurai bianche.
    Agli arti erano arrotolate le fasce da combattimento rinforzate e dietro la schiena, infilato nella cintura, vi era il mio fedelissimo hanbo.
    I capelli biondi erano parzialmente raccolti in una coda di cavallo, pettinati con due ciocche che calavano dai lati del viso.
    Dopo la doccia mi ero rigenerato, mi sentivo pieno di energia ed ero raggiante come il sole di quella mattinata.
    Assurdo che cosa una buona colazione e una doccia fresca potessero fare.
     
    .
10 replies since 6/4/2016, 16:14   226 views
  Share  
.